Visualizzazione stampabile
-
a me dopo aver installato boot_root e la V2 va continuamente in boot loop... soluzioni?
ok durante l'installazione aveva un problema di setting permission e l'installazione si bloccava... installata la stock con recovery moddada pare che l'installazione sia andata a buon fine... adesso vediamo ....
-
nessun riavvio. Però il gps non fa il fix mentre prima con la v8- v10 il fix lo faceva abbastanza velocemente da mobileuncle. c'è qualche file da aggiornare? Ma mobileuncle dovrebbe funzionare?
-
Perdonate l insistenza ragazzi...ma... Qualcuno può dirmi se ho capito giusto?
Io ho la 4.2.2 stock sul mio K8....
Se voglio installare la v2 faccio install dello zip della ROM con wipe da Aroma e poi flasho il boot.IMG oppure x una corretta installazione installo prima boot.ing e poi flasho la ROM?
Scusate la nubbiaggine
-
Quote:
Originariamente inviato da
mastermoon
a me dopo aver installato boot_root e la V2 va continuamente in boot loop... soluzioni?
ok durante l'installazione aveva un problema di setting permission e l'installazione si bloccava... installata la stock con recovery moddada pare che l'installazione sia andata a buon fine... adesso vediamo ....
prova a rifleshare da recovery la v2 selezionando in aroma solo wipe cache e dalvik :)
Quote:
geiuno
nessun riavvio. Però il gps non fa il fix mentre prima con la v8- v10 il fix lo faceva abbastanza velocemente da mobileuncle. c'è qualche file da aggiornare? Ma mobileuncle dovrebbe funzionare?
mobileuncle su KK non funziona bene....dovrà esser aggiornato...lascialo all'aperto con l'opzione GPS alta precisione e vedrai che entro 10 minuti farà il fix...i successivi saranno più veloci!
-
Mobile uncle per il fix del gps mi funziona. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IMvty.jpg
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
@marsapa: avrei bisogno dell'app email standard perché con my mail non riesco a creare l'account della mail del lavoro. Che è MS exchange tramite server emeamail.
-
Quote:
geiuno
@marsapa: avrei bisogno dell'app email standard perché con my mail non riesco a creare l'account della mail del lavoro. Che è MS exchange tramite server emeamail.
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
installa k9-mail l'app standard crea problemi di FC....
-
Quote:
meffe68
Perfetto, grazie mille. A me piacciono le cose complicate... :)
Sto provando ad installare la stock kk con sp flash tool ma ottengo sempre l'errore " PMT CHANGED ERROR", probabilmente perché le partizioni con kk sono diverse. Se uso l'opzione "Firmware upgrade" cosa rischio?
-
Quote:
geiuno
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
La rimetto nella v3
-
Quote:
meffe68
Sto provando ad installare la stock kk con sp flash tool ma ottengo sempre l'errore " PMT CHANGED ERROR", probabilmente perché le partizioni con kk sono diverse. Se uso l'opzione "Firmware upgrade" cosa rischio?
"Devi" usare firmware upgrade
-
Quote:
FlashNoob98
"Devi" usare firmware upgrade
Ciao Flash, allora oggi ho fatto un pò di prove con SP Flashtool....niente da fare!
Penso di aver provato tutte le vers. esistenti! Mi sono documentato un pò ed ho scoperto che il mio problema è noto da tempo, ovvero c'è proprio un problema alla base con i driver della porta VCOM, come segnalato da qui:
[TUT] Instructions MTK6577 USB VCOM Driver Installation - xda-developers
Nonostante abbia seguito più volte la procedura io non sono riuscito a risolvere e mi trovo con una kk stock senza permessi di root poichè non flashabili a causa dei driver o meglio della confusione che Windows crea nella gestione dei suddetti.
Spero ad ogni modo che a qualcuno questa guida possa servire. Io, più di così non so veramente cos'altro fare :(.
-
Non hai altri computer in casa?? Il tuo problema al momento é l'impossibilità di flashare la recovery giusto?
Se ti da l'errore pmt changed prova a mettere il file recovery dentro una rom jb (4.2.2)
-
-
Quote:
mompracem77
Ciao Flash, allora oggi ho fatto un pò di prove con SP Flashtool....niente da fare!
Penso di aver provato tutte le vers. esistenti! Mi sono documentato un pò ed ho scoperto che il mio problema è noto da tempo, ovvero c'è proprio un problema alla base con i driver della porta VCOM, come segnalato da qui:
[TUT] Instructions MTK6577 USB VCOM Driver Installation - xda-developers
Nonostante abbia seguito più volte la procedura io non sono riuscito a risolvere e mi trovo con una kk stock senza permessi di root poichè non flashabili a causa dei driver o meglio della confusione che Windows crea nella gestione dei suddetti.
Spero ad ogni modo che a qualcuno questa guida possa servire. Io, più di così non so veramente cos'altro fare :(.
Scusa che windows hai?
-
Quote:
marsapa
Scusa che windows hai?
Mars coi driver komu ho flashato su win7 a 64 bit :/
Sarà proprio il computer inceppato
-
Ma con la stock kk la geolocalizzazione funge?
-
Quote:
sbarrett
Se non usi il gps é molto imprecisa
-
Quote:
marsapa
Scusa che windows hai?
Marsapa, ho Win 7 Ultimate 64 bit. Su un altro HD Windows xp SP3 32 bit. Ho anche Ubuntu 14.04 ma non ci ho ancora provato.
Quello che non capisco è che fino a ieri non ho mai avuto il problema. Mi è successo dopo l'installazione della stock Komu 8 ma francamente non penso dipenda da questo....solo da Windows
-
Quote:
FlashNoob98
Non hai altri computer in casa?? Il tuo problema al momento é l'impossibilità di flashare la recovery giusto?
Se ti da l'errore pmt changed prova a mettere il file recovery dentro una rom jb (4.2.2)
Semplicemente lo copio nell'archivio? e poi, per flashare la ROM come faccio?
-
Quote:
mompracem77
Semplicemente lo copio nell'archivio? e poi, per flashare la ROM come faccio?
La recovery modificata e scaricata dal forum la rinomini recovery.img e la butti dentro lo zip sostituendo la vecchia poi procedi come se fosse una semplice rom ma invece di selezionare tutto, dopo aver caricato lo scatter selezioni solo la voce recovery. Per fare questa cosa il tipo di flash deve essere download e non firmware upgrade per questo motivo non puoi usare una rom KK ma per forza JB
-
Quote:
sbarrett
La geolocalizzaizoen funziona, ma non si è capito il motivo per cui alcune app non riescono ad usarlo, per esempio facebook funziona alla perfezione ed anche tutte le app di google, e per me è anche preciso, casa mia la trova con precisione
-
Mah, strano gmaps ti localizza preciso?? Non vedi un enorme cerchio blu intorno?
-
Quote:
FlashNoob98
La recovery modificata e scaricata dal forum la rinomini recovery.img e la butti dentro lo zip sostituendo la vecchia poi procedi come se fosse una semplice rom ma invece di selezionare tutto, dopo aver caricato lo scatter selezioni solo la voce recovery. Per fare questa cosa il tipo di flash deve essere download e non firmware upgrade per questo motivo non puoi usare una rom KK ma per forza JB
Ottimo! domani ci provo...
-
Quote:
mompracem77
Ottimo! domani ci provo...
Poi caricata la recovery ci metti tutte le rom custom che vuoi :)
Se proprio vuoi fare le cose sistemate metti la recovery moddata dentro una rom KK e flashi tutto daccapo :D
P.s. quando si parla di rom nel contesto flashtool si intende sempre rom stock :)
-
Quote:
FlashNoob98
Mah, strano gmaps ti localizza preciso?? Non vedi un enorme cerchio blu intorno?
onestamente no, ho provato anche con il servizio di google per localizzare il telefono ed è stato preciso
-
Quote:
FlashNoob98
Se proprio vuoi fare le cose sistemate metti la recovery moddata dentro una rom KK e flashi tutto daccapo :D
P.s. quando si parla di rom nel contesto flashtool si intende sempre rom stock :)
Quindi, se non ho capito male, con Flashtool scelgo l'opzione "firmware upgrade", non "download", giusto?
-
Quote:
marsapa
onestamente no, ho provato anche con il servizio di google per localizzare il telefono ed è stato preciso
Dipenderà anche dal numero di reti wifi in zona?
-
Ho messo la V2 (passando per la stock con SP Flash) e posso dire che la geolocalizzazione in effetti non va con alcune app (va con maps ma non va con Android Weather, nè col widget del tempo quello di default di Go Locker), Mobile Uncle non va il reboot in recovery (uso Quick Boot). I fix ancora non me lo fa, ma ho provato poco e in casa, ma mi vede 13 satelliti...
Tra un po' proverò la modifica hardware dell'antenna del russo.
-
Quote:
mompracem77
Quindi, se non ho capito male, con Flashtool scelgo l'opzione "firmware upgrade", non "download", giusto?
Firmware upgrade ti costringe a flashare l'intera rom e lo devi usare su KK
Se invece prendi una rom JB fai download e scegli solo la recovery ;)
-
Quote:
dbfranz
Ho messo la V2 (passando per la stock con SP Flash) e posso dire che la geolocalizzazione in effetti non va con alcune app (va con maps ma non va con Android Weather, nè col widget del tempo quello di default di Go Locker), Mobile Uncle non va il reboot in recovery (uso Quick Boot). I fix ancora non me lo fa, ma ho provato poco e in casa, ma mi vede 13 satelliti...
Tra un po' proverò la modifica hardware dell'antenna del russo.
Prima di smontare il telefono prova a fare il primo fix :) vedi come va e poi procedi, non é detto che TUTTI i 998 siano na chiavica :D :D comunque mars io col 9520 condivido gli stessi problemi vostri :) ormai sono convinto che anche questo é perfettamente uguale al 998
-
Ciao a tutti, marsapa ieri ho installato la v2, e per adesso non va male tranne un po' di imprecisione del GPS...
Invece una cosa strana, non riesco più ad riavviarlo in recovery... Devo rimettere il file recovery in sd e usare mobileuncle?
-
Quote:
FlashNoob98
Prima di smontare il telefono prova a fare il primo fix :) vedi come va e poi procedi, non é detto che TUTTI i 998 siano na chiavica :D :D comunque mars io col 9520 condivido gli stessi problemi vostri :) ormai sono convinto che anche questo é perfettamente uguale al 998
Gurada che sono lo stesso telefono, in cina viene marchiato 9520 all'estero ZP998, per dire le beta sono tutte marchiate 9520, comunque ho fatto la V3, ora la carico, per domani l'avrete.
-
Quote:
marsapa
Gurada che sono lo stesso telefono, in cina viene marchiato 9520 all'estero ZP998, per dire le beta sono tutte marchiate 9520, comunque ho fatto la V3, ora la carico, per domani l'avrete.
Su xda facevano le polemiche che a flashare il preloader dell'uno sull'altro se ne cadeva il mondo.... Io l'ho capito dopo un pó che il mio fosse un 9520 rotfl e ho sempre flashato le rom 998 per intero :/
-
Quote:
FlashNoob98
Ok. Ultima domandona da 1 milione, poi vado a letto...se scelgo l'opzione JB+recovery col "download only", nella SD basta che metto solo la recovery, non tutto l'archivio ROM, giusto? tanto a me è solo quella che interessa....o non è così?
-
Quote:
mompracem77
Ok. Ultima domandona da 1 milione, poi vado a letto...se scelgo l'opzione JB+recovery col "download only", nella SD basta che metto solo la recovery, non tutto l'archivio ROM, giusto? tanto a me è solo quella che interessa....o non è così?
Nella sd non metti nulla :/ flashtool lo usi da pc e la rom deve stare sul pc :/
-
L'app email stock la devo levare, dopo un pò dà sempre errore, mi dispiace, qualche cosa va in conflitto
-
Quote:
marsapa
L'app email stock la devo levare, dopo un pò dà sempre errore, mi dispiace, qualche cosa va in conflitto
Mars fatichi pure la notte? Rotfl
-
Quote:
FlashNoob98
Mars fatichi pure la notte? Rotfl
Ho fatto 2 rom contemporaneamente, uno x il 998 ed una per l'INEW V3, entrambe mi stanno soddisfacendo ;)
-
Spero che con la v3 riesca a risolvere anche il mio problema di tethering. Devo avere qualche cosa che rompe, ma non capisco cosa....se fosse hardware non andrebbe uno dei tre metodi, invece non funge ne wifi ne bluetooth ne USB...:D aprirò un thread così magari qualcuno ha idee e non sporco questo ;)
-
Quote:
marsapa
[quote name="sbarrett" post=5844096]Ma con la stock kk la geolocalizzazione funge?
La geolocalizzaizoen funziona, ma non si è capito il motivo per cui alcune app non riescono ad usarlo, per esempio facebook funziona alla perfezione ed anche tutte le app di google, e per me è anche preciso, casa mia la trova con precisione[/QUOTE]
In post indietro avevi detto che c'erano widget meteo che avevi testato funzionanti...puoi suggerirne alcuni? Per gelocalizzazione intendi la "alta precisione" o anche la " basso consumo" ( a me interessa questa)