Visualizzazione stampabile
-
@marsapa
In prima pagina il link per lo scatter text per la recovery non funziona perchè c'è alla fine un punto e virgola....pls potresti toglierlo ?
Grazie
Per chi volesse scaricarlo basta copiare il link senza punto e virgola e inserirlo nell'indirizzo del browser.
-
Ragazzi forse sono io che sono impedito, ma ho seguito le istruzioni per installare la recovery modificata ma quando collego il telefono al pc per installarla, il programma SP Flash Tools non lo rileva neanche.
Ho installato nuovamente i driver ma niente.
Suggerimenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
toyota68
Ragazzi forse sono io che sono impedito, ma ho seguito le istruzioni per installare la recovery modificata ma quando collego il telefono al pc per installarla, il programma SP Flash Tools non lo rileva neanche.
Ho installato nuovamente i driver ma niente.
Suggerimenti?
Telefono spento e scollegato dal pc. Prova a togliere la batteria e a rimetterla poi fai partire flashtool , dai il download e solo allora collega il telefono spento al pc.
-
Quote:
Stahl
Telefono spento e scollegato dal pc. Prova a togliere la batteria e a rimetterla poi fai partire flashtool , dai il download e solo allora collega il telefono spento al pc.
Visto che sei così gentile, potresti descrivere i vari passaggi?
Perchè ho provato a seguire le istruzioni scaricate da un altro forum ma non funziona ugualmente.
Ho reinstallato i driver su PC
Ho provato a collegare il telefono sia con la batteria che senza
Ho provato a premere il tasto download sia prima che dopo aver collegato il cavetto
Cos'altro posso fare?
-
Quote:
toyota68
Visto che sei così gentile, potresti descrivere i vari passaggi?
Perchè ho provato a seguire le istruzioni scaricate da un altro forum ma non funziona ugualmente.
Ho reinstallato i driver su PC
Ho provato a collegare il telefono sia con la batteria che senza
Ho provato a premere il tasto download sia prima che dopo aver collegato il cavetto
Cos'altro posso fare?
Allora :
1) Il telefono deve essere spento
2) Apri Flashtool . ( modalità download only con selezionato soltanto la recovery , fai click a sinistra su scatter loading e puntalo sullo scatter.txt che hai scaricato e che hai messo nel folder soltanto con la recovery ).
3) Su flashtool dai il download
4) collega il telefono spento al pc. Ti dovrebbe partire il download della recovery. In Flashtool dovresti vedere una serie di linee in basso che cambiano colore fino ad una linea gialla ed a completamento del download un check mark verde.
5) Scollega il telefono e accendilo. La recovery dovrebbe essere installata.
-
E' l'esatta procedura che ho fatto, ma Flashtool rimane fermo, nessuna linea che cambia colore
-
Quote:
toyota68
E' l'esatta procedura che ho fatto, ma Flashtool rimane fermo, nessuna linea che cambia colore
nello scatter loading hai puntato allo scatter.txt che hai scaricato e che hai messo insieme al file recovery.img scaricato?
Edit:
da dove hai preso Flashtool ? in prima pagina non funziona. Deve essere la versione giusta.
-
Provo a riscaricare tutto da capo e vediamo cosa succede...Grazie per la pazienza comunque
-
Quote:
toyota68
Provo a riscaricare tutto da capo e vediamo cosa succede...Grazie per la pazienza comunque
Devi scaricare la versione giusta di Flashtool . In prima pagina il download non funziona.
Prendilo da quì : https://mega.nz/#!ANMgQbiR!09fKrUGsn...UGtIVxYL6CPqSI
-
@toyota68: Il sistema operativo che utilizzi è 32 o 64 bit?
-
Quote:
mykecd
@
toyota68: Il sistema operativo che utilizzi è 32 o 64 bit?
Windows XP service pack 3
Di più non so dirti
-
@toyota68 sei sicuro di avere bene installato i driver avendo spento il controllo della firma digitale dei driver? So non lo hai fatto, non c'e santo che ti fara funzionare SP Flash tool, e stai molto attento che ADB sia correttamente installato....collega il tel al pc e (prima di collegarlo entra in device manager) vedi se si fa vivo in device manager e se il driver e' installato correttamente!
-
Quote:
ElenaX
@
toyota68 sei sicuro di avere bene installato i driver avendo spento il controllo della firma digitale dei driver? So non lo hai fatto, non c'e santo che ti fara funzionare SP Flash tool, e stai molto attento che ADB sia correttamente installato....collega il tel al pc e (prima di collegarlo entra in device manager) vedi se si fa vivo in device manager e se il driver e' installato correttamente!
Se collego il terminale al PC viene tranquillamente riconosciuto e mi consente di trasferire i file tramite cavo USB. Credo che questa sia la conferma della corretta installazione dei driver
-
Si se si tratta dei driver che ti permettono di trasferire file, e no, per quelli che ti servono, fai cosi, spegni il telefono, e collegalo al pc, allora vedrai se si presenta correttamente!
-
Quote:
ElenaX
Si se si tratta dei driver che ti permettono di trasferire file, e no, per quelli che ti servono, fai cosi, spegni il telefono, e collegalo al pc, allora vedrai se si presenta correttamente!
No, se lo collego da spento non viene proprio visto!!!
-
Ecco, questo e il problema. Devi installare ADB driver. Prova con questi Download Universal ADB Driver.
Ma se hai per caso gia il root, c'e' un altra soluzione molto piu semplice. Dimmi se hai il root, e ti spiego!
-
Quote:
ElenaX
Ecco, questo e il problema. Devi installare ADB driver. Prova con questi
Download Universal ADB Driver.
Ma se hai per caso gia il root, c'e' un altra soluzione molto piu semplice. Dimmi se hai il root, e ti spiego!
Ho già il root
-
Allora fai cosi, scarica Flashify dallo store ed installalo, copia la recovery sulla sd esterna o nella memoria del telefono, fai partire Flashify, scegli di fleshare la recovery, cercala con il browser interno di Flashify, trovala, sceglila e conferma il flash, alla fine reboot....ed ecco la nuova recovery! P.S. Quando Flashify ti chiede i diritti rood, permetti!
Fammi sapere
-
Quote:
ElenaX
Allora fai cosi, scarica Flashify dallo store ed installalo, copia la recovery sulla sd esterna o nella memoria del telefono, fai partire Flashify, scegli di fleshare la recovery, cercala con il browser interno di Flashify, trovala, sceglila e conferma il flash, alla fine reboot....ed ecco la nuova recovery! P.S. Quando Flashify ti chiede i diritti rood, permetti!
Fammi sapere
Fatto come mi hai consigliato
Scaricato Flashify, installato e da lì installata la recovery modificata.
Se riavvio in recovery tramite mobileuncletools mi ricompare la vecchia recovery...
-
Ma strano, non dovrebbe fare cosi...oggi ho cambiato recovery in questo modo senza problemi.....allora ho proprio paura dovrai usare SP Flash tools. Scarica i driver che ti ho dato, installali, spegni il telefono e vedi se lo riconosce....se si, hai risolto. Purtroppo con SP Flash tool i problemi li causano quasi sempre i driver.
Nel Device manager devi vedere questo : MediaTek PreLoader USB VCOM Android Driver
-
-
Problema risolto cambiando la porta USB del PC e cambianto il cavetto USB
Grazie a voi per la pazienza e per la collaborazione ;)
-
Salve ragazzi, ho un problema sul mio zopo. Praticamente non va più in deep sleep comportando un consumo della batteria eccessivo e l'impossibilità di essere ricaricato se non da spento. Usando cpuspy ho notato che rimane praticamente sempre ad una frequenza di mhz alta. Dalla schermata della batteria risulta attivo nessun processo se non quelli di sistema. L'unico indizio può essere che ultimamente non è inserita la sdcard e forse c'è qualche processo di sistema che la va a cercare. È successo a qualcuno?
-
Quote:
d4n76
Salve ragazzi, ho un problema sul mio zopo. Praticamente non va più in deep sleep comportando un consumo della batteria eccessivo e l'impossibilità di essere ricaricato se non da spento. Usando cpuspy ho notato che rimane praticamente sempre ad una frequenza di mhz alta. Dalla schermata della batteria risulta attivo nessun processo se non quelli di sistema. L'unico indizio può essere che ultimamente non è inserita la sdcard e forse c'è qualche processo di sistema che la va a cercare. È successo a qualcuno?
ma scusami ok CPUspy ma installa wavelock detector o betterbatterystats e controlla qual'è il processo che non manda in deep il sistema...altrimenti fai un wipe cache e dalvik e verifica che torni tutto regolare :)
-
Quote:
morgan7676
ma scusami ok CPUspy ma installa wavelock detector o betterbatterystats e controlla qual'è il processo che non manda in deep il sistema...altrimenti fai un wipe cache e dalvik e verifica che torni tutto regolare :)
Beh non conoscevo queste app. Ora le provo e vedo se ricevo altre informazioni utili a capire cosa succede. Grazie
-
Problema vibrazione
Salve ragazzi, non ho mai avuto la necessità di mettere il telefono in modalità vibrazione, ma ultimamente mi è servita e mi sono accorto che la vibrazione è così debole da non essere avvertita neanche tenendo il telefono in tasca.
Qualcuno di voi sa se è possibile modificarne l'intensità?
Grazie
-
Quote:
toyota68
problema vibrazione
salve ragazzi, non ho mai avuto la necessità di mettere il telefono in modalità vibrazione, ma ultimamente mi è servita e mi sono accorto che la vibrazione è così debole da non essere avvertita neanche tenendo il telefono in tasca.
Qualcuno di voi sa se è possibile modificarne l'intensità?
Grazie
impostazioni -> lingua e immissione-> tastiera android (impostazioni) -> impostazioni avanzate -> durata vibrazione alla pressione... Ed aumenti a tuo piacimento la vibrazione
-
Quote:
Stahl
impostazioni -> lingua e immissione-> tastiera android (impostazioni) -> impostazioni avanzate -> durata vibrazione alla pressione... Ed aumenti a tuo piacimento la vibrazione
A me non serve modificare la durata o l'intensità della vibrazione alla pressione dei tasti della tastiera Android (che tra l'altro non uso) ma modificare la vibrazione della suoneria quando il telefono è in modalità "vibrazione"
-
-
Fantastico.... E ora? Marsapa passi ancora di qua?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Forenait
Fantastico.... E ora? Marsapa passi ancora di qua?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
La marsapa costruzioni era già a conoscenza delle sorgenti
-
Quote:
marsapa
[quote name="Forenait" post=7047089]Fantastico.... E ora? Marsapa passi ancora di qua?
Androidiani App
La marsapa costruzioni era già a conoscenza delle sorgenti[/QUOTE]
Speriamo in tanti sparsi nel mondo che tra il doppio lavoro, la sistemazione post trasloco e il 551, Marsapa riesca a trovare un ritaglio di tempo per zopo zp 999
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Marsapa ma per il zp998 ci sono o ci saranno i sorgenti?
-
Marsapa una bella rom a super risparmio energetico e GPS funzionante!!!! Dimmi quinte birre ti servono che te le offro a cuor leggero!!!
-
https://www.change.org/p/ming-kai-ts...edium=copylink
C'è una petizione da firmare collaborate tutti Ciao.
-
Quote:
enzoalfio
Fatto... Sperando di riuscire a commuovere questi signori.
-
Quote:
toyota68
Ppressione P'@
Quote:
ElenaX
Anche se mi hanno ignorato, io non mi arrabbio :) Stagefright e una falla molto grande (una tra le piu grandi fino ad ora) del sistema android e che rappresenta (per dirla semplice) una porta aperta a qualsiasi malintenzionato che vuole ottenere il controllo sul tuo dispositivo.
Credo che la pesona che ha scritto l'articolo sia un po' ignorante, visto che stagefright non vede come unico exploit gli mms ma anche (come possibili target) tutti i video che puoi trovare online e che vengono processati in automatico Molti browser lo fanno e l'unico che per il momento e' immune (perche' aggiornato) a questo exploit e' Firefox. Hangouts e un altra app molto pericolosa. E no, non basta spegnere la ricezione (download) automatico degli mms per essere sicuri, e nemmeno cambiare applicazione per sms e mms (ce ne sono con la protezione per stagefright), e nemmeno non basta cambiare i vari parametri di stagefright nel build.prop (che sarebbero di conseguenza:
media.stagefright.enable-player=false
media.stagefright.enable-meta=false
media.stagefright.enable-scan=false
media.stagefright.enable-http=false
media.stagefright.enable-rtsp=false
media.stagefright.enable-record=false)
Ci vuole proprio il patch per il file libstagefright.so che si trova in system/lib perche stagefright e' il media playback engine di Android. Il problema rimane se il patch non e' stato pubblicato. E' gia presente un patch per i processori mt6752, ma non funziona sul nostro mt6595. Speriamo di avere una soluzione a breve.
-
Quote:
Forenait
Marsapa una bella rom a super risparmio energetico e GPS funzionante!!!! Dimmi quinte birre ti servono che te le offro a cuor leggero!!!
Androidiani App
Abbiamo iniziato a lavorarci, è un po' incasinato, dovete avere fede
-
Quote:
marsapa
[quote name="Forenait" post=7047630]Marsapa una bella rom a super risparmio energetico e GPS funzionante!!!! Dimmi quinte birre ti servono che te le offro a cuor leggero!!!
Androidiani App
Abbiamo iniziato a lavorarci, è un po' incasinato, dovete avere fede[/QUOTE]
Noi crediamo ciecamente in te, fede incondizionata. Pronte le casse di birra.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
[quote name="Forenait" post=7047630]Marsapa una bella rom a super risparmio energetico e GPS funzionante!!!! Dimmi quinte birre ti servono che te le offro a cuor leggero!!!
Androidiani App
Abbiamo iniziato a lavorarci, è un po' incasinato, dovete avere fede[/QUOTE]
Grande avremo una v 11, io comincio a riempirti il bicchiere, birra in arrivo 🍻