Visualizzazione stampabile
-
Al momento c'è una differenza nel boot, su quello zopo l'audio in registrazione video è più alto ma il GPS va quasi sempre x campi, in questo il GPS è usabile e il micro è un po' più basso. Suppongo che appena usciranno i temi ci sarà una nuova versione
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Perché, probabilmente, hai usato parti MTK di JB, sulla KK ufficiale non funziona neanche il reboot in recovery
ho molti dubbi in proposito :)
cmq per il reboot in recovery basta il root (e busybox) e dare i comandi via terminale
su
reboot recovery
se neanche così reboota in recovery direi che è proprio il firmware che è fatto strano
-
Quote:
guivi75
provato, purtroppo non funziona neanche, cliccando su ripristina IMEI esce "questo errore: pttycmd1 device not found" e al riavvio gli IMEI sono sempre "null". la root shell temporanea si attiva correttamente.
Devi usare mtk droidi e tool, premi root, dai le autorizzazioni ai pop sul tel, il quadratino da giallo diventa verde e così puoi scrivere gli imei
-
Quote:
paolothlw8
ho molti dubbi in proposito :)
cmq per il reboot in recovery basta il root (e busybox) e dare i comandi via terminale
su
reboot recovery
se neanche così reboota in recovery direi che è proprio il firmware che è fatto strano
No così funziona ma anche abilitando dai moduli xposed è proprio mobile uncle che non funziona
-
1 allegato(i)
Quote:
marsapa
Devi usare mtk droidi e tool, premi root, dai le autorizzazioni ai pop sul tel, il quadratino da giallo diventa verde e così puoi scrivere gli imei
ho fatto esattamente così, il quadratino diventa verde ma gli imei non vengono scritti lo stesso ed esce quell'errore
Allegato 114971
-
Quote:
marsapa
No così funziona ma anche abilitando dai moduli xposed è proprio mobile uncle che non funziona
sarebbe da analizzare i log per vedere dov'è il problema...probabilmente manca qualcosa che usa mobileuncle
sicuramente lo aggiorneranno a breve
-
Che versione hai scaricato, controlla che supporti i 6592
-
Quote:
paolothlw8
sarebbe da analizzare i log per vedere dov'è il problema...probabilmente manca qualcosa che usa mobileuncle
sicuramente lo aggiorneranno a breve
Sicuramente, onestamente quello che fa mobile uncle si fa anche in altro modo quindi è comodo ma non indispensabile
-
Quote:
marsapa
Che versione hai scaricato, controlla che supporti i 6592
la più recente, 2.5.3 con supporto 6592
-
Quote:
guivi75
la più recente, 2.5.3 con supporto 6592
Allora puoi provare a ripristinare definitivamente gli imei , c'è un programma che lo fa, ora non mi viene ma serm cerchi su google lo trovi, ti serve però il Fw stock, anche di JB, l'importante e che ci sia la cartella database
-
Ma se in futurò vorrò passare a una nuova rom di marsapa, dovrò fare nuovamente tuttibi wipe o servono solo nel passaggio da jb a kk??
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
chuhem
Ma se in futurò vorrò passare a una nuova rom di marsapa, dovrò fare nuovamente tuttibi wipe o servono solo nel passaggio da jb a kk??
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Teoricamente no , dipende da cosa cambia , sarà marsapa comunque a dirlo!
-
Ok, allora mi mettobsubito all'opera per installare quasta rom
-
ciao marsapa! farai un porting di questa rom per il zp 980 2/32 ? grazie
-
Quote:
marsapa
Allora puoi provare a ripristinare definitivamente gli imei , c'è un programma che lo fa, ora non mi viene ma serm cerchi su google lo trovi, ti serve però il Fw stock, anche di JB, l'importante e che ci sia la cartella database
Grazie Marsapa, ho risolto, il problema era dovuto al fatto che avevo tentato il ripristino IMEI con mobileuncle che sicuramente ha creato casini, ho riflashato la rom e stavolta con MTKdroid nessun problema.
-
Scuasate dopo aver installato la rom devo riscrivere tutti e due gli imei? Io ne conosco solo uno uso una sol sim nello slot della sim grande non della microsim.... Grazie in anticipo scusare ma non ho mai riscritto imei...
-
Ciao Marsapa,
solo a me sparisce dalla home il campo di google search?
-
A me non si attiva l'ART.. Mi fa riavviare il telefono ma poi ritrovo il dalvik.... Poi viper non installa i driver dicendo che il busybox non è compatibile... Grazie per gli eventuali aiuti
-
Quote:
chuhem
Scuasate dopo aver installato la rom devo riscrivere tutti e due gli imei? Io ne conosco solo uno uso una sol sim nello slot della sim grande non della microsim.... Grazie in anticipo scusare ma non ho mai riscritto imei...
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Se togli la batteria dovresti vedere entrambi , oppure sullo scatolo
Quote:
lio2001
ciao marsapa! farai un porting di questa rom per il zp 980 2/32 ? grazie
Non si può fare porting senza sorgenti kernel , paolo si sta occupando di sviluppare un kernel ad hoc ma è cosa molto difficile , guardati il suo thread ;) se invece intendi ZP980+ dovrebbe essere rilasciato a breve KK
-
Nessun fix satelliti per me. Proprio 0
-
A chi ha già installato KK ha riscontrato notevoli miglioramenti in generale o sono state più le difficoltà di ripristino programmi ? Ne vale la pena aggiornare adesso o consigliate di attendere ?
-
Ma che attendi.. Installa tutto liscio anche ripristino programmi.. Ma x il font italic non si puo sostituire?
-
Quote:
youngchaos
Se togli la batteria dovresti vedere entrambi , oppure sullo scatolo
Non si può fare porting senza sorgenti kernel , paolo si sta occupando di sviluppare un kernel ad hoc ma è cosa molto difficile , guardati il suo thread ;) se invece intendi ZP980+ dovrebbe essere rilasciato a breve KK
il kernel è praticamente finito nonostante non esistano i sorgenti zopo
per KK quello che manca non sono i sorgenti del kernel ma quelli di android :)
(anche se KK è già usabile...con qualche bug)
per rispondere alla domanda originale, non si può fare il porting fra due soc diversi (6592 contro 6589)
p.s.
qui siamo decisamente OT con questi discorsi
-
Quote:
Enemy89
A me non si attiva l'ART.. Mi fa riavviare il telefono ma poi ritrovo il dalvik.... Poi viper non installa i driver dicendo che il busybox non è compatibile... Grazie per gli eventuali aiuti
ART non è compatibile con xposed occhio, per viper mi da anche a me lo stesso errore, prova a scaricare busybox dal market, poi lo sistemo
edit: se disinstalli xposed art funziona
-
Quote:
fmotta
Aspetta un pò, anche un mio amico non riusciva a fare il fix, dopo 30 minuti ha trovato i satelliti, purtroppo ci sono lotti che si comportano in maniera diversa
-
a me non fuzionano le wake, ovviamente dopo averle attivate. Mi sapresti dire perchè? Grazie del lavoro che fai
-
Quote:
lordofdarkness2006
a me non fuzionano le wake, ovviamente dopo averle attivate. Mi sapresti dire perchè? Grazie del lavoro che fai
Funzionano, devi prendere la mano, non è facile, per esempio io il doppio tap non riesco a farlo andare
-
ho provato tutte le lettere possibili ma non me ne prende nemmeno una. Mentre quando avevo yunos me le prendeva subito. Ci può essere qualche motivo che mi sfugge?
-
Quote:
fmotta
idem anche per me
-
Quote:
lelero122
idem anche per me
Funzionano, fate pratica, vedete il video
-
Installa 10 minuti fa. Tutto perfetto. Mi ha anche ricaricato le app dal play storie da solo......
-
Che recovery mi consigliate? funzionano tutte bene? che differenza c'è tra la TWRP normale e compilata da paolo? grazie
-
mars il tuo video l'ho visto tante volte...ecco perchè non metto in dubbio che funzionino....non riesco a capire solo perchè a me non funzionino...tu hai delle ipotesi?
-
Quote:
chuhem
Che recovery mi consigliate? funzionano tutte bene? che differenza c'è tra la TWRP normale e compilata da paolo? grazie
2.7.1 TWRP scegli quella che vuoi , sono solo due dev diversi!
-
4 allegato(i)
dunque....provato a reinstallare 4 volte la rom...installazioni pulite ed in mezzo un bel ritorno a stock per farla riprendere...risultati:
Whatsapp/ titanium e varie app non si installano...pur scegliendo in Aroma whatsapp non vi è alcuna traccia e se provo a scaricarlo dallo store questo è il risultato:
Allegato 114979
se se invece provo a installarlo da APK idem:
Allegato 114981
notare che dice spazio insufficiente per l'installazione mentre ho sd interna/esterna vuote!
inoltre all'avvio appare sempre e costantemente questa schermata:
Allegato 114982
Come sopra le smartwake non funzionano per niente solo il risveglio con doppio tap...testato con Altro Zopo dove non funziona doppio tap ma funzionano le smartwake.....
è evidente che funzionano differentemente in base a lotti di costruzione perchè pare sia impossibile!!
xposed e moduli hanno problemi il GPS fixa (non testato in navigazione) il segnale 3g è buono l'audio sempre basso ma migliorato :)
-
Quote:
morgan7676
dunque....provato a reinstallare 4 volte la rom...installazioni pulite ed in mezzo un bel ritorno a stock per farla riprendere...risultati:
Whatsapp/ titanium e varie app non si installano...pur scegliendo in Aroma whatsapp non vi è alcuna traccia e se provo a scaricarlo dallo store questo è il risultato:
Allegato 114979
se se invece provo a installarlo da APK idem:
Allegato 114981
notare che dice spazio insufficiente per l'installazione mentre ho sd interna/esterna vuote!
inoltre all'avvio appare sempre e costantemente questa schermata:
Allegato 114982
Come sopra le smartwake non funzionano per niente solo il risveglio con doppio tap...testato con Altro Zopo dove non funziona doppio tap ma funzionano le smartwake.....
è evidente che funzionano differentemente in base a lotti di costruzione perchè pare sia impossibile!!
xposed e moduli hanno problemi il GPS fixa (non testato in navigazione) il segnale 3g è buono l'audio sempre basso ma migliorato :)
Forse hai un problema con la flash memory
-
Per l'audio del micro nei video c'è un kernel con cui funziona meglio, più alto, ma il GPS è pessimo se lo volete lo carico
-
Scusate, per installare la recovery KK dal mobileuncle è necessario estrarre dall'archivio il file recovery.img? Ho provato a copiare il file zip nella memoria del telefono ma la recovery non viene rilevata da mobileuncle.
-
Quote:
marsapa
Per l'audio del micro nei video c'è un kernel con cui funziona meglio, più alto, ma il GPS è pessimo se lo volete lo carico
ovvero marsa?? perchè con le altre rom sono tutte OK!!
-
Quote:
morgan7676
ovvero marsa?? perchè con le altre rom sono tutte OK!!
Scarica il Fw stock komu ed installalo con SP flash tool, al max sostituisci la recovery con una mod, vedi se va bene e poi installi la ROM. USA firmware upgrade così resetti tutto