Se non hai Snapea sul pc e sul cell installalo.
Poi spegni il telefono e collegalo al PC,
lasciando snapea avviato da pc, avvia il telefono .
A me ha reinstallato tutti i driver su Win7 64 bit.
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Adesso il triangolino non appare iù ma il risultato è lo stesso: SP Flash Tools non lo vedo.
Quanto a snappea ho dovuto disinstallarlo a causa di una strano messaggio che mi rimandava ad una pagina inesistente (PermanentRedirectThe bucket you are attempting to access must be addressed using the specified endpoint. Please send all future requests to this endpoint.snappeasnappea.s3.amazonaws.comA7294BF46F 0DCFB7XsFyZg36n/5v6LcSgtgNqT+POu9AzCeu5Z/tLFMpifeBjcDUNftaYQnPyl8d9HaBYcSr3Pg+Q7Q=).
Reinsttallato come da Te indicato non cambia.
Ciao a tutti, dopo più di 2 anni di onorato servizio la mia compagna ha rotto il vetro dello zp999. Guardando in rete e anche su questo thread ho visto che il vetro è accoppiato col display e quindi è necessario acquistare il tutto. Qualcuno di voi ha già sostituito il display? Mi potete dire se è una cosa che si può fare tranquillamente (in rete non si trovano guide)? E soprattutto mi potete indicare dove prenderlo? Ho visto che si trova anche su Alie****, ma non vorrei sbagliare a comprarlo. Grazie in anticipo.
Io lo comprai da Vifocal, ma poi l'ho fatto montare dal riparatore sotto casa per 20 euro. Il problema è che per fare il lavoro devi usare la colla speciale che ha bisogno della lampada. Io non ho voluto rischiare.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ciao Leonida anch'io ho sostituito il display (su due 999) ed ho anche fatto un video su come fare, però purtroppo non riesco a trovare il tempo per dare una sistemata al video per poterlo postare. Ti anticipo intanto che è un'operazione relativamente facile, basta fare un po di attenzione. Il display viene venduto generalmente già assemblato (display + digitizer) e ti sconsiglio vivamente di acquistare le due cose separatamente o solo la seconda se hai bisogno solo della seconda perché occorre una colla ed una lampada particolare. Compro molte cose su Aliexpress ma l'esperienza display è stata disastrosa perché per ben due volte mi hanno inviato display non funzionanti che ho dovuto rimandare indietro perdendo 4 mesi di tempo e soldi perché per un display ho dovuto pagare io le spese di restituzione (regole assurde di Aliexpress). Alla fine li ho presi sul sito Zopo credo in Germania, facendo una semplice ricerca su internet. Su un telefono ho dovuto sostituire anche il frame (telaio dove va incollato il display) che ho comprato a parte ma poi ho scoperto che per pochi euro in più sul sito Zopo si poteva acquistare il display già incollato al frame e quindi per il secondo display acquiststo ho preferito questa opzione. Per incollare il display al frame ho utilizzato del biadedivo largo 1mm per le parti laterali e largo 3 mm per la parte superiore ed inferiore ed è stata questa l'operazione più lunga per tagliare le striscioline di biadesivo ed adattarle. Operazione che però si può evitare se si acquista anche il frame già incollato. C'è qualcuno che invece del biadesivo ha usato del semplice bostik ma su questo non posso dire nulla perché io non l'ho utilizzato. A parte il fatto di dover smontate il telefono completamente non ci sono cose di particolare difficoltà da fare e ritengo sia un lavoro abbastanza semplice alla portata di tutti.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
@leonida140668
Oltre all'ottima spiegazione di grandecucciolo ( che speriamo tutti trovi il tempo di pubblicare il suo video... :) ) c'è proprio un thread aperto dove appunto grandecucciolo giganteggia dedicato alle varie problematiche hardware del 999 dove poter pubblicare . Quì :
https://www.androidiani.com/forum/zo...-hardware.html
Grazie a tutti, come sempre molto disponibili e pronti ad aiutarmi. Il sito di zopomobile è offline e guardando in rete il prezzo minimo con trasporto è di 70 €; mettici anche il fatto di farlo montare altri 20 €, totale 90.
A questo punto è meglio optare per un nuovo smartphone molto più aggiornato e aspettare magari qualche occasione di uno zp999 usato da utilizzare per i pezzi di ricambio. Magari lo utilizzo come muletto una volta sistemato. Voi che dite? Certo che vedere quel telefono in un cassetto mi fa venire una lacrimuccia, perchè a parte i problemi di GPS, risolti col mitico aiuto di Grandecucciolo, resta sempre un gran bel telefono.:D:D:D
Concordo, 100€ per ripristinare questo apparecchio, quando per 200 compri un italocinese (tipo LeEco) super prestante, almeno quanto il nostro 999, soprattutto con il S.O. aggiornato, fanno venire molti dubbi.
Per tutti gli oggetti prima o poi arriva sempre il momento di mettere un punto. Io ho sostituito il display a due 999 e ti confesso che ho preferito spendere quei soldi piuttosto che gettare via due telefoni ancora perfettamente funzionanti e ancora performanti. Certamente 90 euro non è affatto poco ma non credo che con la stessa cifra tu riesca a comprare un telefono come questo. È vero che è un telefono ormai "vecchio e superato" che ha avuto molte vicissitudini, ma fa egregiamente tutto quello che deve fare e riesce a tenere ancora testa a tanti rivali più giovani. Un giorno lo dovrai comunque cambiare ma se pensi che sia giunta l'ora, metti in conto almeno più del doppio di quello che spenderesti per sistemare il display. Avresti certamente un nuovo telefono e non dovresti più combattere con i "problemini" di Zopo ma tra un annetto saresti nuovamente con un telefono "vecchio". Con questo non voglio dissuaderti dal fare un nuovo acquisto, ma vorrei approfittare di questa occasione solo far riflettere tutti quelli che fanno una corsa frenetica all'acquisto dell'ultimo grido che offre il mercato gettando via molto spesso oggetti che possono ancora offrire tanto. Tranquillo non mi sto riferendo a te so benissimo che questo non è certamente il tuo caso visto che devi affrontare una spesa importante per riparare un telefono di due anni però valuta bene quale possa essere la cosa più conveniente da fare.
Ciao a tutti, comunque se riesco a trovare uno zp999 usato con il display che funziona e non costa più di 30 euro, magari lo prendo e faccio il cambio display..
Anzi se ne avete qualcuno, segnalatemelo. Grazie.
:laughing: Ciauz ragazzi !!!!
Ho questo zopo zp999 al quale con ex kernel manager pro sono riuscito a fargli avere un'ottima durata della batteria quando e' in stanby,pero appena lo apro e guardo su whatsapp o faccio qualsiasi operazioni di poco tempo vedo subito la % della batteria che si abbassa a vista d'occhio !!!!!! ,il gps e' disabilitato,niente bluetooh,greenify con xposed e' settato per consumare poca batteria ma non e' cosi quando lo usi normalmente !!!!
Volevo chiedere anche a voi che lo usate come si comporta il vs zp999, ha questo consumo eccessivo proprio di suo !?!? ho cercato di fare sto underclock ma o funziona parzialmente perche non ha un kernel che si lascia modificare .....booooooooooooh..!!!!
Ditemi per favore se c'e' un modo per farlo consumare meno batteria quando lo usi normalmente !!!!
Grazie in anticipo della eventuale risposta e buona continuazione di giornata a tutti !!!!!
Ho cercato una cover battery ma per lo zopo zp999 non si trova niente !!!! Ho un carica batteria portatile e avevo quasi pensato di tenerlo collegato via permanente ma e' un po scomodo !!!! zio treno ma se non avesse sto problema sarebbe molto potente !!!!!
:laughing:
francamente non ho particolari problemi, una mezza giornata mi dura, ma vado sempre in giro con almeno una batteria di ricambio e devo dire che anche nei periodi peggiori non ho dovute metterne più di due
Quando il telefono era nuovo e di conseguenza quando lo era anche la batteria, con una carica ed un uso normale (whhatsapp, qualche telefonata e un po di internet) ci arrivavo quasi sempre a fine giornata. Ora a distanza di due anni la batteria mi dura la metà quindi a pranzo devo cambiarla quasi sempre. Premetto che il mio telefono è pieno zeppo di applicazioni e ne ho sempre molte in background che succhiano batteria in quantità quindi una durata ridotta nel mio caso è anche giustificata, ma non dimentichiamo comunque che le batterie invecchiano e con l'invecchiamento perdono efficienza. Tutte le nostre batterie Zopo hanno minimo 2 anni quindi se durano meno forse un po' hanno ragione. Non dimentichiamo inoltre che le batterie al litio si degradano anche se sono nuove e non vengono usate, quindi iniziano a degradarsi dal giorno in cui vengono prodotte anche se tenute in un cassetto.
Per quanto riguarda la cover battery che vai cercando basta scrivere sulla ricerca di Aliexpress "cover battery" e ancora qualcosa si trova. Buona domenica a tutti.
Non ricordo bene ma quando rootai il mio vecchio next, scarica una app molto comoda che permetteva di attivare o interrompere il traffico dati per finestre temporali, cosa che aiuta molto la batteria. Ora tra casa ufficio e auto ho caricatori ovunque più 4 batterie di riserva tra cui 2 non cinesi che al 50% fanno spegnere il TF. Buona domenica a tutti.
...nella mia risposta precedente ho dimenticato di aggiungere un'osservazione sulle batterie esterne che si collegano tramite usb. Sono batterie estremamente utili perchè ce ne sono di molto potenti che riescono addirittura a ricaricare il telefono più di una volta, ma tenerle attaccate mentre si tengono nelle tasche delle giacche o nelle borse, è estremamente "pericoloso" per la presa micro usb del telefono perchè anche una piccola botta ma ben messa, può danneggiarla e renderla inutilizzabile...esperienza personale. :laughing::laughing:
Quindi se usate queste batterie fate molta attenzione.
Infatti a questo scopo, hanno fatto le cover batteria, che avendo un alloggiamento perfetto (come le cover appunto) impediscono errati movimenti della spina USB, in tal modo si scongiurano rotture della presa dello smartphone. Ne avevo viste anche il nostro zp999, ma sfortunatamente non la trovo più sul web. Diversamente concordo a pieno con grandecucciolo, è pericoloso tenere in borsa o in tasca il telefono collegato ad un powerbank.
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App
:laughing: Carissimi Androidiani Buon giorno !!!!
Ieri sera ho reinstallato la marsapa 10 cancellando user cache e dalvik cache prima di reinstallare. Con google ho reinstallato un sacco di applicazioni aggiornate,e poi ho rimesso lucky patcher 645 abilitando il tutto con xposed e tutti i soliti programmi,funzionante tutto perfettamente ottima mod grazie marsapa di avercela data !!!!!
mentre tavanavo nelle varie opzioni lancio la bussola ma mi dice interferenza e non funzionava, ne ho provato 2 o 3 di queste apk bussola e tutte non funzionavano,cosi ho pulito la cache e la dalvik cache xke mi era gia capitato riavvio e niente, allora vado con mtk engineer a controllare i sensori e vedo che il giroscopio sembra essere non funzionante !!! ho provato a pulire la calibrazione ,calibrare al 20%,calibrare al 40% ma niente sembra che sia rotto boooooh.......!!!!
probabilmente sara guasto ma nel dubbio che ci sia qualche cosa da fare domando a voi superesperti se c'e' qualcosa da fare per aggiustare il giroscopio della bussola !?!?
Ringrazio anticipatamente la Vs gentile risposta e auguro a tutti una buona continuazione di giornata !!!!
:laughing::laughing::laughing:
Se si tratta di un problema hardware (non ho la minima idea di dove sia il giroscopio) c'è poco da fare perché il pezzo rotto va sostituito...ammesso che questo sia fattibile, se invece il problema è di natura software, senza voler minimizzare il lavoro di nessuno, (non vi arrabbiate) credo che qualche dritta forse te la può dare Stahl sempre presente e disponibile.
Ho provato adesso con una calamita muovendola intorno al telefono mentre era in funziona la bussola e sembra che lo stimolo di un forte magnete lo abbia aiutato a riprendere funziona,cmq e' il giroscopio che serve per la bussola perche da mtk engineer rimane sempre non funzionato e non riesco a farlo funzionare calibration failed !!!! boooooh misteri di android !!!!!
@grandecucciolo
Grazie per la fiducia :)
Purtroppo non posso essere di aiuto perchè , come sai , al momento il mio ZP999 giace in un cassetto in attesa della schedina USB...
@onorevole
in effetti è il giroscopio che serve per la bussola. Prova con AndroiTS GPS test a fare tap sulla bussola e a calibrarla con il movimento e vedi se le indicazioni dei vari punti cardinali sono precise...
Una curiosità, per caso utilizzo una cover di quelle attive? (di quelle che chiudendo lo sportellino, cambia il riquadro del display), se così fosse, prova a toglierla, quelle cover hanno una calamita per far reagire il device. Poi proverei anche a disattivare wi fi, dati e Bluetooth. facci sapere.
Non vorrei interrompere la discussione sul giroscopio, ma avrei anch'io un quesito su un altro problema. Da qualche giorno, ogni tanto i tasti in basso sul display smettono di funzionare, ma solo se ho il telefono appoggiato su un tavolo. Basta riprendere il telefono in mano, metterlo inclinato o verticale e riprendono a funzionare. Se lo riappoggio sul tavolo dopo aver digitato per un po' ritorna il problema. Avete qualche idea?
dalla mia minima conoscenza proverei a ricontrollare il serraggio delle viti e siccome quando devo caricare il cellulare ho dei problemi con i connettori con quello che ho collegato al pc per esempio fa fatica a collegarsi bene e non carica sempre !!! ho spruzzato uno spray sui contatti della batteria e del cellulare non oleoso per pulire i contatti elettrici !!!!
io non lo uso tantissimo il cellulare ma sto cercando delle guide per un eventuale sostituzione quando lo zopo sara inutilizzabile con un altro che abbia una batteria superduratura !!!!
ho letto del asus zenfone 3, huawei p9 ma questo e' molto piu caro....!!!!
Che modello avete testato Voi con batteria di super lunga vita !?!?
Buona continuazione a tutti quanti !!!!! :laughing::laughing::laughing:
@onorevole
grazie per la tua "dritta" ma non si tratta assolutamente del serraggio delle viti in quanto queste servono esclusivamente a serrare la cover sul resto del telefono. Potresti usare il telefono anche senza viti (a parte ovviamente sulla scheda madre) semplicemente agganciando la cover con gli scatti che si sentono quando la metti. senza avere nessun problema. Io ipotizzo invece un malfunzionamento del display ahimè sostituito recentemente, ma il fatto che in verticale funzioni mi lascia molto perplesso. Per quanto riguarda il tuo problema con le batterie ed il collegamento del telefono al PC, il mio consiglio è di controllare il cavo USB anche se ho paura che i difetti da te descritti siano imputabili alla "famigerata" presa micro USB del telefono che buona parte di noi hanno già sostituito, alcuni, come il sottoscritto, più di una volta.
:laughing: Cari androidiani di nuovo buon giorno !!!!
ho risolto il problema della bussola non funzionante avevo il giroscopio che non so come mai non era tarato !!!! Scrivo per qualcun altro che dovesse avere questo problema io ho risolto cosi ( per il momento va poi se si manterra a lungo ve lo sapro dire successivamente )
Rom marsapa 10 \impostazioni \ engineer mode\ hardware testing\ sensor\ sensor calibration \ gyroscope calibration e da questa posizione tenendo il cellulare in piano con una calamita di un hard disk vicina alla parte superiore del cell ho cliccato calibrazione al 20% e facevo muovere pian piano la calamita e con grande sorpresa il giroscopio si e' calibrato e adesso la bussola funziona spero per sempre !!!!
ho cercato nel menu di engineer mode se c'era qualcosa per regolare il consumo della batteria ma non ho visto niente di utile, io sono un profano di tecnica del cellulare !!!!
credo che gia la rom marsapa e' gia tweakkata al massimo ma evidentemente lo zopo ha questo problema e bisogna magnarselo cosi com'e' !!!!!!
il consumo a display spento E' OTTIMO......ma quando lo usi purtroppo ciucia corrente come un disperato.......!!!!!! :laughing::laughing::laughing:
# per consumare meno batteria mi collego solo alla rete 2g che ho letto aiuta molto sempre selezionato 2g dal menu engineer mode di marsapa 10 !!!!! #
# ho scaricato voltage contro extreme per provare a fare un undervolt ma sto kernel dell@zz dello spo non ti lascia fare niente !!!! se po modificare in modo da cambiare un pochino sti voltaggi per consumare meno batteria !?!? #
buon proseguimento di giornata a tutti quanti........ !!!!!!!
Per consumare meno batteria puoi provare in engineer mode band mode disabilitare in 2G 3G e 4G le bande e le frequenze non utilizzate dal tuo operatore evitando così che la continua ricerca /cambio frequenza avvenga solo per frequenza o bande che utilizza il tuo operatore telefonico
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
@ ioetommi ---> gia fatto : # per consumare meno batteria mi collego solo alla rete 2g che ho letto aiuta molto sempre selezionato 2g dal menu engineer mode di marsapa 10 !!!!! #
Mi sembra di aver letto che con la rom marsapa 7.1 il cellulare ha una durata della batteria piu lunga e il Gps funziona meglio !?!?
Qualcuno mi conferma questo che ha gia provato !?!?
Grazie della risposta !!!!!!!
Confermo anch'io, le ho provate tutte compreso la v11, e la migliore in tutto, compreso il minor consumo è la 7.1
Buongiorno a tutti. Ho finalmente scoperto quando la app 'google notizie e meteo' si impunta cioè, non si aggiorna salvo reboot: al raggiungimento del 100% della ricarica! Curioso di raccogliere spiegazioni e proposte.
Ciauz ragazzi !!!!
Provato a mettere la marsapa 7.1 confermo che a schermo spento la durata della batteria e' OTTIMA come anche sulla marsapa 10 !!!!!!!! ma allora ho la batteria da cambiare ma non credo perche in 8-10 minuti di uso a schermo aperto si abbassa la percentuale da 100 a 89 % !!!! ho letto su questo stesso forum un altro utente che aveva lo stesso problema !!!!
############# Niente abbiamo sbagliato a scegliere sto telefono che e' proprio nato zoppo !!!!! ###################
continuo a utilizzarlo lo stesso ma avete qualche suggerimento per un futuro cellulare con batteria di durata super !?!?
Grazie in anticipo della risposta e buona continuazione di giornata !!!!!!
:laughing::laughing::laughing:
Prima di saltare a conclusioni, fai alcuni cicli di carica completi, per permettere una buona Calibratura.
Siamo tutti d'accordo sul consumo di questo telefono però come ho già detto più indietro, non dimenticare che la tua batteria ha minimo 2 anni di età e quindi purtroppo è vecchia. Non durerà mai come ti durava quando era nuova. Credo che abbia ragione a durare così poco. Qualsiasi altra batteria di qualsiasi altro telefono, dopo 2 anni di uso, tra l'altro uso stressato da sovraccariche notturne e quanto altro, si comporterebbe allo stesso modo. Magari durerebbe di più perché montata su un telefono più parsimonioso nei consumi, ma durerebbe anch'essa di meno rispetto a quando era nuova.
Guarda sicuramente l'eta della batteria conta ma io questo problema l'ho sempre avuto anche quando era nuovo di pacca !!!! se poi confronto il consumo irrisorio dello huawei g610-u20 di mia moglie non so come faccia ma ha una batteria dichiarata piu piccola ma dura tantissimo......col zoppo che e' proprio zoppo in 8-10 minuti di schermo acceso con illuminazione al minimo cala da 100 a 89 % !!!!!
L'unico modo e' attaccargli via usb un caricatore esterno della batteria e con quello rimane al 100 % !!!! la cover battery non l'ho trovata !!!!
ho provato con root booster 287 a settarlo in batteria extreme,ho messo cpu master e ho diminuito la velocita massima a 1144 col governor powersave attivato i profili sempre con 1144 e powersave ma nessuna differenza !!!!
Poi c'ha un kernel dell@zz non puoi fare undervolt,non accetta modifiche quasi niente e' un cesso completo sto cellulare di m...@ !!!!!!!!
Va beh lo zoppo zoppo zp999 3x evidentemente e' cosi e basta !!!!!
Grazie se scoprite qualcosa fateci sapere e buona continuazione di giornata a tutti quanti !!!!!!!
Quando il mio telefono era nuovo ci facevo quasi sempre una giornata intera, ora con lo stesso uso di prima, ci faccio al massimo 5 ore e poi devo cambiare batteria. Comunque concordo con te che abbiamo a che fare con un telefono "energivoro".:):):):)
Nessuno si arrabbi se vi chiedo il link alla 7.1 senza cercarlo per conto mio...
Qualcuno può postare il link di questa ROM? Contiene anche SU o devo rootare a parte?
Ciao Pino io dovrei avere tutte le versioni di Marsapa devo controllare se ho anche questa. Non so se ha già il root. Se mi dai in PM il tuo indirizzo mail stasera te la mando volentieri.
EDIT:
Una domanda al volo: i driver di Zopo per windows 8 vanno bene anche per windows 10?
Dalla tua risposta mi pare che non diciamo la stessa cosa. Un conto è utilizzare solo 2G dalle impostazioni della Rom e un conto fare come ti ho suggerito io entrando in engineering mode. Per non creare confusione la chiudo li
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
guarda non voglio fare nessuna polemica io sono digiuno di tecnica quello che faccio e' solo quello che leggo nei vari forum, sono entrato in engineering mode\network selecting \ gsm only e credevo di aver fatto difatti prima mi veniva 3g in alto a destra e dopo modifica mi viene E !?!?
Forse tu volevi dire di andare in engineering mode\band mode \ sim 1\e scliccare tutte le umtsmode tutte le lte mode !?!? qui non ho toccato niente perche non sapevo e non volevo rovinare il telefono !!!!
Se e' qui che devo intervenire fammi sapere !!!!
sto disabilitando google play service,google services,maps,e un sacco di altra roba che non uso per vedere se riesco a diminuire i consumi de sto telefono di popo !!!!!
sono andato su ebay x ordinare una batteria nuova ma ci sono diversi tipi,alcune blu,alcune nere piene di scritte cinesi ed ero in dubbio quale acquistare !!! sai indicarmi il tipo giusto di miglior qualita per sto cellulare ? ho cercao anche delle batterie per zopo zp999 maggiorate ma non sono riuscito a trovare niente !!!!
mi era venuto in mente di saldarne 2 per i poli ma e' un'operazione che non so se puo generare rotture elettriche !?!? cover carica batteria niente da fare ormai sto telefono e' una roba da buttare nel cesso !!!!!! :laughing::laughing::laughing::laughing:
Ciauz buon proseguimento di giornata !!!!!!!