Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FlashNoob98
Si modifica russa
Io darei uno sguardo qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338379
[FIX][MTK6589/T] Fix calcoli errati app sportive gps (endomondo, runtastic e simili)
C'é la probabilità che magari il gps da fermi funziona alla perfezione ma se si corre/si sta in macchina il telefono non rilevi le curve e utilizzi la velocità per calcolare la traiettoria portando fuori pista
Non é lo stesso Soc ma é da provare?
ma questo potrebbe servire se il gps funzionasse...
-
Quote:
maxxxy
ma questo potrebbe servire se il gps funzionasse...
Eh allora credo che va smontato il telefono e messo lo spessore sotto i contatti:/
-
-
Il tutto senza modifiche. Credo che con segnale così non dovrebbe perdersi... eppure lo fa. Poi il pomeriggio perde notevolemente. E c'è sempre sta cosa strana dell'orario indietro di un'ora. Mah.
-
Quote:
polimar73
Il tutto senza modifiche. Credo che con segnale così non dovrebbe perdersi... eppure lo fa. Poi il pomeriggio perde notevolemente. E c'è sempre sta cosa strana dell'orario indietro di un'ora. Mah.
Hai kitkat???
-
Quote:
FlashNoob98
Hai kitkat???
Dagli screen sembrerebbe di si.
-
Quote:
siraren
Dagli screen sembrerebbe di si.
Giusto, non avevo notato la barra grigia :p quindi questo dimostra che comunque anche il semplice aggiornamento a KK porta migliorie?
-
https://docs.google.com/file/d/0B_l4...t?usp=drivesdk
Giro che ho fatto in bici oggi (non ho la macchina come potete capire :D :D) ad ogni modo il segno segue quasi alla perfezione la strada eccetto alcuni punti in città.
Credo che sia una situazione piú che accettabile consoderando che non ho KK
-
Quote:
FlashNoob98
https://docs.google.com/file/d/0B_l4...t?usp=drivesdk
Giro che ho fatto in bici oggi (non ho la macchina come potete capire :D :D) ad ogni modo il segno segue quasi alla perfezione la strada eccetto alcuni punti in città.
Credo che sia una situazione piú che accettabile consoderando che non ho KK
Azz, hai pedalato di brutto :D:D
-
Nah, non é niente, stavo pure stanco oggi :D:D:D
-
Si, kk di marsapa... Oggi ho rimesso pure l'originale... Meglio delle altre
-
scusa ma il komu k8 è uno zopo ....quindi lo vendono con il difetto del gps????
-
Quote:
maxxxy
scusa ma il komu k8 è uno zopo ....quindi lo vendono con il difetto del gps????
Sono lo stesso telefono, ma brandizzato da due aziende diverse. Il GPS ha un difetto hardware di antenna.
-
Quote:
lordofdarkness2006
Sono lo stesso telefono, ma brandizzato da due aziende diverse. Il GPS ha un difetto hardware di antenna.
quindi è difettoso...scusate ma la komu non è italiana...quindi chi compra il k8 lo restituisce...visto che non va ...praticamente è una truffa.... vendono un prodotto che è già difettoso...e lo sanno in partenza
-
Quote:
maxxxy
quindi è difettoso...scusate ma la komu non è italiana...quindi chi compra il k8 lo restituisce...visto che non va ...praticamente è una truffa.... vendono un prodotto che è già difettoso...e lo sanno in partenza
Italiana è l'azienda che sviluppa il software (se così si può dire, visto che le grandi cose le fa mediatek) l oem che assembla è cinese. Cmq si questo è un telefono mal riuscito. E lo sanno.
-
Komu é italiana, semplicemente rivendono a prezzi rialzati gli zopo e molte persone acquistano i komu per la garanzia in italia, quando poi credo che il telefono venga comunque spedito in cina per essere riparato, ho letto sul forum komu di tempi di attesa anche abbastanza lunghi invece altre persone hanno risolto in meno di 4 giorni
-
Per quanto riguarda la guida russa e lo spessore sotto i contatti dell'antenna, se provate a mettere uno spessore SOPRA l'antenna all'altezza dei contatti tra la cover e la parte in plastica in modo da fare comunque spessore ma senza smontare il telefono
-
Quote:
FlashNoob98
Per quanto riguarda la guida russa e lo spessore sotto i contatti dell'antenna, se provate a mettere uno spessore SOPRA l'antenna all'altezza dei contatti tra la cover e la parte in plastica in modo da fare comunque spessore ma senza smontare il telefono
è questa la soluzione a cui fai riferimento nell'alòtro thread????
come sempre chiedo delle foto per fare chiarezza..... e poi se possibile....dicci i risultati
grazie
-
Si in realtà mi riferivo alla soluzione russa, questa qui era solo un'idea non l'ho testata ma non ci vuole nulla si tratta di mettere una pallina di carta molto piccola attaccata sopra l'attacco dell'antenna e schiacciarla con la cover
Avendo già fatto la modifica russa non credo che noterei piú delle differenze, ormai il mio gps mi aggancia i satelliti attraverso il muro di casa, piú di questo...
-
Quote:
FlashNoob98
Si in realtà mi riferivo alla soluzione russa, questa qui era solo un'idea non l'ho testata ma non ci vuole nulla si tratta di mettere una pallina di carta molto piccola attaccata sopra l'attacco dell'antenna e schiacciarla con la cover
Avendo già fatto la modifica russa non credo che noterei piú delle differenze, ormai il mio gps mi aggancia i satelliti attraverso il muro di casa, piú di questo...
quindi secondo te la modifica russa (lo spessorino) è la soluzione mmigliore???? quella che a te ha dato risultati
-
Quote:
FlashNoob98
Scusate ma mi son perso un pezzo....la modifica russa è quella dei fili saldati alla carlona? Tu l'hai provata?
-
Nono quella dello spessore sotgo l'attacco dell'antenna
La saldatura dei fili "sopra" l'antenna non ho riscontrato migliorie, anzi é quasi peggiorato
-
Quote:
maxxxy
quindi secondo te la modifica russa (lo spessorino) è la soluzione mmigliore???? quella che a te ha dato risultati
Secondo me si, il problema sta nel contatto dell'antenna perió ho consigliato di provare prima a inserire uno spessore sotto la cover senza smontare nulla
-
Quote:
FlashNoob98
Secondo me si, il problema sta nel contatto dell'antenna perió ho consigliato di provare prima a inserire uno spessore sotto la cover senza smontare nulla
Scusate ma non trovo la guida russa dello "spessorino"....
-
Ma se si tratta di mettere uno spessore... Non conviene mandarlo ingaranzia? Io sto x spedirlo...
-
Quote:
polimar73
Ma se si tratta di mettere uno spessore... Non conviene mandarlo ingaranzia? Io sto x spedirlo...
se è solo uno spessore........... mettilo............. e buona notte...............risparmi tempo
-
Quote:
maxxxy
se è solo uno spessore........... mettilo............. e buona notte...............risparmi tempo
Io lo metterei anche....ma dove va messo? Dovrei aprire il telefono? Non mi è chiaro
-
Comunque oggi prove di fix senza modifiche HW di alcun tipo. Aggancio lento, ma pazienza. 9 satelliti agganciati e 4/8 metri di precisione. Ad ogni modo mi rappresentava sempre un centinaio di metri o avanti, o indietro, o da parte.....come mai?
Avete provato a navigare solo con GPS attivo senza wifi e rete dati?
-
Quote:
FlashNoob98
Ok, ti aggancia i satelliti anche attraverso il cemento armato ma in navigazione con maps o altro, va per campi o no? Inoltre per quanto mi riguarda mi sono accorto di questa cosa : dalla stessa identica posizione, GPS test e mobileuncle una volta fatto il Fix mi danno valori di latitudine e longitudine diversi e non parlo di qualche metro..... Mi sapete dire perché?
-
Quote:
redblack
Ok, ti aggancia i satelliti anche attraverso il cemento armato ma in navigazione con maps o altro, va per campi o no? Inoltre per quanto mi riguarda mi sono accorto di questa cosa : dalla stessa identica posizione, GPS test e mobileuncle una volta fatto il Fix mi danno valori di latitudine e longitudine diversi e non parlo di qualche metro..... Mi sapete dire perché?
In navigazione non ho avuto problemi, il fatto é questo: il numero di satelliti NECESSARI per essere localizzati é 4 uno pernil tempo e 3 per le coordinate.
Questo peró genera una posizione non precisa al metro ma comunque sui 5-6 o anche 10 metri dipende tutto dalla posizione dei satelliti e anche dalle nuvole. Nel momento in cui correte con la macchina e la qualità del segnale non é ottima, il telefono vi calcolerà la traiettoria ma non conosce la strada quindi vi manderà nei campi. Se invece agganciate 6-7 satelliti non avrete questi problemi ma ci vuole un'antenna che faccia contatto bene e che sia funzionale, vi ripeto io non ho piú alcun problema con il gps e non sto nemmeno usando KK...
Il fix avviene nell'ordine di pochi secondi e la precisione raggiunge anche i 3 m
-
Quote:
manovelio
[quote name="maxxxy" post=5842486]se è solo uno spessore........... mettilo............. e buona notte...............risparmi tempo
Io lo metterei anche....ma dove va messo? Dovrei aprire il telefono? Non mi è chiaro[/QUOTE]
Scusate se mi ripeto, ma non ho risposte...lo spessore dove andrebbe messo? Una guida? In prima pagina non ho trovato... :(
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
manovelio
Io lo metterei anche....ma dove va messo? Dovrei aprire il telefono? Non mi è chiaro
Scusate se mi ripeto, ma non ho risposte...lo spessore dove andrebbe messo? Una guida? In prima pagina non ho trovato... :(
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il link sta nel primo post... Ok non sarà molto visibile ma c'é xD te lo riporto
https://yadi.sk/i/u6hxI6KZVYSbc
Questa é la famigerata modifica russa, quella dello spessorino "SOTTO" i contatti dell'antenna.
L'idea che dico io invece é questa:
Questo é il punto su cui lavorare cioé la "piega" dell'antenna
http://img.tapatalk.com/d/14/07/09/me7a4y2y.jpg
Questo é come piazzare il foglio di carta con eventuale scotch o colla fate voi (consiglio scotch per i test)
http://img.tapatalk.com/d/14/07/09/vy8a6eva.jpg
Questa é la grandezza del fogliettino aperto, piú o meno quanto una sim :)
http://img.tapatalk.com/d/14/07/09/yvuhyban.jpg
Il metodo russo credo sia piú efficace ma magari si risolve anche cosí, non ho la possibilità di testare perché il gps mi funziona già bene, ma un tentativo del genere vi prende dieci minuti e il vostro cell non se ne accorgerà nemmeno :D
-
Ok, quando finisce questa umiliazione per il brasile provo
-
Quote:
manovelio
Ok, quando finisce questa umiliazione per il brasile provo
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Naa io l'ho abbandonata la partita xD tropp na figur e merd! :(
-
Quale sarebbe il principio alla base della modifica, e quindi il problema?
-
Quote:
manovelio
Quale sarebbe il principio alla base della modifica, e quindi il problema?
Androidiani App
In pratica c'é un falso contatto tra l'antenna e la board, causato da errori di fabbrica o cinesi incapaci xD io nel mio telefono ho risolto i problemi gps piazzando lo spessore sotto l'antenna quindi ho smontato il telefono dato che non era nemmeno in garanzia e ho applicato la modifica, quello che propongo io é un tentativo moolto meno invasivo che dovrebbe comunque far "premere" l'antenna contro i contatti dato che comunque la plastica del telefono é molto flessibile. Volendo potresti provare anche ad allentare/stringere la vite che si trova sotto la SIM
-
Già qualche mese fa qualcuno aveva notato miglioramenti avvitando di più le viti, ora si spiega come mai. Ho fatto una prova volante premendo col dito nella zona indicata, sembrava di premere l'accendino del GPS, perché quando beccavo la posizione il segnale aumentava come per magia. Non valori esagerati, ma è un inizio
-
Occhio sempre con le viti, non le forzate che si puó spaccare tutto
-
Quote:
manovelio
Già qualche mese fa qualcuno aveva notato miglioramenti avvitando di più le viti, ora si spiega come mai. Ho fatto una prova volante premendo col dito nella zona indicata, sembrava di premere l'accendino del GPS, perché quando beccavo la posizione il segnale aumentava come per magia. Non valori esagerati, ma è un inizio
Androidiani App
Ho fatto la tua prova con lo spessore di carta e non ho avuto nessun cambiamento (forse il mio ha l'antenna assemblata bene). Piuttosto mentre facevo le prove premendo col dito, ho notato che semplicemente toccando la parte più alta ed esterna dell'antenna (senza premere, la pressione con me non cambia nulla), ho un miglioramento di ben 5-6 unità raggiungendo i 42 su un paio di satelliti (al massimo raggiungevo 37!). Un miglioramento dimezzato (2-3 punti) lo noto anche con la cover montata, appoggiando l'indice sempre in quella posizione esatta. Pochi mm di spostamento ed il beneficio non c'è più! Decisamente quindi bisognerebbe cambiare l'antenna!
-
Strano... Altrimenti peova con la modifica russa :/