Visualizzazione stampabile
-
Ciao lordofdarkness per chi lo ha acquistato in China, proprio non so come si mette? Comunque spero si possa risolvere, se danno picche in qualche modo faremo, cerco di provare un'altra modifica ma uno dei problemi principali sta proprio nell'apertura dello smartphone, bisogna usare molta calma ed essere delicati perché se no rischi di portarti appresso la fotocamera o il microfono, poi bisogna richiudere facendo combaciare perfettamente tutti i contatti e se qualcosa va storto sono problemi, quindi vediamo che si può fare anche perché il 998 ha un altro tipo di antenna rispetto al 980-990 passa l'info anche ad altri, compreso maxxxy .... A presto!
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
a pare pochi volenterosi questo tred sta diventando una noia, solo persone che si sfogano o si lamentano, ma i moderatori dormono? se fossi in Marsapa chiuderei il tred e manderei a fare..... tutti! quando è troppo è troppo :thumbdown:
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
a pare pochi volenterosi questo tred sta diventando una noia, solo persone che si sfogano o si lamentano, ma i moderatori dormono? se fossi in Marsapa chiuderei il tred e manderei a fare..... tutti! quando è troppo è troppo :thumbdown:
Non penso di poterlo chiudere........proprio fisicamente:)
-
che c'entra marsapa!?
A lui dobbiamo molto sia per il lavoro che svolge a favore della comunità e dobbiamo delle scuse anche per l' insozzamento del thread ma...lui lo sa!
Piuttosto, per quali altri telefoni crei le tue ROM?
Hai accennato un "prenderei altro" riferendoti al miui redmi note...
Quale? Se non fosse uno zopo e che non sia più piccolo di 5.5" mi piacerebbe saperlo.
-
Quote:
che78
Io sper che con kk si risolva tutto da poter parlare totalmente in positivo di zopo e del 998, come ho sempre fatto col 980, grande terminale.
Dai ci siamo quasi!!!"rotfl
Quoto .......Eh eh ottimo terminale io lo spremo da mattina a sera da quasi 9 mesi e mai un problema, se sistemano il GPS lo è anche il suo fratellone!
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
-
Quote:
REDHOOK7
Ciao lordofdarkness per chi lo ha acquistato in China, proprio non so come si mette? Comunque spero si possa risolvere, se danno picche in qualche modo faremo, cerco di provare un'altra modifica ma uno dei problemi principali sta proprio nell'apertura dello smartphone, bisogna usare molta calma ed essere delicati perché se no rischi di portarti appresso la fotocamera o il microfono, poi bisogna richiudere facendo combaciare perfettamente tutti i contatti e se qualcosa va storto sono problemi, quindi vediamo che si può fare anche perché il 998 ha un altro tipo di antenna rispetto al 980-990 passa l'info anche ad altri, compreso maxxxy .... A presto!
Inviato dal mio ZP990+ usando
Androidiani App
L'antenna che hai usato l'hai scelta per quale motivo?
Vi sono antenne in vendita via internet come spare parts, e potrebbe essere interessante sapere cosa hai usato, e sarebbe utile ragionare se vi e' una rosa di modelli che potrebbero
essere compatibili con lo zopo 998.
A prescindere che in questo momento non sarei minimamente interessato a fare una modifica hw, sarebbbe molto interessante vedere una foto del tuo lavoro finito, per capire
cosa ne e' uscito, se e' qualcosa di molto pulito piacevole pure a vedersi, o una modifica un po' piu' invasiva.
Puoi postare una foto del retro aperto, tanto per curiosità e poter lodare la tua impresa? :)
-
Ci avete rotto le p.....
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Le antenne in dotazione a questi smartphone sono dei piccoli cip adesivi con un circuito stampato sotto la parte adesiva possono essere di varie forme quadrate rettangolari ecc a secondo dello spazio che offre il sotto scocca, io su internet non ne ho trovate ho provato ad adattare un cip antenna di un tablet che mi ha portato un mio fornitore, prima di tutto questo ho fatto delle prove con qualche filo di rame quello degli auricolari molto sottile, all'interno del guscio si trovano i due punti di contatto che sono 4 teste di spillo 2 vanno al Wi-Fi e 2 al GPS ho preso quello del GPS uno solo il più esterno vicino alla cornice cromata a destra Dell'obiettivo fotocamera ed ho eseguito alcuni test per il fix una volta provata la sua efficacia ho adattato quella del tablet lasciando la parte esterna scoperta sopra il cip adesivo esterno, l'estetica dite? Be sinceramente ho privilegiato la funzionalità, una volta chiuso il coperchio batteria non da nessun problema, comunque non sono standard per tutti i modelli quella del 998 è diversa, la mia modifica serve a fare capire a zopo a cui ho mandato tutti i dettagli che è l'antenna il principale problema, e allo stesso tempo serve al mio GPS per funzionare... aspetto info dalla zopo e da altri per eventuali ricambi compatibili fatto vi posterò le foto del lavoro finito per quel che può servire... ciao a tutti!
-
Quote:
REDHOOK7
Le antenne in dotazione a questi smartphone sono dei piccoli cip adesivi con un circuito stampato sotto la parte adesiva possono essere di varie forme quadrate rettangolari ecc a secondo dello spazio che offre il sotto scocca, io su internet non ne ho trovate ho provato ad adattare un cip antenna di un tablet che mi ha portato un mio fornitore, prima di tutto questo ho fatto delle prove con qualche filo di rame quello degli auricolari molto sottile, all'interno del guscio si trovano i due punti di contatto che sono 4 teste di spillo 2 vanno al Wi-Fi e 2 al GPS ho preso quello del GPS uno solo il più esterno vicino alla cornice cromata a destra Dell'obiettivo fotocamera ed ho eseguito alcuni test per il fix una volta provata la sua efficacia ho adattato quella del tablet lasciando la parte esterna scoperta sopra il cip adesivo esterno, l'estetica dite? Be sinceramente ho privilegiato la funzionalità, una volta chiuso il coperchio batteria non da nessun problema, comunque non sono standard per tutti i modelli quella del 998 è diversa, la mia modifica serve a fare capire a zopo a cui ho mandato tutti i dettagli che è l'antenna il principale problema, e allo stesso tempo serve al mio GPS per funzionare... aspetto info dalla zopo e da altri per eventuali ricambi compatibili fatto vi posterò le foto del lavoro finito per quel che può servire... ciao a tutti!
Androidiani App
Grazie innanzitutto del lavoro che hai fatto e sopratutto del fatto che stai condividendo queste informazioni con noi.
Attenderò con ansia di vedere le foto! ;)
-
@REDHOOK7
ti ringrazio stai rendendo di nuovo interessante questo tred :thumbup:
-
Quote:
marsapa
Che palle ragazzi, se vendete il telefono e ne comprate un altro non è meglio, almeno dormite sereni. Ma secondo voi, una causa civile, sempre se ci siano i presupposti, sapete quanto durano? Vi rispondo io, in Italia la media è di oltre 10 anni, quindi se sperate in un rimborso o sostituzione state freschi.
Certo me lo compri tu al prezzo che l'ho pagato.
Tu gli hai sempre difesi e questa è la serietà di un azienda...... Complimenti 10 e lode una banda di delinquenti che scappano e non rispondono nemmeno alle mail
-
Quote:
vjalessandro
Certo me lo compri tu al prezzo che l'ho pagato.
Tu gli hai sempre difesi e questa è la serietà di un azienda...... Complimenti 10 e lode una banda di delinquenti che scappano e non rispondono nemmeno alle mail
non voglio difendere nessuna compagnia cinese, anzi al contrario, vorrei specificare che nutro ESTREMI dubbi sull'assistenza di prodotti cinesi.
Quando ho effettuato l'acquisto ne ero ben cosciente, tanto che sapevo di fare un salto nel vuoto.
Sotto questo punto di vista, e' meglio essere ben consci che l'assistenza per prodotti cinesi e' rasente lo 0 assoluto,e che tutto quello che arriva in piu' e' buono e benedetto.
Se vi sta bene questo, effettuate acquisti del genere, senno' andate per le marche nostrane, in cui la garanzia e' almeno presente sul territorio secondo le leggi vigenti.
-
Quote:
Sirianstar
non voglio difendere nessuna compagnia cinese, anzi al contrario, vorrei specificare che nutro ESTREMI dubbi sull'assistenza di prodotti cinesi.
Quando ho effettuato l'acquisto ne ero ben cosciente, tanto che sapevo di fare un salto nel vuoto.
Sotto questo punto di vista, e' meglio essere ben consci che l'assistenza per prodotti cinesi e' rasente lo 0 assoluto,e che tutto quello che arriva in piu' e' buono e benedetto.
Se vi sta bene questo, effettuate acquisti del genere, senno' andate per le marche nostrane, in cui la garanzia e' almeno presente sul territorio secondo le leggi vigenti.
Sai che quello che stanno facendo é illegale?
-
Quote:
vjalessandro
[quote name="Sirianstar" post=5756381]non voglio difendere nessuna compagnia cinese, anzi al contrario, vorrei specificare che nutro ESTREMI dubbi sull'assistenza di prodotti cinesi.
Sai che quello che stanno facendo é illegale?[/QUOTE]
Loro (i cinesi) lo fanno e da anni, in barba alle leggi
-
Quote:
DandroidIT
Sai che quello che stanno facendo é illegale?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quindi a noi piace prenderlo nul culo senza far nulla..
Contenti voi
-
Quote:
vjalessandro
[quote name="DandroidIT" post=5756517]Sai che quello che stanno facendo é illegale?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Contenti voi[/QUOTE]
Intanto complimenti per le parole...comunque l'unica cosa da fare sarebbe non comprare nulla dai cinesi. E non diciamo "non lo sapevo", i loro bassi prezzi si basano anche su questo. Ad ogni modo ripeto, dai basta polemiche, servono solo ad inc....rsi
ZP998 v8
-
Quote:
vjalessandro
Contenti voi
Ti stai scaldando senza nessun motivo , qui sappiamo tutti i problemi che lo ZOPO ha , se a te non sta bene cercare altre soluzioni piuttosto che creare una guerra contro i mulini a vento , armati e parti! Contatta la Zopo o un Avvocato e risolviti la questione !
Qui cerchiamo di organizzarci come meglio possiamo coi nostri strumenti a disposizione e il sapere di tanti , non capisco perché hai acquistato uno Zopo.. veramente.. potevi prenderti uno Huawei e dormivi tranquillo..
-
Scusate, ma dove avrei difeso la ZOPO, io vi sto raccontando il dietro le quinte, pregi e difetti, mi sembra anche di aver detto di un problema hardware, parzialmente tamponato dal software, io ho solo detto che se uno non si trova, fa prima a vendere il telefono ed a comprarne un altro, una causa civile per 200-300€ giusto o sbagliato non vale l'epopea. Poi se qualcuno pensa il contrario libero di farlo, sicuramente non sono pagato da ZOPO ed il mio 998 l'ho acquistato.
A questo punto comunque chiederò ai moderatori di ripulire il 3d o addirittura di sospenderlo, ci rivediamo all'uscita di KK, sicuramente dato questo aggiornamento non riferirò più nulla.
-
Ragazzi, ci diamo una calmata tutti quanti?! Quando ho acquistato da zopo ed io me ho acquistati 7 l'ho fatto principalmente perché questi devices si prestano al mooding e quindi ero ben consapevole dei cosi detti rischi... ora di quelli che ho acquistato io solo due hanno avuto problemi ed al GPS per il resto non mi hanno dato altri guai, in ogni caso l'assistenza zopo Italia mi ha risposto e quelli che gli ho inviato sono stati riparati, per il resto mi sono aiutato con le info qui sul forum, perché a me piace poter personalizzare le mie cose! Per quelli che giustamente dicono ho speso i soldi convinto da quanto descritto dal produttore e poi hanno dovuto rinunciare ad alcune funzioni, perché lo smartphone è arrivato già con malfunzionamenti
-
@Marsapa quoto in pieno, saggia decisione! :cool:
-
Quote:
marsapa
Scusate, ma dove avrei difeso la ZOPO, io vi sto raccontando il dietro le quinte, pregi e difetti, mi sembra anche di aver detto di un problema hardware, parzialmente tamponato dal software, io ho solo detto che se uno non si trova, fa prima a vendere il telefono ed a comprarne un altro, una causa civile per 200-300€ giusto o sbagliato non vale l'epopea. Poi se qualcuno pensa il contrario libero di farlo, sicuramente non sono pagato da ZOPO ed il mio 998 l'ho acquistato.
A questo punto comunque chiederò ai moderatori di ripulire il 3d o addirittura di sospenderlo, ci rivediamo all'uscita di KK, sicuramente dato questo aggiornamento non riferirò più nulla.
Mars, non je da retta , come direbbero a Roma , sono buoni ad uscirsene ed accusare la gente per dei problemi che dovevano mettere in conto fin dall'inizio!
Comunque sono d'accordo sul sospendere il thread se deve rimanere na lagna..
-
Malfunzionamenti le strade sono due purtroppo chi ha acquistato in Italia può fare qualcosa forse ci vorrà un po' di tempo ma si risolve, mentre chi ha acquistato sui siti China non so proprio come finirà, per quanto ingiusto è così e non ci possiamo fare altro, chi è cagione del suo male pianga sestesso...
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_V0Dp8.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_6i48F.jpg
Questo è quanto da me inviato a zopo Italia con relativa risposta in data odierna, pare che ci siano le intenzioni per mediare ai vari malcontenti, io ci sto provando, spero di ottenere qualcosa di buono per tutti!
-
Quote:
REDHOOK7
Malfunzionamenti le strade sono due purtroppo chi ha acquistato in Italia può fare qualcosa forse ci vorrà un po' di tempo ma si risolve, mentre chi ha acquistato sui siti China non so proprio come finirà, per quanto ingiusto è così e non ci possiamo fare altro, chi è cagione del suo male pianga sestesso...
Androidiani App
Ma di cosa devo piangere! Chi lo ha preso in China, come me, con i soldoni risparmiati, (nel mio caso 50 euro. Ma chi è fortunato che non viene fermato in dogana anche 70/80!) compra una bella antenna gps bluetooth, io ce l'ho gia e funziona! E ha risparmiato lo stesso! Ma poi se marsapa ha detto che funziona, che parlate a fare! Si vedrà quando sarà!
-
Io l'ho preso da aliexpress tutto perfetto anche perché navigo col tablet dura di piú la batteria ed é piú grande io lo tengo come supporto al mio nexus 7, una Coppia fenomenale!!!
-
Quote:
REDHOOK7
Androidiani App
Ho speso 220€ su myefox, tutto compreso, anche l' assicurazione contro la "disgrazia" doganale.
Se hai voglia di informarti qui ci sono le condizioni di vendita che tutelano anche me
ma non avendo intezione di rimanere senza telefono per 2 mesi (come quelli che hanno speso >300€)
confido nelle "concretezze" dei modder. Di aria fritta ce ne è abbastanza!
-
Qualcuno di voi, ha notato che durante la navigazione web con e senza wifi
alcune volte la trasmissione di dati (soprattutto in ricezione) si ferma per qualche decina di secondi?
Attivando dalla gravity box > barra di stato > contatore traffico dati > omniROM
si nota molto più facilmente. Disattivando e riattivando la connessione dati/wifi questi riprendono a funzionare ed ovviamente a completare il caricamento della pagina.
Stesso difetto verificato gia su due zp998 V9 (lo faceva anche con la V8)
-
Marsapa hai provato la Camer Google che Funziona solo co km? funziona anche sullo zopo? e come si comporta??
-
Redhooh7 attendiamo tutti le foto della tua modifica.
Aggiungo inoltre che antenne adesive in internet si riescono a trovare. Io ho acquistato su ali... l'antenna GPS-wifi del 998 visto che l'avevo strappata nel tentativo di fare delle modifiche per migliorarla. Ieri ho provveduto alla sostituzione in autonomia (non é molto difficile anche se é tutto minuscolo) e oggi ho fatto prove e ho fixato. Ho visto che su ali....si trovano altre antenne. Di quale tablet é l'antenna?
-
Quote:
REDHOOK7
Propongo di aprire un 3d a parte con la modifica che hai fatto.
Se hai tempo postando anche le foto.
Io ho aperto il mio 998 e non ho 4 pin di collegamento con l'antenna me solo 3,di cui 2 a corto.
Come dicevo qualche post fa, ho avuto un fix abbastanza veloce con un aggiunta all'antenna originale ma poi disattivato e riattivando il GPS non ha più fixato.
A un certo punto ho attivato il wifi e l'ho spento e ha cominciato a ricevere segnale dai satelliti per poi fixare.
Al terzo tentativo dei attiva/disattiva del gps non ha più funzionato.
Non capisco più se è solo hardware il problema o anche gestione del chip gps in se.
A me sembra che attivi il processo ma come se non "attivasse" l'antenna.
Non dovrebbe essere un mero problema hardware se va e non va a cavoli suoi.
Se l'antenna non funziona, il telefono dovrebbe essere non funzionante sempre o sbaglio?
Vi prego di parlare solo di quello che riguarda il 3d ossia la rom.
Le lamentele non c'entrano niente con rom marsapa ne tanto meno con la sezione Modding.
-
Quote:
siraren
Propongo di aprire un 3d a parte con la modifica che hai fatto.
Se hai tempo postando anche le foto.
Io ho aperto il mio 998 e non ho 4 pin di collegamento con l'antenna me solo 3,di cui 2 a corto.
Come dicevo qualche post fa, ho avuto un fix abbastanza veloce con un aggiunta all'antenna originale ma poi disattivato e riattivando il GPS non ha più fixato.
A un certo punto ho attivato il wifi e l'ho spento e ha cominciato a ricevere segnale dai satelliti per poi fixare.
Al terzo tentativo dei attiva/disattiva del gps non ha più funzionato.
Non capisco più se è solo hardware il problema o anche gestione del chip gps in se.
A me sembra che attivi il processo ma come se non "attivasse" l'antenna.
Non dovrebbe essere un mero problema hardware se va e non va a cavoli suoi.
Se l'antenna non funziona, il telefono dovrebbe essere non funzionante sempre o sbaglio?
Vi prego di parlare solo di quello che riguarda il 3d ossia la rom.
Le lamentele non c'entrano niente con rom marsapa ne tanto meno con la sezione Modding.
Anch' io ho notato questa cosa quando provavo antenna fatta con carta stagnola e cioé notavo che a volte nn vedeva nessun satellite da fuori al balcone poi attivavo e disattivavo wifi e comparivano i satelliti, indipendentemente dall' antenna di alluminio o rame.
-
[QUOTE=marsapa;5756864]Scusate, ma dove avrei difeso la ZOPO, io vi sto raccontando il dietro le quinte, pregi e difetti, mi sembra anche di aver detto di un problema hardware, parzialmente tamponato dal software, io ho solo detto che se uno non si trova, fa prima a vendere il telefono ed a comprarne un altro, una causa civile per 200-300€ giusto o sbagliato non vale l'epopea. Poi se qualcuno pensa il contrario libero di farlo, sicuramente non sono pagato da ZOPO ed il mio 998 l'ho acquistato.
A questo punto comunque chiederò ai moderatori di ripulire il 3d o addirittura di sospenderlo, ci rivediamo all'uscita di KK, sicuramente dato questo aggiornamento non riferirò più nulla.[/QUOTE
Hai perfettamente ragione su tutto e sono il primo a scusarmi per aver sporcato come quasi tutti questo 3d, da una cosa siamo arrivati a tutt' altra. Altra cosa che quoto in pieno é la chiusura del rubinetto delle informazioni, il tuo continuo aggiornarci dell' evolversi di kk ha portato a infinite domande, arrabbiature ecc.
Fai bene a nn dirci piú nulla.
-
Fix antenne GPS B92M (modifications physique de l'antenne) - Starlight (B92M MTK6577) - Forum de FrAndroid
Nn so se potrebbe essere utile, io prima del 980 possedevo uno star b92m che aveva proble di gps molto piú gravi del nostro, nn faceva nemmeno il fix, un utente sperimentó un antenna che portó notevoli migliorie, fix e navigazione sufficiente.
-
-
a me l' applicazione MT GPS EPO Fix non da i risultati che promette.
I tempi di fix sono più rapidi con la V9.
Ieri smanettando ho rimosso maldestranente la parte YGPS (praticamente ora è oscurata) e nonostante tutto vede e fixa i satelliti regolarmente.
Oggi proverò la navigazione con route e gmaps.
-
Quote:
che78
Qualcuno che ha conoscenze più tecniche mi saprebbe dire da quali calcoli derivano le misure di questa antenna?
-
Ah è una antenna? Io pensavo ad una piantina di un trilocale?!
-
Quote:
Cafone
Ah è una antenna? Io pensavo ad una piantina di un trilocale?!
Si ma funzionava alla grande, e vedi che il b92m era una catastrofe col gps, nessun fix.
-
io ho scritto a myefox dove ho preso lo zp998 (240euro spedizione dall'europa) quindi non so di che garanzia ho diritto...comunque mi hanno risposto cosi
Gentile cliente,
Grazie per la Sua lettera.
per il problema del gps, Le ho allegato una file , per fare esame del gps, prova un po, anche Le consiglio di vedere un po il link: GPS Fixed Questions from Fastcardtech.com | Talking Mobi With You
Se ha altre domande, siamo sempre qui al Suo servizio.
Saluto da Emma
-
Vista la situazione mi trovo costretto a chiudere. Sulla nuova discussione non sarà tollerato spam, ot e cazzeggio
La nuova discussione qui
https://www.androidiani.com/forum/zo...m-4-2-2-a.html
Tengo a precisare che non sono entrato nel merito di chi ha cominciato, anche perché su 500 e passa pagine la vedo dura, ma nelle ultime pagine chiunque abbia alimentato/sia andato OT è stato sanzionato (praticamente tutti quasi) .
Ribadisco che i thread di Modding DEVONO parlare solamente di modding, e specialmente quando un thread è su una ROM si parla SOLAMENTE di quella Rom, non di difetti hardware congeniti, non di modifiche, non di venditori o garanzia o di caggezzi vari, ringraziamenti e post inutili
Punto.