Visualizzazione stampabile
-
Ok, ho fatto diciamo entrambe le procedure insieme, ho messo uno spessore sotto i pin e attaccato un microfilo sottile nel lato superiore che va dall'alto in basso... Ancora devo provare con precisione il gps ma il wifi sembra che trova piú reti se schiaccio sulla parte sinistra con le dita.... Che dite, ci vuole altro spessore????
-
io adesso la sparo cosi' come mi e' venuta... quando avevo il 980+ iceman (modder di un altro forum) fece una modifica all'antenna (che era posizionata in basso e sempre condivisa con il wifi) usando dell'alluminio adesivo con buoni risultati... nel 998 a quanto pare la mod con il filo di rame non porta risultati apprezzabili (le antenne piu' sono lunghe piu' sono funzionali per questo si usa del filo arrotolato) magari qualcuno con maggiori capacità delle mie potrebbe provare una soluzione simile a quella usata per il 980? PS ma non e' che per caso il chip del NFC montato sulla cover posteriore potrebbe inficiare sulla ricezione del GPS? (se ho sparato cazzate scusate ma sono solo elucubrazioni mentali che mi sono venute guardando il cell smontato..)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mastermoon
io adesso la sparo cosi' come mi e' venuta... quando avevo il 980+ iceman (modder di un altro forum) fece una modifica all'antenna (che era posizionata in basso e sempre condivisa con il wifi) usando dell'alluminio adesivo con buoni risultati... nel 998 a quanto pare la mod con il filo di rame non porta risultati apprezzabili (le antenne piu' sono lunghe piu' sono funzionali per questo si usa del filo arrotolato) magari qualcuno con maggiori capacità delle mie potrebbe provare una soluzione simile a quella usata per il 980? PS ma non e' che per caso il chip del NFC montato sulla cover posteriore potrebbe inficiare sulla ricezione del GPS? (se ho sparato cazzate scusate ma sono solo elucubrazioni mentali che mi sono venute guardando il cell smontato..)
Piuttosto perché non usare il cpi nfc come antenna??? Io personalmente non l'ho mai usato
-
Quote:
FlashNoob98
Piuttosto perché non usare il cpi nfc come antenna??? Io personalmente non l'ho mai usato
Perché lavorano su frequenze totalmente diverse!
Il gps lavora su 1.54Ghz invece NFC su 13.56Mhz.
Più la frequenza è bassa e più l'antenna dev'essere lunga, per questo motivo le antenne NFC sono sempre a forma quadrata e il filo a spirale, proprio per allungare quanto più possibile la lunghezza dell'antenna.
-
Quote:
siraren
Perché lavorano su frequenze totalmente diverse!
Il gps lavora su 1.54Ghz invece NFC su 13.56Mhz.
Più la frequenza è bassa e più l'antenna dev'essere lunga, per questo motivo le antenne NFC sono sempre a forma quadrata e il filo a spirale, proprio per allungare quanto più possibile la lunghezza dell'antenna.
Quindi quella del gps, va comunque tenuta non lunghissima
-
Quote:
FlashNoob98
Quindi quella del gps, va comunque tenuta non lunghissima
Teoricamente la lunghezza delle antenne si misura così :
L=c/f
Dove c è la velocità della luce nel vuoto in m/s e f la frequenza operativa in Hz.
Il risultato viene 0.195 metri.
Le antenne piane a F invertita (PIFA) devono essere lunghe 1/4 della frequenza quindi alla fine, un antenna piana da 8cm circa va più che bene per il GPS.
L'altra caratteristica della antenne pifa è che risuonano anche quando L+A è uguale a 1/4 di quella frequenza.
Quindi in teoria un quadrato 4x4cm dovrebbe funzionare.
P.S In prima pagina c'è linkato una tesi su queste antenne, leggetelo se avete tempo.
-
Quote:
siraren
Teoricamente la lunghezza delle antenne si misura così :
L=c/f
Dove c è la velocità della luce nel vuoto in m/s e f la frequenza operativa in Hz.
Il risultato viene 0.195 metri.
Le antenne piane a F invertita (PIFA) devono essere lunghe 1/4 della frequenza quindi alla fine, un antenna piana da 8cm circa va più che bene per il GPS.
L'altra caratteristica della antenne pifa è che risuonano anche quando L+A è uguale a 1/4 di quella frequenza.
Quindi in teoria un quadrato 4x4cm dovrebbe funzionare.
P.S In prima pagina c'è linkato una tesi su queste antenne, leggetelo se avete tempo.
Si, ho provato a leggerla la tesi ma non aono esperto in materia quindi mi sono limitato a capire che le radiazioni rimbalzano molto sulla groundboard... Ma mi sorgrva un dubbio perché le antenne nella tesi hanno direttamente i pin sulla board mentre questa sullo zopo é prima piegata all'indietro e poi fa i contatto sui pin, questo non puó alterare la frequenza?
-
allora ragazzi adesso arriva il problema serio :)
lo zp998 è di mia moglie che giustamente nemmeno sa che il gps non funziona.... quindi splendido telefono..... cosa le gira per la testa ieri???????
che da domani comincia a usare runtasti o sporttracker ?!?!?!?!?!?!?!?!?!? aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! !
cè ancora la stock del 18 giugno....... quale modifica all'antenna faccio???? quale è quella che sicuramente mi farà usare queste app???
grazieeeeee
-
CIao,
come è andata la prova? Hai fatto un test su strada?
Grazie
Quote:
FlashNoob98
Ok, ho fatto diciamo entrambe le procedure insieme, ho messo uno spessore sotto i pin e attaccato un microfilo sottile nel lato superiore che va dall'alto in basso... Ancora devo provare con precisione il gps ma il wifi sembra che trova piú reti se schiaccio sulla parte sinistra con le dita.... Che dite, ci vuole altro spessore????
-
Ragà secondo me se si fanno entrambe le procedure é la cosa migliore, il gps ora va bene finalmente, consiglio di mettere comunque prima lo spessore sotto l'antenna e se proprio non basta di fare il ponte col filo (senza scollare nulla!!!) vi basta togliere via la guaina grattandola con delle forbici o una lametta e scoprire una piccola parte per poi metterci il filo sopra
-
Quindi confermi di aver fatto le prove su strada? Hai provato con gps status x vedere se in movimento rimangono costanti i valori? Che valori raggiungi (parlo dei satelliti)?
Perdona queste domande... ma prima di rinunciare alla garanzia vorrei esser sicuro che valga la pena fare queste modifiche...
Grazie mille x le risposte.
P.s.: visto che il "nostro" gps non è un granchè potresti ripetere le prove più volte? A me in giorni ed orari differenti si comporta diversamente...
Quote:
FlashNoob98
Ragà secondo me se si fanno entrambe le procedure é la cosa migliore, il gps ora va bene finalmente, consiglio di mettere comunque prima lo spessore sotto l'antenna e se proprio non basta di fare il ponte col filo (senza scollare nulla!!!) vi basta togliere via la guaina grattandola con delle forbici o una lametta e scoprire una piccola parte per poi metterci il filo sopra
-
Scusami ancora... visto che la lunghezza e la forma potrebbero essere determinanti, potresti mettere su una foto della tua modifica?
Grazie mille!!!
Quote:
FlashNoob98
-
Quote:
FlashNoob98
aspetta scusa ...quale spessore e quale ponte??? io non trovo nulla di tutto questo nel primo post????
-
Lo spessore é quello della guida in russo... Per ponte intendevo un filo che passa dal punto alto a quello basso dell'antenna
-
Quote:
FlashNoob98
Lo spessore é quello della guida in russo... Per ponte intendevo un filo che passa dal punto alto a quello basso dell'antenna
quindi disogna alzare un pochino l'antenna senza toglierla tutta...e mettere un filo che va dal basso all'alto ....senti forse è meglio se ci metti un foto...grazie...almeno vediamo bene come hai fatto a posizionare il filo e la lunghezza... la forma etc...grazie per l'aiuto
-
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/ruvuge3u.jpg
Per il test gps dovete aspettare un pó
Comunque dalla foto si dovrebbe capire, non dovete sollevare ma grattare la plastica nera da sopra... É la cosa meno invasiva
É la modifica meno sexy di tutte ma credo che nessuno si metti a guardare sotto la cover del vostro telefono
-
Quote:
FlashNoob98
Comunque dalla foto si dovrebbe capire, non dovete sollevare ma grattare la plastica nera da sopra... É la cosa meno invasiva
É la modifica meno sexy di tutte ma credo che nessuno si metti a guardare sotto la cover del vostro telefono
grazie ti faccio qualche domandina per chiarezza
1) ma non è meglio alzare unpelino l'antenna e infilare sotto il cavo?? o sotto non cè il contatto e bisogna comunque grattare????
2) i punti da grattare devono essere quei 2 precisi????
3) come mai cè grattata anche la curva????
4) il tuo non sembra un filo di rame... hai lasciato la guaina???
5) lunghezza e forma sono a caso o studiate????
grazie ancora
-
Quindi hai aperto il cell, applicato la modifica russa e contemporaneamente hai fatto partire il filo di rame dalla modifica russa, per intenderci fino all'antenna che hai grattato. Quindi avresti fatto un ponte?
Quote:
FlashNoob98
-
Altra domanda... con chei hai fermato il filo sull'antenna? Saldatura? O semplice colla?
Grazie
-
Quote:
maxxxy
grazie ti faccio qualche domandina per chiarezza
1) ma non è meglio alzare unpelino l'antenna e infilare sotto il cavo?? o sotto non cè il contatto e bisogna comunque grattare????
2) i punti da grattare devono essere quei 2 precisi????
3) come mai cè grattata anche la curva????
4) il tuo non sembra un filo di rame... hai lasciato la guaina???
5) lunghezza e forma sono a caso o studiate????
grazie ancora
1) alzare l'antenna l'ho ritenuto molto piú complicato perché c'é la colla e ho verificato col tester l'assenza di contatto, quindi conviene andare da sopra e grattare via la gomma nera (testato contatto con tester funzionante)
2) non proprio precisi ma orientativamente si
3) la curva non va grattata (idiozia mia)
4) non é rame ma un comune filo metallico (niente guaina)
5) lunghezza e forma le ho prese da un altro utente prima di me
6) é semplice scotch
Il filo da me installato parte dall'antenna stessa e non dai contatti della board!!!!
La modifica russa permette solo un contatto migliore tra l'antenna preinstalalta e la scheda
Comunque se non ve la sentite di rischiare aspettate altre conferme di miglioramento :)
P.s. se mi mandate il link di un'app che indichi valori precisi ecc... Ne sarei grato
-
confermi anche che il filo in alto a sx nella foto (rispetto al cellulare visto aperto in effetti sarebbe in alto a dx) finisce al di sotto a chiudere il contatto con la morsettiera che si modifica con la guida russa?
grazie ancora
-
Quote:
polimar73
confermi anche che il filo in alto a sx nella foto (rispetto al cellulare visto aperto in effetti sarebbe in alto a dx) finisce al di sotto a chiudere il contatto con la morsettiera che si modifica con la guida russa?
grazie ancora
No, non finisce sotto, resta sopra e i contatti li prende sull'antenna e non sui pin interni
-
quindi se non si mette lo spessore si tratta di grattare e mettere li un filo... non mi sembra cosi rischioso
-
Quote:
maxxxy
quindi se non si mette lo spessore si tratta di grattare e mettere li un filo... non mi sembra cosi rischioso
Esatto provate prima cosí e se poi non va mettete lo spessore
C'é da considerare anche il numero di gps presenti al momento che varia e anche se l'agps si aggancia sul wifi o 3g, mi é sembrato di capire che se pertite dal wifi vi scarica una mappa con piú satelliti rispetto a quella scaricata via 3g
-
Ora è chiarissimo. In effetti ti ho fatto tutte queste domande perchè il mio zp998 prende abbastanza bene il segnale, ma non tiene la strada. Secondo me se non prende quasi nulla ci vuole quella russa come modifica, ma per me andrebbe bene anche solo quella del filo esterno. Diciamo il sufficiente per amplificare la potenza ricettiva dell'antenna. L'unico dubbi che mi resta è sul materiale del filo, forse il rame prende meglio?
-
Quote:
polimar73
Ora è chiarissimo. In effetti ti ho fatto tutte queste domande perchè il mio zp998 prende abbastanza bene il segnale, ma non tiene la strada. Secondo me se non prende quasi nulla ci vuole quella russa come modifica, ma per me andrebbe bene anche solo quella del filo esterno. Diciamo il sufficiente per amplificare la potenza ricettiva dell'antenna. L'unico dubbi che mi resta è sul materiale del filo, forse il rame prende meglio?
Non saprei dirti, al momento uno sottile in rame non lo avevo e ho usato quello, se lo trovo sotto mano faccio un "upgrade" :):):)
-
Grazie ancora del supporto, attendo trepidante le tue prove su strada :D e poi parto col gratta e vinci!!!
-
Non so come confermarvi le statistiche... Mi serve un'app dettagliata
-
Quote:
FlashNoob98
Usa ygps e vai sul sicuro..
-
Quote:
FlashNoob98
Gps Test non ti basta? Da moltissime info utili , comunque la prova del 9 è una sola , vai in città e muoviti in macchina e vedi se ti segue anche quando cambi il tragitto molte volte !
Questo è un gps che funziona!
-
Quote:
youngchaos
Gps Test non ti basta? Da moltissime info utili , comunque la prova del 9 è una sola , vai in città e muoviti in macchina e vedi se ti segue anche quando cambi il tragitto molte volte !
Questo è un gps che funziona!
Ma gps test a voi mostra tutti i satelliti?
A me solo i primi 12 e non posso scorrere per vedere gli altri!
-
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/5azaqysa.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/03/qe4abyhy.jpg
Fatte dal balcone
Considerate anche l'aggiornamento kitkat!! Dovrebbe migliorare un pó anche quello, in compenso peró la versione attuale la localizzazione wifi/3g non funziona quindi sono rimasto su JB
-
Quote:
FlashNoob98
Buono , non mi sembrano male , devi provare a navigare adesso quella è la prova assoluta!
-
Quote:
youngchaos
Buono , non mi sembrano male , devi provare a navigare adesso quella è la prova assoluta!
Eh devo vedere mia mamma quando torna se ci andiamo a fare un giro in macchina :p
-
scusa ma non mi sembra un buon riusltato.... senza il filo??
-
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/6uvujy3y.jpg
Ma che cazz.... Senza filo.
Allora credo che l'unica cosa da fare sia lo spessore sotto l'antenna :/
Bene ora posso attaccare il telefono sotto la macchina del mio obiettivo per colpirlo con un missile! Muhahahahahaha
-
in effetti il mio senza modifiche la mattina fa meglio... :-( questo non depone a favore della modifica... anche se durante il giorno deteriora...
ad ogni modo ho anche la sensazione che ci sia qualcosa legato "a come aggancia i satelliti" ovvero qualcosa del tipo qual è il primo o qual è che considera come di riferimento/primario... alcune volte anche con segnale basso non si perde mai, altre volte il contrario con segnale abbastanza alto si perde di continuo... comunque sto per fare il grande passo...mi orgnizzo e provvedo... :D
Quote:
FlashNoob98
-
questo screen è senza filo ma con la modifica russa?
Quote:
FlashNoob98
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/6uvujy3y.jpg
Ma che cazz.... Senza filo.
Allora credo che l'unica cosa da fare sia lo spessore sotto l'antenna :/
Bene ora posso attaccare il telefono sotto la macchina del mio obiettivo per colpirlo con un missile! Muhahahahahaha
-
quindi il filo non serve a nulla....
bisognerebbe capire se è solo la tua variante che non serve a nulla o anche le altre varianti a filo hanno lo stesso effetto ..... nullo.....
non ci capisco piu nulla....cè chi dice di aver risolto e tutto ok....mah
-
Quote:
polimar73
questo screen è senza filo ma con la modifica russa?
Si modifica russa
Io darei uno sguardo qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338379
[FIX][MTK6589/T] Fix calcoli errati app sportive gps (endomondo, runtastic e simili)
C'é la probabilità che magari il gps da fermi funziona alla perfezione ma se si corre/si sta in macchina il telefono non rilevi le curve e utilizzi la velocità per calcolare la traiettoria portando fuori pista
Non é lo stesso Soc ma é da provare?