Visualizzazione stampabile
-
Guarda a Me questa mattina ha chiesto l'aggiornamento è l'ha fatto, ho cliccato su normale è in un attimo è andato.
Ha questo punto prova a disattivarlo come se dovessi disinstallarlo poi vai in playstore trova supersu e dovresti vedere la voce attiva e aggiorna vedi se si ripristina, in tutto ciò hai disattivato l'app. gravitybox?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Da dove si si disattiva gravitybox?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tomsci74
Da dove si si disattiva gravitybox?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Vai sull'app e fai come se dovessi disinstallare ti esce info dispositivo
-
@Tutti,
aggiornata la prima pagina ...nuova Recovery cwm 6030 e tutta la procedura per il root!
Aggiornata anche la sezione video.
-
Quote:
ghost45
@Tutti,
aggiornata la prima pagina ...nuova Recovery cwm 6030 e tutta la procedura per il root!
La recovery 6030 è quella della Rom MarsapaV2 o è una nuova versione?
-
Quote:
ghost45
@Tutti,
-
Riaggiornata la prima pagina con il nuovo procedimento funzionante con una mod del nostro moderatore Paolothl
998 da recovery
Eliminata framaroot poiche' non funzionante con l'agiornamnto della nuova versione di super su
ciao
-
Quote:
edeejay
Androidiani App
Attenzione di 6030 ce ne sono diverse alcune non funzionano...ve ne accorgete poiche' al riavvio non si riesce ad entrare nella modalita' recovery di cwm!!
-
Quote:
ghost45
Riaggiornata la prima pagina con il nuovo procedimento funzionante con una mod del nostro moderatore Paolothl
998 da recovery
Eliminata framaroot poiche' non funzionante con l'agiornamnto della nuova versione di super su
ciao
Scusa ma adesso come faccio ad eliminare o cancellare supersu che non mi fa più entrare e non posso fare unroot? Aiuto.
-
Aiuto, ho, involontariamente premuto in supersu aggiorna in cwm o qualcosa del genere ed il telefono si è riavviato e mi è apparsa la figura android con un triangolo rosso. Non so cosa devo fare. Aiuto per favore, grazie.
Inviato dal mio note 8
-
Quote:
Tomsci74
Aiuto, ho, involontariamente premuto in supersu aggiorna in cwm o qualcosa del genere ed il telefono si è riavviato e mi è apparsa la figura android con un triangolo rosso. Non so cosa devo fare. Aiuto per favore, grazie.
Inviato dal mio note 8
fai uno screenshot con un altro telefono!!
Ciao
sicuramente dovrai rifleshare da capo il telefono!!
niente di preoccupante rileggiti tutte le istruzioni in prima pagina!
-
Non so cosa ho fatto ma mi spuntavano un po di scritte ed ho premuto, ilmtasto su del volume e si è riavviato da solo. Superuser continua a dirmi di aggiornare e non mi fa entrare per poter fare unroot che ho fatto con framarot. Insomma si è riaccesomil telefomo ma sono in stallo e non so cosa devo fare. In prima pagina quale delle guide devo seguire?
Inviato dal mio note 8
-
Ma se disinstallo supersu cosa ottengo, sempre se si fa disinstallare?
Inviato dal mio note 8
-
Quote:
Tomsci74
Ma se disinstallo supersu cosa ottengo, sempre se si fa disinstallare?
Inviato dal mio note 8
Ti consiglio di rileggere attenatamente!
1) fai un flash da capo con il nuovo firmware:
2) Poi fai il procedimento per il root con la nuova patch di Paolothl !
3) ti rammendo che il firmware deve essere patchato con il boot img moddato da me!
e nel flash valuta la possibilita' di inserire non solo la recovery mod ma anche i due file ebr 1 e 2 con la partizione aumentata!
ciao
-
Mi consigli di fare il procedimento anche se il telefono è ripartito e il supersu che è in blocco che non si aggiorna? Pensi che posso avere dei problemi in questa condizione.
-
Quote:
Tomsci74
Mi consigli di fare il procedimento anche se il telefono è ripartito e il supersu che è in blocco che non si aggiorna? Pensi che posso avere dei problemi in questa condizione.
Androidiani App
Si sicuramnte perche' se provi vedrai che il root e' disabilitato!
-
Da dove provo? Scusa le domande sono solo all'inizio.
-
Quote:
Tomsci74
Da dove provo? Scusa le domande sono solo all'inizio.
Androidiani App
Prova ad usare una app tipo quick reboot e vedi se funziona ..oppure entra con un root browser e tocca qualche file vedi se te lo fa fare!
ciao
-
Non ho risolto nulla.
-
Volevo sapere visto che ho fatto il root con framarot.apk per ritornare allo stato iniziale senza root e cancellando suoersu che con unroot non mi fa nulla perche rimane sempre il root cosa devo fare? Rischio di fare danni se da impostazioni ripristino tutto come era di fabbrica, ed inoltre mi rimane traccia del root?
-
Quote:
ghost45
Prova ad usare una app tipo quick reboot e vedi se funziona ..oppure entra con un root browser e tocca qualche file vedi se te lo fa fare!
ciao
La risposta è si ho installato robot browser e mi usare le varie cartelle. Quindi vuol dire che ho i permessi giusto? E fino a qui ci siamo.
-
Quote:
Tomsci74
La risposta è si ho installato robot browser e mi usare le varie cartelle. Quindi vuol dire che ho i permessi giusto? E fino a qui ci siamo.
Androidiani App
Ciao,
no!...non e' proprio cosi'!
le cartelle certo che te le fa vedere ....devi vedere se ti fa modificare i files e le cartelle di sistema!!
Lascia stare installa qualsiasi programma tipo quick reboot dal market e vedi dopo l'installazione se ti fa riavviare con il programma!
Ci sono dei menu' all'interno che ti fanno riavviare anche in recovery ....vedi se super su gli da i permessi!!
Ciao
-
Il quick reboot è quello con una icona avente la freccia circolare, mi ha chiesto i permessi di root ma poi rimane nera l'applicazione dopo l'avvio.
-
Quote:
Tomsci74
Il quick reboot è quello con una icona avente la freccia circolare, mi ha chiesto i permessi di root ma poi rimane nera l'applicazione dopo l'avvio.
Androidiani App
Scusami...se riavvia tramite il programma allora hai i diritti di root
se non riavvia non li hai!
Questo capire....ma poi andrebbe visto ancora meglio se monata o non monta il sistema in read and write!
Ma comunque vedi se riavvia!
Mettiti l'anima in pace e rieffettua tutto da capo un flesh pulito!
ciao
-
Bene, allora vorrei procedere per il flesh se mi confermi che avendo installato framarot.apk ho solo fatto il root senza cambiare la recovery, e che quindi ho sempre quella stock (che se ho capito bene è quella di casa) .Per procedere al flesh quale procedura devo fare? Se perdi la pazienza ti capisco ma sono molto terrorrizato ed ho paura di bloccare tutto. Ad ogno modo se la procedura è quella dei wipe penso di aver capito.
Inviato dal mio note 8
-
Quote:
Tomsci74
Bene, allora vorrei procedere per il flesh se mi confermi che avendo installato framarot.apk ho solo fatto il root senza cambiare la recovery, e che quindi ho sempre quella stock (che se ho capito bene è quella di casa) .Per procedere al flesh quale procedura devo fare? Se perdi la pazienza ti capisco ma sono molto terrorrizato ed ho paura di bloccare tutto. Ad ogno modo se la procedura è quella dei wipe penso di aver capito.
Inviato dal mio note 8
Ciao Tom,
devi prendere piu' dimistichezza...ma non ti preoccupare!
Ci sono io!
Allora l'unica cosa ...accertati di aver un buon pc (non win 7 o 8 a 64bit) e che i drivers siano correttamente installati e che riconoscano il cell!
Poi segui la guida in prima pagina!
Framaroot funzionava solo fino a che non ti arriva e scarichi l'aggiornamento di super su!
Invece con la patch da recovery funziona tutto alla perfezione, MA devi Ripulire il tutto!
Rieffettua un download del firmware sostituisci quello che vuoi, ebr e recovery e boot, e poi fai firmware upgrade da flashtool e successivamente attacca il cell spento con il cavo usb e vedrai avviare il procedimento!
Tutto qui'
Ciao
-
Ecco ragazzi mediateck ha annunciato il supporto lte http://www.gizchina.com/2014/02/11/o...-built-4g-lte/
-
Quote:
pampixx
ah questo però è completamente diverso dal 6592
cioè non è solo aggiornato con il supporto lte ma è proprio un'altro soc
architettura big.little (4 core cortex a17 e 4 a7) come l'octa della samsung
non più mali ma powervr serie 6
gps con supporto glonass
sembra che vogliano inseguire qualcomm :)
...il prossimo step che deve fare mediatek è rilasciare i sorgenti a TUTTI !!!!!!
-
Quote:
ghost45
Ciao Tom,
devi prendere piu' dimistichezza...ma non ti preoccupare!
Ci sono io!
Allora l'unica cosa ...accertati di aver un buon pc (non win 7 o 8 a 64bit) e che i drivers siano correttamente installati e che riconoscano il cell!
Poi segui la guida in prima pagina!
Framaroot funzionava solo fino a che non ti arriva e scarichi l'aggiornamento di super su!
Invece con la patch da recovery funziona tutto alla perfezione, MA devi Ripulire il tutto!
Rieffettua un download del firmware sostituisci quello che vuoi, ebr e recovery e boot, e poi fai firmware upgrade da flashtool e successivamente attacca il cell spento con il cavo usb e vedrai avviare il procedimento!
Tutto qui'
Ciao
ho trascorso una serata a scaricare i vari file, e l'unica cosa ottenuta è che il telefono è riconosciuto da mobogenie, poi flashtools non riesco ad installarlo e non capisco perché. ma senti, se faccio un reset da impostazioni cosa mi succede? tolgo framarot e supersu e riparto da nuovo, o prima di resettare completamente devo fare qualche procedura specifica? non riesco neanche ad aggiornare il firmware e non solo, veramente impedito.
-
Quote:
Tomsci74
ho trascorso una serata a scaricare i vari file, e l'unica cosa ottenuta è che il telefono è riconosciuto da mobogenie, poi flashtools non riesco ad installarlo e non capisco perché. ma senti, se faccio un reset da impostazioni cosa mi succede? tolgo framarot e supersu e riparto da nuovo, o prima di resettare completamente devo fare qualche procedura specifica? non riesco neanche ad aggiornare il firmware e non solo, veramente impedito.
Ciao,
Esatto , puoi fare anche in questo modo.
Fai un reset di fabbrica e riprocedi con la nuova procedura per il root!
Comunque rammenta che prima o poi potresti trovarti in una situazione tale da dover rifleshare....quindi devi risolvere con i drivers e il riconoscimento da pc del terminale!
-
Ed ho capito che mi serve risolvere, ieri poi ho aperto flashtools ma non mi riconosce il telefono e li ad impazzire con i drive e che poi ho fatto installa nuova periferica da gestisci dispositivi e mi é apparsa l'icona mtk usb ecc... E li mi sono fermato e come ti dicevo il telefono viene riconosciuto solo da mobogenie.
-
Quote:
Tomsci74
Ed ho capito che mi serve risolvere, ieri poi ho aperto flashtools ma non mi riconosce il telefono e li ad impazzire con i drive e che poi ho fatto installa nuova periferica da gestisci dispositivi e mi é apparsa l'icona mtk usb ecc... E li mi sono fermato e come ti dicevo il telefono viene riconosciuto solo da mobogenie.
Androidiani App
Scusami Tom,
ma su che sistema operativo stai operando?
Se sei su windows seven o eight a 64 ti risultera' difficile se non impossibile installare i drivers !
Occorre forzare i drivers sulla firma digitale ....non e' semplice!
Ti consiglio un pc con windows xp!
ciao
-
Ho un vista
-
Ho fatto il reset alle condizioni di fabbrica ma l'icona di super su è rimasta e non riesco a disinstallare. Per i driver del telefono quando lo collego tramite usb al portatile nella vestione periferiche mi compare android htc, non capisco se sono riuscito ad installarei drivers oppure no. Altra cosa non riesco a scaricare neanche da zopomobile.it l'ultimo firmware. Con flashtools ho scaricato la versione 3, ma per capire sempre se il telefono è riconosciuto da questo programma devo fare qualche procedimento? Se faccio la procedura he spengo e premo tasto power etasto giu volume lui entra in recovery, e se in questo stato in cui si trova il telefono faccio i vari wipe, riesco ad eliminare l'icona di supersu senza combinare danni e riavviando mi ritrovo tutto come da fabbrica?
Inviato dal mio note 8
-
Quote:
Tomsci74
Ho fatto il reset alle condizioni di fabbrica ma l'icona di super su è rimasta e non riesco a disinstallare. Per i driver del telefono quando lo collego tramite usb al portatile nella vestione periferiche mi compare android htc, non capisco se sono riuscito ad installarei drivers oppure no. Altra cosa non riesco a scaricare neanche da zopomobile.it l'ultimo firmware. Con flashtools ho scaricato la versione 3, ma per capire sempre se il telefono è riconosciuto da questo programma devo fare qualche procedimento? Se faccio la procedura he spengo e premo tasto power etasto giu volume lui entra in recovery, e se in questo stato in cui si trova il telefono faccio i vari wipe, riesco ad eliminare l'icona di supersu senza combinare danni e riavviando mi ritrovo tutto come da fabbrica?
Inviato dal mio note 8
ciao Tom,
1) devi disinstallare i drivers htc!
2) se ti e' rimasto l'icona di superuser il reset non e' perfettamente riuscito!
3) Ma se la recovery non l'hai installata causa i drivers o causa flashtool non va per i drivers non installati sei i una situazione imbarazzante!
Ti consiglio di cambiare pc e di operare con windows Xp!
ciao
-
Mamma mia che confusione ma chi me lo ha fatto fare? Non ho un pc con xp quindi rimango così? Domanda ma se la zopo dovesse inviare gli aggiornamenti in questa mia condizione posso farli? Non so come procedere.
-
Quote:
ghost45
ciao Tom,
1) devi disinstallare i drivers htc!
2) se ti e' rimasto l'icona di superuser il reset non e' perfettamente riuscito!
3) Ma se la recovery non l'hai installata causa i drivers o causa flashtool non va per i drivers non installati sei i una situazione imbarazzante!
Ti consiglio di cambiare pc e di operare con windows Xp!
ciao
ciao ghost, mi hanno consigliato di scaricare snappea per far vedere il telefono al pc e ci sono riuscito. Va bene uguale per utilizzare flashtools.Ieri sera ho provato a premenre i tasti vol giù e power e sono spuntate scritte cinesi. poi ho installato mobileuncle ho avviato da recovery ed ho fatto wipe cache e wipe data, rebot now ed è ripartito come nuovo ma l'icona supersu sempre Ma poi perchè non riesco a scaricare il firmware dal sito dopo che arriva a 100% ma da un segnale di errore.
mi puoi indicare un modo per fare il reset e portare tutto come da nuovo? Ma poi quando apro flashtools mi appare il telefono sulla sinistra nero senza scritte. Deve per caso apparire con la sua sigla?
-
Ma posso installare le rom di marsapa senza avere il firmware originali che non riesco a scaricare e colore che riesca a far riconoscere il telefono s flashtools
-
Quote:
Tomsci74
Ma posso installare le rom di marsapa senza avere il firmware originali che non riesco a scaricare e colore che riesca a far riconoscere il telefono s flashtools
Androidiani App
Ciao Tom,
Non credo che riuscirai ad installarla se non hai la recovery mod!!
ciao
p.s.
ti consiglio ancora di cambiare pc!
-
Ciao anch'io avevo prob lemi di riconoscimento poi ho usato un programma che "ripulisce" tutti i driver usb e sono riuscito al primo colpo. Non so se ne è gia parlato.... Ora sono dal cellulare se interessa quando rientro potrei guardare sul pc il nome del programma