Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redblack
Quindi vuoi solo mettere la nuova recovery touch di carliv, giusto?
Ho letto adesso degli sfarfalli dello schermo etc, ti consiglio di reinstallare da zero la v4 con firmware Upgrade e se vuoi la nuova recovery touch di carliv, la rinomini recovery.img, apri la cartella della rom di marsapa, elimini la recovery esistente e metti la carliv che hai rinominato, poi procedi con il flash come da istruzioni
-
premetto che con sp flash tool me la cavo (quindi le rinominazioni non son un problema)
io ho flashato con download only la recovery touch, ma andando in recovery trovo sempre la vecchia
devo forse fare con firmware upgrade in modo che formatti il settore selezionando pero' solo la recovery ?
-
Quote:
superedit
premetto che con sp flash tool me la cavo (quindi le rinominazioni non son un problema)
io ho flashato con download only la recovery touch, ma andando in recovery trovo sempre la vecchia
devo forse fare con firmware upgrade in modo che formatti il settore selezionando pero' solo la recovery ?
È ok download only ma flaggando la sola recovery
-
Quote:
redblack
È ok download only ma flaggando la sola recovery
è quello che ho fatto ma è rimasta la vecchia
sono anche io alquanto perplesso
-
Quote:
superedit
è quello che ho fatto ma è rimasta la vecchia
sono anche io alquanto perplesso
L'hai sostituita nella cartella della rom?
-
certo ho fatto tutto secondo procedura ma ho usato il nuovo scatter che è apparso nel post 1 (non ho usato lo scatter della v4)
-
Quote:
superedit
certo ho fatto tutto secondo procedura ma ho usato il nuovo scatter che è apparso nel post 1 (non ho usato lo scatter della v4)
Se hai sostituito la recovery all'interno della cartella completa della rom, devi selezionare lo scatter della rom stessa
-
Quote:
superedit
Cioè questi?: scaricare lo scatter*https://mega.co.nz/#!hIVwhLjK!iVd-v2...d2obD7f4rWAEU;
scaricare la recovery*https://mega.co.nz/#!sQ9xTB5C!eQ2B01...t4mWUs2lMjpez0
-
Scusate se mi intrometto, avendo la v4 con la prima Carliv, posso mettere la nuova Carliv da mobile uncle?
-
Quote:
AleBerlo
si
dovrei forse provare con lo scatter della v4?
il problema è che "end block" è diverso nei due casi
-
Quote:
saraceno
Scusate se mi intrometto, avendo la v4 con la prima Carliv, posso mettere la nuova Carliv da mobile uncle?
Alcuni sostengono di si ma alla maggior parte non funziona
-
Quote:
superedit
si
dovrei forse provare con lo scatter della v4?
il problema è che "end block" è diverso nei due casi
Qualche pagina fa ho postato la procedura che ho seguito io per scaricare la nuova recovery, senza bisogno di rinominare, basta che scarichi nella stessa cartella dove hai lo scatter e la recovery che hai confermato avere, la nuova CTR. Poi inserisci questo scatter, metti il mouse sulla recovery che appare (la vecchia che finisce con recovery.img) e facendo click ti si apre il percorso, scegli la nuova (recovery_Carliv_test_ZP999.img) che vedrai sostituire la vecchia. Guarda lo screenshot è facilissimo
-
Quote:
saraceno
La recovery è un file.img, non zip, quindi non credo si possa.
-
Quote:
AleBerlo
La recovery è un file.img, non zip, quindi non credo si possa.
Deve essere file.img solo che con tutti i precedenti terminali funziona , con questo purtroppo no
-
Ok grazie. Se non sbaglio Marsapa aveva intenzione di farla. zip in questo caso aspetto. Se poi non potrà userò ft.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
praticamente appena arrivato il tel ogni tanto si riavviava da solo però da quando ho messo la v4 che mi sta dando problemi che sfarfalla e devo per forza togliere la batteria e questo il problema principale, per quanto riguarda la recovery posso aspettare che marsapa la inserisca nella v5.
-
Quote:
genny76
praticamente appena arrivato il tel ogni tanto si riavviava da solo però da quando ho messo la v4 che mi sta dando problemi che sfarfalla e devo per forza togliere la batteria e questo il problema principale, per quanto riguarda la recovery posso aspettare che marsapa la inserisca nella v5.
Durante il flash, può capitare che vada storto qualcosa quindi io al posto tuo rifarei l'intera operazione di flash, giusto per essere sicuro che lo sfarfallio si sistemi.
-
Buongiorno
Sono nuovo di questo forum. Ho acquistato un zp3x e non ho fatto assolutamente nulla x ora mi sono tenuto il cell originale e ho fatto tutti gli aggiornamenti.
Volevo sapere se posso installare come prima battura la versione V4 senza passare dalla 1/2/3
Vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
tuttomax
Buongiorno
Sono nuovo di questo forum. Ho acquistato un zp3x e non ho fatto assolutamente nulla x ora mi sono tenuto il cell originale e ho fatto tutti gli aggiornamenti.
Volevo sapere se posso installare come prima battura la versione V4 senza passare dalla 1/2/3
Vi ringrazio anticipatamente
Si, puoi farlo.
-
Per l'installazione della recovery via zip ci sto lavorando, devo trovare il giusto comando, con mobile uncle non funziona, per chi ha il problema d'installazione con sp flash tool, ma non è che la rinomini recovery.img e quindi ti diventa recovery.img.img? Devi solo scrivere recovery e poi la metti nella stessa cartella dove hai lo scatter.
edit:
ok ho risolto quindi, senza wipe:
recovery ctr da installare in recovery: https://mega.co.nz/#!gRF2CS4J!jjZCcr...K_thdtPPP7UYu8
recovery cwm da installare in recovery: https://mega.co.nz/#!RAlzXQJT!7SQUMd...jlCBtJs-yIpVyc
-
Quote:
marsapa
Per l'installazione della recovery via zip ci sto lavorando, devo trovare il giusto comando, con mobile uncle non funziona, per chi ha il problema d'installazione con sp flash tool, ma non è che la rinomini recovery.img e quindi ti diventa recovery.img.img? Devi solo scrivere recovery e poi la metti nella stessa cartella dove hai lo scatter.
edit:
ok ho risolto quindi, senza wipe:
recovery ctr da installare in recovery:
https://mega.co.nz/#!gRF2CS4J!jjZCcr...K_thdtPPP7UYu8
recovery cwm da installare in recovery:
https://mega.co.nz/#!RAlzXQJT!7SQUMd...jlCBtJs-yIpVyc
Scusa Marsapa ma che differenza c'è tra la cwm e la ctr.
-
Quote:
alonso53
Scusa Marsapa ma che differenza c'è tra la cwm e la ctr.
La CTR è touch, l'altra è normale (ci si muove con i tasti laterali)
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, 2 domande 1credo che sia Facebook che mi manda il cell in crash quindi mi potete postare qualche versionepiù vecchia,2 siccomedomanidevo flashare di nuovo la v4 e ho fattoil backup in recovery come devo fare il ripristino? Grazie
-
Quote:
genny76
Salve ragazzi, 2 domande 1credo che sia Facebook che mi manda il cell in crash quindi mi potete postare qualche versionepiù vecchia,2 siccomedomanidevo flashare di nuovo la v4 e ho fattoil backup in recovery come devo fare il ripristino? Grazie
Sempre da recovery, restore ma se hai fatto il backup da recovery se lo reinstalli è inutile che riflashi da zero l'intera rom
-
1 allegato(i)
Ma perche' tutti questi problemi per installare la recovery aggiornata? Io l'ho installata proprio appena pubblica e senza il minimo problema solo rinominando il file img con il nome standard che si deve usare.
Nella prima pagina scaricate la recovery di Carliv e scaricate anche lo scatter specifico per la recovery giusto per crearvi meno problemi possibili.
La recovery deve chiamarsi recovery.img
A quel punto mettete tutto in una cartella univoca e fate partire sp flash tool e dategli come cartella dello scatter.txt la cartella appena creata.
Il gioco e' fatto.
Allegato 132772
-
1 allegato(i)
Quote:
iceoair
Ma perche' tutti questi problemi per installare la recovery aggiornata? Io l'ho installata proprio appena pubblica e senza il minimo problema solo rinominando il file img con il nome standard che si deve usare.
Nella prima pagina scaricate la recovery di Carliv e scaricate anche lo scatter specifico per la recovery giusto per crearvi meno problemi possibili.
La recovery deve chiamarsi recovery.img
A quel punto mettete tutto in una cartella univoca e fate partire sp flash tool e dategli come cartella dello scatter.txt la cartella appena creata.
Il gioco e' fatto.
Allegato 132772
E comunque, ribadisco, si può fare anche a meno di rinominare se si sostituisce il file recovery.img con la nuova "recovery_Carliv_test_zp999.img" direttamente in SP Flash Tool. Una seccatura in meno.
Allegato 132775
-
Quote:
AleBerlo
E comunque, ribadisco, si può fare anche a meno di rinominare se si sostituisce il file recovery.img con la nuova "recovery_Carliv_test_zp999.img" direttamente in SP Flash Tool. Una seccatura in meno.
Allegato 132775
se avete installato la v4 per installare le due recovery fatelo direttamente da recovery, così non ci sono problemi, usate i due zip che ho messo in prima pagina
-
Quote:
marsapa
se avete installato la v4 per installare le due recovery fatelo direttamente da recovery, così non ci sono problemi, usate i due zip che ho messo in prima pagina
Ciao Marsapa.. mi sto perdendo... io l'ultima recovery che ho installato e' quella che avevi indicato a pagina 70 che era se non erro la CTR di CARLIV del 9 gennaio e qualche giorno prima avevo installato quella del 6 gennaio sempre di carliv e sempre con SP FLASH TOOL.
Devo installare una nuova recovery? C'e' qualcosa di nuovo? Non capisco piu nulla trovo 2 recovery CTR e CWM e sono in confusione e non so piu se l'ultima e' del 9 gennaio e se devo fare dell'altro. Una ha i tasti touch mi pare di aver capito l'altra no. La cwm e' touch! Quindi credo abbia piu senso metter quella: l'ultima e' del 9 gennaio? :-[
-
Quote:
iceoair
Ciao Marsapa.. mi sto perdendo... io l'ultima recovery che ho installato e' quella che avevi indicato a pagina 70 che era se non erro la CTR di CARLIV del 9 gennaio e qualche giorno prima avevo installato quella del 6 gennaio sempre di carliv e sempre con SP FLASH TOOL.
Devo installare una nuova recovery? C'e' qualcosa di nuovo? Non capisco piu nulla trovo 2 recovery CTR e CWM e sono in confusione e non so piu se l'ultima e' del 9 gennaio e se devo fare dell'altro. Una ha i tasti touch mi pare di aver capito l'altra no. La cwm e' touch! Quindi credo abbia piu senso metter quella: l'ultima e' del 9 gennaio? :-[
Tu sei a posto, se ci sono nuove versioni stabili vi informo, le recovery da installare in formato zip, servono per passare da una all'altra in maniera semplice, oppure per installare le definitive dopo aver installato la v4 che contiene una recovery cwm in beta
-
Ragazzi perché qualcuno che può non risistema la prima pagina? Io personalmente la capisco Abbastanza bene ma riconosco che chi si approccia per la prima volta può avere qualche difficoltà visti i numerosi edit( il che non è una critica anzi riprova l'immenso lavoro di marsapa).
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
salve ragazzi, ho riflesciato la rom v4 ma i problemi di impuntamento e sfarfallio dopo il riavvio non li ho risolto , ho risolto solo la recovery che si deve solo rinominare recovery e non recoveri.img poi un'altro problema e facebook che specialmente con la connessione dati non va propio. grazie datemi una mano. ciao
-
Quote:
genny76
salve ragazzi, ho riflesciato la rom v4 ma i problemi di impuntamento e sfarfallio dopo il riavvio non li ho risolto , ho risolto solo la recovery che si deve solo rinominare recovery e non recoveri.img poi un'altro problema e facebook che specialmente con la connessione dati non va propio. grazie datemi una mano. ciao
l'hai messa cancellando tutto? con sp flash tool in modalità firmware upgrade, oppure in recovery prima wipe data e poi install, se continui ad avere problemi potrebbe essere hardware
-
Quote:
marsapa
l'hai messa cancellando tutto? con sp flash tool in modalità firmware upgrade, oppure in recovery prima wipe data e poi install, se continui ad avere problemi potrebbe essere hardware
Si l'ho fatta con sp flash in firmware upgrade, ma la cosa più strana e che come app facebook nn va propio, ma se questione di hardware cosa si può fare? Grazie
-
Quote:
marsapa
Credo che sia opportuno segnalare di fare il wipe (data) prima di installare le recovery zip da recovery. Ho notato che l'hai suggerito in uno dei tuoi ultimi post.:)
-
Io fossi in te',farei la prova definitiva installando da sp flash tool la rom originale zopo, e guarda se si comporta ancora stranamente, se si', hai un problema che solo zopo ( assistenza) puo' risolvere, e per mandarlo in assistenza e' meglio mandarlo con la rom originale.
Anche il mio da nuovo all'inizio si riavviava o spegneva del tutto, con usb attaccata, ma adesso va tutto bene ( con la v4 ).
-
Ho notato oggi navigatore satellitare non è così sensibile, prima abbiamo preso satelliti in casa, in macchina oggi appena collegato e, occasionalmente, è rimasto e nessun segnale sullo stesso percorso prima di satelliti erano una precisione di 2 metri ora non interferire affatto. I resoftat telefono cellulare con tutte le versioni di rum e così fa tutto ciò che può avere?
-
Quote:
zp3x
Ho notato oggi navigatore satellitare non è così sensibile, prima abbiamo preso satelliti in casa, in macchina oggi appena collegato e, occasionalmente, è rimasto e nessun segnale sullo stesso percorso prima di satelliti erano una precisione di 2 metri ora non interferire affatto. I resoftat telefono cellulare con tutte le versioni di rum e così fa tutto ciò che può avere?
Puoi tradurre per cortesia? Non si capisce nulla.
-
Quote:
claritron
Io fossi in te',farei la prova definitiva installando da sp flash tool la rom originale zopo, e guarda se si comporta ancora stranamente, se si', hai un problema che solo zopo ( assistenza) puo' risolvere, e per mandarlo in assistenza e' meglio mandarlo con la rom originale.
Anche il mio da nuovo all'inizio si riavviava o spegneva del tutto, con usb attaccata, ma adesso va tutto bene ( con la v4 ).
Scusa dove la trovo la ROM originale.
-
Siamo spiacenti per l'italiano (tradotto da google)
Abbiamo messo l'ultima versione del software e l'originale e ancora della stessa marca.
-