Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lordofdarkness2006
Veramente già con la V1 i permessi, pur risultando installato superSU, non funzionavano e già Marsapa mi aveva consigliato di flashare il file che dici tu (anche se una versione precedente) e non avevo risolto. Quindi secondo me è più facile risolvere come suggerisce Marsapa al post precedente. Adesso provo.
-
Quote:
visce1
Infatti a me il root non funzionava con la v1 e ora nemmeno con la v2: alla fine dell'installazione mi dice che qualche cambiamento di "permissions" è fallito. Ho provato a reistallare più volte con lo stesso esito. Quindi sonno tornato indietro al mio backup 4.2.2. A questo punto cos'è consigliabile fare: flashare la v2 con i problemi di root e poi flashare il file che fixa o attendere una versione fixata al 100% ?
anche io ho avuto problemi ad installare la v2..sto facendo un restore della vers 1
-
ciao, ieri ho acqusito i permessi di root, avendo ora la stock, co già sai visto che te e marsapa mi avete dato una manona.
la v2 la posso direttamente flashare da recovery mod. ?? e poi devo comunque flashare il file dedicato per l'uso di titanium e viper4android??
Quote:
lordofdarkness2006
-
Quote:
francj67
ciao, ieri ho acqusito i permessi di root, avendo ora la stock, co già sai visto che te e marsapa mi avete dato una manona.
la v2 la posso direttamente flashare da recovery mod. ?? e poi devo comunque flashare il file dedicato per l'uso di titanium e viper4android??
Prima di fare qualsiasi cosa, prova a usare titanium backup, se non va fai tutto quello che hai scritto
-
Quote:
visce1
Veramente già con la V1 i permessi, pur risultando installato superSU, non funzionavano e già Marsapa mi aveva consigliato di flashare il file che dici tu (anche se una versione precedente) e non avevo risolto. Quindi secondo me è più facile risolvere come suggerisce Marsapa al post precedente. Adesso provo.
La versione che ho postato io è una versione addirittura per Android L quindi risulta strano che non funzioni su kk
-
Quote:
lordofdarkness2006
La versione che ho postato io è una versione addirittura per Android L quindi risulta strano che non funzioni su kk
No, non credo sia un problema di versione superSU ma di modalità per risolvere i problemi di root. Secondo me la modalità di Marsapa funziona meglio (da testare...)
-
Quote:
visce1
No, non credo sia un problema di versione superSU ma di modalità per risolvere i problemi di root. Secondo me la modalità di Marsapa funziona meglio (da testare...)
Il test vero dal mio punto di vista (marsapa non me ne voglia) sarebbe provare lo zip che dico io sulla stock. Se così facendo funziona titanium allora era un problema della v1
-
Quote:
lordofdarkness2006
Il problema lord è nel boot.img, quindi puoi flashare quello che vuoi ma senza modificare manualemnte il boot.img non avrai mai i permessi di root completi, quindi flashate il fix che ho fatto, si asulla v1 e sia sulla v2 ed anche sulla stoc, su quest'ultima prima però va flashato anche lo zip che installa supersu ed i binari
Per quanto riguarda la geolocalizzazione, il servizio funziona correttamente, non ho capito che modifica indicate nel build comunque pare che solo alcune app non riescano a sfrutttare la geolocalizzazione, per esempio facebook funziona, così come il servizio di localizzazione google ed altre app tipo meteo, bisogna vedere perchè altre app non riescono a farlo
-
titanium backup....per effettuare quale operazione???
Quote:
lordofdarkness2006
Prima di fare qualsiasi cosa, prova a usare titanium backup, se non va fai tutto quello che hai scritto
-
Quote:
francj67
titanium backup....per effettuare quale operazione???
Per vedere se i permessi di root sono effettivi o solo di facciata
-
provato e mi dà la spunta verde su accesso root. quindi dovrebbe esser tutto ok.
se riesco a scaricare la rom v2 (mi si è fermata a 71%) oggi farò tutto
un abbraccio, a presto.
Quote:
lordofdarkness2006
-
Quote:
lordofdarkness2006
Lord, mediatek sono dei rompi coglioni, si divertono a modificare a loro piacimento android stock, prima modificando gli smali ora modificando il boot omettendo di mettere le autorizzazioni per il completo controllo. Quindi tutto quello che di norma funziona su android, sui mediatek ultimamente va adattato. Lo zip che hai postato installa i binari ed il supersu, che normalmente abilitano i permessi di root, in questo caso va modificato anche un file all'inetrno del boot.img che và quindi decompilato, senza il root funziona ma alcune opearzioni tipo quelle di titanium o viper4android non vanno correttamente
-
Quote:
marsapa
Lord, mediatek sono dei rompi coglioni, si divertono a modificare a loro piacimento android stock, prima modificando gli smali ora modificando il boot omettendo di mettere le autorizzazioni per il completo controllo. Quindi tutto quello che di norma funziona su android, sui mediatek ultimamente va adattato. Lo zip che hai postato installa i binari ed il supersu, che normalmente abilitano i permessi di root, in questo caso va modificato anche un file all'inetrno del boot.img che và quindi decompilato, senza il root funziona ma alcune opearzioni tipo quelle di titanium o viper4android non vanno correttamente
Mars francy ha provato con la stock e funziona tutto a perfezione anche titanium
-
Quote:
francj67
provato e mi dà la spunta verde su accesso root. quindi dovrebbe esser tutto ok.
se riesco a scaricare la rom v2 (mi si è fermata a 71%) oggi farò tutto
un abbraccio, a presto.
Scarica da qui
https://mega.co.nz/#!TJ4ExKLL!e6hm_9...V1kVSGC-wrSptw
-
Scusa Marsapa ma c'è qualcosa che non va con la v2...prima ho flashato il fix boot che hai postato sulla v1 per poter fareun backup con Titanium...quindi fatto il backup sono andato in recovery per installare la v2 che però ha continuato a darmi problemi arrivata alla configuration system. Ho rimesso la v1 ed è andata ma dopo aver ripristinato il backup e riavviandolo si blocca in loop sull'animazione iniziale. Cosa devo fare?
-
probabilemente hai l'archivio danneggiato riscarica la v2
Mi sono accorto che mettendo il fix dopo per far vedere il telefono al pc bisogna spuntare su MTP, ora vediamo un pò
-
anche a me nell'installazione mi da some changes failed o qualcosa del genere fatemi sapere perchè ho il tel bloccato per ora
-
Avevo già provato a riscaricarla ma sempre lo stesso problema...ancor di più adesso mi si pianta anche con la v1...sto provando con un reset totale prima di istallare la v1 e riprovo
EDIT: la v1 almeno adesso me la istalla...però se faccio il ripristino con Titanium ricomincia a non funzionare
-
Quote:
19monkey88
anche a me nell'installazione mi da some changes failed o qualcosa del genere fatemi sapere perchè ho il tel bloccato per ora
Anche io problemi d'installazione con la V2: "set permission failed...". Se flasho da 4.2.2 al riavvio riane schermata nera, se flasho da v1 rimane su boot animation. Adesso vado su v1 e flasho il fix del root per vedere se funziona
-
Quote:
marsapa
probabilemente hai l'archivio danneggiato riscarica la v2
Mi sono accorto che mettendo il fix dopo per far vedere il telefono al pc bisogna spuntare su MTP, ora vediamo un pò
Buongiorno Marsapa ho aggiornato alla V2, partendo dalla V1 che avevo già e con la recovery TWRP presente in prima pagina, non ho fatto wipe, ora ho il telefono che non parte, compare il logo marsapa ma non si avvia, anche se alla prima partenza dopo il flash era arrivato a chiedermi la chiave di rete poi non è andato più avanti e ha cominciato a riavvarsi, in recovery non riesco a rientrare, cosa posso mi consigli di fare
Grazie
-
Lord ti confermo che installando solo lo zip non si hanno i privilegi completi, bisogna installare il mio fix, ora vedrò di modificarlo per farlo funzionare anche come memoria usb, ma al momento per usare tutto bisogna flashare quel boot.
Ragazzi, allora, ora sto scaricando io la v2 per vedere se ci sono stati problemi nel caricamento, perchè la v2 nel mio pc funziona perfettamente, non fate wipe fuori aroma, possono causare problemi, installate la v2 lasciando le spunte così come sono e dopo se volete usare viper e titanium installate il fix ricordatevi che poi per collegare il telefono al pc dovrete usare la modalità MTP.
Se non rientrate in recovery, staccate la batteria, collegate il telefono al carica e volume up+power tenuti premuti fino a quando non si avvia la recovery
-
Fabio reistalla la v1 come ho fatto io...per entrare in recovery devi attaccare il telefono al caricabatterie e tenere premuto vulome+ e tasto accensione finchè non si apre la recovery.
-
Quote:
19monkey88
aggiungo che anche a me ha dato lo stesso messaggio durante l'aroma installer e aggiungo (se può servire) che avevo regolarmente aggiornato il touch alla versione .37 per far funzionare le smartwake...
Grazie
-
anche io e noto che mi da errore di md5 se può essere d'aiuto
-
Quote:
marsapa
Lord ti confermo che installando solo lo zip non si hanno i privilegi completi, bisogna installare il mio fix, ora vedrò di modificarlo per farlo funzionare anche come memoria usb, ma al momento per usare tutto bisogna flashare quel boot.
Ragazzi, allora, ora sto scaricando io la v2 per vedere se ci sono stati problemi nel caricamento, perchè la v2 nel mio pc funziona perfettamente, non fate wipe fuori aroma, possono causare problemi, installate la v2 lasciando le spunte così come sono e dopo se volete usare viper e titanium installate il fix ricordatevi che poi per collegare il telefono al pc dovrete usare la modalità MTP.
Se non rientrate in recovery, staccate la batteria, collegate il telefono al carica e volume up+power tenuti premuti fino a quando non si avvia la recovery
mars... in MTP vede cell e dischi...ma aprendo memoria telefono o sd ex non vede nè file nè cartelle nè si può copiare nulla :)
-
Quote:
19monkey88
anche io e noto che mi da errore di md5 se può essere d'aiuto
md5 dello zip è questo C6ED8833AA4E3B85CB3513070B933DE1
-
Quote:
morgan7676
mars... in MTP vede cell e dischi...ma aprendo memoria telefono o sd ex non vede nè file nè cartelle nè si può copiare nulla :)
Si ho visto ora risolviamo pure questa
-
Quote:
marsapa
md5 dello zip è questo C6ED8833AA4E3B85CB3513070B933DE1
si ma quando da recovery premo su install zip e lo seleziono mi segna in rosso md5 error e poi mi fa entra in aroma faccio tutto e nell'installazione mi da l'errore permission ecc ecc
comunque ho verificato md5 col pc e corrisponde quindi penso sia inutile riscaricarlo. fammi sapere se è un problema del file
-
Quote:
19monkey88
si ma quando da recovery premo su install zip e lo seleziono mi segna in rosso md5 error e poi mi fa entra in aroma faccio tutto e nell'installazione mi da l'errore permission ecc ecc
comunque ho verificato md5 col pc e corrisponde quindi penso sia inutile riscaricarlo. fammi sapere se è un problema del file
Io non vorrei dire, ma se su needrom stanno installando vuoldire che è tutto ok, comuqnue sto finendo di scaricare e provo il zip caricato su mega così provo in prima persona c'è ci sono problemi
-
Quote:
marsapa
Io non vorrei dire, ma se su needrom stanno installando vuoldire che è tutto ok, comuqnue sto finendo di scaricare e provo il zip caricato su mega così provo in prima persona c'è ci sono problemi
grazie...comunque non voglio dire che non funziona ma volevo capire come risolvere il problema
-
Quote:
19monkey88
grazie...comunque non voglio dire che non funziona ma volevo capire come risolvere il problema
Non è quello, ma mi sembra strano, bisogna selezionare lo zip in recovery e poi seguire le istruzioni, prima e dopo non bisogna fare nulla
-
Community in fermento stamattina, eh??? Prima o poi sto zopone ci fa schiattare tutti..ah ah ah
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
SuKaSuKa10DoLLa
Community in fermento stamattina, eh??? Prima o poi sto zopone ci fa schiattare tutti..ah ah ah
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Infatti, massimo a settembre via dalle p...e
-
Grazie Enemy, sto ripristinando la V1, rimetto i vari fix compreso quello del boot e per stamani mi fermo, (nel panico non riuscivo a rientrare nemmeno in recovery ), aspetto qualche feedback per riprovare a mettere la v2, grazie a Marsapa per il lavoro immane e la pazienza
Buona Domenica a tutti
Quote:
Enemy89
Fabio reistalla la v1 come ho fatto io...per entrare in recovery devi attaccare il telefono al caricabatterie e tenere premuto vulome+ e tasto accensione finchè non si apre la recovery.
-
Quote:
visce1
[quote name="SuKaSuKa10DoLLa" post=5832607]Community in fermento stamattina, eh??? Prima o poi sto zopone ci fa schiattare tutti..ah ah ah
Androidiani App
Infatti, massimo a settembre via dalle p...e[/QUOTE]
Dai però un po è divertente (solo un po però...)..poi con maestri con me Mars, Lord etcc... è un vero piacere ;)
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
SuKaSuKa10DoLLa
Androidiani App
Il problema è mediatek, ciò che ha combinato su questo l'ha fatto su tutti, il problema è che i primi sono sempre quelli che devono sperimentare.-
Per lord, allora facciamo il punto, se installi l'update supersu sul boot stock non rotato poi viper e titanium funzionano ma non tutti i permessi di scrittura in system, mentre con la modifica di fanke si ha il controllo completo ma è un macello con il contenuto della memoria vista dal filemanager e dal pc. Ora faccio una terza prova.
-
Quote:
SuKaSuKa10DoLLa
però un po è divertente (solo un po però...)..poi con maestri come Mars, Lord etcc... è un vero piacere ;)
Androidiani App
Io non sono un maestro. Ho imparato tutto qui :-)
-
Quote:
marsapa
Il problema è mediatek, ciò che ha combinato su questo l'ha fatto su tutti, il problema è che i primi sono sempre quelli che devono sperimentare.-
Per lord, allora facciamo il punto, se installi l'update supersu sul boot stock non rotato poi viper e titanium funzionano ma non tutti i permessi di scrittura in system, mentre con la modifica di fanke si ha il controllo completo ma è un macello con il contenuto della memoria vista dal filemanager e dal pc. Ora faccio una terza prova.
Viper non lo so. Ma sulla stock quello zip mi fa funzionare titanium
-
Allora la v2 si installa perfettamente e senza problemi, con tutti i launcher, ho provato lo zip scaricandolo da mega, quindi se non fate wipe strani prima e dopo l'installazione con aroma funziona tutto.
Per titanium e viper io attualmente consiglio di flashare prima questo boot https://mega.co.nz/#!fYgHQbSa!3iJLuh...V3H478zkJsoJSc e dopo questo fix supersu già postato da lord http://download.chainfire.eu/451/Sup...etrieve_file=1, non da i permessi di scrittura al 100% ma fa funzionare le due app
-
Complimenti marsapa, ottima la v2, ho dei problemi di sensibilità a rispondere con cover chiusa, forse è colpa del mio monitor che è danneggiato nell'angolo, il vero problema è che non trovo nella tastiera il microfono per la dettatura dei messaggi, come posso rimetterla? nella v1 c'era, peccato per il microfono che registra un po robotico, mi chiedevo se magari non si potesse materialmente sostituire il microfono con un microfono piu performante.
Se qualcuno mi sapesse aiutare per il problema della dettatura sulla tastiera gliene sarei molto grato, ciao e complimenti per come avete migliorato questo terminale.