Visualizzazione stampabile
-
GraZie a tutti... Ma sono cose che ho già provato e riprovato... ma sembra più una questione di driver che non vengono riconosciuti
-
i driver so quelli se vanno bene agli altri anche per te dovrebbe essere lo stesso. Quando collegi il cell al pc in gestione periferiche ti compare qualche dispositivo con qualche icona gialla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
scorpitron
i driver so quelli se vanno bene agli altri anche per te dovrebbe essere lo stesso. Quando collegi il cell al pc in gestione periferiche ti compare qualche dispositivo con qualche icona gialla?
Esatto..un triangolo con un punto esclamativo dentro... Provo a far aggiorna driver.. in manuale... Trova un driver ma dice che è danneggiato
-
invece di aggiornare fai disinstalla e metti la spunta a elimina driver poi riavvii il pc premi f8 avvia il pc con "disabilita impostazioni firma driver" e installa i driver da capo
edit: in caso di fallimento segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/zo...wm-e-root.html dove inizia la scritta "vecchia guida"
-
Quote:
scorpitron
invece di aggiornare fai disinstalla e metti la spunta a elimina driver poi riavvii il pc premi f8 avvia il pc con "disabilita impostazioni firma driver" e installa i driver da capo
edit: in caso di fallimento segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/zo...wm-e-root.html dove inizia la scritta "vecchia guida"
Ora provo...ma impostazione firma driver è già disabilitata
-
YYYYEEEAAAAAHHHHHHHHH...FATTOOOOOO.. GRAZIEEEEEEEEEE...
Evidentemente non avevo realmente disattivato il controllo firma :thumbup:
Grazie mille:D:thumbup::cool:
-
Quote:
mompracem77
Ciao Crhis, non so se sia il tuo caso e se possa servirti ma butta un occhio alla guida che avevo fatto per questo scopo a pag 101 del forum:
https://www.androidiani.com/forum/zo...4-2-a-101.html
Mi ricordo che all'epoca non ne venivo fuori: non riuscivo a flashare nulla e, in più, non riuscivo ad usare flashtool perchè il PC non mi vedeva il telefono (almeno credevo fosse un problema di driver).
Fatto sta che all'epoca ho risolto quasi per caso, nel senso che, perso per perso, in flashtool avevo scelto l'opzione format, rendendo il cell di fatto un pezzo di plastica (tanto era comunque inutilizzabile).
A quel punto però, flashtool lo ha riconosciuto senza problemi e ne sono venuto fuori come descritto.
Spero che la mia disavventura possa servirti.
Facci sapere
Sei un fattuto genio..... Grazieeeeeee! Ci stavo sbattendo da 3 settimane!
-
Quote:
Crhis78
YYYYEEEAAAAAHHHHHHHHH...FATTOOOOOO.. GRAZIEEEEEEEEEE...
Evidentemente non avevo realmente disattivato il controllo firma :thumbup:
Grazie mille:D:thumbup::cool:
prego! mi sono trovato anche io con questo problema tempo fa e provando a fare così è andato tutto bene
-
Quote:
scorpitron
prego! mi sono trovato anche io con questo problema tempo fa e provando a fare così è andato tutto bene
Ora non prende la rete.... Entrambe le sim.. Come mai?
-
Quote:
LeoneNero
[quote name="scorpitron" post=6374266]prego! mi sono trovato anche io con questo problema tempo fa e provando a fare così è andato tutto bene
Ora non prende la rete.... Entrambe le sim.. Come mai?[/QUOTE]
Non è che hai perso l'IMEI?
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App
-
Quote:
manovelio
Ora non prende la rete.... Entrambe le sim.. Come mai?
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App[/QUOTE]
Probabile.... Ora come faccio a ripristinarlo?
-
Quote:
LeoneNero
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando
Androidiani App
Probabile.... Ora come faccio a ripristinarlo?[/QUOTE]
Ho provato una soluzione presa da mobile shop ma quando il resto conferma esce la scritta" this command is not allowed in userbuild"
-
Quote:
LeoneNero
Probabile.... Ora come faccio a ripristinarlo?
Ho provato una soluzione presa da mobile shop ma quando il resto conferma esce la scritta" this command is not allowed in userbuild"[/QUOTE]
Se guardi nella pagina delle notifiche dovresti vedere, al poste del nome degli operatori, un messaggio che dice INVALID IMEI, o qualcosa del genere.
Se non hai fatto un backup prima non saprei....di solito si usa MTKdroidTool, ma fino ad ora mi è sempre andata bene.
L'unica volta che ho avuto problemi ho ripristinato un mio vecchio backup di una ROM e da li mi sono salvato gli IMEI per usi futuri
-
Quote:
manovelio
Ho provato una soluzione presa da mobile shop ma quando il resto conferma esce la scritta" this command is not allowed in userbuild"
Se guardi nella pagina delle notifiche dovresti vedere, al poste del nome degli operatori, un messaggio che dice INVALID IMEI, o qualcosa del genere.
Se non hai fatto un backup prima non saprei....di solito si usa MTKdroidTool, ma fino ad ora mi è sempre andata bene.
L'unica volta che ho avuto problemi ho ripristinato un mio vecchio backup di una ROM e da li mi sono salvato gli IMEI per usi futuri[/QUOTE]
Nn né ho fatti perché sulla guida di zopo nn c'era un riferimento a fare un backup dell'imei... Se nn mi viene detto come faccio a saperlo?
-
Quote:
LeoneNero
L'unica volta che ho avuto problemi ho ripristinato un mio vecchio backup di una ROM e da li mi sono salvato gli IMEI per usi futuri
Nn né ho fatti perché sulla guida di zopo nn c'era un riferimento a fare un backup dell'imei... Se nn mi viene detto come faccio a saperlo?[/QUOTE]
CIAO,
Bsta digitare *#4634# sulla tastiera del dialer e compare la finestra per la scrittura dell'IMEI che è unico per le due SIM. Il numero lo trovi o sotto al telefono o sulla scatola.
-
Quote:
gianlucanocera
Nn né ho fatti perché sulla guida di zopo nn c'era un riferimento a fare un backup dell'imei... Se nn mi viene detto come faccio a saperlo?
CIAO,
Bsta digitare *#4634# sulla tastiera del dialer e compare la finestra per la scrittura dell'IMEI che è unico per le due SIM. Il numero lo trovi o sotto al telefono o sulla scatola.[/QUOTE]
Grazie mille!
-
Quote:
LeoneNero
CIAO,
Bsta digitare *#4634# sulla tastiera del dialer e compare la finestra per la scrittura dell'IMEI che è unico per le due SIM. Il numero lo trovi o sotto al telefono o sulla scatola.
Grazie mille![/QUOTE]
Ma no bastano 500 euri :). Di niente.
-
-
ragazzi sapete se marsapa ha in mente di rilasciare qualche nuova rom?
-
Quote:
scorpitron
ragazzi sapete se marsapa ha in mente di rilasciare qualche nuova rom?
No semplicemente perchè non saprei più cosa fare, non sono previsti altri firmware ufficiali.
-
Quote:
marsapa
No semplicemente perchè non saprei più cosa fare, non sono previsti altri firmware ufficiali.
quindi diciamo che per ora è la rom perfetta
-
e se comprassi una batteria da 2700mah avrei problemi di calibrazione con l'ultima rom di marsapa?
-
Questa rom di Marsapa migliora l'audio terribile in registrazione di questo cellulare? Provengo da un 980+ dove la registrazione audio era molto ma molto meglio.... Inoltre ho scoperto che questo cellulare ha due mic, uno anteriore lo ho trovato, ma quell'altro dove cavolo è?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
un microfono lo puoi trovare giu vicino al conettore l'altro in alto a sinistra
-
Trovati grazie!
-
Quote:
marsapa
La komu ha rilasciato la V 1.02 se ti interessa...
Infatti ora la sto provando...E noto decisamente una durata diversa in meglio della batteria e il GPS è più preciso
-
io sono appena passato alla v9 di marsapa e devo dire che antutu mi fa 30mila punti la fotocamera e la videocamera sembrano migliorate e il gps che prima non prendeva manco a pagarlo adesso anche se mi manda per boschi ma almeno prende,ma quello il problema è hardware marsapa ha fatto di tutto e ora voglio provare a fare qualche foto con il flash perchè prima al buio non mi piacevano come venivano.
Ah vengo dalla v8 jb di marsapa
-
Ciao io ho la v8 e volevo sapere perché non mi fa inviare i file dal bluetooth, mi dice non c'è connesione ma io i dispositivi gli ho collegati e me lo fa fare solo da mixplorer come posso fare? Grazie in anticipo
-
Quote:
Crhis78
La komu ha rilasciato la V 1.02 se ti interessa...
Infatti ora la sto provando...E noto decisamente una durata diversa in meglio della batteria e il GPS è più preciso
si io c è l'ho da 15gg e devo dire che è un buon passop avanti anche in stabilità,per il gps sto aspettando l'antenna modificata
-
Quote:
gioagril
si io c è l'ho da 15gg e devo dire che è un buon passop avanti anche in stabilità,per il gps sto aspettando l'antenna modificata
Hai il K8 anche tu???
-
raga quando sto in recovery mode e devo fare il wipe.... devo ci due wipe:
1-wipe data/factory reset
2-wipecache partition
devo fare la numero 1 esatto??
-
Quote:
LeoneNero
raga quando sto in recovery mode e devo fare il wipe.... devo ci due wipe:
1-wipe data/factory reset
2-wipecache partition
devo fare la numero 1 esatto??
Il primo data/factory reset
-
Quote:
marsapa
Il primo data/factory reset
quando premo il tasto power per confermare mi riporta al robot col trinagolo....come faccio faccio a confermare??
-
Quote:
LeoneNero
quando premo il tasto power per confermare mi riporta al robot col trinagolo....come faccio faccio a confermare??
Ma hai la recovery stock, devi premere volume su per confermare
-
no ho flashato la recovery trwp quella di needrom. cmq ora ho una serie di no e poi verso la fine yes delete all user data premo questo yes??
-
Quote:
LeoneNero
no ho flashato la recovery trwp quella di needrom. cmq ora ho una serie di no e poi verso la fine yes delete all user data premo questo yes??
A occhio ti conviene reinstallare la ROM stock con recovery twrp. Se vai di tasti hai ancora la recovery stock. La twrp funziona con il touch.
-
Ciao Marsapa
Ormai seguo il tuo lavoro dalla prima rom che hai rilasciato per il 998, ora ho la tua V9 .. devo dire che va bene, apparte che alcune volte il telefono si riavvia .. ma oltre a questo non ho problemi. Quindi grazie per il lavoro svolto rotfl
Ora una domanda per tutti quelli presenti, ESEGUIRE OC DEL 998 ? rimane un sogno che non prenderà mai vita ? la zopo mi ha risposto così : mpossibile senza i sorgenti, essendo ormai fuori produzione non hanno motivo del rilascio.
:oo_O
Ci rimango male ha solo un anno questo dispositivo e tra i bug del mic, del gps ecc è stato un percorso un pò movimentato ma sono rimasto fedele e speranzoso e ora che funziona bene sviluppare una rom completa e stabile e un kernel migliore sembra brutto ?
-
Quote:
Scar90
Ciao Marsapa
Ormai seguo il tuo lavoro dalla prima rom che hai rilasciato per il 998, ora ho la tua V9 .. devo dire che va bene, apparte che alcune volte il telefono si riavvia .. ma oltre a questo non ho problemi. Quindi grazie per il lavoro svolto rotfl
Ora una domanda per tutti quelli presenti, ESEGUIRE OC DEL 998 ? rimane un sogno che non prenderà mai vita ? la zopo mi ha risposto così : mpossibile senza i sorgenti, essendo ormai fuori produzione non hanno motivo del rilascio.
:oo_O
Ci rimango male ha solo un anno questo dispositivo e tra i bug del mic, del gps ecc è stato un percorso un pò movimentato ma sono rimasto fedele e speranzoso e ora che funziona bene sviluppare una rom completa e stabile e un kernel migliore sembra brutto ?
Be l'unico problema rimane il micro per la riduzione del rumore, il gps è stato risolto e passano l'antenna gratis, il problema è sempre quello non danno le sorgenti, non ZOPO, perchè non le possiede, ma la fabbrica della scheda madre, senza sorgenti, non puoi ricompilare il kernel, nel quale dovresti fare l'oc, anche se poi io sono contrario, anche portarlo alla velocità effettiva dei 2 ghz, non guadagni granchè. Sarebbe bello avere le sorgenti per compilare la lollipop, quello si, ma al momento chi compra un telefono mediatek ha queste limitazioni
-
Ma solo a me da problemi il giroscopio? prendendo un app a caso, se volessi fare una photo sphere con l' app fotocamera di google, gli assi sono invertiti, e così con tutto :|
-
Quote:
IvanMagix
Ma solo a me da problemi il giroscopio? prendendo un app a caso, se volessi fare una photo sphere con l' app fotocamera di google, gli assi sono invertiti, e così con tutto :|
È un problema del cavolo.... MAI fixato..... A me serve come il pane.... C'ho rinunciato.....
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App