Buonasera,
volevo chiedervi se chi ha eseguito la procedura di root sulla ROM Originale ha ancora problemi di riavvii improvvisi del dispositivo.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte buona serata a tutti.
Visualizzazione stampabile
Buonasera,
volevo chiedervi se chi ha eseguito la procedura di root sulla ROM Originale ha ancora problemi di riavvii improvvisi del dispositivo.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte buona serata a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Arcetto461
I riavvi sono dovuti secondo me dal tentativo di installazione di xposed ed i relativi tools.
Che non funzionano su rom non deodexate.
La procedura di root non ha nulla a che vedere con i riavvi!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti, siccome ho la rom originale, attualmente con l'aggiornamento del 6 dicembre, ma vorrei ottenere i privilegi di root (per farmi un backup di app e dati), prima di fare l'altro aggiornamento con wipe obbligatori, devo prima installare una custom recovery giusto? Quale consigliate? Ma innanzitutto qual è la procedura per installarla?
@berserk ....trovi tutto in prima pagina.
Ho Aggiornato le nuove Recovery V2
ciao
Io ho fatto il root ieri pomeriggio, ho installato il gravitybox tramite xposed e fino ad adesso non ho avuto riavvii anomali. Tutto sembra funzionare molto bene.
No con quella medicata.
Questo non e' vero.
Ora l'ho evidenziata in modo MACROSCOPICO
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post6180442
ciao
Ciao a tutti...provengo da vari terminali mtk e questo devo dire che è il migliore in assoluto...x quanto riguarda il root io l'ho fatto con un semplice apk "kingroot" lo trovate a questo indirizzo
kingroot??_??ROOT??_ROOT????_??????ROOT?? (scaricate la versione apk x android non quella pc)
Dopo aver eseguito il root scaricate l'app busybox dal playstore apritela installate il tutto x avere i permessi di root al 100%
Spero di essere stato utile e di avervi evitato battaglie tra driver e windows
KingRoot??_ROOT????_??ROOT??_ROOT??_ROOT????
X chi non mastica il cinese il download dell'apk è il terzo a partire dall'alto
Ciao, dopo il root della stock rom con King root mi stavo accingendo ad installare xposed framework e Gravity box. Tuttavia un warning mi ha avvertito sull'incompatibilità con Aliyun OS, di cui ignoravo l'esistenza. Non vorrei incappare in un bootloop, avendo la recovery stock no saprei come uscirne. Suggerimenti?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Premesso che la prima cosa da fare una volta che hai il root è installare una recovery e così anche se incappi in un brick con un nandroid backup torni allo stato in cui eri al momento del backup, quell'avviso c'è sempre, qualunque device tu usi, infatti a me il thlw200s ha brickkato. Questo credo sia assolutamente compatibile, ciò non toglie che prima di fare gli smanettamentisi deve fare un sano nandroid backup con recovery.
Installa tranquillamente xposed a me funziona senza problemi (testato con gravity box) nessun freeze nessun riavvio
Premesso che la prima cosa da fare una volta che hai il root è installare una recovery e così anche se incappi in un brick con un nandroid backup torni allo stato in cui eri al momento del backup, quell'avviso c'è sempre, qualunque device tu usi, infatti a me il thlw200s ha brickkato. Questo credo sia assolutamente compatibile, ciò non toglie che prima di fare gli smanettamentisi deve fare un sano nandroid backup con recovery.[/QUOTE]
Grazie mille. Ma con una custom recovery mi perdo la possibilità di update fota? E nel caso, che custom recovery supporta il 999 (la clockwork mi pare di no)? Grazie mille
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Penso che gli update OTA li perda già con il cellulare rootato. Io non mi preoccupo, tanto appena c'è un aggiornamento ci pensa Marsapa (grazie Marsapa!) a cucinare la rom. Ma venendo al dunque vi sono ben 3 recovery CWM by Carliv (che bisogna sempre ricordare nelle nostre preghiere!), ben stampate in prima pagina di questo TD (RECOVERY MODDED NEW V.2) a cura del grande (e, oltremodo, paziente) Ghost: V6, classica CWM, la CTR cioè touch e la Philiz.
Grazie mille, in realtà avendo rootato con King Root (senza flashare la recovery, appunto) speravo di mantenere gli OTA sulla stock originale. Avendo poi Windows 8.1 mi volevo risparmiare l'odissea dei drivers per flashtool. Ho visto che anche Nandroid manager consente di flashare le recovery, chissà se funziona anche con la CMW V2 di Carliv ...
Grazie a tutti per i consigli
Con telefono rootato ho flashato l'ultimo aggiornamento ota 30122014 senza problemi... Per quanto riguarda la recovery cwm scarica il programma flashify dal playstore scegli pure una delle recovery che hanno cosi gentilmente postato in prima pagina la scarichi e la flashi direttamente con l'app
Credo che l'intervento di Donsalieri vada evidenziato in quanto risolve il problema per molti che, pur desideranto il root, non hanno confidenza con FP flash tool. Sia per il root con King Root che per la recovery.
Penso che se le procedure consigliate da Donsalieri fossero testate e confermate da un target sufficientemente ampio di utenti, meriterebbero da parte di Ghost l'inserimento nella prima pagina.
Infatti, un big thank a Donsalieri. Grazie ai suoi consigli sono riuscito a rootare il telefono e ad installare la recovery v2 di Carliv senza mettere mani al PC. Flashify (che funziona) da solo 3 tentativi di flash (poi diventa premium, quindi a pagamento), ho verificato che anche Rashr effettua il flash della recovery senza problemi.
Grazie ancora!!!
Anche mobileuncle tools può fare il flash della recovery ma su questo processore non funziona al 100% quindi non ho nemmeno provato
Non vedo l'ora che Carliv riesca a stabilizzare la recovery in twrp per poi applicare questo design che ho installato sul vecchio THL W200S, che bella questa recovery!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dCCCU.jpg
Per chi possiede un cellulare con recovery TWRP la trovate qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...stra-twrp.html
Tra l'altro aggiunge un bel po' di funzionalità assai utili, quale la possibilità di flashare file .img
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
sapete quale sia l'app migliore per gestire manualmente le frequenze max\min della cpu? ho visto mtk cpu (che è a pagamento) ma gestisce solo l'MT6573...