CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 193 di 584 primaprima ... 93143183191192193194195203243293 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 5840
Discussione:

[ROM] [ZOPO ZP998] Marsapa ROM 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1921
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti, il nexus 5 a meno di 300€ per chi non ha bisogno della doppia sim è un ottimo acquisto, lo consiglierei a tutti, io però che ho bisogno del dual sim devo giocare con i mediatek perchè i grad duos o simili sono altamente osceni come comparto hardware.
    Detto ciò non disperate!!!!
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  2.  
  3. #1922
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Marsapa ma penso che per comprarlo nn ci vogliono meno di 350€ il mio anche se nn mi serve la dual sim l' ho comprato per la bella esperienza del 980 e per dare fiducia a zopo, e l' ho comprato a 285€ da zopo italia, detto questo volevo chiederti se c' erano novità nell' aria per quanto riguarda aggiornamenti, da parte di zopo o mediatek.

  4. #1923
    Androidiano L'avatar di mrMauzza


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    probabilmente sono OT in quanto non ho la 5.1 ma sono ancora con stock del 1802, ma voglio postare la mia esperienza sul GPS in quanto è fortemente, almeno per le esperienze fatte fino ad ora, in controtendenza...

    Fix GPS, mediamente tra 50 e 70 sec (tempo in linea con la maggior parte di voi)

    La navigazione con un navigatore Copilot a me va bene, non ho nessun appunto da fare: mi segue, non mi sono mai trovato per i campi, ricalcolo percorso rapido. Presumo che il prb sia proprio GMaps.


    bluetooth
    @zingry, presumo che tu abbia problemi di accoppiamento tra autoradio e ZP998. Anche io mi sono scontrato con il problema della impossibilità di inserire la passcode per l'accoppiamento e ho risolto così.

    Se non mi permetteva di inserire il codice, ho pensato ci deve essere qualcosa che glielo dice. Ho cercato tra i file e ho scoperto che nella cartella di sistema \system\etc\bluetooth ci sono 3 file: auto_pair_dev_list.conf, auto_pairing.conf, blacklist.conf che hanno lista di dispositivi e indirizzi "...to prevent auto pairing with Bluetooth devices". Ci sono nomi di autoradio, marce di automobili e set di indirizzi che presumo possano generare delle esclusioni. La mia auto, la Great Wall (ebbene si...io ho anche auto ...cinese!!!) è contenuta nella lista anche se poi ho trovato corrispondenza con l'indirizzo bluetooth del dispositivo audio dell'auto.

    Ho fatto il backup dei file su PC, commentato tutte le sezioni nei 3 file, copiato i file modificati (devi essere root) e tentato il nuovo accoppiamento.
    Dopo aver reso il telefono visibile a tutti i dispositivo, il telefono ha trovato il dispositivo audio della macchina, ma l'accoppiamento ulteriormente non è andato a buon fine con il solito errore "...la passkey o il PIN è errato". A questo punto ho spento il bluetooth sull'autoradio, ri-premuto l'accoppiamento con il dispositivo audio su 998, riacceso il bluetooth dell'autoradio e...ho avuto la richiesta di passkey sul telefono, inserito il pin standard....et voilet...ora uso il vivavoce!
    Non so se l'accoppiamento sia riuscito per la modifica dei file o per la sequenza delle operazioni, ma mi ritengo soddisfatto per il risultato

  5. #1924
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da che78 Visualizza il messaggio
    Marsapa ma penso che per comprarlo nn ci vogliono meno di 350€ il mio anche se nn mi serve la dual sim l' ho comprato per la bella esperienza del 980 e per dare fiducia a zopo, e l' ho comprato a 285€ da zopo italia, detto questo volevo chiederti se c' erano novità nell' aria per quanto riguarda aggiornamenti, da parte di zopo o mediatek.
    Ci stanno lavorando, dicono loro.
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  6. #1925
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrMauzza Visualizza il messaggio
    probabilmente sono OT in quanto non ho la 5.1 ma sono ancora con stock del 1802, ma voglio postare la mia esperienza sul GPS in quanto è fortemente, almeno per le esperienze fatte fino ad ora, in controtendenza...

    Fix GPS, mediamente tra 50 e 70 sec (tempo in linea con la maggior parte di voi)

    La navigazione con un navigatore Copilot a me va bene, non ho nessun appunto da fare: mi segue, non mi sono mai trovato per i campi, ricalcolo percorso rapido. Presumo che il prb sia proprio GMaps.


    bluetooth
    @zingry, presumo che tu abbia problemi di accoppiamento tra autoradio e ZP998. Anche io mi sono scontrato con il problema della impossibilità di inserire la passcode per l'accoppiamento e ho risolto così.

    Se non mi permetteva di inserire il codice, ho pensato ci deve essere qualcosa che glielo dice. Ho cercato tra i file e ho scoperto che nella cartella di sistema \system\etc\bluetooth ci sono 3 file: auto_pair_dev_list.conf, auto_pairing.conf, blacklist.conf che hanno lista di dispositivi e indirizzi "...to prevent auto pairing with Bluetooth devices". Ci sono nomi di autoradio, marce di automobili e set di indirizzi che presumo possano generare delle esclusioni. La mia auto, la Great Wall (ebbene si...io ho anche auto ...cinese!!!) è contenuta nella lista anche se poi ho trovato corrispondenza con l'indirizzo bluetooth del dispositivo audio dell'auto.

    Ho fatto il backup dei file su PC, commentato tutte le sezioni nei 3 file, copiato i file modificati (devi essere root) e tentato il nuovo accoppiamento.
    Dopo aver reso il telefono visibile a tutti i dispositivo, il telefono ha trovato il dispositivo audio della macchina, ma l'accoppiamento ulteriormente non è andato a buon fine con il solito errore "...la passkey o il PIN è errato". A questo punto ho spento il bluetooth sull'autoradio, ri-premuto l'accoppiamento con il dispositivo audio su 998, riacceso il bluetooth dell'autoradio e...ho avuto la richiesta di passkey sul telefono, inserito il pin standard....et voilet...ora uso il vivavoce!
    Non so se l'accoppiamento sia riuscito per la modifica dei file o per la sequenza delle operazioni, ma mi ritengo soddisfatto per il risultato
    Guarda la procedura più facile per accoppiare con dispositivo bluetooth è quello di condividere un contatto con l'autoradio, in questa maniera ti fa inserire il pin e fa l'accoppiamento.
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    mrMauzza (23-03-14)

  8. #1926
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io con l applicazione imei.info inserisco il mio IMEI, faccio check e mi vengono fuori tutti i dati del telefono.. Si, quelli del zp980!! È come se l imei del mio telefono fosse di uno zp980 al posto di zp998... Eppure cambiando rom ho continuato a fare tutti i backup e i ripristini imei necessari... Infatti l imei del cellulare corrisponde a quello della scatola! Spiegatemi sta roba

    Inviato dal mio ZP998 Marsapa rom v5.1

  9. #1927
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io non capisco, con questa nuova v5.1 a me funziona praticamente tutto( GPS con sygic aura compreso ed anche bene).l'unico problema che mi rimane e solo il bluetooth che ancora non ne vuole sapere di connettersi con la mia auto radio.non capisco perche continuate a lamentarvi di gmaps quando con altri programmi il GPS va alla grande( testato personalmente) .
    E chiaro che vorrei che tutto fosse perfetto ma non possiamo lamentarci dell'ottima ROM che Marsapa ci ha dato. E di sicuro non finirà qui ne usciranno altre, e se Marsapa e riuscito ad ottimizzare la situazione con android 4.2.2 figuriamoci se non avremo miglioramenti con la 4.4 . detto questo potevamo immaginarcelo che non sarebbe stato tutto rose e fiori con una piattaforma completamente nuova, e che le ottimizzazioni sarebbero derivate col tempo.
    E chiaro poi che il nexus 5 sia meglio da un punto di vista software( supporto), ma non scordiamoci che e un 5" contro il nostro 5.5"( cosa che a livello di prezzo fa molta differenza) e poi non e dual sim

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  10. #1928
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeko83 Visualizza il messaggio
    Io con l applicazione imei.info inserisco il mio IMEI, faccio check e mi vengono fuori tutti i dati del telefono.. Si, quelli del zp980!! È come se l imei del mio telefono fosse di uno zp980 al posto di zp998... Eppure cambiando rom ho continuato a fare tutti i backup e i ripristini imei necessari... Infatti l imei del cellulare corrisponde a quello della scatola! Spiegatemi sta roba

    Inviato dal mio ZP998 Marsapa rom v5.1
    Si vede che l'applicazione associa il tuo imei a quelli dello zp980, è puramente indicativo, l'app avrà un database, niente di preoccupante
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  11. #1929
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    ho scritto il mio primo post su xda, così mi alleno anche con l'inglese
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  12. #1930
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ho installato il navigatore gratuito (anche offline) di tuttocittà. Da solo, sulla finestra, non fixa, il simbolo gps continua a lampeggiare. Lancio il GPS da engineer mode e in 4 secondi sono fixato.
    Lo stesso, fin qua, accade anche con gmaps.
    Oggi lo metto in strada per vedere se non mi manda per campi come gmaps e vi faccio sapere.

    Sapere che tutti gli mtk6592 hanno questo problema comune mi demoralizza, mi crolla un mito e mi amareggia dover accettare che spendere 350€ per uno smartphone sia la prerogativa del suo corretto funzionamento.
    Cmq io, a meno di 5.5" non ci scendo, e non c'è fotocamera stabilizzata che tenga!
    G925F

Pagina 193 di 584 primaprima ... 93143183191192193194195203243293 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy