Salve a tutti sono io quello del post e devo confermare che è così. Ho sostituito il file gps.conf inserito all'interno del firmware con quello postato da un'altro utente sempre nello stesso tread. Ho modificato, come suggerisce lo stesso utente la seconda riga del file (modificabile con notepad) che era:NTP_SERVER=es.pool.ntp.org con NTP_SERVER=it.pool.ntp.org, il resto è stato lasciato tutto com'è. Non posso negare (anche se torno a ripeterlo, non l'ho provato su strada ma solo sul balcone di casa circondato da palazzi piuttosto alti, io abito al primo piano)che è visibilmente migliorato. Da premettere che ho utilizzato il firmware basato sulla versione del 3.9 quella per batteria da 2700 e non quello (come la V6 o la V7 di Marsapa) basato sulla versione del 4.7.Circa l'utilizzo di questa versione, che molti sconsigliano di installare (lo stesso Marsapa) devo dire che io la sto regolarmente usando e per il momento non noto alcun problema (in futuro non sò....).
Edit: francamente non capisco perchè la Zopo ha fatto una versione per batteria da 2700 dal momento che non esiste da nessuna parte.