vuol dire che hai dei parametri sbagliati.
edit:
per la vibrazione non si può fare nulla è une questione hardware non si può aumentare o dimunire
Visualizzazione stampabile
vuol dire che hai dei parametri sbagliati.
edit:
per la vibrazione non si può fare nulla è une questione hardware non si può aumentare o dimunire[/QUOTE]
Li ho confrontati con uno Zopo che fixa e sono uguali
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
L'intensità no ma la durata si
Su needrom, nei commenti ad una ROM, è comparso questo.
Non so se possa servire (lo proverò stasera, tanto la mia garanzia non esiste avendolo io preso in Cina) ma vi confesso che quei due connettori citati fissati alla scocca con del solo adesivo avevano lasciato perplesso anche me...
Incollo il testo:
Xnyle on 03/18/2014 @ 8:33 am
Ok, GPS is working… sort of. My reassembly did the trick, so I'm proud, guy with 2 left hands and no technical background whatsoever is better than big Chinese phone manufacturer. ;-)
As mentioned earlier this is a hardware problem and I'm talking about real hardware here, not something current flows through.
What is wrong and why Zopo should shame: The two connectors for the antenna on the back of the cover (second cover, bodywork) are glued directly to that hard cover (you will find the little plateau on the top left if looking from the back) while the mainboard always sits a bit crooked. Because there is no spring behind the glued connectors, one of the two connector pins does not get very good contact with the mainboard -> weak signal -> freaking out gps.
How I fixed it: The mainboard connectors touch the glued strip on the inside, right where it comes through the hole/space. So i added two (!one wasn't enough!) layers of duct tape on top of the right side of the "plateau" and then put the connector strip back on top of that. Duct tape is perfect because it functions as a DIY spring which is exactly what is needed.
Now I have working Car navigation, not the best in the world and sometimes still freaking out a bit when not moving because of another issue with this phone: the compass! BUT it is totally usable now.
Still I expect an official Zopo repair kit, so I can abandon my duct tape DIY solution.
I can only advice everyone to not buy this phone. as long as there is no official statement, a repair kit, a solution for new phones and an apology to all those ppl having no GPS after paying 250$.
Scusa, puoi dare il link al commento? c'è anceh una foto? perché da come descrive sembra parli dei connettori all'antenna che sta sulla cover della batteria, ma questa antenna non è del gps, ma del nfc che, infatti, non funziona più se togli la back cover. Se fosse così, non sarebbe chiaramente una soluzione...
Apposto siamo...... Ma io pure si nfc l'antenna gps è built in..... Non la vedi tu
non ci sono foto. Ma mi riferisco ai connettori interni sotto la cornice che si rimuove levando tutte le viti.
Io ho fatto come dicono. Il Fix è immediato. Il segnale SEMBRA più forte. Nel pomeriggio provo in navigazione.
Concordo sull'apposto siamo!!!!!
Non centra nulla con la precisione , il 980+ aveva lo stesso problema del 998 cioè andava x campi, per il 980+ sono riuscito a sistemare, ed a estenderlo al 990+ mentre nel 998 ancora no
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
Ma sono L'Unico sfigato a cui il GPS fixa solo con il backup della v3 e con nessuna altra rom in installazione pulita?
Ieri sera c'era una nuova versione di gmaps. Proprio ora ho fatto una prova (per scrupolo) e magicamente il GPS funziona alla perfezione, preciso al metro e rapidissimo! Il tragitto è di una ventina di km,e prima SEMPRE ad ogni rotonda mi buttava tra i campi. Ora ho fatto andata e ritorno, ed ho anche riavviato il Tel x scrupolo, ed il GPS non ha mai avuto tentennamenti! Voglio sperare sia tutto risolto con questo aggiornamento del programma e non sia un caso che abbia funzionato!;-)
L'aggiornamento é quello del 13 marzo?
Per ciò che riguarda il trucco indicato su needrom... lasciate perdere.
Nesssun cambiamento significativo!
Riesci a darci la versione esatta... così da essere sicuri di provare lo stesso magico GMAPS
io uso la gmaps 6.14.4 e va abbastanza bene
Intendete la versione di Google maps 7.7.0 che funziona? Ps: mai creduto alla cavolata dell'antenna gps : non è possibile che una casa venda tanti terminali per poi sapere che ha un problema così grosso, mi pare Moltooooo difficile..... Aspetto opinioni.....
Provato ora con la 7.7.0 del 13 marzo.
Un po' meglio ma sempre nei campi per il 90% del tempo :D :D
Fatto ora un altro tragitto di una quindicina di km, tutto ok, mi ha mandato tra i campi solo per circa 200 metri quando ad una rotonda ho cambiato tragitto, appunto per circa 8-10secondi e circa 200mt mi ha tenuto ad una decina di metri dalla strada, poi ripresa e mai più lasciata fino a casa (con altre 4 rotonde passate).
O ho avuto c... od è la volta buona! ;-)
Strana prova la mia.... In auto senza caricabatterie il gps migliora di brutto! Domani riprovo per conferma.... Provate pure voi?
Confermo, con il caricabatteria attaccato il livello del segnale crolla (provato con Gps test).
Cmq non dipende dal software di navigazione anche con wuze e altri navigatori si va costantemente x campi!!!! Il problema o è software a livello di driver(e tutti ce lo auguriamo) o hardware... Su gmaps curioso notare che la freccetta che dovrebbe indicare la direzione che si sta seguendo spesso sia al contrario... O capita solo a me?
ragazzi qualcuno mi sa dire come fare per mettere e togliere il suono al tatto che ha la v5.1?
È uscita la gravitybox 3... aggiorniamo?
Già fatto non cambia nulla
La nuova gestione dei led e delle notifiche non funziona?
C'è qualche altro volenteroso che prova il gps non in carica?
Provato in più occasioni... Non cambia niente... Si va per campi o in mezzo al mare
Zopomobile.it mi ha risposto che a giorni dovrebbe uscire un aggiornamento che risolve i problemi del gps, ci sarà da credergli? Io non ho molta fiducia.
Ciao[/QUOTE]
A me lo hanno detto 15 giorni fa..... (poi dice uno si sente preso per i fondelli.....)
ragazzi vi ricordate che il gps con la 5.1 non mi andava tranne che con il mio backup della v3? Ebbene ho dovuto fare una porcheria per risolvere il problema. (NON E' RISOLTO MA AGGIRATO) Ho fatto il recupero del backup e poi installato la 5.1 senza wipe. E magia ora il gps mi va anche con la 5.1! Non capirò mai cosa diavolo manca quando installo ex novo una rom!
Ora fatti un backup con la 5.1 installata..... :-)
Esatto però è assurdo
Io oggi tornando da lavoro ho fatto un paio di prove con il GPS marsapa 5.1
Con Le impostazioni su supl.nokia.com 3/4 satelliti fixati dopo svariati minuti
Supl.google.com fixa 4/7 satelliti piuttosto in fretta, circa 10 secondi, ma li perde continuamente quindi impossibile navigare
Spero che esca al più presto kit kat sullo zopone. Cmq qualcuno sa dirmi come ignorare gli aggiornamenti di un gioco che non mi permettono di giocare?
Inviato dal mio ZP998 che ha di nuovo il GPS funzionante usando Androidiani App
Prova Lucky patcher
Ho come l'impressione che con la 5.1 la batteria si scarichi rapidamente ed inoltre sento il telefono più caldo nelle zone vicino alla fotocamera... Nessun altro ha avuto questa sensazione?