Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Iniziamo il modding per il nuovo modello di casa ZOPO il ZP998
Supponendo che abbiate tutti i drive (in caso contrario scaricate ed installate questi Driver - Download - 4shared - ghost 45 messi a disposizione da Ghost45)
1) scaricate ed estraete in una cartella questo archivio https://mega.co.nz/#!SR5FUZxL!Dx ... TgQifrDf558LhCgu7CY e questo per sp flash tool:https://mega.co.nz/#!mApjWQoR!I3 ... usVPO6DPrOr5NZJPbsw
2) copiate il file UPDATE-SuperSU-v1.51.zip estratto dall'archivio scaricato sul telefono o sulla sd;
3)lanciate sp flash tool (flash_tool.exe) e prete sulla cartella a destra scatter-loading;
4)selezionate lo scatter presente nella cartella dove avete scompattato l'archio scaricato da mega;
5) staccate la batteria al telefono, premete in alto download e collegate il telefono, se avete i drive corretti (preload) partirà la striscia colorata ed in pochi secondi avrete installato la nuova recovery cwm.
6) rimettete la batteria, chiudete il programma e sempre con il cavo inserito accendete il telefono tenendo premuto volume up+power, il telefono entrerà in recovery.
7) Con il bilancere del volume spostatevi su install zip from sdcard e premete il tasto power, fate lo stesso in base a dove avete messo lo zip, se sul telefono o sd e spostatevi su chose zip from......
8) selezionate lo zip UPDATE-SuperSU-v1.51.zip e procedete al flash.
9) al termine riavviate il telefono ed avrete i permessi di root.
AGGIORNAMNETO:
qui potete scaricare la nuova recovery cwm 6.0.3.0https://drive.google.com/file/d/0B4C...it?usp=sharing che pote sostituire a quella indicata nella guida prima di flashare oppure se avete già fatto il root potete installarla con mobileuncle tool mettendo la recovery sulla memoria del teleofno lancite mobileuncle tool, premete upgrade recovery selezionate la recovery che vi vede sulla memoria interna e seguite quello che vi chiede
Marsapa ho eseguito il tutto adesso mi aiuteresti ad aumentare la partizione, grazie ;-)
-
Aggiornato il pacchetto omnicomprensivo:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5209116
Ora si può eseguire il root tramite Framaroot (1.9.0) che è un semplice APK da installare e poi successivamente tramite Mobile Uncle si può installare la Recovery Modificata!
-
Quote:
BadCluster
Aggiornato il pacchetto omnicomprensivo:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5209116
Ora si può eseguire il root tramite Framaroot (1.9.0) che è un semplice APK da installare e poi successivamente tramite Mobile Uncle si può installare la Recovery Modificata!
Si ho visto ora cambio la guida
-
Spiegatemi come fare per favore
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
Tomsci74
Spiegatemi come fare per favore
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Ho scritto tutto in prima pagina
-
Quote:
marsapa
Ho scritto tutto in prima pagina
Grazie spero di riuscirci. Ma con questa procedura risolverei i problemi di batteria?
-
Innanzi tutto un grosso grazie al grande Marsapa e BadCluster che riassunta il tutto e x i principianti come me è stato utile.
Allora ho fatto quello che dice la guida, installato framaroot , scelto opzione "Unroot" "selezionare l'exploit" seleziono delle 3 possibilità "Barahir" (l'unica che va a bun fine). Dopodichè mi esce l'avviso "Unroot completato".
Apro Mobiluncle, recovery, scelgo l'immagine recovery e mi dice "Please Root your Android first !!!
Insomma non va a buon fine. Dove sbaglio ??
A proposito mobiluncle quando do l'invio mi dice che è stato negato l'accesso a superuser.
AIUTOOOOO !!!!
Grazie sin da adesso
-
segnalo che dopo aver effettuato root con framaroot root checker mi dice che il device è rootato, cmq io non vedo superuser da nessuna parte anche se framaroot mi dice che ha installato con successo superuser e binari. Andando su mobileuncle tools per installare la recovery mi dice di effettuare prima il root.... Ho fatto unroot con framaroot, riavviato il cel e il root checker mi dice che ho il device rootato!, non sto più capendo niente. Qualcuno sa aiutarmi? Come posso procedere? Grazie
-
Ma "unroot" è il contrario di "root" strana questa cosa...
-
si Unroot è il contrario di root ma appunto volevo togliere root che evidentemente non era funzionante al 100%
Quote:
jbravo
Ma "unroot" è il contrario di "root" strana questa cosa...
-
Quote:
marsapa
Iniziamo il modding per il nuovo modello di casa ZOPO il ZP998
NUOVA PROCEDURA PER ROOT ED INSTALLAZIONE RECOVERY:
1)Scaricate framaroot.apk http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2554769&d=1391356084;
2)Installate framaroot coem una normale app;
3)lanciate l'app e premete sul pulsante per fare il root;
4)scaricate la recovery https://drive.google.com/file/d/0B4CWX72wIt4_NnhmNXhsT2xVMVE/edit?usp=sharing;
5) posizionate la recovery nella memoria del telefono;
6)installate dal market mobileuncle mtk e avviatela;
7)cliccate su update recovery, selezionate la recovery sulla memoria del telefono e seguite le istruzioni.
Vecchia guida:
Supponendo che abbiate tutti i drive (in caso contrario scaricate ed installate questi Driver - Download - 4shared - ghost 45 messi a disposizione da Ghost45)
1) scaricate ed estraete in una cartella questo archivio https://mega.co.nz/#!SR5FUZxL!Dx ... TgQifrDf558LhCgu7CY e questo per sp flash tool:https://mega.co.nz/#!mApjWQoR!I3 ... usVPO6DPrOr5NZJPbsw
2) copiate il file UPDATE-SuperSU-v1.51.zip estratto dall'archivio scaricato sul telefono o sulla sd;
3)lanciate sp flash tool (flash_tool.exe) e prete sulla cartella a destra scatter-loading;
4)selezionate lo scatter presente nella cartella dove avete scompattato l'archio scaricato da mega;
5) staccate la batteria al telefono, premete in alto download e collegate il telefono, se avete i drive corretti (preload) partirà la striscia colorata ed in pochi secondi avrete installato la nuova recovery cwm.
6) rimettete la batteria, chiudete il programma e sempre con il cavo inserito accendete il telefono tenendo premuto volume up+power, il telefono entrerà in recovery.
7) Con il bilancere del volume spostatevi su install zip from sdcard e premete il tasto power, fate lo stesso in base a dove avete messo lo zip, se sul telefono o sd e spostatevi su chose zip from......
8) selezionate lo zip UPDATE-SuperSU-v1.51.zip e procedete al flash.
9) al termine riavviate il telefono ed avrete i permessi di root.
AGGIORNAMNETO:
qui potete scaricare la nuova recovery cwm 6.0.3.0 https://drive.google.com/file/d/0B4C...it?usp=sharing che pote sostituire a quella indicata nella guida prima di flashare oppure se avete già fatto il root potete installarla con mobileuncle tool mettendo la recovery sulla memoria del teleofno lancite mobileuncle tool, premete upgrade recovery selezionate la recovery che vi vede sulla memoria interna e seguite quello che vi chiede
il link per framaroot non funziona.... "Invalid Attachment specified. This can happen for a variety of reasons-- most likely because the thread or post you are trying to view has been moved or deleted. Please return to the forum home and browse for another similiar post." Dove si può scaricare? EMa adesso si può fare il root anche con framaroot?
-
Quote:
magicotoro76
il link per framaroot non funziona.... "Invalid Attachment specified. This can happen for a variety of reasons-- most likely because the thread or post you are trying to view has been moved or deleted. Please return to the forum home and browse for another similiar post." Dove si può scaricare? EMa adesso si può fare il root anche con framaroot?
framaroot su xda [ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers
(serve scaricare la versione 1.9)
-
grazie innanzitutto a Marsapa e Badcluster.
volevo segnalare che con versione firmware 6 gennaio, zp998, con framaroot da un falso positivo con barahir, almeno nel mio terminale.
dice di aver usato l'exploit ma alla fine non installa SuperSu nè il terminale riceve i permessi di root.
Procedura di root completata con successo invece con flashtool secondo la guida di Marsapa, usando il file gentilmente messo a disposizione da Badcluster.
Volevo infine segnalare che, almeno per me, e per stasera, il link drivers di ghost45 non permetteva il download (pulsante scarica gratis non cliccabile perennemente grigio, firefox, win7 64, circa mezzanotte)
Dato che scarico giornalmente da 4shared, è ipotizzabile che qualcosa non sia a posto ;)
-
ciao a tutti,e grazie per tutto quello che fate. Ho appena effettuato l'upgrade forzato allo zopo 998. e mi chiedevo, e chiedo a paolo..., quando si potrà installare la MIUI anche su questo dispositivo? ormai ne sono diventato dipendete...
ciao
-
salve anche io ho avuto problemi con framaroot, qualcuno potrebbe spiegarmi quali sono i files da scaricare per effettuare il root con flashtool? grazie
-
Vai in pagina 1 c'è un post di Badcluster. Scarica il file zip di circa 150mb e dentro ci trovi tutto quello che può servire compreso di guide
-
Quote:
Sirianstar
Vai in pagina 1 c'è un post di Badcluster. Scarica il file zip di circa 150mb e dentro ci trovi tutto quello che può servire compreso di guide
Perfetto grazie, ci sono riuscito anche se ora non riesco a utilizzare super su mi chiede un aggiornamento ho provato in entrambi i modi normale/ via twrp cwr ma niente me lo richiede sempre: in modo normale si impalla, mentre nell'altro si riavvia in recovery ma mentre fa varie operazioni leggo file mds non trovato, eppure dovrebbe esserci nel file .img, giusto?
Forse mi conviene installare al rom di marsapa? Io volevo aspettare un pò prima di farlo. A proposito, nemmeno adaway funziona, non fa l'aggiornamento file host.qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
-
-
ero nella tua situazione , avevo problemi con driver e con sp flash tool e framaroot mi ha dato falso positivo, non sapevo dove sbattere la testa. Non volevo ancora flashare custom rom ne potevo perche sp flash mi dava problemi, allora ho fatto ripristino di fabbrica dal menu di cel e ho riprovato con framaroot ed è andata!! ho subito trovato superSU ecc e mobileuncle mi ha lasciato installare la recovery .
Credo sia importante prima di rootare di accertarsi che l'app permission sia disabilitata, almeno credo sia cosi.
Prova e poi ci dici.
Quote:
joepomata
Perfetto grazie, ci sono riuscito anche se ora non riesco a utilizzare super su mi chiede un aggiornamento ho provato in entrambi i modi normale/ via twrp cwr ma niente me lo richiede sempre: in modo normale si impalla, mentre nell'altro si riavvia in recovery ma mentre fa varie operazioni leggo file mds non trovato, eppure dovrebbe esserci nel file .img, giusto?
Forse mi conviene installare al rom di marsapa? Io volevo aspettare un pò prima di farlo. A proposito, nemmeno adaway funziona, non fa l'aggiornamento file host.qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
-
Quote:
Sirianstar
grazie innanzitutto a Marsapa e Badcluster.
volevo segnalare che con versione firmware 6 gennaio, zp998, con framaroot da un falso positivo con barahir, almeno nel mio terminale.
dice di aver usato l'exploit ma alla fine non installa SuperSu nè il terminale riceve i permessi di root.
Procedura di root completata con successo invece con flashtool secondo la guida di Marsapa, usando il file gentilmente messo a disposizione da Badcluster.
Volevo infine segnalare che, almeno per me, e per stasera, il link drivers di ghost45 non permetteva il download (pulsante scarica gratis non cliccabile perennemente grigio, firefox, win7 64, circa mezzanotte)
Dato che scarico giornalmente da 4shared, è ipotizzabile che qualcosa non sia a posto ;)
segnalo che sono riuscita a eseguire il root con framaroot sulla rom stock, la prima volta mi ha dato falso positivo, poi ho portato il cel alle impostazioni di fabbrica , con app permition spento ed è andata a buon fine, con tanto di superSU funzionante ecc, da mobileuncle ho installato la recovery custom. tutto perfetto!
-
Quote:
lenok
ero nella tua situazione , avevo problemi con driver e con sp flash tool e framaroot mi ha dato falso positivo, non sapevo dove sbattere la testa. Non volevo ancora flashare custom rom ne potevo perche sp flash mi dava problemi, allora ho fatto ripristino di fabbrica dal menu di cel e ho riprovato con framaroot ed è andata!! ho subito trovato superSU ecc e mobileuncle mi ha lasciato installare la recovery .
Credo sia importante prima di rootare di accertarsi che l'app permission sia disabilitata, almeno credo sia cosi.
Prova e poi ci dici.
grazie mille per la risposta. provo immediatamente!
mi sorge un dubbio: un eventuale aggiornamento firmware (il mio mi è arrivato con vere.06.01.14), renderebbe necessario rifare il root?
grazie sempre
-
fatto, ma mi dice: riuscito in parte la partizione di sistema è di sola lettura utilizzare il trucco con local.prop riavviare il dispositivo e usare lo strumento adb per eseguirlo come root- non so cosa significhi tutto questo, posso precisare, che ho reinizializato il phablet ma senza cancellare musica e foto, e che una volta installato framaroot ho lasciato spuntato supersu e utilizzato baratri. la cosa strana è che mobileuncle tools me lo da come rootato, ma già so che se riavvio si annulla tutto...
-
Quote:
joepomata
fatto, ma mi dice: riuscito in parte la partizione di sistema è di sola lettura utilizzare il trucco con local.prop riavviare il dispositivo e usare lo strumento adb per eseguirlo come root- non so cosa significhi tutto questo, posso precisare, che ho reinizializato il phablet ma senza cancellare musica e foto, e che una volta installato framaroot ho lasciato spuntato supersu e utilizzato baratri. la cosa strana è che mobileuncle tools me lo da come rootato, ma già so che se riavvio si annulla tutto...
in che modo mobileuncle ti dimostra che il cel è rootato?? Hai installato la recovery da li o fatto qualche operazione con successo che richiede root ?Cosa vuol dire lasciato spuntato superuser? Quando porti alle impostazioni di fabbrica i permessi superuser non è spuntato, inoltre app permission deve essere disabilitata! Come hai "riinizializzato " il phablet? Dovresti farlo dalle impostazioni sicurezza- ripristina dati fabbrica( non ti cancella nulla dei tuoi file come foto o musica ma cancella tutte le app che avevi installato e dati applicazioni e dati user cioè account google) , prova a rifare la procedura, ricordati di usare framaroot 1.9 e exploit barahir, sul menu a tendina deve esserci installa SuperSU.
-
Quote:
lenok
in che modo mobileuncle ti dimostra che il cel è rootato?? Hai installato la recovery da li o fatto qualche operazione con successo che richiede root ?Cosa vuol dire lasciato spuntato superuser? Quando porti alle impostazioni di fabbrica i permessi superuser non è spuntato, inoltre app permission deve essere disabilitata! Come hai "riinizializzato " il phablet? Dovresti farlo dalle impostazioni sicurezza- ripristina dati fabbrica( non ti cancella nulla dei tuoi file come foto o musica ma cancella tutte le app che avevi installato e dati applicazioni e dati user cioè account google) , prova a rifare la procedura, ricordati di usare framaroot 1.9 e exploit barahir, sul menu a tendina deve esserci installa SuperSU.
allora, nel momento in cui avvii mobileuncle in alto a sin esce una scritta in verde root se è rotato, in rosso unroot se non lo è;
ho installato al recovery da lì e la ho reinstallata da pc con flashtool rifacendo tutta la procedura con lo stesso risultato: root andato a buon fine ma poi ho installato superuser dal market e l'ho avviato mi dice di dover effettuare un aggiornamento, clicci su normale, ma mi dice fallito, vado a vedere se c'è ancora il root e su mobileuncle leggo la famosa scritta in rosso....; app permission è naturalmente disabilitata; la procedura per ll ripristino è quella che hai descrittomi trovo con tutto, ti ripeto ho rifatto la procedura con flashtools e il risultato è lo stesso: non "mantiene" il root.
è come se ci fosse un protezione dati che impedisce di mantenere in memoria il root...boh, possibile che nessuno abbia i miei stessi problemi?
-
A me ha fatto lo stesso identico scherzo.
Ho risolto installando la rom di marsapa che ha gia il root.
-
Quote:
joepomata
allora, nel momento in cui avvii mobileuncle in alto a sin esce una scritta in verde root se è rotato, in rosso unroot se non lo è;
ho installato al recovery da lì e la ho reinstallata da pc con flashtool rifacendo tutta la procedura con lo stesso risultato: root andato a buon fine ma poi ho installato superuser dal market e l'ho avviato mi dice di dover effettuare un aggiornamento, clicci su normale, ma mi dice fallito, vado a vedere se c'è ancora il root e su mobileuncle leggo la famosa scritta in rosso....; app permission è naturalmente disabilitata; la procedura per ll ripristino è quella che hai descrittomi trovo con tutto, ti ripeto ho rifatto la procedura con flashtools e il risultato è lo stesso: non "mantiene" il root.
è come se ci fosse un protezione dati che impedisce di mantenere in memoria il root...boh, possibile che nessuno abbia i miei stessi problemi?
se framaroot ha funzionato non hai bisogno di installare superSU dal market, la prima rootata ho fatto lo stesso errore e avuto stesso problema con superSU.
-
mi potreste dire dove trovo le seguenti funzioni del engeneering mode tramite mobileuncletools?Io non trovo nemmeno hardware testing, almeno non con mobileuncle tools, ma con il codice engeneering mode...
Risolto il bug audio durante la registrazione video:
- andate dentro la carella Utility, copiate il file Mobile uncle tools.apk dentro alla memoria del telefono.
- dal telefono, installatelo e lanciatelo
- engineer mode
- engineer mode (MTK)
- scorrere verso destra fino a Hardware Testing
- Audio
- Debug Sessione
- Mettere la spunta su Record with AEC enable
Uscire da mobile uncle tools.
Finito!!!
-
Quote:
lenok
se framaroot ha funzionato non hai bisogno di installare superSU dal market, la prima rootata ho fatto lo stesso errore e avuto stesso problema con superSU.
incredibile, ho disinstallato supersu e lo zopo è ritornato rootato! pensavo che dopo il root si dovesse installare dal market....ho anche riavviato in recovery funziona alla grande, grazie davvero per gli aiuti
-
Ancora una domanda: per cambiare l'immagine di boot basta seguire la stessa procedura fatta con il 980?
posso anche usare lo stesso file boot.img che ho usato per il 980?
il tutto perché vorrei avere l'avvio con uno sfondo nero e non bianco
-
ciao a tutti, una piccola domanda. dto cercando di sostituire il file gps.conf per fixare il gps. Ho il tel roottato e riesco a caricare r/w la cartella system tramite app. Quando entro in etc trovo la cartella ro... provo a caricarla r/w e quando edito il file gps mi da errore dicendomi che non si può caricare r/w.
qualcuno è riuscito a modificare il file gps.conf o fixare il gps??
-
Quote:
mormarco
ciao a tutti, una piccola domanda. dto cercando di sostituire il file gps.conf per fixare il gps. Ho il tel roottato e riesco a caricare r/w la cartella system tramite app. Quando entro in etc trovo la cartella ro... provo a caricarla r/w e quando edito il file gps mi da errore dicendomi che non si può caricare r/w.
Il mio file gps si trova nella sd ma io l'ho settato cambiando le impostazioni da mibiluncle.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ph41f.jpg
-
Quote:
mormarco
marsapa ci sta già lavorando (o ci è già riuscito, non so, perchè non sto utilizzando la sua V2).
Vi volevo informare che sono riuscito a rootare questo zp998 in modo definitivo.
La guida di marsapa andava benone ma si è dimenticato di mettere dei particolari importanti (a me ha funzionato così ma spero serva a tutti quelli che hanno avuto difficoltà)
Qui riporto la guida con l' app Framaroot con le opportune modifiche (spero sia utile ;))
00) Come primissima cosa, è necessario riportare il cellulare alle impostazioni di fabbrica affinchè ci sai più probabilità di riuscita dell' operazione. Se volete fare i backup delle vostre app o contatti
ecc... c' è l' applicazione apposta "Backup e Ripristino". Recatevi in "impostazioni di sistema -> backup e ripristino" e selezionate "ripristino dati di fabbrica". seguite le opzioni e avrete il vostro
zopo zp998 come nuovo. (ricordate molto bene che questa opzione va fatta solo se si ha la recovery stock, altrimenti il cell andrà in loop all' accensione.).
01) Prima di tutto assicuratevi che le opzioni sviluppatore siano attivate. Andate in "opzioni sviluppatore" e accertatevi che sia attiva l' opzione "debug usb". Dal telefono andate inoltre in
"impostazioni sistema -> sicurezza" e controllate che la voce "Origini Sconosciute" sia Puntata.
02) Collegate il Telefono al PC.
03) Scaricate l' app FramaRoot 1.9.0 da qua:
ht tp: // forum.xda-developers. com /showthread.php?t=2130276 (riattaccate gli spazi perchè non posso mettere URL completi .-.)
e copiate il file stesso all'interno della memoria del telefono (è indifferente se dentro la MicroSD o la Memoria Interna).
04) Scaricate la recovery:
htt ps: // docs.google. com /file/d/0B4CWX72wIt4_NnhmNXhsT2xVMVE/edit?pli=1 (riattaccate gli spazi perchè non posso mettere URL completi .-.)
e copiate il file "recovery.img" nella memoria del telefono (la memoria interna, mi raccomando).
05) Scollegate il Telefono dal PC.
06) Ora dal telefono, installate "Framaroot-1.9.0.apk" come una normale app.
07) Ora dal telefono, scaricate e installate dal play store l' app MobileUncle MTK Tools.
08) Dal telefono lanciate l'app "Framaroot" e scegliere dal menu a tendina inziale "Installazione SuperSU". Poi cliccare sul terzo exploit, ovvero "Barahir" e se tutto va bene vi darà un messaggio di
conferma.
IMPORTANTISSIMO
A questo punto, non riavviate il cellulare per nessun motivo.
09) Dal telefono lanciate l'app "MobileUncle Tools". Se il root va a buon fine in alto a sinistra nella schermata di caricamento ci dovrebbe essere scritto "Root" in verde (magari dovete acconsentire
a qualcosa ma adesso non mi ricordo bene).
10) Cliccate su "update recovery", selezionate il file "recovery.img" che avete copiato precedentemente nella memoria del telefono e seguite le istruzioni.
Solo a questo punto potete riavviare il cellulare (anche perchè MobileUncle ve lo fa fare per forza dopo aver installato la CWM).
11) Il cell si riavvierà in recovery mode (CWM). Una volta che fa finito di flashare, fate "reboot system now". Ci metterà leggermente più del solito ad avviarsi per cui non vi preoccupate (2 min circa).
12) Appena riavviato il cellulare, se tutto è andato bene, dovrebbe essere presente l' applicazione "SuperSU" nel menu delle App.
13) Aprite il play store e cercate la stessa applicazione (SuperSU). Andate nella schermata dedicata all' app e aprite il menù delle opzioni.
Togliete la spunta da "Aggiornam. autom.".
14) Se per caso il play store vi ha aggiornato l' app prima che voi possiate togliere la spunta da "Aggiornam. autom.", andate su "Gestisci applicazioni -> Tutte -> SuperSU" e cliccate su
"Disinstalla aggiornamenti", e rifate gli stessi passaggi del punto 13.
15) Riavviate il dispositivo per sicurezza.
Ecco qua. Mi pare di avere aggiunto un bel po' di cose, magari scontate per qualcuno ma per altri no (io ci sono stato dietro 5 ore per capire come andava fatto).
Spero serva alla community ;)
-
Io ho fatto il root con framarot da dove dici tu, cerca sempre di aggiornarsi ed ho disattivato gli aggiornamenti automatici e per sbaglio in uno di questi aggiornamenti che mi chiedeva se ne andato irecovery poi premendo il tasto su del volume si è riavviato il telefono, ho provato a fare unroot ma non ci riesco, sta difatto che quando apro mobileuncle tools ho la scritta root in alto a sinistra verde. Quindi suppongo di avere ancora i root. Il tutto senza installare nessuna recovery. Ma se adesso volessi togliere definitivamente questo root cosa dovrei fare?
-
Quote:
Tomsci74
Io ho fatto il root con framarot da dove dici tu, cerca sempre di aggiornarsi ed ho disattivato gli aggiornamenti automatici e per sbaglio in uno di questi aggiornamenti che mi chiedeva se ne andato irecovery poi premendo il tasto su del volume si è riavviato il telefono, ho provato a fare unroot ma non ci riesco, sta difatto che quando apro mobileuncle tools ho la scritta root in alto a sinistra verde. Quindi suppongo di avere ancora i root. Il tutto senza installare nessuna recovery. Ma se adesso volessi togliere definitivamente questo root cosa dovrei fare?
Anche a me è successo lo stesso. Nel senso che mi chiedeva di aggiornare, sono andato in recovery ma niente di fatto (tranquillo che il root ce l' hai ancora)
C' è un problema comunque... non so come mai ma quando accedo alla recovery da cell spento si apre la recovery stock cinese, e per entrare nella CWM devo entrare da mobileuncle.
Bho.
Comunque che io sappia penso basti fare l' opzione unroot con framaroot, sempre con l' exploit "Barahr".
Non ho provato ma penso funzioni.
Qualcuno sa darmi spiegazioni sul perchè del problema con la recovery? :cry:
-
Ho provato a fare unroot con supersu ma non mi succede nulla.
-
Quote:
Tomsci74
Ho provato a fare unroot con supersu ma non mi succede nulla.
Hai provato ad fare unroot da FramaRoot?
Comunque mi sono dimenticato di mettere nella guida che il cell dopo aver installato la CWM da MobileUncle, deve andare perforza in recovery ad impostarsi, per cui niente problema ;)
-
Come faccii a fare unroot da framarot? Mi puoi indicare la procedura?
-
Basta che installi di nuovo framaroot, clicchi sul menu a tendina dove c è scritto "installazione super su" e selezioni unroot. Poi clicchi sull exploit "Barahir" e hai fatto ;) non so se va a buon fine perche non ho provato. Comunaque la recovery CWM resta! Dopo riavvia il cell e controlla se non hai piu il root.
-
Quote:
Tomsci74
Come faccii a fare unroot da framarot? Mi puoi indicare la procedura?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
su Framaroot se vuoi fare unroot devi indicare sul menu a tendina( dove di default c'è scritto "Installa SuperSU") UNROOT. Dopo di questo clichi su barahir. Se non riesci ad unrootare cosi , fai reset alle impostazioni di fabbrica( menu->>backup e ripristino-->>ripristino dati fabbrica) . Se segui la guida riportata sopra alla lettera non avrai problemi nel rrotare, ma devi fare come nella guida. Prova e riprova, non serve altro . Nessuno potrebbe aggiungere di + , per cui ragazzi, provate provate provate e leggete leggete leggete.
-
Grazie lenok, quindi posso fare il rirpristino ai dati di fabbrica che riepilogando vado a togliere il root e mi riporta come alla prima accensione da novo. Non perdo nulla della sd esterna ma solo le applicazioni installate che se però ho, precedentemente fatto un backup ritrovo tutto. Mi confermi?
Inviato dal mio note 8