Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tomsci74
Grazie lenok, quindi posso fare il rirpristino ai dati di fabbrica che riepilogando vado a togliere il root e mi riporta come alla prima accensione da novo. Non perdo nulla della sd esterna ma solo le applicazioni installate che se però ho, precedentemente fatto un backup ritrovo tutto. Mi confermi?
Inviato dal mio note 8
affermativo.
-
Quote:
Jeko83
marsapa ci sta già lavorando (o ci è già riuscito, non so, perchè non sto utilizzando la sua V2).
Vi volevo informare che sono riuscito a rootare questo zp998 in modo definitivo.
La guida di marsapa andava benone ma si è dimenticato di mettere dei particolari importanti (a me ha funzionato così ma spero serva a tutti quelli che hanno avuto difficoltà)
Qui riporto la guida con l' app Framaroot con le opportune modifiche (spero sia utile ;))
00) Come primissima cosa, è necessario riportare il cellulare alle impostazioni di fabbrica affinchè ci sai più probabilità di riuscita dell' operazione. Se volete fare i backup delle vostre app o contatti
ecc... c' è l' applicazione apposta "Backup e Ripristino". Recatevi in "impostazioni di sistema -> backup e ripristino" e selezionate "ripristino dati di fabbrica". seguite le opzioni e avrete il vostro
zopo zp998 come nuovo. (ricordate molto bene che questa opzione va fatta solo se si ha la recovery stock, altrimenti il cell andrà in loop all' accensione.).
01) Prima di tutto assicuratevi che le opzioni sviluppatore siano attivate. Andate in "opzioni sviluppatore" e accertatevi che sia attiva l' opzione "debug usb". Dal telefono andate inoltre in
"impostazioni sistema -> sicurezza" e controllate che la voce "Origini Sconosciute" sia Puntata.
02) Collegate il Telefono al PC.
03) Scaricate l' app FramaRoot 1.9.0 da qua:
ht tp: // forum.xda-developers. com /showthread.php?t=2130276 (riattaccate gli spazi perchè non posso mettere URL completi .-.)
e copiate il file stesso all'interno della memoria del telefono (è indifferente se dentro la MicroSD o la Memoria Interna).
04) Scaricate la recovery:
htt ps: // docs.google. com /file/d/0B4CWX72wIt4_NnhmNXhsT2xVMVE/edit?pli=1 (riattaccate gli spazi perchè non posso mettere URL completi .-.)
e copiate il file "recovery.img" nella memoria del telefono (la memoria interna, mi raccomando).
05) Scollegate il Telefono dal PC.
06) Ora dal telefono, installate "Framaroot-1.9.0.apk" come una normale app.
07) Ora dal telefono, scaricate e installate dal play store l' app MobileUncle MTK Tools.
08) Dal telefono lanciate l'app "Framaroot" e scegliere dal menu a tendina inziale "Installazione SuperSU". Poi cliccare sul terzo exploit, ovvero "Barahir" e se tutto va bene vi darà un messaggio di
conferma.
IMPORTANTISSIMO
A questo punto, non riavviate il cellulare per nessun motivo.
09) Dal telefono lanciate l'app "MobileUncle Tools". Se il root va a buon fine in alto a sinistra nella schermata di caricamento ci dovrebbe essere scritto "Root" in verde (magari dovete acconsentire
a qualcosa ma adesso non mi ricordo bene).
10) Cliccate su "update recovery", selezionate il file "recovery.img" che avete copiato precedentemente nella memoria del telefono e seguite le istruzioni.
Solo a questo punto potete riavviare il cellulare (anche perchè MobileUncle ve lo fa fare per forza dopo aver installato la CWM).
11) Il cell si riavvierà in recovery mode (CWM). Una volta che fa finito di flashare, fate "reboot system now". Ci metterà leggermente più del solito ad avviarsi per cui non vi preoccupate (2 min circa).
12) Appena riavviato il cellulare, se tutto è andato bene, dovrebbe essere presente l' applicazione "SuperSU" nel menu delle App.
13) Aprite il play store e cercate la stessa applicazione (SuperSU). Andate nella schermata dedicata all' app e aprite il menù delle opzioni.
Togliete la spunta da "Aggiornam. autom.".
14) Se per caso il play store vi ha aggiornato l' app prima che voi possiate togliere la spunta da "Aggiornam. autom.", andate su "Gestisci applicazioni -> Tutte -> SuperSU" e cliccate su
"Disinstalla aggiornamenti", e rifate gli stessi passaggi del punto 13.
15) Riavviate il dispositivo per sicurezza.
Ecco qua. Mi pare di avere aggiunto un bel po' di cose, magari scontate per qualcuno ma per altri no (io ci sono stato dietro 5 ore per capire come andava fatto).
Spero serva alla community ;)
mi sembra che per questo problema con superSU dopo aggiornamento su xda è stata rilasciata una patch flashabile dalla recovery. Se cercate la trovate in prima pagina del thread dedicato al modello zp998.
-
Ciao ragazzi, sono anche io un nuovo possessore di questo gioiellino.
Ho installato subito la V2 di marsapa (complimenti davvero!) e va tutto ok tranne una cosa:
ogni tanto, quando ci smanetto, il launcher si riavvia. Lo fa sia col NOVA che con il GO EX.
Credevo fossero i moduli dell'Xposed, ma anche se li ho tutti disabilitati ogni tanto si riavvia il launcher, non il cell.
Accade anche a voi con questi due launcher?
Grazie
-
Quote:
dbfranz
Ciao ragazzi, sono anche io un nuovo possessore di questo gioiellino.
Ho installato subito la V2 di marsapa (complimenti davvero!) e va tutto ok tranne una cosa:
ogni tanto, quando ci smanetto, il launcher si riavvia. Lo fa sia col NOVA che con il GO EX.
Credevo fossero i moduli dell'Xposed, ma anche se li ho tutti disabilitati ogni tanto si riavvia il launcher, non il cell.
Accade anche a voi con questi due launcher?
Grazie
Il soc 6592 è nuovo probabilmente qualche app deve aggiornarsi per un corretto funzionamento sul telefono in questione, un pò di pazienza
-
Quote:
marsapa
Il soc 6592 è nuovo probabilmente qualche app deve aggiornarsi per un corretto funzionamento sul telefono in questione, un pò di pazienza
Si, in effetti ora ho messo l'apex launcher e tutto va a meraviglia, niente più riavii
-
Ho appena ordinato lo zp998, mi sorge un dubbio sulla procedura root tramite framaroot, non ho capito se non si deve assolutamente permetter l'aggiornamento di supersu da play store o se lo si può fare tranquillamente.
Ciao
-
Quote:
squalofoll
Ho appena ordinato lo zp998, mi sorge un dubbio sulla procedura root tramite framaroot, non ho capito se non si deve assolutamente permetter l'aggiornamento di supersu da play store o se lo si può fare tranquillamente.
Ciao
Ho specificato che NON lo si deve far aggiornare per nessun motivo dal play store ;)
Ciao
-
E' uscito un nuovo aggiornamento per il touch (vers. 36):
Downloads - ZOPO BeNeLux
-
-
anche io avevo questi riavvii del launcher (go launcher), ma più fastidiosi e frequenti erano quelli della tastiera (swipe), ho risolto tutto completamente disinstallando il xposed installer (sono sicuro che era questo perché ho provato a reinstallarlo senza attivare nessun modulo ed i problemi con la tastiera sono ricominciati)!
-
Quote:
steverimini
anche io avevo questi riavvii del launcher (go launcher), ma più fastidiosi e frequenti erano quelli della tastiera (swipe), ho risolto tutto completamente disinstallando il xposed installer (sono sicuro che era questo perché ho provato a reinstallarlo senza attivare nessun modulo ed i problemi con la tastiera sono ricominciati)!
Si infatti anche xblast tools dava di questi problemi, adesso ho il cell solo con recovery6030 e supersu e il cell va una scheggia ;-)
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
edeejay
Si infatti anche xblast tools dava di questi problemi, adesso ho il cell solo con recovery6030 e supersu e il cell va una scheggia ;-)
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Effettivamente conviene attivarli solo quando servono e per lo stretto necessario
-
Perché quando schiaccio tasto power più tasto, volume giù entra in recovery in mlingua cinese? Coms posso fare per averelo in lingua inglese?
-
Quote:
marsapa
Effettivamente conviene attivarli solo quando servono e per lo stretto necessario
Quote:
Tomsci74
Perché quando schiaccio tasto power più tasto, volume giù entra in recovery in mlingua cinese? Coms posso fare per averelo in lingua inglese?
Perché quella non è la recovery, volume up+power con cavo alimentazione inserito così si entra in recovery
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quindi devo avere il cavo dell'alimentazione inserito e premere volume up + power e mi spunta la recovery in inglese? Ho capito bene?
Inviato dal mio note 8
-
Ho provato adesso volume up + power e non mi entra in recovery, mentre volume giu e power entracon lingua cinese sempre con cavo di alimentazione inserito. Che succede?
Inviato dal mio note 8
-
Allora ci sono riuscito con tasto up+power ad entrare in recovery in inglese, ma con il tasto up mi esegue i comandi e non con il tasto power. Non so se mi spiego. Il tasto power non esegue nulla mentre sono costretto a spostarmi col solo tasto giu e confermare col tasto su i vari menu.
-
Strano comunque.. Marsapa sicuro che bisogna premere volume up + tasto power con il cavo alimentazione inserito? Comunque attendo impazientemente un aggiornamento di sistema da zopo :)
-
Quote:
Tomsci74
Allora ci sono riuscito con tasto up+power ad entrare in recovery in inglese, ma con il tasto up mi esegue i comandi e non con il tasto power. Non so se mi spiego. Il tasto power non esegue nulla mentre sono costretto a spostarmi col solo tasto giu e confermare col tasto su i vari menu.
Vuol dire che hai la recovery stock non la cwm
-
Quote:
Jeko83
Strano comunque.. Marsapa sicuro che bisogna premere volume up + tasto power con il cavo alimentazione inserito? Comunque attendo impazientemente un aggiornamento di sistema da zopo :)
Sicurissimo.....
-
Ok, testato e funziona. Per cui per tutti quelli che hanno problemi se seguono la mia guida non ne avranno ;)
-
Quote:
marsapa
Quote:
Originariamente inviato da Tomsci74
Vuol dire che hai la recovery stock non la cwm
Si infatti non ho ancora installato la tua rom, non ho altro che fatto il root coj framarot conni risultati che si sanno del non funzionamento. Mi voglio apprestare ad eseguire le installazioni, ho il firmware del 6 gennaio sul dispositivo, ma se dopo aver installato la rom la cwm ecc.. per poi eseguire un eventuale agggiornamento del telefono o per ritornare come allo stato di fabbrica di cosa ho bisogno o cosa devo fare? Perché se ho bisogno del file del firmware, bene non riewco a scaricarlo da nessuna parte perché mi da sempre un messaggio di errore, quindi nel dubbio di non riuscire a non fare nulla vorrei chiarirmi le idee.
Inviato dal mio note 8
-
Aggiornato Post Omnicomprensivo.
Ora contiente come effettuare il root (più guida tradotta in italiano) con VRoot.
Buon divertimento:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5209116
-
Che cosa è una recovery?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Che cosa è una recovery?
Se accedi dal PC a questo sito e passi il cursore sopra alla parola "recovery" ti compare la definizione ;)
-
Ragazzi qualcuno può rispondermi riguardo il fatto di backuppare la recovery stock? Intendo volendo installare future custom roms per tornare alla situazione di fabbrica devo :
Backuppare IMEI (so farlo)
Backuppare Rom stock ( so farlo )
Ma per la recovery stock?
-
Quote:
youngchaos
Ragazzi qualcuno può rispondermi riguardo il fatto di backuppare la recovery stock? Intendo volendo installare future custom roms per tornare alla situazione di fabbrica devo :
Backuppare IMEI (so farlo)
Backuppare Rom stock ( so farlo )
Ma per la recovery stock?
Se hai backuppato la ROM stock in teoria quando ripristini deve ritornare anche la recovery stock.. Ma non sono sicuro.. Semmai fai "Advanced restore" da CWM e penso si rimetta quella stock.. Attendo marsapa
-
Discussione interessante da approfondire perché io non so backuuppare ne imei ne rom e vorrei capire come fare.
-
Per backuppare la rom stock fai da recovery CWM, basta che vai su "Backup and Restore" e fai "Backup"... Per gli IMEI apri mobileuncle MTK tools e fai "IMEI Backup Restore MTK" ;) nulla di piu facile
-
Non c'è bisogno di salvare la recovery standard, trovi il file recovery.img nello zip della rom zopo ufficiale.
Puoi flasharlo da mobileuncle o con sp flash.
-
Quote:
jbravo
Non c'è bisogno di salvare la recovery standard, trovi il file recovery.img nello zip della rom zopo ufficiale.
Grazie mille ! Finalmente :) quindi ripristinando recovery.img e imiei piu una qualsiasi rom stock posso in caso richiedere garanzia , giusto? :)
-
Quote:
jbravo
E dove la trovo la rom ufficiale dello zp998? Sul sito zopomobile non l'ho trovata
Inviato dal mio note 8
-
Quote:
Tomsci74
E dove la trovo la rom ufficiale dello zp998? Sul sito zopomobile non l'ho trovata
Inviato dal mio note 8
ZP998_zopomobileshop_140106 - Download - 4shared - zihui tang
-
Quote:
youngchaos
Mi da sempre errore quando lo scarico questo file e non capisco perche
-
Quote:
youngchaos
Grazie mille ! Finalmente :) quindi ripristinando recovery.img e imiei piu una qualsiasi rom stock posso in caso richiedere garanzia , giusto? :)
Veramente zopo ha detto che accetterà in garanzia anche smartphone con la rom gizchina di marsapa quindi non vedo il problema!
-
Quote:
jbravo
Veramente zopo ha detto che accetterà in garanzia anche smartphone con la rom gizchina di marsapa quindi non vedo il problema!
Ma questo vale solo per chi ha acquistato esclusivamente dal sito italiano di zopo o e' esteso anche a chi ha acquistato direttamente in Cina?
-
Io mi riferivo a future rom , come ad esempio la miui :P
-
1 allegato(i)
-
Qualcuno sa il change log dell'aggiornamento?
-
E' la nuova rom della zopo?