CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 31 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 306
Discussione:

[ZP998] RECOVERY CWM e ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tomsci74 Visualizza il messaggio
    Grazie lenok, quindi posso fare il rirpristino ai dati di fabbrica che riepilogando vado a togliere il root e mi riporta come alla prima accensione da novo. Non perdo nulla della sd esterna ma solo le applicazioni installate che se però ho, precedentemente fatto un backup ritrovo tutto. Mi confermi?

Inviato dal mio note 8
    affermativo.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jeko83 Visualizza il messaggio
    marsapa ci sta già lavorando (o ci è già riuscito, non so, perchè non sto utilizzando la sua V2).

Vi volevo informare che sono riuscito a rootare questo zp998 in modo definitivo.
    La guida di marsapa andava benone ma si è dimenticato di mettere dei particolari importanti (a me ha funzionato così ma spero serva a tutti quelli che hanno avuto difficoltà)

Qui riporto la guida con l' app Framaroot con le opportune modifiche (spero sia utile )

00) Come primissima cosa, è necessario riportare il cellulare alle impostazioni di fabbrica affinchè ci sai più probabilità di riuscita dell' operazione. Se volete fare i backup delle vostre app o contatti
    ecc... c' è l' applicazione apposta "Backup e Ripristino". Recatevi in "impostazioni di sistema -> backup e ripristino" e selezionate "ripristino dati di fabbrica". seguite le opzioni e avrete il vostro
    zopo zp998 come nuovo. (ricordate molto bene che questa opzione va fatta solo se si ha la recovery stock, altrimenti il cell andrà in loop all' accensione.).

01) Prima di tutto assicuratevi che le opzioni sviluppatore siano attivate. Andate in "opzioni sviluppatore" e accertatevi che sia attiva l' opzione "debug usb". Dal telefono andate inoltre in
    "impostazioni sistema -> sicurezza" e controllate che la voce "Origini Sconosciute" sia Puntata.

02) Collegate il Telefono al PC.

03) Scaricate l' app FramaRoot 1.9.0 da qua:
    ht tp: // forum.xda-developers. com /showthread.php?t=2130276 (riattaccate gli spazi perchè non posso mettere URL completi .-.)
    e copiate il file stesso all'interno della memoria del telefono (è indifferente se dentro la MicroSD o la Memoria Interna).

04) Scaricate la recovery:
    htt ps: // docs.google. com /file/d/0B4CWX72wIt4_NnhmNXhsT2xVMVE/edit?pli=1 (riattaccate gli spazi perchè non posso mettere URL completi .-.)
    e copiate il file "recovery.img" nella memoria del telefono (la memoria interna, mi raccomando).

05) Scollegate il Telefono dal PC.

06) Ora dal telefono, installate "Framaroot-1.9.0.apk" come una normale app.

07) Ora dal telefono, scaricate e installate dal play store l' app MobileUncle MTK Tools.

08) Dal telefono lanciate l'app "Framaroot" e scegliere dal menu a tendina inziale "Installazione SuperSU". Poi cliccare sul terzo exploit, ovvero "Barahir" e se tutto va bene vi darà un messaggio di
    conferma.
    IMPORTANTISSIMO
    A questo punto, non riavviate il cellulare per nessun motivo.

09) Dal telefono lanciate l'app "MobileUncle Tools". Se il root va a buon fine in alto a sinistra nella schermata di caricamento ci dovrebbe essere scritto "Root" in verde (magari dovete acconsentire
    a qualcosa ma adesso non mi ricordo bene).

10) Cliccate su "update recovery", selezionate il file "recovery.img" che avete copiato precedentemente nella memoria del telefono e seguite le istruzioni.
    Solo a questo punto potete riavviare il cellulare (anche perchè MobileUncle ve lo fa fare per forza dopo aver installato la CWM).

11) Il cell si riavvierà in recovery mode (CWM). Una volta che fa finito di flashare, fate "reboot system now". Ci metterà leggermente più del solito ad avviarsi per cui non vi preoccupate (2 min circa).

12) Appena riavviato il cellulare, se tutto è andato bene, dovrebbe essere presente l' applicazione "SuperSU" nel menu delle App.

13) Aprite il play store e cercate la stessa applicazione (SuperSU). Andate nella schermata dedicata all' app e aprite il menù delle opzioni.
    Togliete la spunta da "Aggiornam. autom.".

14) Se per caso il play store vi ha aggiornato l' app prima che voi possiate togliere la spunta da "Aggiornam. autom.", andate su "Gestisci applicazioni -> Tutte -> SuperSU" e cliccate su
    "Disinstalla aggiornamenti", e rifate gli stessi passaggi del punto 13.

15) Riavviate il dispositivo per sicurezza.

Ecco qua. Mi pare di avere aggiunto un bel po' di cose, magari scontate per qualcuno ma per altri no (io ci sono stato dietro 5 ore per capire come andava fatto).
    Spero serva alla community
    mi sembra che per questo problema con superSU dopo aggiornamento su xda è stata rilasciata una patch flashabile dalla recovery. Se cercate la trovate in prima pagina del thread dedicato al modello zp998.

Androidiano

Smartphone
    NUBIA_Z7_MAX ZOPO_998 JIAYU_G3

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, sono anche io un nuovo possessore di questo gioiellino.
    Ho installato subito la V2 di marsapa (complimenti davvero!) e va tutto ok tranne una cosa:
    ogni tanto, quando ci smanetto, il launcher si riavvia. Lo fa sia col NOVA che con il GO EX.
    Credevo fossero i moduli dell'Xposed, ma anche se li ho tutti disabilitati ogni tanto si riavvia il launcher, non il cell.
    Accade anche a voi con questi due launcher?
    Grazie

Sviluppatore Android L'avatar di marsapa

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dbfranz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono anche io un nuovo possessore di questo gioiellino.
    Ho installato subito la V2 di marsapa (complimenti davvero!) e va tutto ok tranne una cosa:
    ogni tanto, quando ci smanetto, il launcher si riavvia. Lo fa sia col NOVA che con il GO EX.
    Credevo fossero i moduli dell'Xposed, ma anche se li ho tutti disabilitati ogni tanto si riavvia il launcher, non il cell.
    Accade anche a voi con questi due launcher?
    Grazie
    Il soc 6592 è nuovo probabilmente qualche app deve aggiornarsi per un corretto funzionamento sul telefono in questione, un pò di pazienza
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Androidiano

Smartphone
    NUBIA_Z7_MAX ZOPO_998 JIAYU_G3

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Il soc 6592 è nuovo probabilmente qualche app deve aggiornarsi per un corretto funzionamento sul telefono in questione, un pò di pazienza
    Si, in effetti ora ho messo l'apex launcher e tutto va a meraviglia, niente più riavii

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ho appena ordinato lo zp998, mi sorge un dubbio sulla procedura root tramite framaroot, non ho capito se non si deve assolutamente permetter l'aggiornamento di supersu da play store o se lo si può fare tranquillamente.

Ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da squalofoll Visualizza il messaggio
    Ho appena ordinato lo zp998, mi sorge un dubbio sulla procedura root tramite framaroot, non ho capito se non si deve assolutamente permetter l'aggiornamento di supersu da play store o se lo si può fare tranquillamente.

Ciao
    Ho specificato che NON lo si deve far aggiornare per nessun motivo dal play store
    Ciao

Androidiano VIP L'avatar di jbravo

Smartphone
    cinafonini vari

Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

E' uscito un nuovo aggiornamento per il touch (vers. 36):

Downloads - ZOPO BeNeLux

Androidiano VIP L'avatar di command0

Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts

Androidiano L'avatar di steverimini

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

anche io avevo questi riavvii del launcher (go launcher), ma più fastidiosi e frequenti erano quelli della tastiera (swipe), ho risolto tutto completamente disinstallando il xposed installer (sono sicuro che era questo perché ho provato a reinstallarlo senza attivare nessun modulo ed i problemi con la tastiera sono ricominciati)!

Pagina 9 di 31 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio