Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Qualche tempo fa leggendo un articolo su come velocizzare android, avevo trovato una semplice impostazione che velocizzava l'apertura delle app. L'icona che ruota durante l'attesa era diventata velocissima ed effettivamente il tempo di accesso alle app era decisamente minore rispetto al normale. Purtroppo nell'ultima formattazione ho perso questa impostazione e non ricordo come farla nuovamente. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandecucciolo
Salve ragazzi, buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Qualche tempo fa leggendo un articolo su come velocizzare android, avevo trovato una semplice impostazione che velocizzava l'apertura delle app. L'icona che ruota durante l'attesa era diventata velocissima ed effettivamente il tempo di accesso alle app era decisamente minore rispetto al normale. Purtroppo nell'ultima formattazione ho perso questa impostazione e non ricordo come farla nuovamente. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
https://m.youtube.com/watch?v=WvEWwTQr24k
-
Lo stesso trucco è suggerito dal sempre ottimo Aranzulla.
Devo aggiungere che raramente ho problemi sui tempi di apertura delle app
-
Quote:
PinoAndroid
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
https://m.youtube.com/watch?v=WvEWwTQr24k
Androidiani App
Grazie Pino era proprio quello che stavo cercando.
-
Io ho provato a mettere a 0.5x tutte le scale ma non ho riscontrato particolari differenze... Comunque felice di essere stato utile.
-
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
@grandecucciolo
Ricordi per caso se avevi agito su settaggi in opzioni sviluppatore ? Se sì prova a disattivare : scala animazione finestra , scala animazione transizione e scala durata animazione facendo tap su ogni voce e quindi disattivandola...
-
Quote:
Stahl
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
Ricordi per caso seavevi agito su settaggi in opzioni sviluppatore ? Se sì prova a disattivare : scala animazione finestra , scala animazione transizione e scala durata animazione facendo tap su ogni voce e quindi disattivandola...
Si si avevo cambiato proprio questi settaggi solo che non me lo ricordavo. Grazie
-
Quote:
grandecucciolo
Si si avevo cambiato proprio questi settaggi solo che non me lo ricordavo. Grazie
Androidiani App
Grazie di cosa ? E' un piacere dare una mano a chi si è tanto prodigato per dare una mano con consigli e video....:)
-
Quote:
Stahl
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
Grazie di cosa ? E' un piacere ....:)
So che è un piacere aiutare ma credimi, anche ringraziare lo è. :) :) :)
-
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
parli delle opzioni sviluppatore, impostare nelle animazioni 0.5x o simile? oltre ad abilitare , sempre in opzioni sviluppatore, il rendering tramite gpu della grafica?
*edit l'amico @Stahl mi ha anticipato :laughing:
-
Quote:
megthebest
Quote:
grandecucciolo
EgInviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
parli delle opzioni sviluppatore, impostare nelle animazioni 0.5x o simile? oltre ad abilitare , sempre in opzioni sviluppatore, il rendering tramite gpu della grafica?
*edit l'amico @
Stahl mi ha anticipato :laughing:
Grazie Meg siete tutti estremamente gentili e volocissimi, ho già risolto. :) :) :)
-
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
1-Speed Up Swap (root) APK 1.6-normal (2)
2- root booster 2.9.1 impostato in "extreme performance"......molto buono come programma.........!!!!
3- Nova launcher....dentro il menu di nova launcher si puo aumentare la velocita di esecuzione del programma nell'aprirsi e chiudere....!!!!!!
posso solo dire che vale la pena di provare anche speed up swap si vede che velocizza il sistema di un bel botto.....!!!!!
-
Quote:
PinoAndroid
Ottimo, grazie e grazie anche a grandecucciolo in pvt.
Appena posso provo.
Androidiani App
Buongiorno di nuovo. Ancora una volta sono in incomprensibili difficoltà con SP flashtool già usato con successo in passato. Caricato il file suggerito, caricato il DA, il PC continua a non riconoscere il dispositivo, SP sembrerebbe di si perché sullo schermo sulla sinistra MEDIATEK passa a MTK 6595. Ma il DL non parte, come se il telefono di fatto fosse scollegato. Snappea nemmeno riconosce il telefono come collegato. Suggerimenti?
-
Quote:
PinoAndroid
Buongiorno di nuovo. Ancora una volta sono in incomprensibili difficoltà con SP flashtool già usato con successo in passato. Caricato il file suggerito, caricato il DA, il PC continua a non riconoscere il dispositivo, SP sembrerebbe di si perché sullo schermo sulla sinistra MEDIATEK passa a MTK 6595. Ma il DL non parte, come se il telefono di fatto fosse scollegato. Snappea nemmeno riconosce il telefono come collegato. Suggerimenti?
Succede anche a me da un po di tempo,seguito tutte le indicazioni ( prima non mi dava questo problema andava tutto bene disabilitanto da certificazione dei drivers su uindos 64 bit ma sto popo di uindos 10 non me lo lascia piu fare e non ho voglia di reinstallare tutto x il momento !!!!) se riuscite a trovare una soluzione.... ho addirittura installato windows 7 in vmware workstation per vedere se risolvevo il problema ma poi non ho piu provato a farlo !!!!!!
Pero e' strano mi succede solo con lo zopo zoppo 999, perche con lo huawei g610u20 e col samsung S 6810P NOOOO..........Misteri di pc e pensare che una volta andava e adesso se dovessi dover fare il flash da pc non riesco piu a farlo su sto zopo demmm...@ !!!!!!!
-
Quote:
PinoAndroid
ciao,
il dispositivo lo colleghi da spento e solo dpo aver premuto download? hai aggiornato sistema operativo o reinstallato drivers nel frattempo?
Non devi caricare alcun DA .. solo lo scatter..
Usa l'ultima versione di flashtool 5.1648:
Smart Phone Flash Tool - Download
Se non ce l'hai, reinstalla i driver mediatek auto installanti:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
Quote:
onorevole
Succede anche a me da un po di tempo,seguito tutte le indicazioni ( prima non mi dava questo problema andava tutto bene disabilitanto da certificazione dei drivers su uindos 64 bit ma sto popo di uindos 10 non me lo lascia piu fare e non ho voglia di reinstallare tutto x il momento !!!!) se riuscite a trovare una soluzione.... ho addirittura installato windows 7 in vmware workstation per vedere se risolvevo il problema ma poi non ho piu provato a farlo !!!!!!
Pero e' strano mi succede solo con lo zopo zoppo 999, perche con lo huawei g610u20 e col samsung S 6810P NOOOO..........Misteri di pc e pensare che una volta andava e adesso se dovessi dover fare il flash da pc non riesco piu a farlo su sto zopo demmm...@ !!!!!!!
Huawei e Samsung non usano driver Mediatek.. quindi il funzionamento di loro non implica che debba funzionare un dispositivo con cpu mediatek.
se già non lo hai fatto, consiglio una letta del thread:
troverai anche i driver per windows 10 e la procedure per installazione
-
Quote:
onorevole
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
1-Speed Up Swap (root) APK 1.6-normal (2)
2- root booster 2.9.1 impostato in "extreme preformance"......molto buono come programma.........!!!!
posso solo dire che vale la pena di provare anche speed up swap si vede che velocizza il sistema di un bel botto.....!!!!!
Purtroppo è già da un po' che non ho più il root perché non mi funzionavano diverse applicazioni quindi niente Speed Up Swap e Root booster.
-
Quote:
megthebest
ciao,
il dispositivo lo colleghi da spento e solo dpo aver premuto download? hai aggiornato sistema operativo o reinstallato drivers nel frattempo?
Non devi caricare alcun DA .. solo lo scatter..
Usa l'ultima versione di flashtool 5.1648:
Smart Phone Flash Tool - Download
Se non ce l'hai, reinstalla i driver mediatek auto installanti:
Huawei e Samsung non usano driver Mediatek.. quindi il funzionamento di loro non implica che debba funzionare un dispositivo con cpu mediatek.
se già non lo hai fatto, consiglio una letta del thread:
troverai anche i driver per windows 10 e la procedure per installazione
Dunque. Partivo da una posizione in cui non trovavail download agent. ho comunque trovato un'altra posizione, quella con cui avevo scaricato la ROM sock e riprovato. Ho anche riprovato come mi hai detto, cioè inserendo la spina usb solo dopo avere dato il comando di download ma con lo stesso esito. Sono andato sul tutorial da Te suggerito. Prima di tutto capisco e ringrazio tutti ma devo comunque dire che tra sapere e sapere spiegare la differenza è enorme. Comunque ho scaricato i file, aperto una finestra MSDOS ma il comando adb non viene riconosciuto.
Mentre scrivo ho per caso lanciato android.bat e ha iniziato a scaricare ed installare tools. spero che non vada a incasinare i driver del PC.
Qualcuno non mi sa più semplicemente dire dove se ci sono i file driver di MTK dello zopo999 per W7? non esiste una soluzione semplice come quella in passato offerta da snappea?
-
Quote:
PinoAndroid
Dunque. Partivo da una posizione in cui non trovavail download agent. ho comunque trovato un'altra posizione, quella con cui avevo scaricato la ROM sock e riprovato. Ho anche riprovato come mi hai detto, cioè inserendo la spina usb solo dopo avere dato il comando di download ma con lo stesso esito. Sono andato sul tutorial da Te suggerito. Prima di tutto capisco e ringrazio tutti ma devo comunque dire che tra sapere e sapere spiegare la differenza è enorme. Comunque ho scaricato i file, aperto una finestra MSDOS ma il comando adb non viene riconosciuto.
Mentre scrivo ho per caso lanciato android.bat e ha iniziato a scaricare ed installare tools. spero che non vada a incasinare i driver del PC.
Qualcuno non mi sa più semplicemente dire dove se ci sono i file driver di MTK dello zopo999 per W7? non esiste una soluzione semplice come quella in passato offerta da snappea?
Domanda banale: hai attivato il debug USB in opzioni sviluppatore?
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Si.
Devo dire che quando ho usato SP l'ultima volta, questo non è stato necessario.
Inoltre il PC non riconosce più il telefono nemmeno come normale chiavetta usb, cosa che il mio PC di ufficio fa da sempre senza avere installato alcunché. Questa info puo' servire?
-
Quote:
PinoAndroid
Si.
Inoltre il PC non riconosce più il telefono nemmeno come normale chiavetta usb, cosa che il mio PC di ufficio fa da sempre senza avere installato alcunché. Questa info puo' servire?
Altra domanda banale: quando lo attacchi al pc segna che sta caricando? Potrebbe, banalmente, essere difettoso il cavetto USB. O, peggio, l'usb del cellulare (io lo dovetti sostituire e, come me, molti altri, è un difetto conclamato del 999).
-
Quote:
AleBerlo
Quote:
PinoAndroid
Si.
Altra domanda banale: quando lo attacchi al pc segna che sta caricando? Potrebbe, banalmente, essere difettoso il cavetto USB. O, peggio, l'usb del cellulare (io lo dovetti sostituire e, come me, molti altri, è un difetto conclamato del 999).
In verità è possibile un difetto nella porta che mi da qualche problema ma mentre pistolavo la batteria ha preso il 2% di carica! Il cavo è Zopo originale mai dato problemi. È sicuramente qualcosa nel PC tante è vero che nemmeno snappea riconosce più il telefono collegato... boh?
-
Quote:
PinoAndroid
In verità è possibile un difetto nella porta che mi da qualche problema ma mentre pistolavo la batteria ha preso il 2% di carica! Il cavo è Zopo originale mai dato problemi. È sicuramente qualcosa nel PC tante è vero che nemmeno snappea riconosce più il telefono collegato... boh?
Androidiani App
Ma se ci son problemi di USB nemmeno snappea può vedere il device. Prova a cambiare il cavo USB.
-
Quote:
AleBerlo
Quote:
PinoAndroid
Androidiani App
Ma se ci son problemi di USB nemmeno snappea può vedere il device. Prova a cambiare il cavo USB.
Mi hai messo il dubbio... mi riservo di verificare domani in ufficio lo scambio dati. Poi vi dico....
-
Quote:
PinoAndroid
Mi hai messo il dubbio... mi riservo di verificare domani in ufficio lo scambio dati. Poi vi dico....
Androidiani App
Il dubbio è venuto a me quando hai detto che il pc dell'ufficio lo vede.
-
Quote:
AleBerlo
Quote:
PinoAndroid
Androidiani App
Il dubbio è venuto a me quando hai detto che il pc dell'ufficio lo vede.
Ora sono io che non capisco: se il complesso telefono+ cavo è lo stesso, da dove ti viene il dubbio che non sia il PC a fare la differenza?
-
Tempo fa qui sul forum avevo letto di un utente che aveva fatto il ripristino impostaz fabbrica con apposita funzione di android e si e' piantato il robottino morto stecchito.
Confermate? Se c'e' da fare un reset da fabbrica avendo una rom montata (marsapa o altro) via flash tools non si puo' piu' usare la funzione di ripristino automatico android?
-
Certo, ma ti stai riferendo a me, io volevo montare la recovery suggerita da Stahl
-
Quote:
PinoAndroid
Certo, ma ti stai riferendo a me, io volevo montare la recovery suggerita da Stahl
Androidiani App
Non capisco che vuoi dire? Si puo' fare il ripristino dati di fabbrica da android se abbiamo una rom montata manualmente o sempre bisogna farlo in recovery di ripristinare cioe' azzerare e ripartire?
-
Scusa non avevo capito la domanda. A questa non so rispondere.
-
Quote:
PinoAndroid
Ora sono io che non capisco: se il complesso telefono+ cavo è lo stesso, da dove ti viene il dubbio che non sia il PC a fare la differenza?
Androidiani App
Da qualche tempo su uindos 10 non riesco piu a riconoscere sto sopo soppo sp999, invece quando lo collego all'imac nessun problema riesco a vedere tutti i dati.......!!!!!!!
-
Quote:
onorevole
Da qualche tempo su uindos 10 non riesco piu a riconoscere sto sopo soppo sp999, invece quando lo collego all'imac nessun problema riesco a vedere tutti i dati.......!!!!!!!
Eh ma se a uindos dici che vuoi collegare uno soppo sp999 mentre all'imac dici una cosa diversa per forza che non si capisce nulla. E anche noi non abbiamo capito nulla. uindos? sopo? soppo? sp999?
Ma e' dislessia o cosa? roftl
-
Quote:
PinoAndroid
Androidiani App
Pensavo che in ufficio avessi un cavo USB diverso. Io ho due cavi USB in ufficio, cinque - sei in casa (sia type C che normali, visti i vari device che girano in casa, tra i mei e quelli dei figli)
-
Quote:
iceoair
Eh ma se a uindos dici che vuoi collegare uno soppo sp999 mentre all'imac dici una cosa diversa per forza che non si capisce nulla. E anche noi non abbiamo capito nulla. uindos? sopo? soppo? sp999?
Ma e' dislessia o cosa? roftl
aumma umma........... ma e' chiaro che sto merd@ di uindos 10 ha problemi con sto zopo zoppo zp999, per fare un parallelo ho solo detto che siccome abbiamo anche un imac quando lo collego a quello invece tutto funziona alla perfezione e mi lascia vedere tutti i dati presenti nel telefono.
su uindos 10 mi arrangio con Wondershare MobileGo e collego sto zopo zp999 via WIFI e cosi riesco a trasferire tutto quello che voglio....!!!!
Ma se dovessi aver bisogno di flashare niente da fare.anche installando gli ultimissimi driver aggiornati di mediatek !!!!!!
un capolavoro di schifezze unendo il peggio del peggio di uindos col peggio del peggio di sto zopo zoppo zp999 !!!!!!
Marsapa che telefono usi adesso...mi interesserebbe come futuro sostituto e che abbia una durata batteria eccezionale....!!!!!!
-
Quote:
onorevole
Marsapa che telefono usi adesso...mi interesserebbe come futuro sostituto e che abbia una durata batteria eccezionale....!!!!!!
Le ultime da @marsapa me lo davano con uno Xiaomi Mi 5s Plus. Posso garantire, avendolo testato a lungo, prestazioni e durata batteria davvero straordinarie, come il Mi Note2 che sto usando attualmente.
-
Quote:
AleBerlo
Quote:
PinoAndroid
Androidiani App
Pensavo che in ufficio avessi un cavo USB diverso. Io ho due cavi USB in ufficio, cinque - sei in casa (sia type C che normali, visti i vari device che girano in casa, tra i mei e quelli dei figli)
Ebbene, fatta verifica, va meglio ma non bene, per cui inutile ritentare se non sono certo della mia (zp999) porta USB: collego ok riconosciuto, il pc vede la sd del telefono e le sotto cartelle ma non appena provo a maneggiare i file il file manager di Windows cade, cosa che suggerisce una connessione fisica difettosa.
Rispondendo invece ad altri sullo quasi stesso tema trovo ottimo ES gestore di file ma anche airdroid.
-
Buongiorno a tutti... anch'io ho avuto più di qualche volta problemi di connessione del telefono al pc, a volte non risolti in nessun modo, altre volte risolti brillantemente semplicemente cambiando cavo. La cosa strana è sempre stata che cavi che non avevano funzionato, si sono poi comportati egregiamente in collegamenti fatti in altre occasioni successive. Questa è una delle tante stranezze di Zopo. Credo che questo problema si possa collegare al problema delle ricariche che ogni tanto (almeno nel mio caso in modo del tutto casuale) non arrivano al 100%. Premetto di aver sostituito diversi moduli usb ed anche con i moduli nuovi il problema ogni tanto si è ripresentato per poi tornare alla normalità dopo 4 o 5 ricariche. Cavi e caricabatterie che non caricano, tornano a funzionare perfettamente alle ricariche successive. Dopo aver fatto decine di prove applicando tutte le variabili non sono riuscito a trovare una spiegazione a queste anomalie. Credo che i due problemi (collegamento al pc e ricariche) siano strettamente collegati, ma in MOLTI casi escluderei la porta usb danneggiata.
EDIT: a volte basta riavviare e la carica che si era interrotta va buon fine.
-
:laughing::laughing::laughing:
Attenzione Attenzione !!! Annullati completamente il ponte del 25 aprile e del 1 maggio per PERICOLO CROLLO PONTI.........specialmente se siete
sfortunati possessori di una zopo zoppo zp999 che fa crollare anche i ponti .....tra le altre cose che riesce a fare.....!!!!!!!
Buona continuazione di giornata !!!!!!
:laughing::laughing::laughing:
-
:angry: Incredibile ma vero !!!!
Oggi installo 2 apk per regolare la posizione sulla bici dal play store,decido di fare un backup con la carliv che mi ha sempre funzionato meravigliosamente,faccio sto backup e al reboot del cellulare...... non mi parte piu si blocca al riavvio...allora riavvio in recovery e faccio un clean dalvik e riavvio.....ma niente da fare...... adesso lo sto caricando e' al 84% e poi riprovo chissa che mi faccia er miracolo !!!!!
Ah dimenticavo ho anche riprovato a rimettere er backup appena fatto ( sto zoppo demm...@ me sta proprio a stufar con tutte ste rogne mannaggia !!!!)
Che altro mi consigliate di fare per recuperare sto zopo zoppo zp999 !!!!!!
Grazie mille in anticipo della Vs eventuale risposta !!!!!!!
:angry:
Ho reinstallato la marsapa v10 facendo i soliti wipe e il cellulare ha ripreso a funzionare normalmente,aggiornato tutto boooooh si vede che qualche contatto nel connettore o scheda madre sta facendo cico cico........invece ho la bussola che non funziona bene....qualcuno sa come resettarla a funzionare normalmente adesso provo con una calamita se la mette in funzione...!!!!!
che taefono dell'@zz !!!!!!!
-
Quote:
onorevole
:angry: Incredibile ma vero !!!!
Oggi installo 2 apk per regolare la posizione sulla bici dal play store,decido di fare un backup con la carliv che mi ha sempre funzionato meravigliosamente,faccio sto backup e al reboot del cellulare...... non mi parte piu si blocca al riavvio...allora riavvio in recovery e faccio un clean dalvik e riavvio.....ma niente da fare...... adesso lo sto caricando e' al 84% e poi riprovo chissa che mi faccia er miracolo !!!!!
Ah dimenticavo ho anche riprovato a rimettere er backup appena fatto ( sto zoppo demm...@ me sta proprio a stufar con tutte ste rogne mannaggia !!!!)
Che altro mi consigliate di fare per recuperare sto zopo zoppo zp999 !!!!!!
Grazie mille in anticipo della Vs eventuale risposta !!!!!!!
:angry:
Ho reinstallato la marsapa v10 facendo i soliti wipe e il cellulare ha ripreso a funzionare normalmente,aggiornato tutto boooooh si vede che qualche contatto nel connettore o scheda madre sta facendo cico cico........invece ho la bussola che non funziona bene....qualcuno sa come resettarla a funzionare normalmente adesso provo con una calamita se la mette in funzione...!!!!!
che taefono dell'@zz !!!!!!!
Ciao onorevole, con le sue anomalie continue Zopo non smette mai di stupire, dovresti ormai esserti abituato come mi sono abituato io e credo tanti altri. Purtroppo imprecare e arrabbiarsi serve a poco, lo sbaglio, se così si può dire, lo abbiamo fatto a suo tempo e quindi dobbiamo tenercelo almeno fino a quando non decideremo di mandarlo in pensione per passare ad un altro telefono. Da quando ho Zopo 999 ho imparato che un'ottima medicina per risolvere i problemi è la reinstallazione della rom, anche se questo da parecchio fastidio, ma in genere risolve i problemi (almeno nel mio caso è sempre stato così) e quindi l'ho fatta più di una volta. Volevo consigliarla anche a te ma vedo che mi hai anticipato. Io stesso dovrò provare a flashare la rom perché ho il GPS che da qualche giorno non da più nessun segno di vita, come se nel mio telefono il gps non ci fosse affatto. Spero non sia scassato qualcosa sulla scheda, ma non sapendo cosa fare mi rimane solo flashtool.. Per ora comunque lo tengo cosi perché in questo momento non ho molto tempo a disposizione da poter perdere con Zopo. Per la tua bussola purtroppo non posso aiutarti.
-
Tornando alla discussione sui driver, ho fatto la contro prova con una normale chiavetta USB collegata via OTG: perfetto. Quindi è uindous che fa casino! E ora come faccio a usare sp flashtool?