
Originariamente inviato da
Jeko83
marsapa ci sta già lavorando (o ci è già riuscito, non so, perchè non sto utilizzando la sua V2).
Vi volevo informare che sono riuscito a rootare questo zp998 in modo definitivo.
La guida di marsapa andava benone ma si è dimenticato di mettere dei particolari importanti (a me ha funzionato così ma spero serva a tutti quelli che hanno avuto difficoltà)
Qui riporto la guida con l' app Framaroot con le opportune modifiche (spero sia utile

)
00) Come primissima cosa, è necessario riportare il cellulare alle impostazioni di fabbrica affinchè ci sai più probabilità di riuscita dell' operazione. Se volete fare i backup delle vostre app o contatti
ecc... c' è l' applicazione apposta "Backup e Ripristino". Recatevi in "impostazioni di sistema -> backup e ripristino" e selezionate "ripristino dati di fabbrica". seguite le opzioni e avrete il vostro
zopo zp998 come nuovo. (ricordate
molto bene che questa opzione va fatta solo se si ha la recovery stock, altrimenti il cell andrà in loop all' accensione.).
01) Prima di tutto assicuratevi che le opzioni sviluppatore siano attivate. Andate in "opzioni sviluppatore" e accertatevi che sia attiva l' opzione "debug usb". Dal telefono andate inoltre in
"impostazioni sistema -> sicurezza" e controllate che la voce "Origini Sconosciute" sia Puntata.
02) Collegate il Telefono al PC.
03) Scaricate l' app FramaRoot
1.9.0 da qua:
ht tp: // forum.xda-developers. com /showthread.php?t=2130276 (riattaccate gli spazi perchè non posso mettere URL completi .-.)
e copiate il file stesso all'interno della memoria del telefono (è indifferente se dentro la MicroSD o la Memoria Interna).
04) Scaricate la recovery:
htt ps: // docs.google. com /file/d/0B4CWX72wIt4_NnhmNXhsT2xVMVE/edit?pli=1 (riattaccate gli spazi perchè non posso mettere URL completi .-.)
e copiate il file "recovery.img" nella memoria del telefono (la memoria interna, mi raccomando).
05) Scollegate il Telefono dal PC.
06) Ora dal telefono, installate "Framaroot-1.9.0.apk" come una normale app.
07) Ora dal telefono, scaricate e installate dal play store l' app MobileUncle MTK Tools.
08) Dal telefono lanciate l'app "Framaroot" e scegliere dal menu a tendina inziale "Installazione SuperSU". Poi cliccare sul terzo exploit, ovvero "Barahir" e se tutto va bene vi darà un messaggio di
conferma.
IMPORTANTISSIMO
A questo punto, non riavviate il cellulare per nessun motivo.
09) Dal telefono lanciate l'app "MobileUncle Tools". Se il root va a buon fine in alto a sinistra nella schermata di caricamento ci dovrebbe essere scritto "Root" in verde (magari dovete acconsentire
a qualcosa ma adesso non mi ricordo bene).
10) Cliccate su "update recovery", selezionate il file "recovery.img" che avete copiato precedentemente nella memoria del telefono e seguite le istruzioni.
Solo a questo punto potete riavviare il cellulare (anche perchè MobileUncle ve lo fa fare per forza dopo aver installato la CWM).
11) Il cell si riavvierà in recovery mode (CWM). Una volta che fa finito di flashare, fate "reboot system now". Ci metterà leggermente più del solito ad avviarsi per cui non vi preoccupate (2 min circa).
12) Appena riavviato il cellulare, se tutto è andato bene, dovrebbe essere presente l' applicazione "SuperSU" nel menu delle App.
13) Aprite il play store e cercate la stessa applicazione (SuperSU). Andate nella schermata dedicata all' app e aprite il menù delle opzioni.
Togliete la spunta da "Aggiornam. autom.".
14) Se per caso il play store vi ha aggiornato l' app prima che voi possiate togliere la spunta da "Aggiornam. autom.", andate su "Gestisci applicazioni -> Tutte -> SuperSU" e cliccate su
"Disinstalla aggiornamenti", e rifate gli stessi passaggi del punto 13.
15) Riavviate il dispositivo per sicurezza.
Ecco qua. Mi pare di avere aggiunto un bel po' di cose, magari scontate per qualcuno ma per altri no (io ci sono stato dietro 5 ore per capire come andava fatto).
Spero serva alla community
