Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superedit
ma su v6 hai scritto a pag1 "basata sul fw del 16 gennaio 2015"
Si hai ragione, la v5 è basata sul fw del 30/12 e la v6 e v7 su quello del 16/1
-
scusatemi ma rifacendomi a questa guida per l'ottimizzazione dei volumi, ho notato che in audio/normal mode i valori di max volume non si possono modificare e sono fissi a 128. Come mai? Perché non si possono mettere come dice la guida?
tks
F
-
questo è il boot solo per la v7 e solo per chi ha problemi, si installa in recovery senza wipe https://mega.co.nz/#!5NdHRIRB!BJu41G...egA4UzACxJZsTw
Per le icone batterie ci sto lavorando perchè non ne vuole sapere di leggerle, e questo non perchè sei milanista, ma perchè hanno cambiato il percorso normale :)
ok ora ho capito il perchè, ma è un lavoraccio, con tutta la buona volontà non è che abbia tanta voglia di modificare smali ed icone per avere quelle immagini
-
Quote:
marsapa
questo è il boot solo per la v7 e solo per chi ha problemi, si installa in recovery senza wipe
https://mega.co.nz/#!5NdHRIRB!BJu41G...egA4UzACxJZsTw
Per le icone batterie ci sto lavorando perchè non ne vuole sapere di leggerle, e questo non perchè sei milanista, ma perchè hanno cambiato il percorso normale :)
ok ora ho capito il perchè, ma è un lavoraccio, con tutta la buona volontà non è che abbia tanta voglia di modificare smali ed icone per avere quelle immagini
Ahahah grande cugino ti ringrazio, veramente ho faticato un po' Anch'io come ti dicevo per trovarle, alla fine le ho trovate nel framework-res, ma quando le ho sostituite al riavvio mi ha fatto andare in loop il cell.... eppure sul tcl/alcatel idolx+ che avevo prima era un gioco da ragazzi. Comunque se mi spieghi, anche in pm qual'è il lavoraccio da fare te ne sarei grato [emoji16]
-
Quote:
marsapa
Si hai ragione, la v5 è basata sul fw del 30/12 e la v6 e v7 su quello del 16/1
il kernel della v5 è lo stesso della v4.....
stesse dimensioni e byte per byte è uguale
-
Quote:
franciros
scusatemi ma rifacendomi a questa
guida per l'ottimizzazione dei volumi, ho notato che in audio/normal mode i valori di max volume non si possono modificare e sono fissi a 128. Come mai? Perché non si possono mettere come dice la guida?
tks
F
Per impedirci di fare danni. Metti i valori alle varie voci e poi tappa con set. Il vol max a 128 non ha nulla a che fare con i levels. Il levels sono gli steps che hai quando alzi e abbassi il volume e si impostano valori da 0 a 255 o da 0 a 128 o da 0 a 160 se non ricordo male. Io ho settato tutti i levels impostando i valori in base alle scale che sono suddivise da 7 o 14 steps
Inviato dal mio ZP999 V7 Marsapa usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Ciao Marsapa, intendi problemi GPS?
-
Quote:
leonida140668
Ciao Marsapa, intendi problemi GPS?
Anche.......
-
Quote:
DeejayAlex73
Scusami marsapa se per caso sto per dire una stronzata, ma quando si flesha la V7 automaticamente non si installa anche il kernel che c'é nella ROM stessa (se non ricordo male...)? In tal caso per quanto mi riguarda, considerando che per il momento non sto avendo alcun tipo di problemi (dico per il momento...), vuol dire che sul mio device il kernel della V7 va bene? Consigli lo stesso di fare il fix? A me si é spento solo un paio di volte da solo in 3 settimane circa di possesso, ma anche il mio blasonato Note 3 si é spento 2 o 3 volte in un hanno di utilizzo.
Ho scritto, solo x chi ha problemi, io avevo infiniti blocchi e riavvii con il boot stock mentre ora nessuno, se uno non ha problemi deve rimanere come sta.
-
Quote:
DeejayAlex73
Ah... Ok. Ma secondo te avendo provato il GPS per una ventina di chilometri dopo aver fatto il fix dei satelliti con connessione mobile e averla tolta dopo un paio di minuti, se il navigatore mi ha portato a destinazione tranquillamente senza aver mai perso il segnale, vuol dire che va bene o dovrei provarlo ancora piú a fondo per porter giudicare il funzionamento?
direi proprio di si
-
Quote:
marsapa
questo è il boot solo per la v7 e solo per chi ha problemi, si installa in recovery senza wipe
https://mega.co.nz/#!5NdHRIRB!BJu41G...egA4UzACxJZsTw
Purtroppo per me il GPS ancora non ci siamo.
Comunque grazie
-
Dunque sempre sul GPS. Oggi ho fatto un lungo giro in auto. A parte che mi segnava di lato alla strada quando prendeva. Comunque non è stabile. Assolutamente.... E il kernel della v5 è uguale alla v4. Kernel della v7? V8? idee?.... Mio papà ha un mtk6592 e in casa prende. Il nostro cel no... Mistero
-
Io ho letto su un forum inglese che usando il firmware ufficiale più recente, si hanno problemi con il GPS, ma facendo ripristino dati di fabbrica dal cellulare, dopo il riavvio ritorna a funzionare perfettamente. In effetti problemi con il GPS li ho da quando ho messo la rom di marsala. Ma a me il root serve. E gravity box è utile.
-
Quote:
Nziria
Io ho letto su un forum inglese che usando il firmware ufficiale più recente, si hanno problemi con il GPS, ma facendo ripristino dati di fabbrica dal cellulare, dopo il riavvio ritorna a funzionare perfettamente. In effetti problemi con il GPS li ho da quando ho messo la rom di marsala. Ma a me il root serve. E gravity box è utile.
Ed hai letto una caxxata, il ripristino serve per pulire l'ota che fino ad ora ha fatto più danni che altro. La mia ROM l'hai installata da zero, ed ho già spiegato mille volte da cosa dipendono i comportamenti diversi, infatti a me il GPS va benissimo così come ad altri, invece con il boot dell'ultimo firmware ho riavvii e blocchi, che magari tu o altri non hanno. Comunque fai la prova di mettere la stock e poi dimmi
-
Quote:
marsapa
Ed hai letto una caxxata, il ripristino serve per pulire l'ota che fino ad ora ha fatto più danni che altro. La mia ROM l'hai installata da zero, ed ho già spiegato mille volte da cosa dipendono i comportamenti diversi, infatti a me il GPS va benissimo così come ad altri, invece con il boot dell'ultimo firmware ho riavvii e blocchi, che magari tu o altri non hanno. Comunque fai la prova di mettere la stock e poi dimmi
Sono fermo alla v4 che per ora, a parte il GPS va benone. Domani magari provo l'ultima versione
Ti posso però confermare che appena comprato con il primo ora disponibile. Il GPS era perfetto. Poi da quando ho messo la prima rom rooted, ho cominciato ad avere problemi.
Un consiglio: dovresti pulire il primo post del thread. Mettendo tutte le versioni delle rom. Poi una sezione con i firmware stock e poi la sezione del sp flash tool.
-
Quote:
Nziria
Sono fermo alla v4 che per ora, a parte il GPS va benone. Domani magari provo l'ultima versione
Ti posso però confermare che appena comprato con il primo ora disponibile. Il GPS era perfetto. Poi da quando ho messo la prima rom rooted, ho cominciato ad avere problemi.
Un consiglio: dovresti pulire il primo post del thread. Mettendo tutte le versioni delle rom. Poi una sezione con i firmware stock e poi la sezione del sp flash tool.
Le ROM sono basate sui vari firmware rilasciati, sono in ordine con il changelog in più è spiegato x filo e per segno come installare i drive, come usare flash tool ( è l'unico funzionante con questo soc i precedenti non vanno) e tutti i download utile, ora mi chiedo, cosa altro dovrei mettere? Il td è relativo alla ROM, il fw stock lo puoi reperire sul sito del produttore e anche altrove, se tu vieni qua è x installare la rom non il firmware stock. Comunque ripeto LEGGI i post indietro dove ho più volte spiegato da cosa dipendono i problemi ed anche eventuali soluzioni, non è la rom che non ti permette il corretto funzionamento del GPS, ma altro ma ripeto, ti invito a mettere la stock e provare.
-
Le ho provate tutte. Fastergps, engineering tools ecc, nulla.
-
Quote:
Nziria
Le ho provate tutte. Fastergps, engineering tools ecc, nulla.
Ma hai letto i post dove spiego i problemi con il kernel, penso di no se scrivi così
-
Quote:
marsapa
Ma hai letto i post dove spiego i problemi con il kernel, penso di no se scrivi così
Intendi dove poi hai postato solo il boot della v7? Se è quello si.
Infatti domani provo v7 con quel boot. Già ho provveduto a farmi il backup della rom. Con la speranza che una volta aggiornato mi fa fare il ripristino
-
Post errato.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
-
Aggiornamento stok 20150212 ricevuto... Chissà cosa hanno cambiato
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Il GPS funziona perfettamente, il problema è tutto nel kernel, se con una versione di firmware o rom vi trovate bene, ditemelo che vi faccio il boot per la v7, così da avere di nuovo tutto a posto.
Per l'update di oggi, devo ancora vederlo ma dato il peso sono sicuro che sia un nuovo boot che dovrebbe sistemare i problemi, ma in tal caso si risolve anche alla mia maniera.-
Se può essere di aiuto a qualcuno.
Io non sono mai passato alla V7. Ero passato alla V6, ma poi sono tornato alla V5 passando per la V4. Ieri ho provato il navigato e non vedeva i satelliti, poi con parte della procedura di aleberlo e li ha visti nuovamente.
Attualmente mantengo la V5 perché la V6 mi sdraiava le batterie e, da quello che leggo, mi spaventa passare alla V7.
-
Quote:
Willy68
Io non sono mai passato alla V7. Ero passato alla V6, ma poi sono tornato alla V5 passando per la V4. Ieri ho provato il navigato e non vedeva i satelliti, poi con parte della procedura di aleberlo e li ha visti nuovamente.
Attualmente mantengo la V5 perché la V6 mi sdraiava le batterie e, da quello che leggo, mi spaventa passare alla V7.
Il problema non è fixare i satelliti. Ma quando si cammina se è preciso. A volte mi fixa 7,8 satelliti, ma il segnale è scarso ed ho una navigazione pessima. Allora mi sa che passo prima alla v5
-
Quote:
Willy68
[quote name="marsapa" post=6602624]Il GPS funziona perfettamente, il problema è tutto nel kernel, se con una versione di firmware o rom vi trovate bene, ditemelo che vi faccio il boot per la v7, così da avere di nuovo tutto a posto.
Per l'update di oggi, devo ancora vederlo ma dato il peso sono sicuro che sia un nuovo boot che dovrebbe sistemare i problemi, ma in tal caso si risolve anche alla mia maniera.-
Attualmente mantengo la V5 perché la V6 mi sdraiava le batterie e, da quello che leggo, mi spaventa passare alla V7.[/QUOTE]
Scusa, ma con la V5 come si comporta il GPS? Io con tutte le Marsapa non ho mai avuto problemi di fix. Mai avuto il piacere di navigare
-
Buongiorno ,scusate ho fatto l'aggiornamento del 12 febbraio e mi si è bloccato il telefono col robbottino a pancia in su con il triangolino rosso con la scritta nessun comando, ho provato a togliere pure la batteria ma niente, cosa devo fare? AIUTO.......
-
@genny76 sei nella sezione errata, sono state scritte pagine riguardo a gli ota, se hai eseguito il root, e fatto l'upgrade ti tocca reinstallare tutto con flashtool!
-
Sto testando l'aggiornamento, ho fatto uno zip da flashare sulla ROM, hanno toccato 3 cose non il GPS, ma solo stabilità di sistema
-
Quote:
marsapa
Sto testando l'aggiornamento, ho fatto uno zip da flashare sulla ROM, hanno toccato 3 cose non il GPS, ma solo stabilità di sistema
sono sempre più dubbioso sull'aggiornamento a lollipop...
marsapa, ho messo la v7 come ti avevo preannunciato ieri e il gps va un pò meglio (prende all'aperto circa 13 satelliti,con margine di errore di 5 metri), segnando tramite l'applicazione del gps un segnale tra lo scarso e il debole. e quindi mi sa che ancora non ci siamo e sono sicuro che in navigazione sarà un disastro.
ora non riesco più a disabilitare la ZRAM, primo con lo script che mi ero fatto mi funzionava, ora mi da no "such file or directory"
il comando è: system/bin/swapoff /dev/block/zram0
la shell mi risponde: system/bin/swapoff: not found
come potrei risolvere?
-
Quote:
ioetommi
Scusa, ma con la V5 come si comporta il GPS? Io con tutte le Marsapa non ho mai avuto problemi di fix. Mai avuto il piacere di navigare
Inviato dal mio ZP999 V7 Marsapa usando Androidiani App[/QUOTE]
Con la V5 il GPS si è sempre comportato abbastanza bene. Sia la prima volta che la avevo istallata sia la seconda volta dopo la procedura di Aleberlo.
In realtà non è stato molto preciso, ogni tanto sganciava la strada... Però penso che con il tempo potrebbe migliorare. Come navigatore uso copilot europe.
-
Quote:
Nziria
sono sempre più dubbioso sull'aggiornamento a lollipop...
marsapa, ho messo la v7 come ti avevo preannunciato ieri e il gps va un pò meglio (prende all'aperto circa 13 satelliti,con margine di errore di 5 metri), segnando tramite l'applicazione del gps un segnale tra lo scarso e il debole. e quindi mi sa che ancora non ci siamo e sono sicuro che in navigazione sarà un disastro.
ora non riesco più a disabilitare la ZRAM, primo con lo script che mi ero fatto mi funzionava, ora mi da no "such file or directory"
il comando è: system/bin/swapoff /dev/block/zram0
la shell mi risponde: system/bin/swapoff: not found
come potrei risolvere?
Usa lo zip che ho fatto io, per lollipop, è sicuro l'aggiornamneto, lenovo per il suo 6595 ha dato come data il Q2 2015 cioe' aprile-giugno
-
Quote:
marsapa
Marsapa, se hai tempo una domanda, che credo possa interessare tutti: lo zip che hai fatto è valido solo per la V7 o si può utilizzare con tutte le Marsapa?
-
Quote:
marsapa
Ho scritto, solo x chi ha problemi, io avevo infiniti blocchi e riavvii con il boot stock mentre ora nessuno, se uno non ha problemi deve rimanere come sta.
Ciao marsapa, ho rimesso la v7 e pure quel fix che hai messo adesso ma niente i blocchi e i riavvii sono sempre gli stessi ma in più ogni volta devo togliere anche la batteria perchè al riavvio sfarfalla tutto il display.
-
Quote:
Nziria
Il problema non è fixare i satelliti. Ma quando si cammina se è preciso. A volte mi fixa 7,8 satelliti, ma il segnale è scarso ed ho una navigazione pessima. Allora mi sa che passo prima alla v5
Per me il primo problema era quello di fixare i satelliti. Per la precisione credo che migliorerà.
-
Quote:
marsapa
Usa lo zip che ho fatto io, per lollipop, è sicuro l'aggiornamneto, lenovo per il suo 6595 ha dato come data il Q2 2015 cioe' aprile-giugno
speriamo...
intendi lo zip dove specifichi che è solo per la V5?
in caso contrario potresti linkarmi?
-
Quote:
genny76
Ciao marsapa, ho rimesso la v7 e pure quel fix che hai messo adesso ma niente i blocchi e i riavvii sono sempre gli stessi ma in più ogni volta devo togliere anche la batteria perchè al riavvio sfarfalla tutto il display.
scusate ma dov'è questo fix e si mette sulla V7?
Tks
F
-
Maddai ragazzi, un po' di meno pigrizia! Non dico di leggere 200 e passa pagine, ma almeno prendersi la briga di leggere quattro pagine prima di questa e non continuare ad aspettare che siano gli altri a preparare la pappa cotta. Comunque il fix per la v7, SOLO PER CHI HA PROBLEMI (riavvii, GPS ecc.), qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6603667
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Maddai ragazzi, un po' di meno pigrizia! Non dico di leggere 200 e passa pagine, ma almeno prendersi la briga di leggere quattro pagine prima di questa e non continuare ad aspettare che siano gli altri a preparare la pappa cotta. Comunque il fix per la v7, SOLO PER CHI HA PROBLEMI (riavvii, GPS ecc.), qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6603667
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando
Androidiani App
ahhhh ok!!...quello l'avevo già messo, pensavo ce ne fosse un altro ora dal momento che Marsapa diceva poco fa che stava studiando l'ultimo agg. o ho capito male??
-
Quote:
Willy68
Marsapa, se hai tempo una domanda, che credo possa interessare tutti: lo zip che hai fatto è valido solo per la V7 o si può utilizzare con tutte le Marsapa?
è l'ultimo aggiornamento fatto sopra il fw di gennaio, va messo quindi solo sopra la v7
-
il boot del v7 l'ho gia flashato, io cercavo quello della zram
-
Quote:
Nziria
il boot del v7 l'ho gia flashato, io cercavo quello della zram
https://mega.co.nz/#!wNEgRCjY!b4j09o...STDbmid03RuzaY
edit
installate questo zip in recovery https://mega.co.nz/#!tV9SFSpC!dYV9ap...k3FdYYNyywxvcM, fate prima o dopo l'installazione un wipe cache, sarete aggiornati alla v7.1 che contiene l'aggiornamento del 12 febbraio.-