Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, ho risolto finalmente con i driver. Ho flashato la recovery di carliv, il processo va a buon fine, ma la recovery non parte. Ho guardato su xda, a quanto pare per chi ha il firmware del 30/12/2014 c'è un file nel system (recovery boot. p) che deve essere cancellato prima di flashare la recovery e farla partire. Senza root però non si può cancellare (ho solid explorer). Qualcuno sa come risolvere???
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
Allora ho finito alcuni test or ora.
Vi posto una nuova recovery almeno in inglese e classico menu' delle Cwm.
Questa e' fatta dal grande Carliv!
1) Esegue ed reinstalla i backup
2) installa solo lo zip dei binari di superSu
3) non installa altri zip
Questo per il momento il migliore risultato!
recovery_cwmV16_by_Carliv - Download - 4shared - ghost45 fanta
Allegato 131682
Vi aggiorno costantemente
ciao
p.s.
Ho testato i links ....funzionano tutti se non riuscite cambiate browser!
ciao
I wipe funzionano?
-
Quote:
newcom
Buongiorno, ho risolto finalmente con i driver. Ho flashato la recovery di carliv, il processo va a buon fine, ma la recovery non parte. Ho guardato su xda, a quanto pare per chi ha il firmware del 30/12/2014 c'è un file nel system (recovery boot. p) che deve essere cancellato prima di flashare la recovery e farla partire. Senza root però non si può cancellare (ho solid explorer). Qualcuno sa come risolvere???
Non puoi flashare un firmware precedente?
-
Quote:
newcom
In Prima pagina installa il firmware piu' aggiornato.
ora con i drivers installati non dovresti avere problemi con flashtool!
ciao
-
Quote:
cortomaltese79
I wipe funzionano?
Ciao Corto,
si I Wipe funzionano!
-
Ma il "saltellamento" su windows é normale.. Significa che hai installato i driver. Il telefono da spento non rimane collegato fisso se non ci passi il DA(download assistant) via flashtool quindi se non avvi il download il telefono farà sempre quel rumore di connessione/disconnessione e significa che hai installato i driver correttamente.
Right Root su STOCK firmware per Zp999 e Zp3X - FORUM ZP999/Zopo 3X - Forum ZOPO MOBILE in Italiano - Powered by Discuz!
-
Quote:
FlashNoob98
Ok, tutto fatto. Il problema è che il firmware del mio zopo è aggiornato al 30/12/2014. Ho provato la procedura con l'unica rom che sono riuscito a scaricare (versione 15/11/2014 ). La procedura va a buon fine (disco verde dopo il download) , ma la recovery non parte. Quando provo con tasto accensione e volume su spunta il logo e poi schermo nero (in alternanza continua). Su xda ho letto la discussione ed è un problema per chi ha il firmware del 30 dic. La soluzione sarebbe cancellare dal system il file recovery reboot. bp e poi riflashare la recovery. Non avendo i permessi di root non posso modificare il system. Non ho provato a flashare tutta la rom downgradata. Non so se è quest'ultima la soluzione.
-
@newcom domanda....... hai collegato l'apparato al caricabatteria?
-
Quote:
command0
@
newcom domanda....... hai collegato l'apparato al caricabatteria?
Non capisco, scusa non sono molto esperto, però queste procedure le ho sempre fatte e solitamente funzionano.
Ho fatto il download da flashtool inserendo il cavetto nello smartphone (spento con batteria già inserita e microsd dentro) dopo aver cliccato sul tasto download di sp flash tool. La procedura, apparentemente, va a buon fine con disco verde finale. Ma quando vado per accendere per andare in modalità mod recovery non va.
-
Quote:
newcom
Non capisco, scusa non sono molto esperto, però queste procedure le ho sempre fatte e solitamente funzionano.
Ho fatto il download da flashtool inserendo il cavetto nello smartphone (spento con batteria già inserita e microsd dentro) dopo aver cliccato sul tasto download di sp flash tool. La procedura, apparentemente, va a buon fine con disco verde finale. Ma quando vado per accendere per andare in modalità mod recovery non va.
la modalità recovery si avvia inserendo il caricabatterie, appena vedi il led di ricarica premi i tasti Power e volume alto, così dovrebbe funzionare se il flashtool ti indica operazione completata, prova a staccare la batteria è riprovare come ti ho accennato.
-
Finalmente sono riuscito a fare tutto. Grazie a tutti per il supporto.
-
Ragazzi da quando ho eseguito il root purtroppo ho constatato 3 o 4 riavvii improvvisi!!!
E' successo anche a voi??
Se si sapete a cosa è dovuto??
Grazie per le risposte ;)
-
Quote:
Arcetto461
Ragazzi da quando ho eseguito il root purtroppo ho constatato 3 o 4 riavvii improvvisi!!!
E' successo anche a voi??
Se si sapete a cosa è dovuto??
Grazie per le risposte ;)
Anche a me sta succedendo di frequente. Credo sia un bug abbastanza grave e mi auguro che lo sistemino nel prossimo upgrade.
-
Ho scaricato il firmware del 18/12 e l'ho flashato via SP Flash Tool, tutto ok, dopodiché ho scaricato la Recovery by Carliv in prima pagina ma non riesco ad entrare in modalità Recovery.
Di solito era volume su + tasto accensione ma il risultato è un reboot continuo dopo la schermata iniziale di Zopo :-/
Edit: ci sono riuscito con il cavo dati inserito, da telefono spento e quindi sotto carica, appena acceso il telefono ho premuto volume su + accensione... certo che non è facile!
-
Quote:
cortomaltese79
Ho scaricato il firmware del 18/12 e l'ho flashato via SP Flash Tool, tutto ok, dopodiché ho scaricato la Recovery by Carliv in prima pagina ma non riesco ad entrare in modalità Recovery.
Di solito era volume su + tasto accensione ma il risultato è un reboot continuo dopo la schermata iniziale di Zopo :-/
Edit: ci sono riuscito con il cavo dati inserito, da telefono spento e quindi sotto carica, appena acceso il telefono ho premuto volume su + accensione... certo che non è facile!
Infatti è una procedura un po' diversa, ma Ghost qualche pagina prima l'ha spiegata, infatti appena installata la Marsapa v4 ho fatto immediatamente il backup sulla sd esterna.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
-
@Tutti,
come promesso vi riaggiorno per il lavoro sulla recovery modded.
Processo finito,questo il risultato:
- CWM Modd ZP999
- Carliv Touch Recovery 3.0 ZP999
- TWRP 2.8.3.0 ZP999
- PHILZ Recovery ZP999
La twrp non e' perfetta quindi Vi suggerisco di evitare il suo Flash!
Scegliete quella che vi piace di piu'!
-
Quote:
ghost45
Peccato per la twrp che preferisco rispetto alla cwm, ma guai lamentarsi del brodo grasso, come diceva mia nonna. Avete fatto un lavoro meraviglioso. Potresti spiegare in breve le differenze sostanziali tra le 4 recovery?
-
3 allegato(i)
Quote:
AleBerlo
Peccato per la twrp che preferisco rispetto alla cwm, ma guai lamentarsi del brodo grasso, come diceva mia nonna. Avete fatto un lavoro meraviglioso. Potresti spiegare in breve le differenze sostanziali tra le 4 recovery?
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando
Androidiani App
Ciao ALe,
Sostanzialmente cambia solo l'ambiente, il contenuto grosso modo e' identico.
1) C'e' la standard Cwm con il classico menu'.
Allegato 131911
2) C'e' la Ctr Di CArliv che e' touch.
Allegato 131910
3) C'e' la PhiliZ che ha un menu' tutto suo, e' touch ed una grafica sul rosa.
Allegato 131909
Sostanzialmente molto simili tra loro!
Fra un po vi posto le immagini cosi' scegliete quella che vi piace di piu'.
-
Scusate, c'è qualcuno che riscontra come me, spegnimenti improvvisi e frequenti senza un motivo particolare o riconoscibile?
Io sono ancora stock (firmware del 30/12/2014), root e cmw (versione definitiva) .
Edit:
Sto notando che capita con il cellulare staccato dal caricabatterie, mentre quando è collegato non succede. Inoltre la percentuale di carica della batteria cambia in modo strano. Ovvero, giusto poco fa era al 100% e poi dopo essersi spento ho riacceso ed era al 62%.
-
Niente credevo di esserci riuscito ed invece no.
Sto cercando di installare la CWM.
1) ho installato i driver preload
2) ho installato i driver del dispositivo credo correttamente(in gestione dispositivi mi spunta "android composite ADB interface)
3) ho scaricato il file scatter
4) li ho copiati insieme in una cartella
5) ho lanciato sp flash tool
6) ho caricato il file scatter
7) ho lanciato il download
8) ho attaccato subito dopo il cell spento
9) l'operazione mi spunta come riuscita
ma
vado in recovery mode power + tasto accensione su, ma spunta la vecchia recovery
dove ho sbagliato?
-
Quote:
Forenait
2) ho installato i driver del dispositivo credo correttamente(in gestione dispositivi mi spunta "android composite ADB interface)
ma
vado in recovery mode power + tasto accensione su, ma spunta la vecchia recovery
dove ho sbagliato?
Rifai l'operazione ma senza batteria.
-
Quote:
Forenait
ma
dove ho sbagliato?
10) Stacchi il cellulare dopo la spunta
11) Togli la batteria e la reinserisci.
12) Collega il cellulare al caricatore o al pc, aspetta che appaia la luce rossa che indica l'inizio della ricarica,
13) Ora si, in contemporanea volume up + power.
-
Vi ringrazio ma avevo già provato senza successo.
ora ho installato la v4 di marsapa e mi sono tolto il pensiero.
:cool:
-
Ragazzi scusate le mille domande! ma perchè quando in modalità recovery vado per fare il riavvio mi appare la seguente scritta:"root access possibly lost. fix?"
-
Scusate ma cosa sono la CMW e Recovery mode? :-[
-
Quote:
comelca
Scusate ma cosa sono la CMW e Recovery mode? :-[
la CWM non è altro che una recovery moddata da un team di sviluppatori, essa permette rispetto alla così detta stock, di eseguire installazioni di rom in formato "pacchetto zip" di rom sviluppate, la funzione importante è quella di fare un nand backup del tuo sistema operativo completo, quindi in caso di blocco dell'apparato puoi tornare indietro, ritrovando i tuoi dati e le tue applicazioni, ma se sei alle prime armi sconsiglio di procedere con le modifiche.
-
Io per ovviare al problema dei riavvii improssivo ho tolto il root e sono tornato alla ROM originale!!!
-
ragazzi ho un dubbio per chi presenta problemi di ravvii, non bisogna utilizzare Xposed o gravity box su firmware stock rootato, altrimenti rischiate di bloccare il dispositivo....
-
Ragazzi so di aver postato questo messaggio a caso ma ho bisogno di aiuto. Ho acquistato un 3X da Grossoshop al primo avvio ho messo la mia sd esterna sandisk da 64 gb e non la legge ho provato con una da due gb e non la legge, ho fatto un reset ma niente. come faccio a risolvere? non posso ne installare gli aggiornamenti ne rootare il terminale.... aiuto!!!!
-
Quote:
grazianocorvo
Ragazzi so di aver postato questo messaggio a caso ma ho bisogno di aiuto. Ho acquistato un 3X da Grossoshop al primo avvio ho messo la mia sd esterna sandisk da 64 gb e non la legge ho provato con una da due gb e non la legge, ho fatto un reset ma niente. come faccio a risolvere? non posso ne installare gli aggiornamenti ne rootare il terminale.... aiuto!!!!
Forse c'è un difetto al terminale.
Perché non l'hai preso dal sito ufficiale zopomobile.it?
-
Prova a chiedere direttamente a Grossoshop, ci sono diversi interventi da parte loro su questo terminale, magari può darti una soluzione. Hai provato a formattare le sd prima?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Quote:
grazianocorvo
contattalo qua e fatti sostituire il terminale https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6471819
-
Quote:
grazianocorvo
Entrando in impostazioni>memoria non la vede?
-
Quote:
cortomaltese79
Entrando in impostazioni>memoria non la vede?
Ho risolto. Ho forrmattato la sd direttamente dal telefono dopo aver trasferito i dati su pc. Il problema adesso è la batteria che impiega tempi enormi per ricaricarsi!!!!
-
Scusate,
domandina su recovery.
Posso installarla avendo già l'ultimo firmware a bordo e senza dover riconfigurare tutto il telefono ? ( insomma senza perdere tutti i miei dati ? )
grazie
-
Quote:
exa
Scusate,
domandina su recovery.
Posso installarla avendo già l'ultimo firmware a bordo e senza dover riconfigurare tutto il telefono ? ( insomma senza perdere tutti i miei dati ? )
grazie
Si, basta che con SP Flashtool flashi solo la recovery.
-
salve, scusate per fare in Nandroid backup devo installare la recovery per forza?? grazie
-
Quote:
freelosophy
salve, scusate per fare in Nandroid backup devo installare la recovery per forza?? grazie
Per forza, l'hai detto.
-
Salve, scusate ancora c'è una procedura di root senza cambiare la ROM originale? oppure sono obbligato ad installare la Marsapa? grazie
-
Quote:
freelosophy
Salve, scusate ancora c'è una procedura di root senza cambiare la ROM originale? oppure sono obbligato ad installare la Marsapa? grazie
Ma leggere no? É nel terzo post! Nei primi post c'è scritto tutto... Aggiornamenti, recovery, root etc.