Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefano91av
Ci sono ci sono..... Ma mancano i sorgenti per i drivers..... (su XDA)
Inviato dal mio ZP990+ usando
Androidiani App
Si infatti[/QUOTE]
I sorgenti dei driver non ci saranno mai, se mai ci sono i blob compilati e linkati per lo specifico hardware.
-
Quote:
michelinok
Al momento non ci sono sorgenti 6592 neanche da adattare e poi sarebbero x Android l
Ci sono ci sono..... Ma mancano i sorgenti per i drivers..... (su XDA)
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App[/QUOTE]
Si ma se non hai le sorgenti del kernel cosa compili?
-
Ci sono quelli per 6592...
-
Quote:
stefano91av
Ci sono quelli per 6592...
Mancano le sorgenti del telefono
-
E quelli generici si potrebbero adattare?
-
Quote:
stefano91av
E quelli generici si potrebbero adattare?
Quelli che ha usato Paolo sono jiayu e iocean, che sonno della stessa fabbrica della scheda madre degli Zopo(sono loro che fanno i firmware) dei 6592 non ne ho ancora visti quindi cosa adatto?
-
Perdona l'ignoranza, ma su xda misero dei sorgenti dei 6592... Più nello specifico non so
-
Quote:
stefano91av
Perdona l'ignoranza, ma su xda misero dei sorgenti dei 6592... Più nello specifico non so
Quello è sdk Per il fw kk mediatek, ma senza le sorgenti non puoi compilare
-
Quando mai ho nominato Paolo......
-
Quote:
redblack
Quando mai ho nominato Paolo......
Tranquillo è giusto spiegare
-
Messo la v9 sembra molto fluida... Però perché non mi funziona più l'ok Google???
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
EDIT: Risolto scusate
-
Quote:
ramson
Messo la v9 sembra molto fluida... Però perché non mi funziona più l'ok Google???
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Hai scaricato la lingua italiana?
-
Quote:
marsapa
[quote name="ramson" post=6197581]Messo la v9 sembra molto fluida... Però perché non mi funziona più l'ok Google???
Androidiani App
Hai scaricato la lingua italiana?[/QUOTE]
Non mi aveva ancora aggiornato il search... Tutto ok grazie
-
Quote:
marsapa
Quello è sdk Per il fw kk mediatek, ma senza le sorgenti non puoi compilare
Ma Google non aveva detto che mediatek doveva rilasciare i sorgenti dal 6589 in poi?
-
Salve,ho appena messo la v9,complimenti x il lavoro, è molto bella e performante ma vorrei chiedere una cosa. Quando effettuo una chiamata e appoggio l,orecchio al tel,mi si spegne il display per 1 secondo e poi si riattiva. Me lo faceva anche con la v8 e la v7 ma non con l,originale. qualche altro ha questo problema?
-
giusto per far chiarezza visto che leggo cose sbagliate :D
i sorgenti che ho usato io per KK non sono ne jiauy ne iocean, sono per un'altro telefono che non ha niente a che vedere con ZOPO o con queste altre marche
i telefoni zopo, iocean, jiauy (e probabilmente altri) sono tutti fatti dalla stessa "fabbrica" e sono i vanzo (vanzo89 i 6589, vanzo92 i 6592, vanzo82 i 6582 etc etc)
avevo usato quelli del kernel iocean per fare il kernel JB compatibile con KK (il 3.4.5) per la CM11 mentre la rom KK è completamente compilata da zero (android + kernel 3.4.67) partendo dai sorgenti di tutt'altro telefono (eastaeon89)
per il 6592 i sorgenti COMPLETI (kernel + android KK, ovviamente non zopo quindi non vanzo92 ma bird92) si trovano su internet da aprile
sicuramente lavorandoci sopra si potrebbe fare qualcosa
aspettare i sorgenti ZOPO equivale aspettare l'eternità, non penso rilascerà mai qualcosa.....
-
Quote:
paolothlw8
i sorgenti che ho usato io per KK non sono ne jiauy ne iocean, sono per un'altro telefono che non ha niente a che vedere con ZOPO o con queste altre marche
i telefoni zopo, iocean, jiauy (e probabilmente altri) sono tutti fatti dalla stessa "fabbrica" e sono i vanzo (vanzo89 i 6589, vanzo92 i 6592, vanzo82 i 6582 etc etc)
avevo usato quelli del kernel iocean per fare il kernel JB compatibile con KK (il 3.4.5) per la CM11 mentre la rom KK è completamente compilata da zero (android + kernel 3.4.67) partendo dai sorgenti di tutt'altro telefono (eastaeon89)
per il 6592 i sorgenti COMPLETI (kernel + android KK, ovviamente non zopo quindi non vanzo92 ma bird92) si trovano su internet da aprile
aspettare i sorgenti ZOPO equivale aspettare l'eternità, non penso rilascerà mai qualcosa.....
Ciao Paolo, chiedo scusa anche a te per averti tirato in ballo di qua :)
-
Quote:
paolothlw8
appunto mancano le sorgenti Zopo cioè quelli specifici x il modello, quelli sono di altro modello, quindi adattarlo significa con molta probabilità che alcune cose non andranno. Tu hai fatto uno splendido lavoro, alcune cose(stupidagini) a parte art se non erro, non vanno, ma i 6589 non hanno nulla solo telefono, la nuova generazione, oramai al termine, ha molte cose in più, non utili, ma li ha, quindi non so se il gioco vale la candela. Poi se mi parli di soddisfazione personale è un altro di scorso. Purtroppo la fabbrica non da nulla se mediatek non autorizza. Si sta aprendo speriamo in tempi migliori
-
bhe ci fossero i sorgenti zopo, prenderli e compilarli non avrebbe nessun senso...tanto vale usare il firmware già precompilato che tanto sarebbe uguale :)
se si compila una rom dai sorgenti è per fare modifiche, personalizzazioni e migliorie...quindi le mani ce le devi mettere in qualsiasi caso
art non funziona perchè sono bacati proprio i sorgenti, ricordo che anche nella prima beta di KK del 998 che avevi provato tu non funzionava...probabilmente i sorgenti che ho usato hanno questo bug ma per il 6589 si trovano solo questi quindi va bene lo stesso :D
tutto il resto funziona..considerando che KK per i 6589 zopo ufficialmente NON ESISTE !
con questo chiudo qui l'OT
-
ho fatto l installazione da zero con tutti i wipe ma quando collego il telefono con l usb non viene riconosciuto come meoria
-
Quote:
paolothlw8
bhe ci fossero i sorgenti zopo, prenderli e compilarli non avrebbe nessun senso...tanto vale usare il firmware già precompilato che tanto sarebbe uguale :)
se si compila una rom dai sorgenti è per fare modifiche, personalizzazioni e migliorie...quindi le mani ce le devi mettere in qualsiasi caso
art non funziona perchè sono bacati proprio i sorgenti, ricordo che anche nella prima beta di KK del 998 che avevi provato tu non funzionava...probabilmente i sorgenti che ho usato hanno questo bug ma per il 6589 si trovano solo questi quindi va bene lo stesso :D
tutto il resto funziona..considerando che KK per i 6589 zopo ufficialmente NON ESISTE !
con questo chiudo qui l'OT
Ma infatti le sorgenti servirebbero per un eventuale passaggio ad Android L (dubito che verrà aggiornato) o per creare una CM o altre rom "importanti", anche perchè ultimamente noto che stanno iniziando ad ascoltare i consigli, infatti il fw è migliorato tantissimo.
Paolo comunque lo sai io mi inchino al tuo lavoro :)
-
Quote:
gioagril
ho fatto l installazione da zero con tutti i wipe ma quando collego il telefono con l usb non viene riconosciuto come meoria
Come memoria USB? ma hai abilitato? non è che hai impostato solo carica?
-
Sarebbe bello inserire i governor e l'overclock :cool:
-
Quote:
marsapa
Come memoria USB? ma hai abilitato? non è che hai impostato solo carica?
e dove lo imposto?
Ho scoperto che come sulla kkartanesi devo spuntare o togliere il debug usb,dopodiche viene ricnosciuto, con le precedenti rom non lo faceva.....
-
Quote:
gioagril
Prova a disattivare l'USB Debug
-
Quote:
ramson
Prova a disattivare l'USB Debug
si fatto funziona ma volevo evitare la cosa, anche perchè non funziona in modalità usb otg
-
Quote:
stefano91av
Sarebbe bello inserire i governor e l'overclock :cool:
scalda e consuma un botto portandolo ai 2 ghz, ma servono i sorgenti del kernel
-
Quote:
gioagril
si fatto funziona ma volevo evitare la cosa, anche perchè non funziona in modalità usb otg
comunque a me funziona perfettamente sia la modalità USB e sia MTP senza disabilitare usb debag
-
Quote:
marsapa
scalda e consuma un botto portandolo ai 2 ghz, ma servono i sorgenti del kernel
Ma anche senza, almeno fare un bel progetto. Mi farebbe piacere dare un contributo se si vuole avviare il progetto ;)
-
da impazzire.................. che potrebbe essere, non ho ripristinato con titanium apposta...........................
-
Quote:
marsapa
comunque a me funziona perfettamente sia la modalità USB e sia MTP senza disabilitare usb debag
A me con winzozz 7 fa la stessa cosa di gioagril, senza USB Debug va tranquillamente, con invence, all'atto di collegare il cavo usb fa i tipici suoni e per un attimo appaiono anche sotto esplora risorse le due unità e poi scompaiono subito dopo, oppure restano come unità rimovibili ma clickandoci su chiede di inserire il disco...
EDIT, ora non so perchè mi è apparso finalmente l'androide col tasto sotto per attivare il collegamento usb e va anche con debug attivo... boh??!
-
Quote:
ramson
A me con winzozz 7 fa la stessa cosa di gioagril, senza USB Debug va tranquillamente, con invence, all'atto di collegare il cavo usb fa i tipici suoni e per un attimo appaiono anche sotto esplora risorse le due unità e poi scompaiono subito dopo, oppure restano come unità rimovibili ma clickandoci su chiede di inserire il disco...
EDIT, ora non so perchè mi è apparso finalmente l'androide col tasto sotto per attivare il collegamento usb e va anche con debug attivo... boh??!
Controllare cavo usb please!!!!!
-
a me titanium backup non ripristinava nulla anche dopo avr installato supersu
ho dovuto installare da recovery il file 4.4Root.zip
-
Io ho un problema con xposed... Appena attivo il modulo gravity box e vado su moduli... Non mi fa aggiornare xke all ultimo mi dice... Xposed s è chiusa in modo anomalo... gia fatto Wipe e cancella dati da gestione applicazioni... ma nulla
-
Quote:
randomrex
Salve,ho appena messo la v9,complimenti x il lavoro, è molto bella e performante ma vorrei chiedere una cosa. Quando effettuo una chiamata e appoggio l,orecchio al tel,mi si spegne il display per 1 secondo e poi si riattiva. Me lo faceva anche con la v8 e la v7 ma non con l,originale. qualche altro ha questo problema?
Anche a me capita la stessa cosa. Il sensore di prossimità a volte, non sempre, fa i capricci e non spegne il display durante la chiamata quando lo avvicino all'orecchio.
Con mobileuncle la calibrazione del sensore fallisce, con cpu-z invece mi segnala che funziona correttamente se avvicino o allontano il dito dal sensore. Ho cercato su Google ma non ho trovato nessuna info in merito. Non sono riuscito a capire se è un problema hw o sw. Con la rom stock del K8 non succede... mi sto rassegnando ad utilizzare l'auricolare per aggirare il problema.
-
Quote:
marsapa
Controllare cavo usb please!!!!!
ho provato diversi cavi e diversi pc, ho anche fatto un backup e reinstallato l immagine.
anche con immagine perfettamente pulita non funziona. dipenderà dalla recovery?
comunque ho un k8 ed uso la recovery twrp
sarà un problema di permessi? bisogna aggiornare kinguser?
ps : nella v6 e nella v7 funzionava.
-
Quote:
randomrex
Si comportamento presente anche sul mio terminale dalla v6. Il display si riaccende quando si parla e attivi qualcosa a casaccio. Ciò non toglie nulla al grande lavoro fatto su questo telefono.
-
Sbaglio o la v9 consuma un po troppo la batteria? All'improvviso si è riavviato da solo senza fare nulla..
-
Scusate dopo aggiornamento a V8 sto tentando di passare a V9 ma non mi da la possibilità di entrare in recovery mode ne dà Mobileuncle e cosa più sconfortante nemmeno con volume + e accensione. altre idee ?
-
Quote:
fabiopsp
Scusate dopo aggiornamento a V8 sto tentando di passare a V9 ma non mi da la possibilità di entrare in recovery mode ne dà Mobileuncle e cosa più sconfortante nemmeno con volume + e accensione. altre idee ?
Androidiani App
Usa quick reboot