Grazie, proverò
Visualizzazione stampabile
mi unisco in attesa che il marsapa e ghost45 trovino la soluzione al root :)
Quote:
Originariamente inviato da bocao
È questione di giorni...... Occorre un po di pazienza... Questo telefono ci sta facendo ..... Ci ha complicato molto la vita!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quindi state riuscendo a trovare un modo per avere il root, senza dover cambiare rom? :)[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da berserk87
Il root di per sé non è difficilissimo...
Il problema più grosso su questo telefono è la recovery che non si riesce a fare correttamente il repack.
Il problema più grosso su questo telefono è la recovery che non si riesce a fare correttamente il repack.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
A me per ora importerebbe almeno il root (preferibilmente senza cambiare rom) per poter ripristinare alcune app e dati... Attendo novità :)
Quote:
Originariamente inviato da berserk87
A me per ora importerebbe almeno il root (preferibilmente senza cambiare rom) per poter ripristinare alcune app e dati... Attendo novità :)[/QUOTE]
Per il momento il root si ha solo con rom modificata completamente deodexata.
Ciao a tutti, ho acquistato questo terminale da poco su grossoSh*p, c'è qualche accorgimento\installazione\aggiornamento che consigliate di fare fin da subito?
sei nella sezione errata chiedi aiuto senza citare dove hai acquistato, vedo che sei un baby droid...... comunque chiedi sul tread ufficiale https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6168669
Qualcosa si muove?
Un suggerimento per velocizzare e ottimizzare le nostre connessioni WiFi, 3G, LTE, con una semplice procedura elaborata da "MДЯCЦSДИT" di XDA.
1) Scaricare sulla microSD il seguente file sysctl.conf: https://www.dropbox.com/s/pdac3iyfdu...sctl.conf?dl=0
2) Aprire ES File Explorer e dal menù concedetegli i permessi di root (menu > Root Explorer > ON > conferma).
Allegato 131398
3) Copiate il file scaricato nella SD e incollatelo nel seguente percorso nel dispositivo: “System/etc/”
Allegato 131399
4) Tenete premuto il file sino a quando non appare la spunta.
5) Premete “Altro”, quindi entrate in “proprietà”
Allegato 131401
6) Modificate e lasciate solo la spunta su “proprietario: Lettura e Scrittura" e confermate con l'ok.
Allegato 131403
I permessi saranno quindi Proprietario rw- – –
Allegato 131405
7) Uscite da ES e riavviate il telefono.
8) Per verificare l'effettivo guadagno, prima di iniziare la procedura scaricate da Play store l'App “Speedtest.net”, segnatevi i 3 valori che avete e poi controllate una volta attivata la procedura. Provare per credere!
Bravo Ale per quello che fai!
Scusate ma sono stato molto impegnato per la recovery!
Vi annuncio che a breve Postero' una recovery che per il momento e' ancora una bozza e tutta la procedura di right root oggi testata su firmware stock!
Aspettatte con fiducia!
ciao
Scusami se mi permetto di disturbanti per un problema di cui mi sono accorto solo oggi e su cui finora nessuno mi ha dato una risposta. Controllando le memorie ho visto che la memoria system è piena. Non credo sia normale. A cosa è dovuto, io ho scaricato cose normali e ho installato la Marsapa Rom. Posto lo screenshot. Cosa devo fare, se devo fare qualcosa?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_v6Ce7.jpg
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Ale, questo cellulare ci sta facendo impazzire!
Sulla memoria putroppo Marsapa ha dovuto moddare l'unico file moddabile per il root.
il system e quindi ha usato tutto il suo spazio disponibile!
Ma vedrai che nelle prossime rom sara' diverso!
Poi devo rimettermi da capo a 12 per lo studio delle partizioni perche' su questo cellulare non esistono i file ebr!
Ora avevo messo a punto il mio programma che modificava non solo la partizione Data ma anche il system e la cache...
Ma da ora in poi debbo riniziare perche' le architetture future saranno tutte cosi'!
ciao
Sospiro di sollievo. Posso dormire tra due guanciali, qui abbiamo la crema dei cuochi, ho visto con piacere che su xda ti sei dato un gran daffare e che siete coadiuvati anche dal re degli sviluppatori a livello mondiale.
Grazie AleBerlo.
Scusa ma questa procedura è valida anche per il ZP998?
Ho la v9 kk di marsapa.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Su qualunque cellulare Android con permessi di root.
Hanno scovato un apk Trojan sul nostro zp999, si tratta di CAIVS. questa apk permette di inviare a zopo informazioni sulla posizione dell'utente, in questo modo zopo sa dove vengono utilizzati i suoi cellulari. In Zopo modding - zp 999 Marsapa rom ho postato la procedura per disinstallare l'apk Trojan
@Tutti,
Buongiorno, intanto vi porgo i migliori auguri per un Felice 2015,
come promesso in prima pagina ho postato e riscritto tutta la procedura per ricevere i diritti di Root.
In allegato alle varie prime sezioni vi ho rimesso tutto il software necessario ed aggiornato allo stato attuale, tipo firmware, flashtool ecc.
Poi ho allegato la bozza della CWM_V4 per lo zp999 o zp3X.
La recovery attualmente e' la piu' funzionale ed e' quella che permette anche il backup del nostro zopo.
Vi ricordo che viste le problematiche grosse che stiamo incotrando su questo terminale, totalmente diverso da tutti gli altri fatti finora dalla Zopo House,
Parlo di architettura , Soc, partizioni, ecc. , vi ho postato la Recovery che e' in parziale lingua cinese ed inglese, ma non ce ne sono altre valide per il momento.
Quindi potete testarla anche voi e dare le vostre info che potrebbero essere molto utili e permettermi insieme agli amici Dev di Xda di forse di moddare definitivamente questo terminale che ci sta veramente facendo impazzire.
Ciao
Confermo. Inoltre, se possibile, vorrei chiarita la modalità con la quale si attiva la modalità recovery su questo device (ho provato con tasto accensione e volume giù in contemporanea ma niente), visto che la procedura di prima installazione lo richiede. Grazie
Confermo. Inoltre, se possibile, vorrei chiarita la modalità con la quale si attiva la modalità recovery su questo device (ho provato con tasto accensione e volume giù in contemporanea ma niente), visto che la procedura di prima installazione lo richiede. Grazie[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da newcom
Ciao,
Allora devo ricontrollare i links potrebbero essere scaduti... Quanto alla procedura per entrare in recovery è sempre la stessa.
A telefono spento collegate il cavo ed aspetrate che il telefono entri in modalità ricarica... E si accenda la luce rossa di carica a questo punto, senza toccare il cavo, tasto power + tasto volume + appena si riaccende potete anche lasciare il tasto power ma il tasto volume su deve essere sempre schiacciato... Vedrete che entrerà in recovery.
Non vi sbagliate con il volume - poiché entrerere in una modalita con menù cinese diversa.
Ciao
Sembra che su XDA ci siano novità sulla Recovery.[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da cortomaltese79
Purtroppo sono tutti test ancora... Appena ce ne sarà un'altra almeno funzionante la posterò... Non preoccupatevi.
Purtroppo questa che vi ho postato è in parte cinese in parte inglese... Ma almeno funziona sia come installazione di zip che come backup!
scusa ghost 45,potresti postare la guida su come flashare questa recovery sul 3x ?
nelle prime pagine non è indicata la procedura.
EDIT: se è la procedura che sta in cima al topic della sezione zopo me ne scuso.
bisogna quindi solo selezionare la recovery spuntando tutto il resto e fare il flash in download only? (non perdo dati?)
Quote:
Originariamente inviato da Nziria
È semplicissimo... Con flashtool si seleziona solo la recovery e si tolgono i flags a tutti gli altri files e si fa come operazione "download".... I dati non vengono persi in quanto non si tocca il sistema android, ma si va a sostituire solo la recovery.
Ciao
Non serve lo scatter loading e una rom da flashare prima? Non mi fa flashare la recovery senza... Scusate la domanda da niubbo. Io sono attualmente in stock del 30/12/2014. Se faccio la procedura con una rom stock precedente (attualmente il link del 18 dic non funziona e rimane solo quella del 15 nov) , poi posso aggiornare via fota?
@newcom,
Allora :
1) lo scatter del firmware lo devi sempre selezionare con flashtool
2) appena flashtool apre vedrai tutti i flag prova a selezionare il preloader e solo il file recovery!
3) fai download
4) SOLO adesso attacca il cavo usb con il telefono in modalita' di spento
vedrai delle bande colorate e poi un cerchio verde!
Per precisione il file recovery va sostituito nella cartella del firmware
Per precisione ancora non ci devo essere piu' file recovery nella cartella ma solo uno !
Se non riesci ora hai dei problemi con i drivers!
Allora ho finito alcuni test or ora.
Vi posto una nuova recovery almeno in inglese e classico menu' delle Cwm.
Questa e' fatta dal grande Carliv!
1) Esegue ed reinstalla i backup
2) installa solo lo zip dei binari di superSu
3) non installa altri zip
Questo per il momento il migliore risultato!
recovery_cwmV16_by_Carliv - Download - 4shared - ghost45 fanta
Allegato 131682
Vi aggiorno costantemente
ciao
p.s.
Ho testato i links ....funzionano tutti se non riuscite cambiate browser!
ciao
Quindi perdonami, per il root bisogna prima flashare questa recovery via flashtool, poi installare supersu dalla recovery, ed infine busybox etc dal play o da apk, giusto?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
È proprio così. Non c'è verso di far digerire al mio win764bit i driver. Ho provato tutte le procedure suggerite (vedi disabilitare la firma), ma non c'è verso. Appena collego lo smartphone da spento senza batteria fa un continuo saltellamento (spunta la dicitura generica porta com / usb preloader e poi scompare , poi di nuovo la stessa cosa all'infinito). Con la batteria (sempre spento) non spunta nulla in gestione dispositivi (nel pc) e lo smartphone comincia a ricaricarsi. Da acceso riconosce il device. Non so cosa fare...
Prova a disinstallare i drivers, quindi riavvia il PC e li reinstalli. Dopo collega il telefono al PC sia da acceso che da spento quindi riprova con flashtool. Come ha detto ghost flashtool devi lanciarlo e cliccare download, solo dopo colleghi il cavetto USB.
Grazie del consiglio. Ma ho fatto la procedura che mi suggerisci tante volte, ma non c'è niente da fare.
Questo saltellamento non è normale, dovrebbe riconoscere il device con la dicitura mtk-preloader fissa.
Se vado a flashare la recovery con i driver incasinati, non rischio di incasinare il resto?
Grazie del consiglio. Ma ho fatto la procedura che mi suggerisci tante volte, ma non c'è niente da fare.Quote:
Originariamente inviato da newcom
Questo saltellamento non è normale, dovrebbe riconoscere il device con la dicitura mtk-preloader fissa.
Se vado a flashare la recovery con i driver incasinati, non rischio di incasinare il resto?[/QUOTE]
Ma cosa intendi per saltellamento?
Un bip di rilevamento hardware e disconnessione in continuo?
Ma cosa intendi per saltellamento?
Un bip di rilevamento hardware e disconnessione in continuo?
Esattamente