CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 69 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    ciao, marsapa ha caricato la v7 ...ci sono anche le novità di cui si parlava qui???

    grazie
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  2.  
  3. #482
    Androidiano L'avatar di mrMauzza


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    ciao, marsapa ha caricato la v7 ...ci sono anche le novità di cui si parlava qui???

    grazie
    No la v7 è una v6 con ulteriori possibilità di personalizzazione dell interfaccia grafica ma non ha modifiche sostanziali

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mrMauzza per il post:

    REDHOOK7 (22-09-14)

  5. #483
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    ciao, marsapa ha caricato la v7 ...ci sono anche le novità di cui si parlava qui???

    grazie
    Ciao maxxxy, non ancora, comunque il gps può essere applicata successivamente, per il momento non è ancora pronta.
    ... basta un Thanks!

  6. #484
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    ottimo grazie io ho ordinato anche l'antenna su ali... ma arriverà tra una trentina di giorni...
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  7. #485
    Androidiano L'avatar di mrMauzza


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho trovato queste immagini dell'interno dello zp998 che posto per aiutare spizzikino a illustrarci la modifica che ha fatto....
    grazie

    62.jpg

    zopo-zp998-4.jpg

  8. #486
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Queste sono le foto del mio aperto con la modifica russa

    ZP998_1.jpg

    ZP998_3.jpg
    Ultima modifica di manovelio; 22-09-14 alle 16:33

  9. #487
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Queste sono le foto del mio aperto con la modifica russa

    ZP998_1.jpg

    ZP998_3.jpg
    Ciao, scusa l'ora tarda... stavo guardando le foto del tuo 998... aver usato la carta sotto i contatti antenna non è il massimo, ti consiglio di usare del nastro in PVC "quello da elettricisti" procedi così: devi arrotolarlo su sestesso, ma al rovescio (in pratica rimane la parte adesiva all'esterno) la larghezza del rotolino srà circa 3,5 mm questo permetterà ai contatti di estendersi un po più in alto, e poggiarsi sull'intera sagoma dei pin, (la carta sotto fa da dispersore) inquanto all'altra misura lo devi tagliare della stessa misura del contatto, non deve sporgere ne mancare, sollevi la lingueta del contatto e tenedola in verticale ti avvicini con il rotolino di nastro, lo fissi ben allineato alla plastica del guscio e poi ci stendi sopra la linguetta del contatto antenna, contolla che sia allineata bene, sulla plastica ci sono dei riferimenti guida, tienila premuta un po, prima di richiudere premila dinuovo, e incastra il sottoscocca allo smartphone come se chiudessi un libro cioè: sul lato lungo dei pin ti allenei, e poi lo premi lungo i soli lati usando le dita a pizzico per capirci... spero di essere stato comprensibile... N.B per lo spessore del rotolino sono sufficenti 3/4 giri su sestesso... se hai problemi chiedi...
    ... basta un Thanks!

  10. #488
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao, quello messo sotto non è carta ma un nastro biadesivo bianco un po spugnoso. Ho anche alzato i contatti come fai tu. In realtà del segnale dei satelliti in se non mi posso lamentare, è la navigazione che rimane ballerina. L'altro giorno ho fatto un'ora senza errori, ieri ancora così così. Per ora lascio così e attendo gli sviluppi della tensione. Magari cambio se decido di comprare un'antenna nuova e sostituirla, comunque grazie.
    Quindi Marsapa riesce a mettere mano anche al firmware? Però non credo sia dentro alla ROM, o sbaglio? Come fate a recuperarlo? (È solo curiosità )

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  11. #489
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Ciao, quello messo sotto non è carta ma un nastro biadesivo bianco un po spugnoso. Ho anche alzato i contatti come fai tu. In realtà del segnale dei satelliti in se non mi posso lamentare, è la navigazione che rimane ballerina. L'altro giorno ho fatto un'ora senza errori, ieri ancora così così. Per ora lascio così e attendo gli sviluppi della tensione. Magari cambio se decido di comprare un'antenna nuova e sostituirla, comunque grazie.
    Quindi Marsapa riesce a mettere mano anche al firmware? Però non credo sia dentro alla ROM, o sbaglio? Come fate a recuperarlo? (È solo curiosità )

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
    Spero di si, l'idea mi è venuta, facendo delle prove con un'altro terminale, notando che la ricezione era più stabile e veloce l'ho aperto, ed ho misurato la tensione, che riceveva l'antenna, comparata con quella del 998 avevo una differenza di circa 0.5/0.7 quindi ho collegato al 998 un antenna Bluetooth, che essendo alimentata da una batteria interna, mi ha portato il segnale ricevuto oltre la soglia dei 47 in SNR ma c'è di più, portato il dispositivo in zona d'ombra cioè: dentro casa all'interno, ha agganciato due satelliti, il 70 e il 78 che sono quelli gestiti dal sistema Glonass , in grado di sostenere la navigazione con un grado di SNR più basso rispetto ad A-GPS quindi ho cercato le spiegazioni su alcuni siti specializzati, ed ho avuto conferma che i ricevitori GPS sono generalmente predisposti per queste due varianti di ricerca del segnale, a prescindere dal modello, la bussola non c'entra nulla, è un modulo a parte, e non si interfaccia con quello del GPS, infatti se blocchi l'applicazione bussola, navighi ugualmente!
    Concludendo (nella mia ricerca empirica) ho concluso che ho trovo una antenna più potente... oppure cosa più semplice rendo più potente quella esistente, portandogli più corrente, e per farlo bisogna agire a livello Firmware.

    Inviato dal mio MX69T Pro "Marsapa/RoMx" usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  12. #490
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    905

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Spero di si, l'idea mi è venuta, facendo delle prove con un'altro terminale, notando che la ricezione era più stabile e veloce l'ho aperto, ed ho misurato la tensione, che riceveva l'antenna, comparata con quella del 998 avevo una differenza di circa 0.5/0.7 quindi ho collegato al 998 un antenna Bluetooth, che essendo alimentata da una batteria interna, mi ha portato il segnale ricevuto oltre la soglia dei 47 in SNR ma c'è di più, portato il dispositivo in zona d'ombra cioè: dentro casa all'interno, ha agganciato due satelliti, il 70 e il 78 che sono quelli gestiti dal sistema Glonass , in grado di sostenere la navigazione con un grado di SNR più basso rispetto ad A-GPS quindi ho cercato le spiegazioni su alcuni siti specializzati, ed ho avuto conferma che i ricevitori GPS sono generalmente predisposti per queste due varianti di ricerca del segnale, a prescindere dal modello, la bussola non c'entra nulla, è un modulo a parte, e non si interfaccia con quello del GPS, infatti se blocchi l'applicazione bussola, navighi ugualmente!
    Concludendo (nella mia ricerca empirica) ho concluso che ho trovo una antenna più potente... oppure cosa più semplice rendo più potente quella esistente, portandogli più corrente, e per farlo bisogna agire a livello Firmware.

    Inviato dal mio MX69T Pro "Marsapa/RoMx" usando Androidiani App
    Quindi, se ho capito bene, se modificando il Fw riesci ad aumentare la tensione all'antenna, in teoria sarebbe fattibile anche per il 980T oltre al 998. È corretto?

Pagina 49 di 69 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy