CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 584 primaprima ... 949575859606169109159559 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 5840
Discussione:

[ROM] [ZOPO ZP998] Marsapa ROM 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Zopo 998

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, stasera ho fatto qualche prova col GPS e spero che a qualcuno queste informazioni possano essere di aiuto:

Faccio la procedura per fare il fix, quindi da MobileUncle entro in Engineer Mode -> Engineer Mode (MTK) -> Location -> Location Based Service -> GPS.
    Premo quindi su GPS (OFF) e parte la ricerca dei satelliti. Da view ne vedo solamente 1/2 rossi. Vado in AGPS e premo su Load Profile. Magicamente mi compaiono 15 puntini rossi di cui dopo poco 8 diventano verdi. Tengo sotto controllo il segnale del GPS e provo ad aprire Gmaps. Come compare la mappa inizia ancora la ricerca, e vedo il mio puntino blu sulla mappa di Gmaps girovagare senza fissa dimora. D'ogni tanto acquisisce il segnale ma poi lo perde.
    Rifatto la stessa procedura non aprendo mai Gmaps e rimanendo nella sezione view di MobileUncle e il GPS non perde mai il segnale rimanendo bel fisso e con i suoi 8 satelliti tutti agganciati. Dopo 10min provo ad aprire Gmaps e magicamente ora non perde più il segnale e mi segue bene la strada, ma purtroppo ero arrivato a destinazione.

Ora le considerazioni sono due:
    1-quando apro MobileUncle -> ..... -> AGPS mi ritrovo sempre con i valori di default e questo comporta una non ricezione da parte del GPS. Come faccio LoadProfile compaiono quasi istantaneamente i puntini rossi che si trasformeranno in verdi (ovviamente non tutti). Ma non si riesce in qualche modo ad utilizzare subito in partenza questi valori che vengono caricati col bottone? Ho provato anche a fare come dicevano, cioè di riavviare il terminale una volta agganciati i satelliti, ma mi ritrovo sempre gli stessi valori di partenza.
    Ma con LoadProfile che caspita di parametri carica? E da dove pesca quelli di default?
    2-sembra che anche Gmaps, o i vari programmi di navigazione, interferiscano in qualche modo coi satelliti. Che carichino dei parametri strani? Solo dopo aver tenuto la pagina view per 10 min sono riuscito a far seguire a Gmaps la strada (seppur per breve tempo perchè ero arrivato )

Spero che a qualcuno queste informazioni possano servire per risolvere questo problema che per me e per molti è veramente importante.

Ps per chi non aggancia mai un satellite: avete provato a premere su LoadProfile in AGPS?
    Esperienza simile anche per me ma con Gmaps anche tendendo acceso mobileuncle GPS(ON) la posizione non è precisa.
    Secondo me ci sono due problemi aggiuntivi.
    1) per prima cosa in Gmaps sbaglia la direzione di marcia. La freccetta che dovrebbe indicare la direzione non è quasi mai corretta, spesso è competamente sballata
    2) Secondo da qualche parte (non so se in gmaps o prima) subentra una specie di predizione della posizione futura. Perchè a me succede che quando esco dagli svincoli autostradali il cambio di direzione viene percepito solo molti secondi dopo. A quel punto la posizione è completamente sballata e ci vuole moltissimo tempo per recuperarla.

Non so se a te capita lo stesso.
    ZOPO 998

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

ciao Marsapa,
    avrei due considerazioni.

la prima nasce da tutto quello che ho letto in questo forum: molti, con stesse versione ROM installate, lamentano comportamenti diversi su wifi, touch e GPS.
    questo e' un problema simile a quello che avviene in ambito fotografico con alcune marche di lenti: la sample by sample variation.
    il problema e' tutto li': la qualita' si misura anche in comportamento standard di tutti i devices prodotti.
    non sto denigrando il prodotto, anzi, ho ancora la pagina del pagamento con paypal aperta.....
    secondo me potrai apportare tutte le migliorie del mondo, ma ci saranno samples fatti meglio ed altri peggio (ad esempio saldature dell'antenna gps non accurate).

seconda considerazione: e' uscita su nedroom una rom basata sul thl t100s. ahi avuto modo di valutarla? potrebbe essere la base per la tua v5?

complimenti per il lavoro fatto fino ad ora.

Sviluppatore Android L'avatar di marsapa

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gumir Visualizza il messaggio
    ciao Marsapa,

la prima nasce da tutto quello che ho letto in questo forum: molti, con stesse versione ROM installate, lamentano comportamenti diversi su wifi, touch e GPS.
    questo e' un problema simile a quello che avviene in ambito fotografico con alcune marche di lenti: la sample by sample variation.
    il problema e' tutto li': la qualita' si misura anche in comportamento standard di tutti i devices prodotti.
    non sto denigrando il prodotto, anzi, ho ancora la pagina del pagamento con paypal aperta.....
    secondo me potrai apportare tutte le migliorie del mondo, ma ci saranno samples fatti meglio ed altri peggio (ad esempio saldature dell'antenna gps non accurate).

seconda considerazione: e' uscita su nedroom una rom basata sul thl t100s. ahi avuto modo di valutarla? potrebbe essere la base per la tua v5?

é stata la prima che ho provato, ma ha la camera fino a 13 e se non sbaglio non ha nfc, e non potendo fare il deodex queste due cose non si possono portare, per il resto attualmente la rom va bene, il problema del micro, se così vogliamo definirlo, dipende dalle lib quindi ogni porting avrà le stesse limitazioni x il micro poichè bisogna passare le lib, stessa cosa x il GPS. Comunque dai consoliamoci avremo Kit Kat sul 6592
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Androidiano VIP

Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da gumir
    ciao Marsapa,

é stata la prima che ho provato, ma ha la camera fino a 13 e se non sbaglio non ha nfc, e non potendo fare il deodex queste due cose non si possono portare, per il resto attualmente la rom va bene, il problema del micro, se così vogliamo definirlo, dipende dalle lib quindi ogni porting avrà le stesse limitazioni x il micro poichè bisogna passare le lib, stessa cosa x il GPS. Comunque dai consoliamoci avremo Kit Kat sul 6592
    Da questo deduco che il problema microfono è software e non hardware? Correggetemi se sbaglio

Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Inew V3-E 900/2100

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

E' normale che installata la v4 quando vado nelle info telefono cè sempre scritto v3?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alberto9763 Visualizza il messaggio
    E' normale che installata la v4 quando vado nelle info telefono cè sempre scritto v3?
    Secondo me no

Inviato dal mio K8 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Ragazzi ho provato anche la stock del komu k8. è identica con gli stessi problemi microfono

Androidiano

Smartphone
    Inew V3-E 900/2100

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lordofdarkness2006 Visualizza il messaggio
    Secondo me no

Fatto io la caxxata, avevo deselezionato per errore marsapa rom in fase di installo

Androidiano

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    E questo quando credi potremmo averlo? E dopo tutto risolverà i nostri problemi di mic e gps? Pensare che compri un telefono e ha tali problematiche che sono la base.... È assurdo :-(

Androidiano VIP L'avatar di che78

Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

Quindi marsapa stai dicendo che anche facendo un porting, l' audio e il gps senza passare le lib rimane comunque quello stock? Quando si riusciranno a passare le lib? Cmq ottimissima notizia per il kitkat, buon orizzonti.

Pagina 59 di 584 primaprima ... 949575859606169109159559 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio