ho letto della "modifica", probabilmente qualche lotto è venuto male, altrimenti tutti avremmo problemi, comunque è anche finito il capodanno cinese, da ieri sono tornati alla normalità in oriene, vediamo a che punto sono con lollipop
Visualizzazione stampabile
ho letto della "modifica", probabilmente qualche lotto è venuto male, altrimenti tutti avremmo problemi, comunque è anche finito il capodanno cinese, da ieri sono tornati alla normalità in oriene, vediamo a che punto sono con lollipop
Ciao Marsapa, bentornato.
Ho installato, partendo da ROM stock del 12 febbraio, prima la V6 con flash tool, poi da recovery la V7 e poi la V7.1. Nessun problema, tutto OK, ROM bella fluida e completa.
Dopodiché, sempre da recovery, ho installato lo zip per rimuovere la zram ma, come vedi nello screenshot, questa rimane attiva.
Ho sbagliato qualcosa nella procedura?
Allegato 136796
Per il problema che avevo scritto probabilmente aveva ragione superedit. Anche io avevo pasticciato con kernel e boot. Ho rimesso il firmware del 30/12 e poi rimesso la v7. E sembrano non esserci più problemi per il discorso del "blocco" del 3g. Ho fatto ciò anche per provare il GPS... Sinceramente ho potuto provarlo per 50 metri a piedi ed ha funzionato..... Ma la prima volta funzionò per 200km e poi si ruppe qualcosa...proverò prossimamente e vi farò sapere!!
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Il blocco della rete me lo ha rifatto stamattina ma meno spesso devo dire. Sicuramente una cosa soft e non hardware. Ma tu hai dovuto mettere lo spessore per la posizione?
Nono nessuna modifica "fisica".
Niente come non detto... Me la sono chiamata! Si blocca d nuovo ogni tanto!
Forenait, hai qualche App di risparmio batteria installata?
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
Buon giorno grande Marsapa
Beh Forse uno dei primi lotti se fosse, io l'ho comprato il 24 novembre e ricevuto il 27.. nel caso sia confermato un problema di contatti dell'antenna l'unica solusione è purtroppo spedirlo in assistenza se non si vuol perdere garanzia, inoltre chi si fida a spedirlo senza che prima zopo riconosca il problema? Ben ricordo per il 998 la sfilza di mail con scritto risolveremo nel prossimo update.
Bye
Confermo senza tema di smentita. É un problema hardware. Io ho risolto (per cosí dire) cosí: ho rotagliato due mini striscioline di stagnola della larghezza dei due contatti visibili in rame. Le ho sovrapposte precisamente sopra i contatti incollandole alla scocca alle estremità con del nastro isolante aumentando di poco lo spessore. Funziona. Adesso non ho bisogno di spessorare dietro la cover. Non chiedetemi foto. Chi vuol provare basta leggete questo post e capisce. Chi non capisce é meglio che non lo faccia. Non abbiatene a male
Inviato dal mio ZP999 V7.1 Androidiani App
Screenschot dopo modifica. Precisione 1 metro. Ballerino tra 1 e 3 mt.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_f9eLk.jpg
Ho un modulo per xposed che si chiama smart network. Ma nelle impostazioni tutto ok. Mi capita spesso questo blocco quando disattivo il WiFi. La cosa strana è che il segnale in alto a destra c'è... Mi dice di essere collegato... Ma al momento di collegarsi niente...
Chi ha il k8 4G della komu riscontra problemi?
AleBerlo hai un pm
Vedevo che per il 998 e stata rifatta poi un atenna gps ! Stasera voglio provsre a scoperchiare anche il mio
Bravo! l'ho fatto anche io però invece della stagnola ho usato stagno e saldatore e il segnale è aumentato notevolmente anche se prima non mi potevo lamentare.
Questo è uno screenshoot da dentro casa vicino ad una finestra
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jNEXj.jpg
Oggi ho fatto un giro per il plaza low yat a Kuala Lumpur, un centro commerciale tutto per l'elettronica. Ebbene di zopo neanche l'ombra se non un banchetto al secondo piano, dove però vendevano tutt'altro. La Oppo qui va forte, ho avuto però tra le mani un find7 e devo dire che è proprio un gran bell'oggetto. Anche lo stand Vivo era ben fornito ed ho provato finalmente la fotocamera del xshot. Molto carino è anche il lenovo vibe x2 che monta la stessa cpu del nostro zopo, bello esteticamente e molto leggero, d:altronde è un 5 pollici. Anche di questo ho provato la fotocamera e ovviamente i risultati sono stati migliori del nostro Zopo. Inoltre ho notato che monta una versione ancora più aggiornata della lenovo camera, più nuova di quella che solitamente montiamo sul nostro zopo.
Mcandrewar il tuo prende davvero bene, certo che se non ti potevi lamentare nemmeno prima ed anche io per le prime settimane non avevo problemi questo potrebbe dimostrare proprio un problema di assemblaggio
EDIT: volevo dire scarsa qualità dei materiali (antenna gps e coperchio posteriore dove monta l'antenna?) e assemblaggio.
ragazzi aprite un altro tread per queste cose, credo si stia andando fuori tema.
Scusate.. non voglio mancare di rispetto a nessuno. Questo risultato e' super davvero e va oltre l'incomiabile. Guarda li' che ricezione solo per aver stagnato 2 contatti: una bomba.
Al di la' di questo pero'.. ragioniamo: il gps gia' funzionava e prendeva bene quindi non avevi problemi. Perche' aprirlo per ottenere un simile risultato e perdere la garanzia? Se lo hai comprato in cina e di garanzia non se ne parla... okkay posso condividere. Ma aprirlo e fare esperimenti se gia' ti funzionava... avere un simile segnale non so quanto possa servire, specie in casa tua dove il gps non dovrebbe servirti per trovare la strada. Il fatto di aver scoperto una simile cosa e' una cosa pero' interessante che va divulgata, non so se veramente val la pena farla se un gps sta funzionando ugualmente durante il periodo di garanzia.
Aperto una Discussione che parla solo di questo Riportando alcuni messaggi scritti qui.. (spero di non aver violato qualche regola)
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post6635652
EDIT: fatto da me
Anche io scoperchiato e applicato stagno con saldatorre sulle due basette dorate ora il gps prende dove nn prendeva prima
Ciao Marsapa, bentornato. <br />
Ho installato, partendo da ROM stock del 12 febbraio, prima la V6 con flash tool, poi da recovery la V7 e poi la V7.1. Nessun problema, tutto OK, ROM bella fluida e completa. <br />
Dopodiché, sempre da recovery, ho installato lo zip per rimuovere la zram ma, come vedi nello screenshot, questa rimane attiva.<br />
Ho sbagliato qualcosa nella procedura?<br />
<br />
https://www.androidiani.com/forum/at...p;d=1424777977<br/>
[quote name="mcandrewar" post=6635259]Bravo! l'ho fatto anche io però invece della stagnola ho usato stagno e saldatore e il segnale è aumentato notevolmente anche se prima non mi potevo lamentare.
Questo è uno screenshoot da dentro casa vicino ad una finestra
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jNEXj.jpg
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sti cheizz. Ottimo. Speriamo che nessuno si autodanneggi con modifiche che sono delicatissime. Non é il tuo caso ovviamente. Comunque primo riscontro positivo. Navigazione con Here per 9 km con deviazione voluta e due gallerie. Ricalcolo percorso dopo 200/250 mt della deviazione, riaggancio satelliti dopo 12/15 sec uscita galleria. Mi ritengo per ora soddisfatto
Lascio il post per chiedere scusa per essere O.T. non avevo visto il giusto richiamo.
Dopo avere istallato la v7.1 ho avuto necessità di fare un ripristino condizioni di fabbrica e mi è sparito xposed. Qualcuno sa da dove potrei istallarlo/scaricarlo?
Qui la pagina: Xposed Installer | Xposed Module Repository vai a cliccare sul link "Download".
Ti passo il mio zip che funziona, prova a scaricarlo ed installarlo da recovery. https://www.dropbox.com/s/mra8v86feb...m_fix.zip?dl=0
Eccomi anch'io tra i felici possessori di uno zopo con rom marsapa 7.1 con problemi al gps ed al wifi. Finora non mi ero mai interessato al gps,anzi mi annoiava leggere tutti questi post, ma adesso che dovrò noleggiare una auto nelle filippine mi potrebbe servire e non funziona. Adesso capisco tutte le lamentele. Per il discorso wifi, beh sono all'aeroporto di kuala lumpur connesso alla stessa rete della mia ragazza col note3. Lei naviga e nello specifico scarica le mappe per il navigatore, ad una velocità imbarazzante, io non c'è modo di farle partire. Sarà un problema dell'app del navigatore, fatto sta che sul note3 funziona e sul mio zopo no.
Lavori in corso
per caso V8?[/QUOTE]
E con Lollipop?