CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 326 di 365 primaprima ... 226276316324325326327328336 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,251 a 3,260 su 3642
Discussione:

[ZOPO ZP998-KOMU K8] Marsapa rom KK 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3251
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VeniceDoc Visualizza il messaggio
    L'avevo già disinstallata, ma continua a segnalarmi quelle app. Se adaway sostituisce il dialer stock per metterci uno propri che poi resta, più che uno strumento utile sembra essere a sua volta un malware. Se volessi reinstallare dialer, contatti ecc. originali al posto di quelli che ci sono? C'è un modo, o devo riflashare la ROM Zopo originale per intero?
    Aadway non installa nessun dialer
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  2.  
  3. #3252
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Marsapa, forse hai perso il filo del discorso, io facevo riferimento al problema già segnalato da Fudino:

    Quote Originariamente inviato da fudino Visualizza il messaggio
    Scusate.. ho installato la V9 passando da V7. Sia nella precedente che in questa però Lookout (nella V7 anche TrustGO) mi trova degli adware (Winkie.a) in 4 diversi file (che sono di sistema) cioè Contatti, Telefono, Impostazioni e anche in "Android Share" (nello specifico da queste voci: com.android.contacts, com.android.settings, com.android.dialer e com.ishow.client.android.plugin.company). Essendo roba di sistema non mi sono azzardato a cancellare e speravo con i wipe durante il passaggio a V9 di liberarmene.
    Nel tread (e nel forum) con "cerca" non ho trovato nulla.. Quindi chiedo il vostro aiuto.
    Problema che ha avuto qualcun'altro? Falsi positivi? Devo fare una pulizia e se si come procedo? Se cancella questi tool come li rimetto?
    Non avevo mai usato antivirus prima della V7.. sia qualcosa che mi sto portando dietro da qualche file nella SD o precedenti installazioni?
    Non trovano infezioni in file nella SD o altro quindi non saprei come risolvere senza perdere tutto magari inutilmente..
    Ci sono file/programmi infetti conosciuti?

    Grazie a tutti sia per la ROM che per l'eventuale aiuto..
    Allora, posto che io ho il medesimo problema, se AdWay non installa una propria app di Dialer, Contatti, Telefono e Android Share sarebbe interessante capire perché invece delle app originali della Zopo nella tua ROM questa app sono diverse e vengono segnalate da Lookout come "infette" (?) da adware. Non lo chiedo per fare polemica, ma proprio perché sono interessato a capire, grazie.

  4. #3253
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VeniceDoc Visualizza il messaggio
    Marsapa, forse hai perso il filo del discorso, io facevo riferimento al problema già segnalato da Fudino:



    Allora, posto che io ho il medesimo problema, se AdWay non installa una propria app di Dialer, Contatti, Telefono e Android Share sarebbe interessante capire perché invece delle app originali della Zopo nella tua ROM questa app sono diverse e vengono segnalate da Lookout come "infette" (?) da adware. Non lo chiedo per fare polemica, ma proprio perché sono interessato a capire, grazie.
    Guarda che sono tutte app originali e a me non da positive quelle app
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  5. #3254
    Androidiano L'avatar di scorpitron


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LeEco le pro3 6/64

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho vist il programmino mtktweak installato qualcuno sa dirmi come funziona cosa devo settare e a cosa serve?

  6. #3255
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ragazzi... So che non è il posto adatto, ma volevo ringraziare tutti... In particolare il buon Marsapa x la competenza e gentilezza, ma oggi ho deciso e ho acquistato un oppo find 7...
    Ora il komu k8 sarà in vendita...
    Grazie a tutti e scusate l off topic

  7. #3256
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ciao marsapa, mi è ritornato il cell dall'assistenza dove hanno sostituito l'antenna gps, ora mi sono messo a rimetterlo apposto con la tua ultima rom la v9 ripartizionando la rom a 7gb, ma nell'operazione che la sta facendo da almeno 15 min. (e mi sto preoccupando) mi puoi dire se ho sbagliato qualcosa????
    One Plus TWO

  8. #3257
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, siccome ho comprato lo zopo 3x e devo vendere lo zopo998 volevo sapere se potevo fare un ripristino di sistema (quello classico del telefono) avendo la v9 di marsapa o devo fare di nuovo la procedura di quando ho istallato la v9 per resettare il tel. grazie

  9. #3258
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Guarda che sono tutte app originali e a me non da positive quelle app
    Spero che ci sia un problema con Lookout e che tu abbia ragione: falsi positivi. L'ipotesi alternativa è inquietante.

    Sono andato a confrontarmi le apk della ROM zopo originale (sia l'ultima che quella precedente) e della tua ROM; in realtà gran parte delle apk sono identiche tra la ROM zopo più recente e la tua, ma quelle incriminate da Lookout sono diverse - e non solo quelle. Ce ne sono varie che non coincidono (evidente! Se coincidessero tutte non sarebbe una ROM custom!)

    Comunque Lookout mi segnala come "infette" anche le corrispondenti apk zopo originali. Quindi o è un falso positivo, oppure è uno strumento inserito dalla polizia cinese - infatti il messaggio fornito da Lookout (anche con le apk Zopo originali) è:

    Classification: Adware.Android.Winkie.a
    This app contains an ad network that may store and report details about calls you make to a third party server. It reports the number called, the time the call was made, and how long the call lasted for calls to specific numbers from a list provided by the server. It also uses your IMSI to identify you to the server. The IMSI is sent unencrypted over the internet.

    Una app che manda informazioni su chi chiamo e per quanto tempo ad un server sconosciuto ... non mi piace proprio.

  10. #3259
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VeniceDoc Visualizza il messaggio
    Spero che ci sia un problema con Lookout e che tu abbia ragione: falsi positivi. L'ipotesi alternativa è inquietante.

    Sono andato a confrontarmi le apk della ROM zopo originale (sia l'ultima che quella precedente) e della tua ROM; in realtà gran parte delle apk sono identiche tra la ROM zopo più recente e la tua, ma quelle incriminate da Lookout sono diverse - e non solo quelle. Ce ne sono varie che non coincidono (evidente! Se coincidessero tutte non sarebbe una ROM custom!)

    Comunque Lookout mi segnala come "infette" anche le corrispondenti apk zopo originali. Quindi o è un falso positivo, oppure è uno strumento inserito dalla polizia cinese - infatti il messaggio fornito da Lookout (anche con le apk Zopo originali) è:

    Classification: Adware.Android.Winkie.a
    This app contains an ad network that may store and report details about calls you make to a third party server. It reports the number called, the time the call was made, and how long the call lasted for calls to specific numbers from a list provided by the server. It also uses your IMSI to identify you to the server. The IMSI is sent unencrypted over the internet.

    Una app che manda informazioni su chi chiamo e per quanto tempo ad un server sconosciuto ... non mi piace proprio.
    Stai tranquillo ti segnalerà i tewks ma sono falsi positivi, sulla stock solo 2 file sono positivi (falsi) ma non servendo gli ho rimossi, fai conto che se l'app comunica con un server x aggiornare il proprio database, tipo adway alcuni lo riconoscono come virus o parenti, ma in realtà decompilando l'app e leggendo il server capisci che non c'è nulla di pericoloso
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  11. #3260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco cosa mi risponde il servizio clienti di Lookout in merito:

    Unfortunately we have seen your specific device the Zopo zp998 come with this adware from the factory. Since it is adware, you can ignore it if you wish as it will not damage your device or risk your personal information. The only real solution is to flash the device with a custom ROM but that is outside the scope of what we can cover here.

Pagina 326 di 365 primaprima ... 226276316324325326327328336 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy