Buongiorno
Volevo installare la nuova rom, ho il cel originale,senza root, volevo sapere come faccio ad entrare in recovery ?
Ho provato volume+ e power ma nulla :(
Grazie anticipatamente
Visualizzazione stampabile
Buongiorno
Volevo installare la nuova rom, ho il cel originale,senza root, volevo sapere come faccio ad entrare in recovery ?
Ho provato volume+ e power ma nulla :(
Grazie anticipatamente
Qualcuno sa se sia possibile istallare sul dispositivo la tastiera xperia per scrittura a mano?
L'ho provata su un Sony Z Ultra ed è molto efficace.
Rifatto, spostando il zip. Ho lasciato tutto inalterato in aroma (eccetto la scelta della lingua) e alla fine ho avuto la conferma:
"Marsapa rom is successfully installed to your device.
------------------------------------------------------------------
Installing...
- Installing Boot Logo...
- Installing Boot Logo Marsapa complete.
Script succeeded: result was[]
[SAVE LOGS] [FINISH]"
A questo punto, visto che l'ho provata con tutti e tre i logo, e che dalle info del telefono risulta sempre "Marsapa rom v4", mi vien da pensare che Aroma installi solo il Boot Logo (intuitivamente dal messaggio finale, che fa riferimento al solo Boot Logo, malgrado dica che la Rom sia stata installata con successo)
Ho fatto la prova definitiva e cioè installando da Aroma senza toccare nulla, compresa la lingua, ebbene non funziona. Infatti non ha installato Facebook, malgrado stavolta non lo avessi deselezionato tra le App. L'unica cosa che Aroma installa è il Boot Logo. Ora provo a fare il backup e poi un wipe data-factory. Vediamo
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Io ho fatto per sicurezza tutti i wipe... Poi ho lanciato lo zip che avevo sulla memoria ESTERNA dalla recovery. Aroma parte, seleziono solo system e logo zopo Italia... E mi da sempre v4
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Si avoglia! Ne ho due per sicurezza xD
Devi avere la recovery modificata per installare i file .zip tipo Aroma. La recovery modificata la scarichi in prima pagina e tramite sp tool la installi. Poi per entrare in recovery con cavo usb inserito tasto di accensione e volume + (se non ricordo male) e si avvia in recovery.
Buongiorno a tutti a me la v5 si è installata bene. Da CTR ho fatto solo wipe cahe poi reboot to recovery, dopo il riavvio install e ho selezionato il file.zip da /storage/sdcard1, su AROMA ho selezionato in più solo CTR recovery e ho messo oppo launcher. Al riavvio su numero build mi da Marsapa rom v5. Non so se posso essere stato di aiuto
prova non ho sottomano l'apparato comunque la tastiera è prelevabile da qui http://www.devfiles.co/download/POL9...6.4.A.1.24.apk
Ciao, pulire la cache e V5 installato. Va bene, zram è acceso e non lasciare fuori con Trickster Mod, il pulsante per cancellare zram non dissolvenza, con v4 si poteva girare. Grazie (google traslate ;-)
Grazie a te ho risolto. Dopo aver fatto il wipe cache SI DEVE USCIRE dalla recovery e poi rientrare. Io facevo il Wipe e poi tornavo alla home della recovery e facevo l'installazione del zip. Ma così prendeva solo il boot Logo. Nel modo illustrato da te invece si è installata perfettamente.
[QUOTE=marsapa;6505494]il problema è che ti deve scrivere v5 altrimenti vuol dire che non ha installato, prova a mettere lo zip sulla memoria interna o viceversa, se non cambia riscarica, ho fatto mille prove prima di rilasciare e quindi sono sicuro del risultato, non è possibile in condizioni normali che non installi, comunque al massimo fai un backup, poi un bel wipe data e provi ad installare[/QUOTE
volevo segnalare che anche a me è successa la stessa cosa. installazione di aroma v5 dopo wipe cache. ho selezionato logo zopo lasciato system ho deselezionato tutte le app. è partito a razzo ma mi ha installato solo il logo. Non so se possa essere utile il mio è uno zp999 da 32 gb di rom. Una ipotesi è che non installa system se si cambia logo oppure Aroma ha qualche difficoltà con le rom da 32gb. Il file .zip è nella memoria interna.
Aaaah svelato l'arcano!!!! Appena torno a casa allora la provo subito ;) la zram come si disattiva?
Poco sopra ho postato il procedimento per farlo funzionare. Dopo il wipe devi uscire da recovery e poi rientrare e poi installare.
Installata la v5. Segnalo che molte App vengono tolte dalla schermata (forse quelle che ho spostato nella partizione della sd con link2sd), scomparsi i widget, mi trovo sia la tastiera che le scritte in corsivo, la zram è tornata attiva, si deve ripristinare la sd2 (se si ha partizionato la sd esterna) con Link2sd, si deve ripristinare Xposed Framework e aggiornare gravitibox, e rimettere le spunte ai moduli, si perdono le impostazioni precedenti (fatte con gravitybox) compresa l'opzione di reboot in recovery.
Inoltre in un paio d'ore già 2 riavvii.
Mi sa che torno alla V4.
Abbiamo altri problemi ora, ho IMEI e riesco più a collegare la rete!
Come ripristinare IMEI
Ha funzionato, vi auguro buona salute
Grazie.
Ciao.. Sapete se è possibile installare Skype?... Ho provato una versione ma non funziona
Scusatemi... Intendevo Sky Go e non Skype.... Tks
Ma la "zram" che leggo spesso,mi spiegate cos'è?
Ma certo, io ho installato la versione 1.7.2. Qui trovi tutto. https://www.androidiani.com/forum/le...ma-pagina.html Mi raccomando prima di chiedere spiegazioni leggi bene la prima pagina. Funziona perfettamente, sino a quando Sky non fa un aggiornamento successivo ed allora bisogna aver pazienza qualche giorno dando tempo al cuoco per cucinarla.
Z-RAM - Wikipedia
In parole poverissime è una memoria virtuale che libera memoria nella RAM, praticamente inutile, se non controproducente, su dispositivi che hanno 3GB di RAM come il nostro.
Nessuna segnalazione rispetto alla V5? Solo io mi son trovato, tra l'altro, impostata la scrittura in corsivo?
Io ho segnalato un po' di cosette nella pagina precedente, mi sembra strano che nessuno abbia notato nulla.
Allora ho installato la V5 dopo un wipe cache durato un bel po ...nelle informazioni c'è V5, non ho perso praticamente nulla, nessun settaggio, ho dovuto anche io aggiornare xposed, noto un prolungato tempo di accensione, impiega sicuramente più tempo della V4, non si è mai spento o riavviato da stamattina, ho notato però che forse ricarica piú velocemente, forse però non ci giuro... Appena noterò altro, lo comunico...
F
Chi sa che modulo hai installato[/QUOTE]
Nessun modulo ho solo cambiato la lingua, messo zopo Italia e ctr, il resto non l'ho toccato.
Anche io, installata e tutto funziona. Però mi trovo il testo e la tastiera in corsivo (simpatico ma vorrei poterlo scegliere). Non ho installato nessuna delle app perché già le avevo ed infatti sono rimaste le mie con tutti i dati. Domandina per Marsapa: oltre al fatto del corsivo, volevo sapere, avendo installato il launcher Oppo, se è possibile farlo interagire con le previsioni meteo come sulla color os. Grazie
Inviato dal mio Zopo999 usando Androidiani App
Le ho trovate studiando i sistemi di comunicazione telefonica su Wikipedia, E-UTRA - Wikipedia, the free encyclopedia. Vai all'ultima tabella. Inoltre ho cercato soluzioni analoghe in giro.
Oggi a fine giornata mi sono ritrovato con la batteria al 50% (rispetto ai miei standard un 20/30% di economia).
La ricezione dati è più fluida ed aggancia prima il segnale (soprattutto in treno). Credo che lascerò la modifica.