Qui: https://www.androidiani.com/forum/zo...octa-core.html
Visualizzazione stampabile
Messaggio privato.
Ho risolto il problema, ho semplicemente rimosso la batteria e reinserirla e ha funzionato, ora sembra glonass satellitari
Se l'ipotiposi del sentimento personale, prostergando i prolegomeni della mia subcoscienza, fosse capace di reintegrare il proprio subiettivismo alla genesi delle concomitanze, allora io rappresenterei l'autofrasi della sintomatica contemporanea che non sarebbe altro che la trasmificazione esopolomaniaca dello zopo 999. :D scusate la parentesi ma questo messaggio è troppo divertente e ho dovuto rispondere :D :D :D
Come ha spiegato è uno straniero che usava il traduttore.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Se vado ad installare Framework di Xposed mi dice che c'è un problema con Aliyun OS è normale??
Ps: Ho la ROM Originale
PS magari prendersi la briga di leggere qualche post precedente, no? A costo di rendermi antipatico ma sarebbe opportuno che si desse un'occhiata al regolamento (ma basterebbe il buon senso) prima di postare le domande.
L'hai scritto tu in questo post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6498736al #917. Dopo aver riletto bene ho capito cosa intendessi dire, e cioè che fosse una domanda e non un'affermazione la tua, ma ad una lettura veloce si capisce il contrario, infatti manca il punto di domanda dopo "install".
Oggi tocca a me segnalare il primo riavvio anomalo. Ho spento il cellulare per cambiare batteria, una volta cambiata l'ho accesso ma è rimasto per alcuni momenti senza la possibilità di agire sul touch, poi si è spento e riavviato da solo. Il WiFi e tutto il resto funzionava, eccetto che per le sim, che non leggeva. Ero pronto a fare la procedura per inserire manualmente l'imei, ma è bastato spegnere e riaccendere il dispositivo e tutto è tornato alla normalità.
2 post! Sorry
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Buongiorno, scusate per installare la rom originale devo fare la stessa procedura come per le rom di marsapa cioè sp flash in firmware upgrade.grazie
come mai c'è questa avversione per sp flash tool? io mi trovo molto bene. non sarebbe possibile andare avanti a flashare solo system e boot? forse è una domanda stupida...
inoltre: con system tuner ho provato a cambiare governor in performance, e il telefono si è resettato ed è tornato in interactive. è normale? non che non sia veloce ma volevo fare una prova.
ciao ragazzi, ho rimesso la rom originale e mi sembra che va meglio cioè non si impunta e non si riavvia però ho problemi quando sto connesso in 3g e in particolare con facebook ma la cosa più strana e che non me lo fa aprire nemmeno se vado tramite web ne con firefox ne con chrome questo problema però l'ho avevo anche con la rom v4 di marsapa. cosa può essere? Grazie
ciao genny76, premetto che non uso facebook, ma cercando online, ho letto che ce ne sono molti, e con altri terminali con android 4.4.2 che hanno piu' o meno il tuo problema. Prova ad andare su facebook con dolphin browser , lo trovi sul playstore, dovresti risolvere il secondo problema.
scaricate questa versione di Facebook , ottima veloce senza problemi http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1415633734;)
io devo essere sincero non ho mai avuto un problema con sp, anzi penso dia un controllo totale su quello che fai! forse non è adatta a chi non ci sa mettere bene le mani ma ti dice cosa flashi, controlli le posizioni, decidi se wipe o no, volendo cambi pure il logo...
Ragazzi ma il backup sulla memoria interna dov'è? Non trovo il file.. Se lo faccio su scheda sd invece spunta proprio la cartella...
Il problema di SP FLASH TOOL è che se qualche cosa va male, il cellulare ti diventa un ferma carta, mentre se installi da recovery non succede nulla, per questo si preferisce l'installazione da recovery, comunque è pronta la v5, non ha grosse differenze dalla v4 ma si installa in recovery con Aroma installer, ora la posto così potete divertirvi.
Fate un wipe cache prima di lanciare l'installazione, quindi si copia lo zip sulla memoria del telefono o nella sd, si entra in recovery, wipe cache o se volete piallare wipe data, e dopo si va su install, si seleziona il percorso di dove avete messo lo zip della rom e poi si preme per installarla, subito dopo parte Aroma che vi guiderà nella scelta delle impostazioni, di default è già selezionato quello che si consiglia di installare.
link download: https://mega.co.nz/#!1RdC3K4J!d1unCD...M4QFulVPbaZiws
Grande marsapa la provo subito!!!
Ciao Marsapa,
sto scaricando l'ultima release ed, essendo un neofita della procedura in recovery, vorrei conoscere gli effetti delle due wipe (cache e data) e vorrei sapere se sia necessario effettuare il backup di applicazioni e dati prima di procedere a ciascuna delle due.
Questa sera vorrei condividere con voi un esperimento che ho effettuato con successo mediante il telefono in Engineering Mode (E.M.).
In particolare, se si va nell'interfaccia Telephony->BandMode->SIM1/2 si vedrà che esistono molte frequenze per le quali lo smartphone è abilitato alla trasmissione ed alla ricezione del segnale. Molte di queste non sono utili sul territorio italiano e su gran parte del territorio Europeo per cui le ho disabilitate togliendo le seguenti spunte (PCS1900, GSM850, WCDMA-PCS-1900, WCDMA-CLR-850, WCDMA-800, Band 1, Band 17, Band 38-41) e premendo sul pulsante SET.
Il risultato? Il telefono mi sembra molto più fluido e stabile in navigazione ed ho la sensazione di aver ridotto i consumi. Ovviamente, sono le primissime impressioni.
Ragionevolmente, la logica dietro questa scelta è motivata dal fatto che, se non ci si sposta all'estero, non occorre che il telefono lavori su alcune portanti. Purtroppo, non disponendo della documentazione di progetto dell'E.M. non posso confermarlo con certezza, ma, se tanto mi da tanto, quando un sistema deve fare operazioni in meno lavora certamente meno e meglio.
Buona sperimentazione (...a vostro esclusivo rischio e pericolo...).
Forse ho sbagliato ma non dovrebbe comparire marsapa v5? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jIjh5.jpg
il problema è che ti deve scrivere v5 altrimenti vuol dire che non ha installato, prova a mettere lo zip sulla memoria interna o viceversa, se non cambia riscarica, ho fatto mille prove prima di rilasciare e quindi sono sicuro del risultato, non è possibile in condizioni normali che non installi, comunque al massimo fai un backup, poi un bel wipe data e provi ad installare
Sigh... mi veniva tanto semplice con sp flash tool.... adesso non capisco cosa vuol dire fare WIPE CACHE.
Ok copiare lo zip non c'e' problema, ok entrare in recovery ed immagino trovo la scelta wipe cache o wipe data. E' li che devo fare wipe cache? E che vuol dire in sintesi fare un wipe cache?
In recovery trovi la cartella WIPE MENU', la selezioni, poi trovi tre scelte: la wipe data - factory (ti resetta tutto, tornando allo stato originale), la dalvik cache (nella Dalvik Cache si trovano la struttura delle directory di tutti i programmi installati, indirizzi di memoria e altri dati. Dopo questo tipo di wipe, i dati personali rimangono) e la wipe cache che cancella solo i file nella cache, quelli cioè che sono usati più spesso e quindi sono memorizzati per un accesso rapido. Con questa modalità i dati personali sono mantenuti.
Poi torni indietro alla pagina iniziale e selezioni "install zip", scegli il percorso dove hai messo la nuova rom.zip, e parte "aroma installer", segli la lingua e prosegui selezionando successivo, facendo le scelte che ti paiono più opportune (io ho solo cambiato il logo, deselezionando Marsapa e mettendo quello di Zopo italia) e deselezionando, tra le le app, facebook che non mi interessa.