CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 574 di 584 primaprima ... 74474524564572573574575576 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,731 a 5,740 su 5840
Discussione:

[ROM] [ZOPO ZP998] Marsapa ROM 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5731
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    GPS-TEST-15_06.jpg
    Quando è Domenica c'è piu' tempo. In allegato l'immagine di 3 cellulari android che, in contemporanea, eseguono GPS test. Il 998 riceve il segnale GPs lo visualizza con una differenza di orario di un'ora. Ora se io voglio seguire una direzione orientandomi considerando la posizione e l'ora di osservazione mi troverò fuori rotta di alcuni gradi. Questo da solo potrebbe spiegare diverse cose. Marsapa se puoi fai verificare il codice relativo. Potrebbero aver sbagliato nella gestione dei fusi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianlucanocera per il post:

    scettico69 (15-06-14)

  3.  
  4. #5732
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucanocera Visualizza il messaggio

    Quando è Domenica c'è piu' tempo. In allegato l'immagine di 3 cellulari android che, in contemporanea, eseguono GPS test. Il 998 riceve il segnale GPs lo visualizza con una differenza di orario di un'ora. Ora se io voglio seguire una direzione orientandomi considerando la posizione e l'ora di osservazione mi troverò fuori rotta di alcuni gradi. Questo da solo potrebbe spiegare diverse cose. Marsapa se puoi fai verificare il codice relativo. Potrebbero aver sbagliato nella gestione dei fusi.
    Non vedo le foto..... (uso l'applicazione Androidiani).
    Cmq il difetto dell'orario ce l'ha pure il 990+

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App

  5. #5733
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucanocera Visualizza il messaggio

    Quando è Domenica c'è piu' tempo. In allegato l'immagine di 3 cellulari android che, in contemporanea, eseguono GPS test. Il 998 riceve il segnale GPs lo visualizza con una differenza di orario di un'ora. Ora se io voglio seguire una direzione orientandomi considerando la posizione e l'ora di osservazione mi troverò fuori rotta di alcuni gradi. Questo da solo potrebbe spiegare diverse cose. Marsapa se puoi fai verificare il codice relativo. Potrebbero aver sbagliato nella gestione dei fusi.
    Per chi ce l'ha sarebbe interessante fare la prova con il 980+, dove il GPS funziona

    ZP998 v8

  6. #5734
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, provato ieri con due zp980+

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App

  7. #5735
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Nel mio post, ho spiegato chiaramente quali sono i problemi legati al GPS degli zopo ed altri OEM , e sono principalmente di hardware, questo perché il successo inaspettato di questi prodotti ha generato una corsa all'oro, che ha messo sul mercato cose poco qualitative, vedi le mie prove modifica antenna! Quindi kk serve a poco... tra queste aziende adesso ci sarà una selezione naturale da parte degli utenti, personalmente ho inviato a zopo alcune richieste di modifiche e pare che verranno prese in considerazione almeno spero.. Se avete notato alcuni funzionano perfettamente al di là del modello, mentre altri no, tirate le somme il problema sta nel materiale di assemblaggio, e dalla mancanza di test adeguati prima della messa in commercio!

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  8. #5736
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Nel mio post, ho spiegato chiaramente quali sono i problemi legati al GPS degli zopo ed altri OEM , e sono principalmente di hardware, questo perché il successo inaspettato di questi prodotti ha generato una corsa all'oro, che ha messo sul mercato cose poco qualitative, vedi le mie prove modifica antenna! Quindi kk serve a poco... tra queste aziende adesso ci sarà una selezione naturale da parte degli utenti, personalmente ho inviato a zopo alcune richieste di modifiche e pare che verranno prese in considerazione almeno spero.. Se avete notato alcuni funzionano perfettamente al di là del modello, mentre altri no, tirate le somme il problema sta nel materiale di assemblaggio, e dalla mancanza di test adeguati prima della messa in commercio!

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App

    Quindi tu sostieni che kk nn serve a nulla? Giustamente per quanto riguarda gps.

  9. #5737
    Senior Droid L'avatar di morgan7676


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

    ragazzi non voglio contraddire nessuno ma forse non avete capito bene....il problema potrebbe esser anche hardware....ma il software cosa controlla??? non controlla forse l'hardware?? non controlla forse i voltaggi, le frequenze dei chip e quant'altro?? alzando i voltaggi sul controllo dei chip e dell'antenna si può aumentare il segnale via software e si può migliorare...ma evidentemente non avete capito bene una cosa fondamentale...al momento non navighereste bene nemmeno se saldereste una parabola allo zopo...il problema è che i satelliti si sganciano ogni 5/10secondi ed in navigazione ci si accorge solamente quando si effettua una svolta e tacccc.... si và per campi!! se usate un app di navigazione come sigyc noterete che anche in autostrada le velocità che indica sul display si bloccano nonostante l'app segnali il movimento...è proprio un problema di aggancio/sgancio satelliti....il problema verrà risolto con gli aggiornamenti non c'è altro da aggiungere;
    poi per la carità potrà non essere mai un GPS perfetto come in altri terminali...ma si navigherà meglio di adesso credeteci!!

  10. #5738
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    MI5 Zuk Z1 Zopo ZP980 Note3Neo

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 96 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Più che crederci lo speriamo anche perché marsapa che è l'unico su questo forum che già ha smanettato con la beta di kk ,disse parecchi giorni fa che il GPS gli sembrava migliorato. Anche la sua assenza da qlc pagina ........ fa ben sperare ! D'altra parte ormai qui tranne Redhook7 che sta facendo un ottimo lavoro di studio e soprattutto di opera di convincimento nei confronti del venditore/produttore.

    Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lupotto301 per il post:

    michelinok (15-06-14)

  12. #5739
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    MI5 Zuk Z1 Zopo ZP980 Note3Neo

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 96 volte in 87 Posts
    Predefinito

    ..... ha ancora qualcosa di nuovo da aggiungere .

    Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App

  13. #5740
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Allora per quanto riguarda ciò che afferma morgan7676 è in parte giusto, ma bisogna considerare che il GPS usato sugli smartphone, non ha lo stesso software di un navigatore, sopratutto la ricerca aggancio fix e relativa triangolazione satellite rete dispositivo, quindi negli smartphone è necessaria la triangolazione del supporto Wi-Fi cella ripetitore, in un navigatore no perché elabora i dati con un processo diverso e viene coordinato direttamente dal segnale GPS. Potete fare una prova cambiate il fuso orario, il dispositivo si aggancia al segnale e vi trova esattamente dove siete questo perché usa le coordinate ed i punti cardinali espressi in gradi, quindi non è il fuso orario. Provate adesso ad oscurare o disturbare il segnale e vedrete che la vostra posizione sarà come un quadro astratto. Senza un ricevitore antenna di buona qualità, non può esserci ne precisione ne stabilità del sistema GPS. Il software è importante certo come dispensatore di informazioni interagisce tra mappa ed azione delle info di navigazione, ma senza la parte essenziale hardware non può fare nulla, scusate se mi sono dilungato, non voglio annoiare nessuno ma è importante non farsi raccontare favole quando si spendono i propri soldi... a presto.... Ever the best , ANDROIDIANI !!!

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

    lupotto301 (15-06-14)

Pagina 574 di 584 primaprima ... 74474524564572573574575576 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy