Visualizzazione stampabile
-
scusate : con la V3 si debbono fare tutti i fix led etc......????
-
Quote:
Originariamente inviato da
mastermoon
installa k9-mail l'app standard crea problemi di FC....
ho provato ma non riesco a settare il mio account . provo con OWA
-
usa solmail or blumail.......k9 è retro.......
-
Super complimenti a marsapa! Ottima rom! Il GPS è migliorato nel mio caso,con jelly beam era molto instabile! Domanda:come posso togliere la scritta 3G vicino alle tacche del segnale?
-
non riesco a farlo partire in recovery dopo aver installato la v2, ne tasto vol+ power collegato a usb, ne copiando il file recovery in sd e da mobile uncle.... che devo fare, cosa sbaglio??
Quote:
francj67
Ciao a tutti, ieri ho installato la v2, e per adesso non va male tranne un po' di imprecisione del GPS...
Invece una cosa strana, non riesco più ad riavviarlo in recovery... Devo rimettere il file recovery in sd e usare mobileuncle?
-
v3 in prima pagina, non c'è bisogno di wipe data per passare da v2 a v3
-
Quote:
francj67
non riesco a farlo partire in recovery dopo aver installato la v2, ne tasto vol+ power collegato a usb, ne copiando il file recovery in sd e da mobile uncle.... che devo fare, cosa sbaglio??
Buongiorno Francy67
Prova ad installare quickboot, con quello dovresti riuscire a ripartire in recovery, io lo uso con la V1 e funziona, effettivamente da MobileUncleTool non parte nemmeno a me.
-
Quote:
orsofabio
Buongiorno Francy67
Prova ad installare quickboot, con quello dovresti riuscire a ripartire in recovery, io lo uso con la V1 e funziona, effettivamente da MobileUncleTool non parte nemmeno a me.
Grazie orsofabio, funziona molto bene....
-
Mobileuncletool non funziona bene su KK, per flashare la recovery dovete usare flashtool
-
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'è qualche utente del forum che come me aveva avuto problemi a passare dalla V1 alla V2 , con il flash effettuato da recovery e conseguente blocco del cellulare (dopo la paura sono riuscito a tornare alla V1) che ha effettuato mediante recovery il passaggio diretto dalla V1 alla V3
Grazie
-
Quote:
marsapa
X installare questa dalla stock 4.2.2 nel mio k8 non servono più i file x titanium e viper giusto? Xke implementati nella ROM.... Ho capito bene? O cmq servono
-
Quote:
Crhis78
X installare questa dalla stock 4.2.2 nel mio k8 non servono più i file x titanium e viper giusto? Xke implementati nella ROM.... Ho capito bene? O cmq servono
Non serve nessun fix, mi ero dimenticato di dirvi che ho rimosso la G e 3G di fianco al segnale telefonico
-
Quote:
orsofabio
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'è qualche utente del forum che come me aveva avuto problemi a passare dalla V1 alla V2 , con il flash effettuato da recovery e conseguente blocco del cellulare (dopo la paura sono riuscito a tornare alla V1) che ha effettuato mediante recovery il passaggio diretto dalla V1 alla V3
Grazie
Nel tuo caso però lascia il wipe data
-
Quote:
orsofabio
Buongiorno a tutti,
Grazie
Ciao, io era nella tua stessa situazione. V1 bene, V2 disastro, ritorno alla V1. Provato con la V3, nessun riavvio, sembra funzionare a dovere (senza fare wipe dati).
-
Quote:
Kautuak
Ciao, io era nella tua stessa situazione. V1 bene, V2 disastro, ritorno alla V1. Provato con la V3, nessun riavvio, sembra funzionare a dovere.
Della V3 sono molto soddisfatto, provatela che va molto bene......per ora ;)
-
Quote:
marsapa
Della V3 sono molto soddisfatto, provatela che va molto bene......per ora ;)
Ci vuole convinzione... è tua creazione... Togli il...x ora:thumbup:
-
Quote:
marsapa
@Marsapa: vorrei conferme per non creare casini (spero possa servire anche ad altri.
Venendo dalla V9 JB devo:
1) installare la recovery adatta a kk (io sceglierei la PhilZ Touch 6.47.7 Recovery for ZOPO ZP998 su needrom (che dovrebbe essere CWM)) e faccio un backup della mia v9...
2) faccio un reset di fabbrica e poi da recovery whipe Cache e Dalvik (o da aroma fa tutti i whipes lui?? Whipe data è lo stesso di factory reset??).
3) da recovery procedo all'installazione della tua V3 con aroma
4) posso installare le apk eventualmente salvate con titanium ma SENZA i dati, SOLO le applicazioni pulite.
5) non devo fare nessun altro flash (in prima pagina a seguire al changelog della v3 vengono consigliati i flash per poter utilizzare titanium e viper, immagino si riferiscano alla v2, confermi??)
6) Eventualmente non mi trovassi bene, posso sempre tornare alla tua V9 ripristinando il backup fatto con la recovery kk installata, che mi confermi è compatibile anche con JB! ;-)
Scusa per tutte queste richieste di conferme, ma voglio essere sicuro al 100% di aver capito... :-P
Grazie mille, Ste
-
Quote:
marsapa
Non serve nessun fix, mi ero dimenticato di dirvi che ho rimosso la G e 3G di fianco al segnale telefonico
X errore o volutamente?
-
Quote:
marsapa
Nel tuo caso però lascia il wipe data
Cia Marsapa, sono quello di ieri con i problemi ad usare Flashtool. Mi sto convincendo che non sia un vero problema di windows, nel senso che il cell si connette e disconnette in continuazione...ma lo fa su tutti i computer. Forse è cambiato qualcosa "dentro" il cell che fa si di non potersi connetter. Ho provato la procedura per ROM stock + recovey mod ma....niente.
Non è che dipenda dallo scatter? nella mia ignoranza ho capito che è compilato per istruire FlashTool a compiere la giusta procedura, per cui se voglio mettere una ROM carico quello che trovo nell'archivio della ROM stessa.
Oltre questo punto non ci arrivo, mi mancano le basi. Cosa può essere successo al tel se continua a darmi la scritta "PMT changed for the ROM"? Non so più cosa provare.
-
Quote:
steverimini
@Marsapa: vorrei conferme per non creare casini (spero possa servire anche ad altri.
Venendo dalla V9 JB devo:
1) installare la recovery adatta a kk (io sceglierei la PhilZ Touch 6.47.7 Recovery for ZOPO ZP998 su needrom (che dovrebbe essere CWM)) e faccio un backup della mia v9...
2) faccio un reset di fabbrica e poi da recovery whipe Cache e Dalvik (o da aroma fa tutti i whipes lui?? Whipe data è lo stesso di factory reset??).
3) da recovery procedo all'installazione della tua V3 con aroma
4) posso installare le apk eventualmente salvate con titanium ma SENZA i dati, SOLO le applicazioni pulite.
5) non devo fare nessun altro flash (in prima pagina a seguire al changelog della v3 vengono consigliati i flash per poter utilizzare titanium e viper, immagino si riferiscano alla v2, confermi??)
6) Eventualmente non mi trovassi bene, posso sempre tornare alla tua V9 ripristinando il backup fatto con la recovery kk installata, che mi confermi è compatibile anche con JB! ;-)
Scusa per tutte queste richieste di conferme, ma voglio essere sicuro al 100% di aver capito... :-P
Grazie mille, Ste
SI confermo tutto
-
Quote:
Crhis78
X errore o volutamente?
No, volontariamente ho modificato il SystemUI
-
Quote:
mompracem77
Cia Marsapa, sono quello di ieri con i problemi ad usare Flashtool. Mi sto convincendo che non sia un vero problema di windows, nel senso che il cell si connette e disconnette in continuazione...ma lo fa su tutti i computer. Forse è cambiato qualcosa "dentro" il cell che fa si di non potersi connetter. Ho provato la procedura per ROM stock + recovey mod ma....niente.
Non è che dipenda dallo scatter? nella mia ignoranza ho capito che è compilato per istruire FlashTool a compiere la giusta procedura, per cui se voglio mettere una ROM carico quello che trovo nell'archivio della ROM stessa.
Oltre questo punto non ci arrivo, mi mancano le basi. Cosa può essere successo al tel se continua a darmi la scritta "PMT changed for the ROM"? Non so più cosa provare.
Che versione di flash tool usi? prova questa https://mega.co.nz/#!mApjWQoR!I3-HAj...6DPrOr5NZJPbsw
-
Quote:
marsapa
Si, è la stessa che adopero anch'io ma ieri penso di averle provate tutte! Non so...ho dei dubbi sullo scatter. Confermi quanto mi sembra di aver capito (vedi sopra)? Magari ho utilizzato scatter non appropiati....sai, a furia di provare posso aver mescolato le carte...boh?
-
Quote:
mompracem77
Si, è la stessa che adopero anch'io ma ieri penso di averle provate tutte! Non so...ho dei dubbi sullo scatter. Confermi quanto mi sembra di aver capito (vedi sopra)? Magari ho utilizzato scatter non appropiati....sai, a furia di provare posso aver mescolato le carte...boh?
Hai provato a cambiare cavo dati e porte USB, molte volte capita così poi attacco e stacco il cavo, cambio porta usb e poi parte
-
Quote:
marsapa
Hai provato a cambiare cavo dati e porte USB, molte volte capita così poi attacco e stacco il cavo, cambio porta usb e poi parte
Certamente! sono state le primissime prove che ho fatto. Quando dubitavo dei driver, come ho scritto anche a Flashmoob98, ho seguito la procedura di questa interessante guida ma senza alcun esito
[TUT] Instructions MTK6577 USB VCOM Driver Installation - xda-developers
Pare impossibile ma è la pura verità. Il cell non comunica più con i PC...non credo potrò risolvere, mi sa che dovrò tenere questa kk stock senza root (non hai idea di quanto sia frustrante questo pensiero).
-
Vedrai che a breve mobile uncle si aggiornerà per supporto a KK e poi potrai installare la recovery da lì
-
Quote:
mompracem77
Certamente! sono state le primissime prove che ho fatto. Quando dubitavo dei driver, come ho scritto anche a Flashmoob98, ho seguito la procedura di questa interessante guida ma senza alcun esito
[TUT] Instructions MTK6577 USB VCOM Driver Installation - xda-developers
Pare impossibile ma è la pura verità. Il cell non comunica più con i PC...non credo potrò risolvere, mi sa che dovrò tenere questa kk stock senza root (non hai idea di quanto sia frustrante questo pensiero).
A tutto c è rimedio dai....vedrai che qualcuno risolverà
-
Quote:
marsapa
Vedrai che a breve mobile uncle si aggiornerà per supporto a KK e poi potrai installare la recovery da lì
ma anche senza permessi di root?
-
Mars ma da recovery stock non si puó flashare nulla???
-
per il momento posso utilizzare quickboot consigliatomi da orsofabio??? Vedo che funziona bene...finchè non aggiorneranno mobileuncle...
Quote:
marsapa
-
Quote:
marsapa
[quote name="mompracem77" post=5845056]Cia Marsapa, sono quello di ieri con i problemi ad usare Flashtool. Mi sto convincendo che non sia un vero problema di windows, nel senso che il cell si connette e disconnette in continuazione...ma lo fa su tutti i computer. Forse è cambiato qualcosa "dentro" il cell che fa si di non potersi connetter. Ho provato la procedura per ROM stock + recovey mod ma....niente.
Che versione di flash tool usi? prova questa https://mega.co.nz/#!mApjWQoR!I3-HAj...6DPrOr5NZJPbsw[/QUOTE]
Anche a me veniva fuori quell'errore! Ho cambiato scatter, usavo quello sbagliato!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
marekyaro
Anche a me veniva fuori quell'errore! Ho cambiato scatter, usavo quello sbagliato!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao marekyaro, allora questa versione l'ho già provata. Tu però, confermi uno dei miei dubbi, ovvero lo scatter. Forse dovrei cercare di risalire a quello originario che mi permetteva l'installazione della recovery SuperSU-v1.51...chissà in che modo...
-
La stock jb riesci a flasharla?
-
Quote:
marekyaro
La stock jb riesci a flasharla?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non lo so...ce l'avevo prima di iniziare questo calvario che mi ha portato ad installare la stock kk Komu8, poi a disintegrare il tel (non si accendeva nemmeno il led rosso della ricarica) e poi, non so come, dopo il black out FlashTool ha deciso di funzionare una e una sola volta; allora ho approfittato per mettere la stock kk di Zopo. Da qui, flashtoll mi dà sempre quel messaggio che ben sai, qualsiasi cosa faccia. Secondo me la partizione ha subito cambiamenti e lo scatter non è più idoneo...ma ovviamente lo penso io da inesperto...
-
Quote:
francj67
per il momento posso utilizzare quickboot consigliatomi da orsofabio??? Vedo che funziona bene...finchè non aggiorneranno mobileuncle...
Per chiarezza, quickboot ti permette di partire in recovery mode, ma non ha funzionalità per flashare una nuova recovery, la mia recovery è stata flashata quando avevo ancora la V8 di Marsapa (quindi non KK MA Jelly Beam), posso aggiungere che con Mobile Uncle Tools non sono riuscito ad installare una nuova recovery anche con un altro terminale con KK (SESSON N9000) pur avendo regolarmente i permessi di Root quindi probabilmente con KK il flash della recovery da Mobile Uncle Tools non si fa
-
Quote:
mompracem77
[quote name="marekyaro" post=5845493]La stock jb riesci a flasharla?
Androidiani App
Non lo so...ce l'avevo prima di iniziare questo calvario che mi ha portato ad installare la stock kk Komu8, poi a disintegrare il tel (non si accendeva nemmeno il led rosso della ricarica) e poi, non so come, dopo il black out FlashTool ha deciso di funzionare una e una sola volta; allora ho approfittato per mettere la stock kk di Zopo. Da qui, flashtoll mi dà sempre quel messaggio che ben sai, qualsiasi cosa faccia. Secondo me la partizione ha subito cambiamenti e lo scatter non è più idoneo...ma ovviamente lo penso io da inesperto...[/QUOTE]
Prova a flashare la stock jb!
Almeno sappiamo se funziona!
-
Quote:
marekyaro
Non lo so...ce l'avevo prima di iniziare questo calvario che mi ha portato ad installare la stock kk Komu8, poi a disintegrare il tel (non si accendeva nemmeno il led rosso della ricarica) e poi, non so come, dopo il black out FlashTool ha deciso di funzionare una e una sola volta; allora ho approfittato per mettere la stock kk di Zopo. Da qui, flashtoll mi dà sempre quel messaggio che ben sai, qualsiasi cosa faccia. Secondo me la partizione ha subito cambiamenti e lo scatter non è più idoneo...ma ovviamente lo penso io da inesperto...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dopo posso trovarla? e il file scatter per FT?
-
Quote:
mompracem77
Androidiani App
Dopo posso trovarla? e il file scatter per FT?[/QUOTE]
Lo scatter sta dentro la rom
http://www.4shared.com/rar/LVjr9cNMc...18-134729.html
-
Quote:
FlashNoob98
Dopo posso trovarla? e il file scatter per FT?
Lo scatter sta dentro la rom
ZP998_20140618-134729 - Download - 4shared - ghost45 fanta[/QUOTE]
Ottimo, la sto scaricando...vi terrò aggiornati! Ovviamente opzione "firmware upgrade", vero?
-
Quote:
mompracem77
Ottimo, la sto scaricando...vi terrò aggiornati! Ovviamente opzione "firmware upgrade", vero?[/QUOTE]
Si