Fatto adesso mi da errore memoriA TELEFONO VUOTO!!!COME DEVO FARE LA PARTIZIONE L'HA FATTA!!!
Visualizzazione stampabile
La gravity box era già disattiva ed era anche una di quelle app che a me non interessavo insieme alle altre due Xbattery e Xblast che avevo attivato per provare. Se riesco a giorni provo a rimetterla e disinstallo le app che non mi interessano, ma io sono dell'opinione che quando vai a disinstallare qualche residuo rimane, come per il pc quando si disinstallano i programmi...
Avevo scritto a Marsapa ma non mi ha ancora risposto, così lo posto anche qui se magari mi arriva prima la risposta da chi ne sa qualcosa. Nello zopo zp998 ho inserito una memoria aggiuntiva, ma non capisco perché tutte le app che ho installato hanno creato le proprie cartelle nella memoria esterna e non in quella interna, andando su Impostazioni-Memoria dove poi c'è scritto "DISCO DI SCRITTURA PREDEFINITO" ho anche spuntato "memoria interna", eppure tutte le cartelle vanno invece su quella esterna, io ero abituato con i Samsung che di default le cartelle venivano create sulla memoria interna e poi io decidevo cosa far andare sulla memoria esterna come per esempio video, foto e musica...
Fatto dovevo formattare!!!Perfetto grazie del supporto ;-)
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ma le cartelle non sono di file d'installazione!!!cmnq è strano
è normale sugli zopo (scelta che non condivido per niente), se inserisci una sd esterna viene montata come memoria principale e tutte le directory di appoggio che si fanno le varie app (tipo whatsapp o altre) vengono create su quella
il disco di scrittura preferito serve solo per far salvare foto/video
è così anche sul 980 e 990 (i precedenti quadcore)
Scusami Paolo secondo Te è esagerata la partizione da10gb?
secondo me si é esagerata :)
però ovviamente dipende anche da quante app uno è abituato a installare, io nei 4gb ci sto alla grande e posso sempre ripartizionare nel momento che mi serve più spazio
Se installo tutto senza la memoria esterna inserita così tutte le cartelle verranno create nella memoria interna, e poi metto successivamente la memoria mi crea lo stesso nuovamente le cartelle su quella esterna? Nella rom v2 di marsapa è stata fatta la mod che anche avendo una memoria esterna sia comunque quella interna la predefinita per queste cartelle?
nel momento in cui inserisci la sd esterna diventa la sd primaria quindi le varie app si ricreano le cartelle su quella
Ho reinstallato la Marsapa V2 ma non so perché mi crea problemi, ogni tanto si riavvia, ogni tanto qualche app si chiude da sola, la scheda h3g che è sullo slot due non capisco perché rimane quasi sempre in roaming (è già attivo il 3g su questa scheda) e andando nelle impostazioni engineering volevo provare a mettere wmcda auto ma sulla Marsapa V2 non va mentre sulla rom originale ricordo che andava...così ho deciso di rimettere la rom originale e il telefono si è brikkato, perché quando l'ho collegato la pc è uscito un errore e non è andato più avanti...e già la seconda volta che si brikka, ora sto tentando nuovamente di riportarlo in vita e poi gli lascio quella originale e aspetto il fix dell'audio...Quote:
Quote Originariamente inviato da edeejay Visualizza il messaggio
Per le app. dovevi disattivare la gravity box, per la fotocamera disinstalla quella e installa questa https://mega.co.nz/#!6UxiSDSK!j8c96G...B788mSZGI_ohv4, non si hanno nemmeno più problemi all'apertura sia della fotocamera che videocamera, quelle importanti sono superU e mobiluncle, le app. che non ti servono puoi sempre eliminarle.
Basta che usi il firmware originale e fai il flash AGGIORNAMENTO ZOPO | FIRMWARE ZOPO ZP998 | FIRMWARE ZOPO ZP980+ - ZOPO EUROPE LTD vedi che si riprende con il file scatter originale, sicuro che quando esegui la procedura fai il download solo della recovery della V2, Io avevo lo stesso problema perchè eseguivo il firmware upgrade???
Per installare la Marsapa v2 ho caricato il file su memoria interna, riavviato in recovery, ho fatto tutti i vari wipe e poi ho installato la rom...per il resto il telefono era proprio brikkato perché non si accendeva più e neanche mettendolo in carica ripartiva, e la seconda volta che succede, ho risolto provando a flashare con la batteria, quando mi dava errore toglievo la batteria e tenevo premuto per circa 20 secondi il tasto del volume in su (fa una specie di reset, lo avevo letto su qualche sito inglese in merito ad altro terminale mtk) poi scollegavo il cavo e riavviavo flash tool e poi collegavo nuovamente il cellulare e così sono riuscito a recuperarlo, ma ho provato più volte perché non è detto che lo riconosca al primo colpo, quando ho avuto il primo brik lo ha riconosciuto dopo aver fatto la procedura un paio di volte, oggi ho provato una decina e poi è tornato in vita...ma uno che non è pratico a smanettarci sopra gli prende un colpo...
Non capisco come mai ora anche con la rom originale andando nel menù Engineer Mode MTK poi su Network Selecting non si vede più nulla, qualcuno ha qualche suggerimento? GrazieQuote:
Quote Originariamente inviato da edeejay Visualizza il messaggio
Basta che usi il firmware originale e fai il flash AGGIORNAMENTO ZOPO | FIRMWARE ZOPO ZP998 | FIRMWARE ZOPO ZP980+ - ZOPO EUROPE LTD vedi che si riprende con il file scatter originale, sicuro che quando esegui la procedura fai il download solo della recovery della V2, Io avevo lo stesso problema perchè eseguivo il firmware upgrade???
Adesso flasha il firmware originale da spento senza batteria, cosi dovresti settarlo ai dati di fabbrica
Se vado nel menù Engineer Mode MTK e poi su Network Selecting non riesco a selezionare niente perchè è vuoto, penso che il problema sia quando è inserita la seconda sim h3g nello slot due (nel primo slot ho Vodafone), infatti se la tolgo e lascio solo la scheda vodafone nel menù Engineer Mode MTK e poi su Network Selecting compare la possibilità di scegliere; altra cosa strana che quando accendo il telefono la scheda h3g ci mette molto ad agganciarsi alla rete e comunque quando si aggancia va in roaming, dopo un bel po va in 3g oppure devo andare io su reti mobili e cliccare scegli automaticamente e poi va...Ho anche provato a togliere la sim h3g e lasciare solo la vodafone nello slot 1 e succede che non si aggancia la rete vodafone subito e ci impiega un bel po, se invece c'è anche l'h3g inserita la Vodafone aggancia subito. Prima non avevo questi problemi, cosa può essere? Come mai nel menù EngineerMode andando su BandMode su Sim1 mi segna sia GSM che UMTS e invece su Sim2 solo GSM?
Vedo che nessuno riesce a darmi una mano, ma nel frattempo continuando come il mio solito a smanettare ho risolto per metà, ho invertito le due schede nello slot uno a posto della Vodafone ho messo l'h3g e ovviamente nello slot due Vodafone, così ora andando nel menù Engineer Mode MTK e poi su Network Selecting riesco a selezionare le opzioni, anche se mi sembra una cosa anomala che con le schede invertite vada...rimane solo il problema che per agganciarsi alla rete ci impiega molto e parte sempre in roaming, infatti dal momento dell'accensione del telefono quando compare la schermata del menù la Vodafone in 2g aggancia in 10 secondi, mentre l'h3g aggancia dopo un minuto ma in roaming e devo andare io nel menu su reti mobili e cliccare scegli automaticamente per farlo agganciare in 3g altrimenti ci impiega un secolo circa dieci minuti...non c'è nessuno che può darmi un aiutino a risolvere questi problemi? grazie
nuova versione recovery TWRP 2.6.3.0 (l'ultima disponibile) compilata dai sorgenti
è la prima volta che compilo una recovery dai sorgenti quindi se c'è qualche problema fatemelo sapere :)
cosa ho testato e funziona:
wipe cache e dalvik
wipe factory reset
backup
restore
flash zip rom
mount usb (per questo motivo ho compilato da zero la recovery)
download: zp998_recovery_twrp_2.6.3.0.rar md5: 65a7c19f82f209caff6a4198da747197
se avete il cell rootato estraete il .rar, copiate il file recovery.img nella directory principale della sd, lanciate mobileuncle tools->recovery update->selezionate il file recovery.img e confermate
se non avete il root dovete usare flashtools oppure fare il root tramite framaroot 1.9 (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2130276) e poi usare mobileuncle
Paolo scusa ma questa recovery per Zopo 998 vale solo per la Tua ROM?
Poi ho bisogno di un indicazione su quale ROM installare su un 990captain s?
la recovery è indipendente dalla rom :)
per il 990 non ci sono molte rom, c'è la MIUI o qualcosa basata sul firmware stock (cmq qui questo discorso è OT)
Quì scarichi la recovery da flashare recovery_6030_zp980+ - Download - 4shared - ghost 45
Qui il flashtools SP_Flash_Tool_exe_v3.1344.0.212 - Download - 4shared - ghost 45
Qui trovi il file scetter per poter fare il flah solo della recovery che hai scaricato prima ZP998_zopomobileshop_140106 - Download - 4shared - ghost 45
Qui i driver per far riconoscere il cell con il pc DRIVER OPREK ALL MTKANDROID BY GHOST - Download - 4shared - ghost 45
Qui scarichi la Rom di MarsapaV2 https://mega.co.nz/#!WZYUmCBB!73E0mm...aqxfN_e66R2R_E
Qui puoi vedere il procedimento GizChina ROM per ZOPO ZP998 octacore by Marsapa V2! : GizChina.it
Clicca su ogni link e scarica ;-)
Sicuramente non è quello che voglio, (essere richiamato) ma riuscire nell'intendo si però. Mi spiace se ho creato di problemi a qualcuno ma non era nelle mie intenzioni.
Grazie edeejay spero di riuscirci questa sera quando riproverò sui link che mi ha indicato
Chiedo scusa.Non succederà più.
scusa, come installo il driver Oprek by Ghost, dentro l'archivio ci sono varie dll e nessun file exe ne msi?
Prova da qui
http://www.4shared.com/zip/ykW0IGDv/Driver.html
Estrai il file zip in una cartella sul PC ed esegui l'installer!!!
Ho superuser che cerca di aggiornarsi ed é in blocco. Cosa devo fare?
Aggiorna
E come lo aggiorno? Potresti aiutarmi?in tanto ho annullato l'aggiornamento.
Tramite playstore
Ma io ho l'icona supersu é lo stesso?
Si vai nel play stor scrivi supersu e ti uscirà aggiorna non installa.
Si ma poi mi chiede se ho una recovery oppure continuare in normale come prima e mi si blocca.
Normale
E quindi che faccio vedi che rimane bloccato sempre su attendere prego.