Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho da pochi giorni uno Zopo zp999 Lion heart, preso ricondizionato da un venditore cinese, non ho avuto modo di testarlo a fondo, tipo il gps, ma sembra funzioni abbastanza bene il tutto. Ho letto molte pagine, non tutte, di questa discussione ma sembra che nessuno abbia citato il mio problema: Un surriscaldamento eccessivo dopo pochi minuti nella parte superiore del telefono, nella zona della fotocamera per capirsi. Può essere un problema software o hardware? Un firmware affidabile da installare preferibilmente con flashtool senza mettere recovery personalizzate o altro? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magar
Ho il mio zopo fuori uso: in pomeriggio si è spento e ora non si accende più, speravo di recuperare con flashtool visto che viene visto, ma nulla anche rifleshando la rom originale, non si accende. Provato a cambiare batteria. Il nulla!
deludente esperienza con Zopo,
- passo da un zp980 passo ad un zp999 sperando di non avere problemi con il GPS ed invece 2 esemplari su 3 non c'è verso di farlo funzionare;
- fotocamera che quando deve utilizzare il flash è sostanzialmente inutilizzabile;
E devo dire che concludo qui la mia l'esperienza perché:
- cosa più grave di tutte è la sparizione del servizio post vendita europeo (acquistato su zopomobile.eu) e sono ormai già 6 giorni che attendo risposta da zopomobile.com, sulla nuova procedura per far valere la garanzia, ma nessuno risponde. Mi sa che mi ritrovo un bel soprammobile tecnologico grazie alla serietà e alla cura del cliente che ha Zopo!
Grazie Marsapa per tutto il tuo lavoro (avrei voluto davvero offrirti un'altra birra, a breve, visto che qualcosa uscirà avendo ora i sorgenti) e grazie a tutti gli altri compagni di avventura.
Prova a contattare zopomobile.it . Io il mio ZP920 che aveva un problema con la micro usb di carica l'ho spedito giovedì scorso ed è tornato oggi perfettamente funzionante.da questo punto di vista dell'assistenza devo dire invece che sono soddisfatto. Un precedente modello mi è stato addirittura sostituito con uno nuovo. Per quanto riguarda lo ZP999 probabilmente io sono quell'uno su tre cui il GPS funziona..
Edit : spedito mercoledì scorso...
-
Quote:
ginfri
Salve a tutti, ho da pochi giorni uno Zopo zp999 Lion heart, preso ricondizionato da un venditore cinese, non ho avuto modo di testarlo a fondo, tipo il gps, ma sembra funzioni abbastanza bene il tutto. Ho letto molte pagine, non tutte, di questa discussione ma sembra che nessuno abbia citato il mio problema: Un surriscaldamento eccessivo dopo pochi minuti nella parte superiore del telefono, nella zona della fotocamera per capirsi. Può essere un problema software o hardware? Un firmware affidabile da installare preferibilmente con flashtool senza mettere recovery personalizzate o altro? Grazie.
Uno dei migliori firmware ( se non il migliore a detta di molti ) se non vuoi ricorrere a rom custom è quello stock di dicembre. Mai dati problemi di surriscaldamento.
-
Quote:
Stahl
Uno dei migliori firmware ( se non il migliore a detta di molti ) se non vuoi ricorrere a rom custom è quello stock di dicembre. Mai dati problemi di surriscaldamento.
Dal sito ufficiale Zopo ne risultano 2 a dicembre, 20141218 e 20141230. Sai quale è il migliore? Vanno installati sempre con Flashtool?
-
Quote:
ginfri
Dal sito ufficiale Zopo ne risultano 2 a dicembre, 20141218 e 20141230. Sai quale è il migliore? Vanno installati sempre con Flashtool?
Il 20141230 sì con flashtool.
-
Quote:
Stahl
Prova a contattare zopomobile.it . Io il mio ZP920 che aveva un problema con la micro usb di carica l'ho spedito giovedì scorso ed è tornato oggi perfettamente funzionante.da questo punto di vista dell'assistenza devo dire invece che sono soddisfatto. Un precedente modello mi è stato addirittura sostituito con uno nuovo. Per quanto riguarda lo ZP999 probabilmente io sono quell'uno su tre cui il GPS funziona..
Edit : spedito mercoledì scorso...
Grazie per la dritta, proverò a contattare zopo italia, sperando che non chiudano a breve anche il post vendita italiano.
Io ho ben tre ZP999 comprati tutti insieme solo in uno il GPS con ROM ufficiale eo con ROM Marsapa funzione bene.
Uno prende quando vuole lui, l'altro aggancia subito anche con ottimi valori ma poi su strada è un disastro.
Dopo una marea di prove (tranne la modifica HW) ci ho rinunciato.
Spero di poter tornare a breve a seguire il post. Intanto essendo oggi il mio compleanno mi farò un regalo, ma non certo ZOPO.
-
Ed alla fine pure io sono incappato nel problema dell'usb. Nella carica della batteria segna come caricasse ma in realtà lentamente si scarica. Non sempre, ma è un problema fastidioso, ho provato con cavi e caricatori d'ogni tipo, ma il problema è evidente. Fortunatamente sin dall'inizio avevo comprato una batteria supplementare e ovvio al problema con un carica batteria esterno, ma è davvero seccante che questo cellulare, di ottimo livello, abbia questo problema costruttivo, piuttosto comune. Cercherò di sostituire l'usb (in rete si trova a 10 euro e le istruzioni in video), usando un saldatore a stagno. Posto che spero che questo cellulare (per certi versi eccezionale) duri anni, di sicuro il prossimo non sarà Zopo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Prova ad acquistare un caricabatterie da 2000 mha, io ho risolto così, se segna la carica ma lentamente si scarica non credo dipenda dalla presa usb
-
Quote:
toyota68
Prova ad acquistare un caricabatterie da 2000 mha, io ho risolto così, se segna la carica ma lentamente si scarica non credo dipenda dalla presa usb
Fidati, ne ho una collezione di caricabatterie da 2 in sú, oltre ad una collezione di cavi. Provato in varie prese. A volte carica fino ad un certo punto poi scarica, a volte interrompendo la carica poi va sino alla fine, altre no.
-
Quote:
AleBerlo
Ed alla fine pure io sono incappato nel problema dell'usb. Nella carica della batteria segna come caricasse ma in realtà lentamente si scarica. Non sempre, ma è un problema fastidioso, ho provato con cavi e caricatori d'ogni tipo, ma il problema è evidente. Fortunatamente sin dall'inizio avevo comprato una batteria supplementare e ovvio al problema con un carica batteria esterno, ma è davvero seccante che questo cellulare, di ottimo livello, abbia questo problema costruttivo, piuttosto comune. Cercherò di sostituire l'usb (in rete si trova a 10 euro e le istruzioni in video), usando un saldatore a stagno. Posto che spero che questo cellulare (per certi versi eccezionale) duri anni, di sicuro il prossimo non sarà Zopo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Tra le altre cose, è successo anche a me in questi giorni,quindi lo rimando in assistenza per sistemare la usb e di nuovo il gps. Mi pare la garanzia sia di 1 anno quindi fino a dicembre 2015 glielo posso rimandare, poi mi comprerò un paio di schede usb così le prossime inevitabili riparazioni me le farò da solo. Tanto già so che il gps,dopo la riparazione,mi funzionerà per poco tempo ma lo reputo meno importante della carica della batteria. Sono contento che finalmente anche tu dica, ma più zopo anche se mi dispiace tu abbia cominciato ad avere problemi.
-
Quote:
d4n76
Tra le altre cose, è successo anche a me in questi giorni,quindi lo rimando in assistenza per sistemare la usb e di nuovo il gps. Mi pare la garanzia sia di 1 anno quindi fino a dicembre 2015 glielo posso rimandare, poi mi comprerò un paio di schede usb così le prossime inevitabili riparazioni me le farò da solo. Tanto già so che il gps,dopo la riparazione,mi funzionerà per poco tempo ma lo reputo meno importante della carica della batteria. Sono contento che finalmente anche tu dica, ma più zopo anche se mi dispiace tu abbia cominciato ad avere problemi.
Ma guarda che in almeno due occasioni avevo detto esplicitamente che il prossimo cellulare non sarà Zopo. Ho spiegato ampiamente anche le ragioni, che riassumo: è da cretini fare una macchina fantastica e poi risparmiare su alcuni componenti, abbandonarla a sé stessa senza più interventi di ottimizzazione, lasciandola alla buona volontà dei Modder (in primis a Marsapa che s'è fatto un mazzo così), un device che "spara" quasi 50.000 di Antutu (reali, viste le eccezionali prestazioni del SoC), mi risulta così difficile seguire le politiche commerciali di Zopo, schizofreniche a dir poco. Ciò nonostante si tratta pur sempre di un device di cilindrata superiore e che mi terrò stretto sino all'ultimo suo respiro (che spero avvenga molto in là nel tempo), in cui con la V7.1 mi funziona tutto a meraviglia (GPS compreso, come dimostrato dagli screenshot che ho più volte postato), con la funzione NFC che è reattiva più d'ogni altro cellulare confrontato, tempi di risposta velocissimi, insomma un gioiello, ma solo per chi s'è preso la briga di lavorarci sopra.
La stessa politica di THL che aveva prodotto un gioiellino con il W200S, salvo poi smettere di produrlo dopo manco sei mesi. Per cui né ZOPO e nemmeno THL.
-
Quote:
AleBerlo
Ma guarda che in almeno due occasioni avevo detto esplicitamente che il prossimo cellulare non sarà Zopo. Ho spiegato ampiamente anche le ragioni, che riassumo: è da cretini fare una macchina fantastica e poi risparmiare su alcuni componenti, abbandonarla a sé stessa senza più interventi di ottimizzazione, lasciandola alla buona volontà dei Modder (in primis a Marsapa che s'è fatto un mazzo così), un device che "spara" quasi 50.000 di Antutu (reali, viste le eccezionali prestazioni del SoC), mi risulta così difficile seguire le politiche commerciali di Zopo, schizofreniche a dir poco. Ciò nonostante si tratta pur sempre di un device di cilindrata superiore e che mi terrò stretto sino all'ultimo suo respiro (che spero avvenga molto in là nel tempo), in cui con la V7.1 mi funziona tutto a meraviglia (GPS compreso, come dimostrato dagli screenshot che ho più volte postato), con la funzione NFC che è reattiva più d'ogni altro cellulare confrontato, tempi di risposta velocissimi, insomma un gioiello, ma solo per chi s'è preso la briga di lavorarci sopra.
La stessa politica di THL che aveva prodotto un gioiellino con il W200S, salvo poi smettere di produrlo dopo manco sei mesi. Per cui né ZOPO e nemmeno THL.
Beh probabilmente mi era sfuggito,non sono più così presente sul forum visto che come hai detto anche tu zopo lo ha abbandonato da subito e Marsapa dopo essersi sbattuto, si sta dedicando ad altro, mi ricordavo da parte tua solo entusiasmo. Il merito di queste performance è del soc mt6595 che purtroppo è a 32bit ed è arrivato tardi tant'è che in pochi lo hanno utilizzato. Adesso si cominciano a vedere i primi mt6795 diretti eredi a 64bit del mt6595.
Xiaomi, compagnia un attimino più seria di Zopo ne sta producendo un modello un po plasticoso ma che non supera i 180 euro. Ritengo sia il migliore acquisto per chi vuole sostituire un telefono con alte performance ma soggetto, come anche tu hai detto,a problemi di bassa qualità di alcuni componenti ed ad un supporto e sviluppo ufficiale inesistenti.
-
Concordo su tutto con voi, però se questo dispositivo non avesse almeno il problema dello spegnimento a carica al 100% o riavvio quando si stacca il caricatore (difetti che fa a Random) lo terrei anche volentieri fino alla sua fine naturale, il problema è che purtroppo così non è, e mi tocca utilizzare delle sveglie alternative per evitare come già successo di fare tardi a lavoro, non posso sostituire la batteria con una carica quando sono fuori perchè se lo faccio è più probabile che lo ritrovi spento dopo la ricarica (ne ho ben 3 di batterie ferme li a rovinarsi) e se un telefono non rimane per lo meno acceso è ovvio che il problema è gravissimo. Ora se non ho capito male (ho letto qui e la le pagine a dietro) Marsapa starebbe lavorando alla correzione degli errori sopra citati o mi son perso qualcosa ed ha abbandonato del tutto lo sviluppo? è ovvio che anche rivendere questo dispositivo non ci si tira fuori granchè visto che non è affatto affidabile al momento.
Ovviamente Mai più uno Zopo , gli ho dato fiducia con il 998 e mi son fatto convincere dalla bontà iniziale del gps del 999 ma basta così.. a prendere in giro vadano altrove.
Bye
-
Ho letto gli ultimi post e devo dire che sono soltanto in parte d'accordo. Sarà perchè a me il mio 999 ha sempre funzionato bene e ne sono soddisfatto. Sono parzialmente d'accordo in quanto, per esperienza, non basta un buon soc a fare un buon terminale ma appunto è la qualità ( anche il 6595 è un ottimo soc ). Ho un 64 bit costato 180 euro ed ogni giorno mi prendo per scemo per averlo comperato. Prima o poi la qualità ed i difetti escono fuori. Il mio prossimo, spero tardi, sarà un telefono di un brand che mi possa garantire affidabilità nella costruzione oltre ovviamente alle performance. preferirò spendere qualche decina di euro di più piuttosto che non ritrovarmi nella situazione attuale a prendermi per scemo ogni giorno :).
-
Bisogna considerare anche che il 999 altro non è che un 998 rivoluzionato in parte.. il 998 ad esempio per quanto il gps facesse pena non era un cattivo dispositivo, il 999 invece prende leggermente meno del 998 pur avendo anche il 4g l'audio dell'altoparlante è peggiore e per quanto monti un processore molto performante e che consuma meno (ovviamente meno in media rispetto alle performance) una batteria più performante hanno fatto decisamente un passo indietro, con la ricarica che è infinita rispetto ad altri dispositivi della stessa fascia pur essendo oggetto di lamentele già dal 998 che almeno non si spegneva , di conseguenza considero questo dispositivo un grandissimo fallimento di zopo che a differenza del 998 ha mollato da subito e dopo aver speso 315 euro sinceramente dovermi affidare ad uno sviluppatore privato che di certo si è sbattuto 1000 volte più di loro mi fa semplicemente rabbia (pur ringraziandolo del suo impegno).
-
finalmente dopo mesi vedo che qualcuno la pensa come me :). Io penso che ci sia molta rabbia perchè è un device con delle buone potenzialità, equilibrato nelle caratteristiche e con un design non pacchiano, e non poter sfruttarlo al 100% rode e molto. Il fatto di esser stato abbandonato dalla casa madre, che ci poteva pure stare se non avesse avuto questi piccoli-grandi problemi in quanto stiamo parlando sempre di un cinese, è inconcepibile.
Tornando IT speriamo che almeno con questo colpo di coda del rilascio del codice sorgente, si permetta almeno ai modder come marsapa, di creare delle rom ancora più accurate. Dando una letta su xda ho visto già che qualcuno si è fatto delle rom con buoni risultati.
-
Quote:
zserpico
Tornando IT speriamo che almeno con questo colpo di coda del rilascio del codice sorgente, si permetta almeno ai modder come marsapa, di creare delle rom ancora più accurate. Dando una letta su xda ho visto già che qualcuno si è fatto delle rom con buoni risultati.
Questo sarà possibile solo se il problema è dal lato software, ottimizzazione a parte è necessario che il dispositivo carichi la batteria e non si spenga... poi se mi apre una finestra dopo 100ms in più degli altri o ogni tanto è necessario chiudere qualcosa me ne farò una ragione.
-
Quote:
AleBerlo
Androidiani App
Se leggi pagine indietro troverai anche me per l'addio a zopo dopo tre 998 e due 999. Il modulo dell 'uso ti confermo che la sua sostituzione é di estrema semplicità e non serve nessun saldatore. Il modulo é incollato con un biadesivo che tra l' altro ho anche riutilizzato. Se hai un minimo di manualità non è difficile la sostituzione.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
ioetommi
Se leggi pagine indietro troverai anche me per l'addio a zopo dopo tre 998 e due 999. Il modulo dell 'uso ti confermo che la sua sostituzione é di estrema semplicità e non serve nessun saldatore. Il modulo é incollato con un biadesivo che tra l' altro ho anche riutilizzato. Se hai un minimo di manualità non è difficile la sostituzione.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Grazie, in realtà avevo visto il video della sostituzione in uno Zopo 720, dove si doveva togliere la saldatura su due cavetti e poi saldarli nuovamente sul nuovo. Tanto meglio così.
-
Marsapa passaci qualche news!!!
-
Quote:
ginfri
L'hanno ricondizionato male. Anche perche' ricondizionato per me vuol dire USATO, ROTTO e RIPARATO. Punto!!!!!
Il massimo dell'acquisto insomma. Pure da cinesi!
Altro?
-
Quote:
Magar
Ho il mio zopo fuori uso: in pomeriggio si è spento e ora non si accende più, speravo di recuperare con flashtool visto che viene visto, ma nulla anche rifleshando la rom originale, non si accende. Provato a cambiare batteria. Il nulla!
deludente esperienza con Zopo,
- passo da un zp980 passo ad un zp999 sperando di non avere problemi con il GPS ed invece 2 esemplari su 3 non c'è verso di farlo funzionare;
- fotocamera che quando deve utilizzare il flash è sostanzialmente inutilizzabile;
E devo dire che concludo qui la mia l'esperienza perché:
- cosa più grave di tutte è la sparizione del servizio post vendita europeo (acquistato su zopomobile.eu) e sono ormai già 6 giorni che attendo risposta da zopomobile.com, sulla nuova procedura per far valere la garanzia, ma nessuno risponde. Mi sa che mi ritrovo un bel soprammobile tecnologico grazie alla serietà e alla cura del cliente che ha Zopo!
Grazie Marsapa per tutto il tuo lavoro (avrei voluto davvero offrirti un'altra birra, a breve, visto che qualcosa uscirà avendo ora i sorgenti) e grazie a tutti gli altri compagni di avventura.
Scusa ma ti e' morto cosi' da solo da oggi al domani o c'hai smanettato con le rom e tra una cosa e l'altro si e' frizzato?
-
Quote:
AleBerlo
Androidiani App
Eccoci.. un altro ci e' finito dentro. Ma farlo cambiare all'assistenza visto in garanzia? Lo avevi comperato in italia anche tu?
Cmq potrebbe essere che cambiando il controllerino quello che si va a mettere non si guasta piu. O sono tutti uguali e dopo un tot di ricariche addio?
Ho letto che il controllerino e' fermato da biadesivo... e se si fosse mosso e non fa buon contatto semplicemente? Se lo hai comperato in IT spediscilo a loro e non comprometti la garanzia.. se lo hai comperato extraUE io lo aprirei e controllerei i contatti. Se qualcosa non conduce bene potrebbero passare meno ampère dei necessari per cui non gli arriva a sufficienza. Gli arriva qualcosa ma non tutto.
Che dio Marsapa ci benedica...
-
Quote:
iceoair
[quote name="AleBerlo" post=7072663]Ed alla fine pure io sono incappato nel problema dell'usb. Nella carica della batteria segna come caricasse ma in realtà lentamente si scarica. Non sempre, ma è un problema fastidioso, ho provato con cavi e caricatori d'ogni tipo, ma il problema è evidente. Fortunatamente sin dall'inizio avevo comprato una batteria supplementare e ovvio al problema con un carica batteria esterno, ma è davvero seccante che questo cellulare, di ottimo livello, abbia questo problema costruttivo, piuttosto comune. Cercherò di sostituire l'usb (in rete si trova a 10 euro e le istruzioni in video), usando un saldatore a stagno. Posto che spero che questo cellulare (per certi versi eccezionale) duri anni, di sicuro il prossimo non sarà Zopo.
Androidiani App
Eccoci.. un altro ci e' finito dentro. Ma farlo cambiare all'assistenza visto in garanzia? Lo avevi comperato in italia anche tu?
Cmq potrebbe essere che cambiando il controllerino quello che si va a mettere non si guasta piu. O sono tutti uguali e dopo un tot di ricariche addio?
Ho letto che il controllerino e' fermato da biadesivo... e se si fosse mosso e non fa buon contatto semplicemente? Se lo hai comperato in IT spediscilo a loro e non comprometti la garanzia.. se lo hai comperato extraUE io lo aprirei e controllerei i contatti. Se qualcosa non conduce bene potrebbero passare meno ampère dei necessari per cui non gli arriva a sufficienza. Gli arriva qualcosa ma non tutto.
Che dio Marsapa ci benedica...[/QUOTE]
Dai Ice, lo sai che l'ho preso col gruppo d'acquisto a 234 euro finito e sdoganato. Comunque con un caricatore furbo riesco a portarlo al 90%, poi ho l'altra batteria. Quando mi arriva il ricambio lo sistemo.
-
Quote:
iceoair
Scusa ma ti e' morto cosi' da solo da oggi al domani o c'hai smanettato con le rom e tra una cosa e l'altro si e' frizzato?
Non ho fatto più smanettamenti, ero fermo su Rom Marsapa V10 dal giorno dopo l'uscita.
Pensavo si fosse scaricato ed invece no proprio andato. Con flashtools ho ricaricato il firmware originale, finisce la procedura con esito positivo ma poi nessun segno di vita, schermo nero.
Per fortuna oggi mi ha risposto il supporto europeo: spedire il telefono al centro raccolta in Italia, senza nessuna stima di una tempistica... Domani acquisterò un'altro smartphone al suo ritorno, terrò lo zp999 come muletto.
(Scusate la parentesi,altra ragione perché non più Zopo: esce lo Speed 7/plus belli, leggo i vari forum di incompatibilità software, problemi di notifica, foto camera ancora non a livello, chi ha Vodafone problemi con gli sms. A questo punto mi sorge proprio il dubbio che usino i clienti come tester...ok lo fanno tutti ma non su funzioni base del telefono e sopratutto su problemi già riscontrati su precedenti modelli. Sembra che i problemi con GPS, almeno quelli, siano stati risolti)
-
Quote:
Magar
Non ho fatto più smanettamenti, ero fermo su Rom Marsapa V10 dal giorno dopo l'uscita.
Pensavo si fosse scaricato ed invece no proprio andato. Con flashtools ho ricaricato il firmware originale, finisce la procedura con esito positivo ma poi nessun segno di vita, schermo nero.
Per fortuna oggi mi ha risposto il supporto europeo: spedire il telefono al centro raccolta in Italia, senza nessuna stima di una tempistica... Domani acquisterò un'altro smartphone al suo ritorno, terrò lo zp999 come muletto.
(Scusate la parentesi,altra ragione perché non più Zopo: esce lo Speed 7/plus belli, leggo i vari forum di incompatibilità software, problemi di notifica, foto camera ancora non a livello, chi a Vodafone problemi con gli sms. A questo punto mi sorge proprio il dubbio che usino i clienti come tester...ok lo fanno tutti ma non su funzioni base del telefono e sopratutto su problemi già riscontrati su precedenti modelli. Sembra che i problemi con GPS, almeno quelli, siano stati risolti)
Se può servirti come indicazione : io ho spedito ad Udine il mio ZP920 per il problema dell'usb di ricarica mercoledì della scorsa settimana e mi è ritornato questo martedì rispedito dalla Slovenia.
-
Quote:
AleBerlo
Che dio Marsapa ci benedica...
Dai Ice, lo sai che l'ho preso col gruppo d'acquisto a 234 euro finito e sdoganato. Comunque con un caricatore furbo riesco a portarlo al 90%, poi ho l'altra batteria. Quando mi arriva il ricambio lo sistemo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
Sinceramente non ricordavo come lo avevi acquistato, senno' non ti dicevo cosi'. Cmq sembra proprio che non gli arrivino gli ampere necessari ma qualcosa gli arriva e potrebbe essere solo un falso contatto o una lamellina che tocca male. Magari togliendo e rimettendo il controllerino attuale risolvi e tieni l'altro di scorta.
-
Quote:
Magar
(Scusate la parentesi,altra ragione perché non più Zopo: esce lo Speed 7/plus belli, leggo i vari forum di incompatibilità software, problemi di notifica, foto camera ancora non a livello, chi ha Vodafone problemi con gli sms. A questo punto mi sorge proprio il dubbio che usino i clienti come tester...ok lo fanno tutti ma non su funzioni base del telefono e sopratutto su problemi già riscontrati su precedenti modelli. Sembra che i problemi con GPS, almeno quelli, siano stati risolti)
Non e' che sia un problema di schermo che non si accende mentre il resto funziona?
In merito allo Speed7 ho letto su zopo italia del problema di notifica o meglio si chiamano NOTIFICHE PUSHUP. Il bello e' che la stessa zopo italia per diciamo 'scusarsi' fa notare un link con i consigli di WhatsAPP per questo problema dicendo che anche altri hanno di questi problemi. Peccato che la data di quel link risalga al 2014. Anch'io ho avuto problemi con le notifiche PushUP che arrivavano solo quando entravo in whatsapp con qsto ZP999 e le nuove ROM e per la precisione avevo smanettato togliendo delle APP che hanno mandato in crisi questo dettaglio. Poi non sono piu riuscito a venirne fuori se non CAMBIANDO ROUTER a casa. Ma lo stesso problema lo avevo avuto tempo prima con un android 4.2 su altro smartphone dopo che aveva avuto l'aggiornamento automatico del GOOGLE PLAYSERVICE.... non riceveva piu le notifiche o se arrivavano con molto ritardo. Ho preso 2 piccioni con una fava cambiando il router ed ho sistemato tutto (avevo quello fornito di telecom e ne ho messo uno acquistato da me). Il problema cmq e' nel sistema operativo del telefono che non si interfaccia col router e le varie porte.
-
Da pochi giorni con questo modello ed ancora non mi funziona niente: il telefono dopo ricarica completa lo trovo spento, poi mi rendo conto che la batteria è completamente scarica, è possibile? Leggevo che qualcun altro ha lo stesso problema. Inoltre volevo installare la recovery e la rom di Marsapa però non sono riuscito a far riconoscere in nessun modo il telefono al pc, quando lo collego mi parte la carica e basta. Ho scaricato i driver, seguito la guida da spento senza batteria, stesso risultato negativo. Qualcuno ha qualche suggerimento per favore?
-
Quote:
ginfri
Da pochi giorni con questo modello ed ancora non mi funziona niente: il telefono dopo ricarica completa lo trovo spento, poi mi rendo conto che la batteria è completamente scarica, è possibile? Leggevo che qualcun altro ha lo stesso problema. Inoltre volevo installare la recovery e la rom di Marsapa però non sono riuscito a far riconoscere in nessun modo il telefono al pc, quando lo collego mi parte la carica e basta. Ho scaricato i driver, seguito la guida da spento senza batteria, stesso risultato negativo. Qualcuno ha qualche suggerimento per favore?
Per la ricarica ti consiglio di inviarlo in assistenza (se l'hai comperato in Italia ).Un problema frequente col 999 è l'usb di ricarica. Sono molto veloci nel risolvere il problema e generalmente in meno di una settimana dalla spedizione ti ritorna.
Per quanto riguarda il riconoscimento sul telefono : Quando apri flashtool con telefono non collegato , sulla sinistra vedi la grossa icona del tel con al centro scritto MT6595 ?
-
Quote:
Stahl
Per la ricarica ti consiglio di inviarlo in assistenza (se l'hai comperato in Italia ).Un problema frequente col 999 è l'usb di ricarica. Sono molto veloci nel risolvere il problema e generalmente in meno di una settimana dalla spedizione ti ritorna.
Per quanto riguarda il riconoscimento sul telefono : Quando apri flashtool con telefono non collegato , sulla sinistra vedi la grossa icona del tel con al centro scritto MT6595 ?
Purtroppo l'ho preso da un noto store cinese, ma ho vicino l'assistenza Komu, dovrebbe essere lo stesso telefono se ho ben capito. Il problema è che non sono sicuro che non ricarichi, però lo trovo spento e non riparte neppure, dopo varie prove mi è ripartito e la batteria segnava 0%. Volevo flashare un altra rom anche perché scalda tantissimo sulla parte posteriore in alto, ma non risco proprio a collegarlo al pc. Flashtool ha la grossa icona del telefono con scritto MT6595...
-
Quote:
ginfri
Purtroppo l'ho preso da un noto store cinese, ma ho vicino l'assistenza Komu, dovrebbe essere lo stesso telefono se ho ben capito. Il problema è che non sono sicuro che non ricarichi, però lo trovo spento e non riparte neppure, dopo varie prove mi è ripartito e la batteria segnava 0%. Volevo flashare un altra rom anche perché scalda tantissimo sulla parte posteriore in alto, ma non risco proprio a collegarlo al pc. Flashtool ha la grossa icona del telefono con scritto MT6595...
Ok almeno flashtool ti vede il telefono. Segui questa sequenza :
EDIT
Apri flashtool (ma non collegare il telefono) in modalità download only
deseleziona tutte le caselle tranne recovery.img
dai l'indirizzo dello scatter.txt scaricato anch'esso insieme alla recovery e messo nella stessa cartella della recovery scaricata (che va rinominata recovery.img)
dai il download ( dovresti notare un leggero "appannamento" nella schermata di flashtool , il che significa che riceve il comando )
Collega ora il telefono spento, con batteria inserita.
Il download dovrebbe partire.
-
Quote:
Stahl
Ok almeno flashtool ti vede il telefono. Segui questa sequenza :
EDIT
Apri flashtool (ma non collegare il telefono) in modalità download only
deseleziona tutte le caselle tranne recovery.img
dai l'indirizzo dello scatter.txt scaricato anch'esso insieme alla recovery e messo nella stessa cartella della recovery scaricata (che va rinominata recovery.img)
dai il download ( dovresti notare un leggero "appannamento" nella schermata di flashtool , il che significa che riceve il comando )
Collega ora il telefono spento, con batteria inserita.
Il download dovrebbe partire.
Ti ringrazio ma non funziona. Credo che flashtool abbia l'icona del telefono con la scritta Mt6595 forse perché avevo collegato altri terminali con processore mtk in precedenza. Credo che fino a che non riesco a far riconoscere il telefono sul pc sia tutto inutile. Mi stò arrendendo :-(
-
Quote:
ginfri
Ti ringrazio ma non funziona. Credo che flashtool abbia l'icona del telefono con la scritta Mt6595 forse perché avevo collegato altri terminali con processore mtk in precedenza. Credo che fino a che non riesco a far riconoscere il telefono sul pc sia tutto inutile. Mi stò arrendendo :-(
No , non ti arrendere. Avrei pensato che fosse un problema di driver non ben installati se tu non avessi specificato che in precedenza avessi già usato flashtool...Prova a cambiare cavetto e porta usb....
EDIT
Mi viene un dubbio : non è per caso che visto che il tuo usb di ricarica non funziona, collegando il tel al pc questo non lo vede proprio a causa della micro usb ( il tel non riceve i comandi tramite la micro usb )? E' probabilissimo a questo punto. Quindi devi mettere a posto la micro usb del tel....
-
Quote:
Stahl
No , non ti arrendere. Avrei pensato che fosse un problema di driver non ben installati se tu non avessi specificato che in precedenza avessi già usato flashtool...Prova a cambiare cavetto e porta usb....
EDIT
Mi viene un dubbio : non è per caso che visto che il tuo usb di ricarica non funziona, collegando il tel al pc questo non lo vede proprio a causa della micro usb ( il tel non riceve i comandi tramite la micro usb )? E' probabilissimo a questo punto. Quindi devi mettere a posto la micro usb del tel....
Ha una serie di problemi che ancora non ho individuato bene: durante la carica da telefono acceso a volte lo trovo spento, e non si vuole più riaccendere. Poi togliendo la batteria e reinserendola riparte. Una volta ho trovato la carica a 0%, per questo imputavo la colpa alla microusb, ma non ne sono certo. Volevo fare come prima cosa il cambio firmware, ha sopra la versione 20150212, ma quando connetto il telefono al pc mi parte regolarmente la carica della batteria, ma non riconosce altro. Impossibile flashare qualsiasi cosa non avendo una recovery. E se provo a partire da telefono spento vol+ più power non succede niente. Sono ad un vicolo cieco.
-
Una curiosita'.. ma per il problema del controllerino di usb di ricarica una volta mandato in assistenza e riparato cioe' sostituito il problema e' finito li' per sempre o dopo un tot di cicli attacca e stacca si finisce sempre li'? Perche' se e' recidivo e' un bel guaio....
-
Quote:
iceoair
Una curiosita'.. ma per il problema del controllerino di usb di ricarica una volta mandato in assistenza e riparato cioe' sostituito il problema e' finito li' per sempre o dopo un tot di cicli attacca e stacca si finisce sempre li'? Perche' se e' recidivo e' un bel guaio....
Io ho sostituito personalmente il modulo dell usb da qualche mese e non ho più avuto problemi. Devo dirti però ad onor del vero che non ho più flashato rom o ricovery da quando Marsapa non ne ha più pubblicate. Per cui pochi smanettamenti.
-
Quote:
iceoair
Ipotizzo duri quanto è durato da nuovo,quindi nel mio caso da dicembre 2014 a agosto 2015. Ogni 8 mesi probabilmente c'è da mettere in preventivo di sostituire la schedina usb. Calcolando che la prima volta che hanno sistemato il gps mi è durato 2 giorni possiamo dire che la usb è una parte abbastanza affidabile. [emoji16]
-
Quote:
d4n76
Ipotizzo duri quanto è durato da nuovo,quindi nel mio caso da dicembre 2014 a agosto 2015. Ogni 8 mesi probabilmente c'è da mettere in preventivo di sostituire la schedina usb. Calcolando che la prima volta che hanno sistemato il gps mi è durato 2 giorni possiamo dire che la usb è una parte abbastanza affidabile. [emoji16]
Se fossimo davvero a questi livelli bisognerebbe farglieli mangiare i 315 euro spesi!!
-
Quote:
ioetommi
Io ho sostituito personalmente il modulo dell usb da qualche mese e non ho più avuto problemi. Devo dirti però ad onor del vero che non ho più flashato rom o ricovery da quando Marsapa non ne ha più pubblicate. Per cui pochi smanettamenti.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
A questo punto credo che lo dovrò sostituire anche io, oltre a non riuscire a collegarlo al pc non funzione neppure l' otg. E' semplice farlo? C'è qualche guida online? IL pezzo di ricambio dove lo hai trovato?