Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, di nuovo.
Premetto, nel rispetto del duro lavoro del quale tutti gli esperti di questo forum si fanno carico e per il quale ricevono appena un grazie, che ciò che sto per scrivere non vuole essere una polemica ma la semplice e serena constatazione di un utente alle prime armi con android.
Allora, da qualche ora sto provando la KK v1 (visto che la v2 non intende funzionarmi). Quello che non capisco è, nel mio caso, non ho notato nessuno dei punti forti che tale KK dovrebbe avere rispetto alle Rom 4.2.x. Ad esempio: 1) il consumo di risorse: prima (fonte Clean Master) utilizzavo mediamente il 48-60% della RAM; adesso tra il 78 e l'83%.; 2) audio: era bassissimo prima e anche adesso (sono praticamente costretto agli auricolari); 3) gps: dopo modifica col filetto di rame avevo dei valori medi di segnale di c.a 26, con picchi di 35; ora i picchi sono di 25 e la media 18-20; 4) la reattività mi pare la stessa.
Qualcuno saprebbe almeno ipotizzare il perchè? Forse il mio comparto HW è particolarmente sfortunato?
Purtroppo vorrei tornare alla vecchia Rom ma da quando ho flashato la super SU 2.01, non mi permette di ripristinare i backup fatti con la 1.5.
Grazie a tutti per il sostegno e, ricordo, le mie sono osservazioni puramente oggettive e costruttive.
Grazie al grosso lavoro di Marsapa, FFlashNoob98 e tanti altri :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
sbarrett
Messa la v2 passando da stock kitkat.. La geolocalizzazione nn va..
Ho faticato un po’ anche io. Ho risolto con EPO GPS. Fatto il fix il 10 min circa
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
nathan74
Ho faticato un po’ anche io. Ho risolto con EPO GPS. Fatto il fix il 10 min circa
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Ma se attivi il widget news e meteo ti trova la tua posizione?
-
Ma il problema del'installazione della v2 deriva dai problemi di root della v1 o è la v2 ad avere qualcosa che crea confusione?
Questo per sapere se aspettare un'eventuale v3 o addentrarmi nel flash della v2, incrociando le dita :(
-
Quote:
sbarrett
[quote name="nathan74" post=5833999]Ho faticato un po’ anche io. Ho risolto con EPO GPS. Fatto il fix il 10 min circa
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Ma se attivi il widget news e meteo ti trova la tua posizione?[/QUOTE]
No. La geolocalizzazione ha problemi.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
nathan74
Ma se attivi il widget news e meteo ti trova la tua posizione?
No. La geolocalizzazione ha problemi.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma sapete se anche sulla stock kitkat? Io nn ho avuto modo di provarla
-
...... Ragazzi non so voi come avete fatto a scaricare ma, io proprio non ci riesco, è tutto il pomeriggio che ho la voglia d'installare la v2, ho provato il link in prima pagina e niente, provato quello di lord... niente, sono andato su needrom niente.....mi si riavvia semprearrivato al 88, 90 94ecc.ecc. ma non lo completa????
P.s. ho messo la recovery twrp 2710 di sevenmaxs...e aspetto grazie a presto.
-
Ciao a tutti,
ho notato che non c'è più l'applicazione Temi. Si potrebbe aggiungere?
-
Quote:
morgan7676
stò provando prima a spostare in /storage le cartelle sdcard ....anche perchè ho fatto il boot.img fix ma non ho i backup di tutto :) faccio stè prove poi al limite se ha problemi piallo tutto evvia :) marsa il percorso corretto è /storage/sdcard0 e 1 giusto? oppure è /mnt/sdcard ecc???
edit: pare che io non abbia tutti i diritti necessari per spostare le cartelle nonostante sia tutto su rw...
il problema è appunto quello
-
Quote:
sbarrett
Messa la v2 passando da stock kitkat.. La geolocalizzazione nn va..
Funziona, se usi facebook o google o altre app meteo funziona perfettamente, non si è capito perchè solo alcune app non sfruttino la geolocalizzazione anche se ativa, vi invito a provare, comunque mi sta rompendo sto cavolo di telefono e soprattutto mediatek che fa dei fw strani
-
Per chi ha problemi ad installare la v2, mi fate la cortesia di resettare tutto installando la stock con sp flash tool usando l'opzione firmware updrate? Sicuramente le prove del root vi hanno incasinato il system e quindi probabilmente vi da problemi nell'installazione con aroma
-
mi piacerebbe aver problemi .....ma non riesco a scaricarla. qualche consiglio???
Quote:
marsapa
Per chi ha problemi ad installare la v2, mi fate la cortesia di resettare tutto installando la stock con sp flash tool usando l'opzione firmware updrate? Sicuramente le prove del root vi hanno incasinato il system e quindi probabilmente vi da problemi nell'installazione con aroma
-
Domanda...io ho ancora la stock.... Posso installare direttamente la v2 coi vari FIx o devo mettere prima la v1?
-
Quote:
marsapa
io ho sistemato marsa senza flashtool....il problema come ho notato subito e che tu hai verificato è che sposta le cartelle ed è lo zip boot_root a farlo...ora ho ripristinato la situazione e potrei anche provare la v2 ma non credo che il problema della installazione della v2 sia dovuto a questo perchè io ho risolto semplicemente riflashando la v1 senza wipe...ergo significa che quando l'installazione Aroma fà il system partition ecc...rimette tutto in sesto...per cui dovrebbe farlo anche la v2 o no?
-
Quote:
marsapa
In questo caso non dovrebbe andare male l'installazione della v1?
Nel mio caso la v2 si installa, ma poi rimane ferma nella home, con la finesrella per scegliere quale launcher usare. (clicco su nova, poi qualsiasi opzione "per sempre o solo per una volta", non lo prende)
-
Quote:
marsapa
Lo vorrei proprio...ma ormai mi sono perso...non c'è una procedura per punti, semplice e lineare?
P.S.: cosa sono le Rom Stock e dove posso trovarle?
Grazie
-
Quote:
mompracem77
Lo vorrei proprio...ma ormai mi sono perso...non c'è una procedura per punti, semplice e lineare?
P.S.: cosa sono le Rom Stock e dove posso trovarle?
Grazie
Per stock si intende una rom rilasciata dalle case produttrici komu e zopo, si possono scaricare dai relativi siti internet
Zopomobileshop.com e quello di komu.it
-
ho provato una kk v2 deodexed trovata su 4da installata da recovery ma mi ha perso il root che ho dovuto rifare con uno zip in russo. L ho tenuta poco perchè non riuscivo a fare il ripristino nè con titanium nè installando da zip,per cui sono tornato al backup che avevo fatto della v1
-
Qualcuno vuole acquistare un 998? Mi contatti in privato. Grazie
-
Quote:
marsapa
ripristinata lastock KK con fash tool.
Come installo la recovery TWRP?
In JB l'avevo fatto con mobile Uncle, ma qui???
-
Quote:
SuKaSuKa10DoLLa
Sempre con flash tool
-
Quote:
lordofdarkness2006
Sempre con flash tool
Ciao lord ho visto che nessuno ha risposto al mio problema di scarico rom.... Potresti darmi qualche consiglio?
-
Quote:
FlashNoob98
Per stock si intende una rom rilasciata dalle case produttrici komu e zopo, si possono scaricare dai relativi siti internet
Zopomobileshop.com e quello di komu.it
trovi anche sul Forum.zopomobile.it sezione firmware e guide di come installare
-
Quote:
SuKaSuKa10DoLLa
bastava sostituire il file recovery.img del firmware, con una di quelle pubblicate in prima pagina, e ti trovavi la recovery installata!
-
Buongiorno a tutti
vi seguo gia' da mesi in religioso silenzio :-)
ho un zp998 con rom stock 4.2.2 e vorrei fare il grande salto installando la rom di marsapa, ho letto attentamente tutte le procedure in prima pagina ed ho gia' scaricato la rom v2 di marsapa (andato tutto liscio) e la recovery per flashare. Ora pero' leggendo le pagine recenti leggo di diversi utenti che hanno avuto problemi ad installare (o scaricare) la v2 e piu' di qualcuno che, partendo con la rom stock JB, ha il dubbio di come procedere ad installare la rom v2 marsapa visto che si legge di varie problematiche nell'installarla. Da come penso io, e chiedo delle conferme, se si flasha dalla v1 alla v2 si creano dei problemi in quanto la v1 non è completamente rootata mentre se si flasha dalla rom stock jb alla v2 non dovrebbero esserci problemi in quanto gia' rootata, dico bene o dico cavolate?
Inoltre ho un altro dubbio, una volta flashato tramite l'apposita recovery la v2 di marsapa, le smart wake gia' funzionano o bisogna comunque aggiornare il touch? Devo installare altro?
Ultima domanda per il grande marsapa.....volendo procedere vado gia' di v2 o e' in cantiere gia' un v3 migliorativo?
Scusate per la lungaggine
-
Quote:
marsapa
Buongiorno Marsapa, quando ho eseguito l'operazione di passaggio alla V2, partivo dalla V1, avevo la Rom TWRP della prima pagina, non avevo toccato il boot e non avevo fatto WIPE esterni ad Aroma, ho notato che durante il flashing è arrivato al 12 %, ha dato un messaggio relativo alla mancanza di un permesso, la procedura è arrivata fino alla richiesta di credenziali della rete Wireless, ma non accettava inserimenti dalla tastiera software, andando avanti ho cominciato a vedere il logo KK Marsapa che andava e veniva, a quel punto il telefono era bloccato, dopo l'iniziale panico ( e con l'aiuto del forum ) sono rientrato in recovery e ho flashato la versione 1 ed è tornato a posto. Sperando che sia di aiuto per capirne le cause
-
Quote:
command0
[quote name="SuKaSuKa10DoLLa" post=5835601]ripristinata lastock KK con fash tool.
bastava sostituire il file recovery.img del firmware, con una di quelle pubblicate in prima pagina, e ti trovavi la recovery installata![/QUOTE]
Puoi spiegarti meglio? Sostituire dove?
Grazie dell'aiuto
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
-
Quote:
SuKaSuKa10DoLLa
bastava sostituire il file recovery.img del firmware, con una di quelle pubblicate in prima pagina, e ti trovavi la recovery installata!
Grazie dell'aiuto
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Da flashtool fai come volessi flashare la rom stock ma sostituisci il file (magari sposti prima il vecchio) della recovery dentro la cartella della rom con quello che hai scaricato dal forum. Prima di fare download, togli la spunta a tutte le voci eccetto recovery (altrimenti ti reinstalla la rom con conseguenti wipe ecc..) facendo cosí, flashtool andrà a flashare solo il file recovery.img e quindi la recovery. Assicurati anche che la recovery custom, una volta messa nella cartella della ROM, si chiami recovery.img come il file vecchio altrimenti flashtool non lo trova.
-
Quote:
FlashNoob98
[quote name="SuKaSuKa10DoLLa" post=5835990]bastava sostituire il file recovery.img del firmware, con una di quelle pubblicate in prima pagina, e ti trovavi la recovery installata!
Grazie dell'aiuto
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Da flashtool fai come volessi flashare la rom stock ma sostituisci il file (magari sposti prima il vecchio) della recovery dentro la cartella della rom con quello che hai scaricato dal forum. Prima di fare download, togli la spunta a tutte le voci eccetto recovery (altrimenti ti reinstalla la rom con conseguenti wipe ecc..) facendo cosí, flashtool andrà a flashare solo il file recovery.img e quindi la recovery. Assicurati anche che la recovery custom, una volta messa nella cartella della ROM, si chiami recovery.img come il file vecchio altrimenti flashtool non lo trova.[/QUOTE]
Grazie mille!!!
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
-
Ragazzi flashtool lo dovete vedere come uno strumento che carica i file nel telefono, non per forza la rom per intero, la maggior parte delle volte si possono anche flashare poche parti. E si possono sostituire altri file nelle cartelle delle rom come nel caso sopra descritto della recovery
-
Per chi ha la v1 o v2...avete provato ad utilizzare il tethering? Non mi funziona. Ho provato sia con cavo USB che in WiFi. L'indirizzo IP viene acquisito correttamente ma non si naviga. Cavolo, mi sa che KK invece di risolvere i problemi ne ha creati altri! Che palle :bd:
Per cortesia, chi può fa una prova? Grazie
-
Scusate ma quà oramai c'è un accavallarsi di procedimenti che ti mandano fuori strada. Non si capisce più nulla. Io sarei del parere una volta corretti i vari problemi (che ci sono e nessuno può negarlo) di aggiornare la prima pagina con una nuova procedura passo passo della installazione della v2. Comunque io ho la v1 (e la terrò per il momento) e trova che vada molto bene. Non nascondo che sono molto deluso del zopo che era stato descritto come terminale top ma che sino ad adesso si è rivelato un vero flop se non fosse per il grande Mars che ci mette quà e là varie pezze per renderlo funzionale.
-
Quote:
francj67
Ciao lord ho visto che nessuno ha risposto al mio problema di scarico rom.... Potresti darmi qualche consiglio?
Ciao a tutti, non voglio rompere, e so che già lo faccio, potreste segnalarmi un mirror link x scaricare la rom v2.?grazie
-
-
Quando flasho una ROM usando FlashTool devo mantenere tutto selezionato o devo togliere qualcosa? Se non ricordo male da qualche parte leggevo di problemi con il preloader, a che si riferisce? Che potrebbe accadere? Lo lascio selezionato o no? Scusate ma non ho mai utilizzato FlashTool e vorrei evitere problemi legati ad errori miei, visto che già ce ne sono... :-[
-
Quote:
19monkey88
Vai in prima pagina
A cosa ti riferisci?
-
Quote:
francj67
A cosa ti riferisci?
Al link per la v2 lo trovi in prima pagina
-
Quote:
19monkey88
Al link per la v2 lo trovi in prima pagina
Forse ti manca qualche passaggio..... Ho già postato ieri, che non riuscivo a scaricare... Sia dalla prima pagina, sia da lordofdarkness2006 e sia da needrom....
Arrivo mediamente al 98% circa e poi mi ricomincia,,, se ci fosse un altro link magari non mega.... Forse è quello che non mi va. Strano xché ho sempre scaricato bene registrato non free, ma pay.
-
Quote:
francj67
Forse ti manca qualche passaggio..... Ho già postato ieri, che non riuscivo a scaricare... Sia dalla prima pagina, sia da lordofdarkness2006 e sia da needrom....
Arrivo mediamente al 98% circa e poi mi ricomincia,,, se ci fosse un altro link magari non mega.... Forse è quello che non mi va. Strano xché ho sempre scaricato bene registrato non free, ma pay.
Ah ok scusa ma non avevo letto. Puoi provare a scaricarlo con programmi tipo jdownloader. Anche io non riuscivo con mega e ho messo il link su jd e me lo ha scaricato. Fammi sapere
-
Quote:
francj67
Guarda sarà un problema del tuo browser cmq ora te la carico da un'altra parte