Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
Quindi di conseguenza, la v7 di Marsapa si porta dietro i problemi di gps dell'aggiornamento del 16/01/15, oppure è colpa del telefono? Qualche post addietro il buon Marsapa diceva che con la v7 il gps era a posto. A questo punto chiedo ancora a chi ne sa di più se esiste uno strumento per testare il gps, dimodochè se non funziona lo mando subito in assistenza. Vi ringrazio ancora.
-
Quote:
leonida140668
Quindi di conseguenza, la v7 di Marsapa si porta dietro i problemi di gps dell'aggiornamento del 16/01/15, oppure è colpa del telefono? Qualche post addietro il buon Marsapa diceva che con la v7 il gps era a posto. A questo punto chiedo ancora a chi ne sa di più se esiste uno strumento per testare il gps, dimodochè se non funziona lo mando subito in assistenza. Vi ringrazio ancora.
prova a mettere la rom stock del 30/12 e testa il dispositivo.
-
Quote:
command0
prova a mettere la rom stock del 30/12 e testa il dispositivo
sulle prime rom Marsapa basate su i primi firmware nessuno lamentava problemi GPS,credo che abbiano fatto pasticci con gli ultimi firmware, l'assistenza comunque consiglia di reinstallare quella versione.
-
Quote:
marsapa
Quella cosa obbrobrio? Magari con l'audio che fortunatamente negli ultimi telefoni hanno rimosso? Comunque i gusti sono gusti, dopo ti faccio lo zip
Mi associo. Sarebbe utile anche a me la boot animation originale. Purtroppo non ho comprato su zo...lia (quando ho comprato non avevano il 999) e l'altro venditore non garantisce assistenza se il telefono non monta la versione originale del SW, che per loro è quella internazionale con il boot animation originale.
Più che altro mi occorrerebbe il link alla versione internazionale del sistema.
-
Quote:
lupomich
Ciao, ho lo stesso problema con v4a, puoi dirmi dove trovo l'apk?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Ho reinstallato v4a ma mi da sempre questo errore
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XUYkC.jpg
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se premete yes in recovery quando chiede di fidare i binari del root avrete questo problema, l'avevo già detto, installate la ROM e premete no
-
Quote:
marsapa
[quote name="lupomich" post=6584698]Ciao, ho lo stesso problema con v4a, puoi dirmi dove trovo l'apk?
Androidiani App
Ho reinstallato v4a ma mi da sempre questo errore
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XUYkC.jpg
Se premete yes in recovery quando chiede di fidare i binari del root avrete questo problema, l'avevo già detto, installate la ROM e premete no[/QUOTE]
Ciao, scusami ma non ho capito a quale domanda devo rispondere no. Ho provato a reinstallare la rom da recovery, ha completato l'installazione senza farmi nessuna domanda è poi ha chiesto il reboot. V4A ancora non funziona. Come faccio a farlo funzionare, devo piallare il telefono? Se la risposta fosse si, come faccio ad eliminarlo dal menù dei settings? Grazie mille x la pazienza
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
lupomich
Se premete yes in recovery quando chiede di fidare i binari del root avrete questo problema, l'avevo già detto, installate la ROM e premete no[/QUOTE]
Ciao, scusami ma non ho capito a quale domanda devo rispondere no. Ho provato a reinstallare la rom da recovery, ha completato l'installazione senza farmi nessuna domanda è poi ha chiesto il reboot. V4A ancora non funziona. Come faccio a farlo funzionare, devo piallare il telefono? Se la risposta fosse si, come faccio ad eliminarlo dal menù dei settings? Grazie mille x la pazienza
Quando fai il reboot da recovery ti fa una domanda relativa al fix del root a cui devi rispondere no.
-
Quote:
lupomich
Ma hai installato facendo un wipe data prima? se non fai prima il wipe data e poi installi la rom
-
Quote:
Willy68
Mi associo. Sarebbe utile anche a me la boot animation originale. Purtroppo non ho comprato su zo...lia (quando ho comprato non avevano il 999) e l'altro venditore non garantisce assistenza se il telefono non monta la versione originale del SW, che per loro è quella internazionale con il boot animation originale.
Più che altro mi occorrerebbe il link alla versione internazionale del sistema.
c'è nella sezione modding zp999, il bootanimation l'ho appena postato, il logo invece lo trovi tra le scelte in aroma
-
Quote:
marsapa
Ma hai installato facendo un wipe data prima? se non fai prima il wipe data e poi installi la rom[/QUOTE]
Avevo la stock, ho flashato la v6 con firmware download (che quindi ha fatto il wipe), poi ho installato la v7 da recovery senza wipe. Visto che c'ho messo un giorno a riconfigurare le mie applicazioni, adesso voglio evitare di ricancellare tutto. Ma non esiste un modo veloce di far funzionare V4A senza azzerare tutto?
-
Quote:
command0
sulle prime rom Marsapa basate su i primi firmware nessuno lamentava problemi GPS,credo che abbiano fatto pasticci con gli ultimi firmware, l'assistenza comunque consiglia di reinstallare quella versione.
io riconfermo che secondo me il GPS o meglio la sua sensibilità d'antenna soffre parecchio quando il tempo è nuvoloso o meglio burrascoso come in questi giorni....stamattina ho provato a fixare sul balcone di casa (abito al 9° piano e non ho palazzi davanti, cielo aperto), giornata magnifica e ha fixato in brevissimo tempo con margine d'errore di 2-3 m
-
@franciros fai una prova esegui un backup con www.snappea.com/windows e reinstalla il firmware stock del 30/12 o le prime Marsapa dopo aver fatto un wipe a fondo, sono convinto che la sensibilità e la posizione sia diminuita con gli ultimi upgrade,consiglio anche di calibrare la bussola a ogni upgrade o rom e firmware nuovi dopo un installazione.
-
Quote:
DeejayAlex73
io sto leggendo un sacco di post indietro, considerando che sono un paio di giorni che per problemi di lavoro non riesco a seguire. purtroppo peró sto leggendo un sacco di gente che prova ROM diverse e fa test diversi per il problema GPS. io ho so la V7 e non ho nessun tipo di problema ma non ho ancora provato il GPS. È possibile sapere se tenendo questa V7 che va bene esiste un fix o un sistema per far funzionare bene il GPS che oggi proveró?
aspettiamo una risposta dal buon Marsapa che come sempre troverà una soluzione al problema
-
La mia esperienza in questione di GPS, ho la rom stock e nessuna modifica, e il GPS va bene, sono andato in Francia, e nessun problema, uso il Tom Tom
-
Quote:
mancazzo
La mia esperienza in questione di GPS, ho la rom stock e nessuna modifica, e il GPS va bene, sono andato in Francia, e nessun problema, uso il Tom Tom
Androidiani App
la butto lì...e se si recuperasse il gps.conf della stock e lo si sostituisce a quello che abbiamo?
-
secondo me non è un problema di gps conf
c'è qualcos'altro
io ho anche un tablet con rom modificata, e il gps lo hanno sistemato andando a mettere le mani nel KERNEL :|
comunque, riassumendo, abbiamo delle persone a cui prende anche in bunker antoatomici e persone come me dove prende velocemente solo fuori in spazi aperti
ieri ho fatto una prova, avevo 8 satelliti in uso e appena mi sono avvicinato a un palazzo dove dovevo entrare i satelliti sono calati e appena entrato non ha più visto nulla
-
Quote:
lupomich
Ma hai installato facendo un wipe data prima? se non fai prima il wipe data e poi installi la rom[/QUOTE]
Avevo la stock, ho flashato la v6 con firmware download (che quindi ha fatto il wipe), poi ho installato la v7 da recovery senza wipe. Visto che c'ho messo un giorno a riconfigurare le mie applicazioni, adesso voglio evitare di ricancellare tutto. Ma non esiste un modo veloce di far funzionare V4A senza azzerare tutto?
Marsapa, scusa se insisto ma non mi capacito di dover rifare tutto, non esiste uno zip installabile da recovery che rimetta i binary del root giusti? Io non mi ricordo che mi sia stata fatta alcuna domanda sui binari né tantomeno di aver risposto yes, a parte quella domanda che ti fa il reboot da recovery che ti chiede se evitare che la rom riflashi la recovery stock. Marsapa help please
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_btqRj.jpg la mia esperienza e questa, come possiamo vedere precisione assolutamente da invidiare, e posso dire che lo ha preso appena acceso il programma di registrazione del percorso, ho un po di timore in merito, visto che uso molto il GPS per lavoro, unici problemi che ho è che smette di caricare quando lo metto a caricare di notte. Per il resto dispositivo da invidiare, e vi dico che messo a confronto un note 3 la velocità di scatto e simile in un pub ieri sera per di più luce scarsa. Non so che dirvi, e se fosse la recovery? Posso dire una cazzata ? Ma nel mio zopo 980 vecchio notavo differenze di velocità, con recovery diversa, un caso? Bo...
-
Quote:
mancazzo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_btqRj.jpg la mia esperienza e questa, come possiamo vedere precisione assolutamente da invidiare, e posso dire che lo ha preso appena acceso il programma di registrazione del percorso, ho un po di timore in merito, visto che uso molto il GPS per lavoro, unici problemi che ho è che smette di caricare quando lo metto a caricare di notte. Per il resto dispositivo da invidiare, e vi dico che messo a confronto un note 3 la velocità di scatto e simile in un pub ieri sera per di più luce scarsa. Non so che dirvi, e se fosse la recovery? Posso dire una cazzata ? Ma nel mio zopo 980 vecchio notavo differenze di velocità, con recovery diversa, un caso? Bo...
Androidiani App
Cosa vuoi che centra la recovery? Lo scatto è lento in caso di scarsa luce ed è un problema software infatti con altre lib si migliora, x il GPS, io non ho problemi ma ho imparato che ogni lotto differenzia nell'hw e se non ben implementati i driver nel kernel di possono avere comportamenti diversi, un esempio lampante è il display sdoppiato
-
-
Va bene marsapa ottimo lavoro, in ogni caso, vorrei saperne di più in merito, grazie per l ottimo lavoro
-
-
Quote:
STEFANOXE
Non avrà fatto tutto il test
-
Quote:
DeejayAlex73
Si possono scaricare direttamente col telefono e flesharle sempre col telefono?[/QUOTE]
Non c'è da flashare nulla sono due App. Scarichi e installi.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
DeejayAlex73
Si possono scaricare direttamente col telefono e flesharle sempre col telefono?
sono semplici apk, li installi dal telefono non in recovery, per la cronaca è una nuova camera (simpatica) estratta dal zp920 e un paint a mano libera del mx4
-
Quote:
lupomich
Marsapa, scusa se insisto ma non mi capacito di dover rifare tutto, non esiste uno zip installabile da recovery che rimetta i binary del root giusti? Io non mi ricordo che mi sia stata fatta alcuna domanda sui binari né tantomeno di aver risposto yes, a parte quella domanda che ti fa il reboot da recovery che ti chiede se evitare che la rom riflashi la recovery stock. Marsapa help please
Androidiani App
Quando hai finito quello che dovevi fare in recovery quando ti trovi a dover riavviare ti trovi la schermata che ti allego. Lì devi tappare il NO.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cSpOO.jpg
-
Quote:
marsapa
Cosa vuoi che centra la recovery? Lo scatto è lento in caso di scarsa luce ed è un problema software infatti con altre lib si migliora, x il GPS, io non ho problemi ma ho imparato che ogni lotto differenzia nell'hw e se non ben implementati i driver nel kernel di possono avere comportamenti diversi, un esempio lampante è il display sdoppiato
Quindi stai dicendo che non c'è niente da fare... Chi è fortunato di avere il lotto ok, ha il GPS che funziona bene e chi non ce l'ha non c'è nulla da fare?
-
Quote:
franciros
Quindi stai dicendo che non c'è niente da fare... Chi è fortunato di avere il lotto ok, ha il GPS che funziona bene e chi non ce l'ha non c'è nulla da fare?
no è questione di kernel, c'è una versione in cui funziona bene?
-
Quote:
AleBerlo
[quote name="lupomich" post=6586590]
Androidiani App
Quando hai finito quello che dovevi fare in recovery quando ti trovi a dover riavviare ti trovi la schermata che ti allego. Lì devi tappare il NO.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cSpOO.jpg
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
OK, diciamo che inavvertitamente potrei aver premuto yes. Non c'è più nulla che possa fare se non wipe di tutto ed installazione della v7 da zero? Non potrebbe qualcuna zappare la directory xbin con i binari giusti?
-
Quote:
lupomich
OK, diciamo che inavvertitamente potrei aver premuto yes. Non c'è più nulla che possa fare se non wipe di tutto ed installazione della v7 da zero? Non potrebbe qualcuna zappare la directory xbin con i binari giusti?
non so di preciso cosa faccia, conviene fare un bel wipe data e installare da zero
-
Quote:
marsapa
Molti qui dicono che con l'aggiornamento del 30/12 stock funziona bene... Io ho sempre avuto le tue ROM quindi non so
-
Quote:
DeejayAlex73
Azz... Ma allora quando si installa la V7 bisogna tappare su no???:o
Quando si installa qualunque cosa.
-
Quote:
marsapa
a me funzionava bene subito dopo averlo ricevuto, presumo sia la primissima rom, 15.11.14 o ancora precedente
domanda da semiidiota: potremmo flashare con download only solo il kernel? o facciamo disastri?
-
Quote:
mancazzo
Androidiani App
Visto che sei fortunato, faresti alcune prove per noi sfigati? Mi spiego. Vedo innanzitutto che hai copertura 4g e che sei in città/cittadina/paese con copeertura 4g. Oruxmaps è moolto usata da escursionisti di montagna (sia bici che a piedi) dove a volte non c'è copertura telefonica.
Per cui ti chiedo: Puoi provare ad usare oruxmaps con mappa Alpi o Italia o quella che vuoi ma senza attivare la connessione dati e soprattutto ofline? E la stessa prova la puoi fare in zona montana o collinare? Questo perchè con mappe offline mentre perccorri sentieri magari non bene visibili non si può andare ad capocchiam! Potresti per cortesia dirci se hai modificato il file gps.conf ed al limite puoi postarlo per verificare se l mio/nostro è uguale? Se non sai come fare per questa ultima richiesta, chiedi che ti spiego.
Ti ringrazio in anticipo
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
non so di preciso cosa faccia, conviene fare un bel wipe data e installare da zero[/QUOTE]
Le ho provate tutte:
1) wipe data da recovery e poi installazione della V7 --> stesso errore
2) SP flash tool in firmware download della V6 --> V4A terminata in modo anomalo (credo che manchi addirittura l'apk) --> installato apk --> solito errore di busybox
3) v6 pulita da SP flash tool + v7 pulita in recovery --> V4R segnala solito errore di BusyBox
4) Installazione di BusixBox 1.2.31 --> Solito errore
5) Pulizia e reinstallazione di SuperSU --> Solito errore
6) Installato l'apk di V4A 2.3.3.0 per Android 4.x --> Solito errore
A questo punto, se non è un problema hardware del mio telefono (!?!?!) dubito che a chiunque abbia installato la V6 o la V7 (senza ulteriori smanettamenti) funzioni V4A
Qualcuno può smentirmi?
P.S. Con la v7 anche Greenify ha problemi ad ibernare le app, mentre con la stock e root user andava benissimo.
Grazie a Marsapa per il supporto!
-
Quote:
DeejayAlex73
Ragazzi, oggi ho provato per la prima volta il GPS, che dire... a me funziona alla grande, pur non avendo fatto alcun tipo di procedura, ho fatto fare i fix dei satelliti con connessione 3G attiva, dopo un paio di minuti ho tolto la connessione e ho lasciato il solo navigatore e mi ha portato in una ventina di chilometri a destinazione tranquillamente, meglio del Note 3. Pur avendo messo "si" nella recovery quando ho installato la ROM. A proposito, avendo tappato su "si" mi conviene rifleshare la ROM e la Recoviry o lascio perdere?
Ma il si incide solo x il root per il resto non centra nulla
-
Anche a me V7 va tutto bene,aparte TitaniumBackup pro che fa il matto ( non credo centra V7),ho dovuto installare mobilego per fare un backup .Un grande Complimento a Marsapa per il Rom e tutti voi per rispettivi contributi in questo forum.
-
Quote:
kingsley9
Anche a me V7 va tutto bene,aparte TitaniumBackup pro che fa il matto ( non credo centra V7),ho dovuto installare mobilego per fare un backup .Un grande Complimento a Marsapa per il Rom e tutti voi per rispettivi contributi in questo forum.
Ma Viper4android funziona?
-
Quote:
kingsley9
I problemi di titanium possono essere solo due. In impostazioni di SuperSu verifica che "separazione nome spazio mount" NON abbia la flag (il segno di spunta) https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ydfop.jpg
Altrimenti se non riesce il backup perché ti dice che lo spazio non è sufficiente devi scegliere la memoria interna (la sd1, )
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jE33D.jpg
Quando ne avrai bisogno (se ne avrai bisogno), non devi far altro che copiare la cartella di titanium backup dalla SD1 (INTERNA) alla SD0 (ESTERNA). In questo modo avrai tutti i dati di backup sulla microSd.
-
Quote:
lupomich
[quote name="kingsley9" post=6588350]Anche a me V7 va tutto bene,aparte TitaniumBackup pro che fa il matto ( non credo centra V7),ho dovuto installare mobilego per fare un backup .Un grande Complimento a Marsapa per il Rom e tutti voi per rispettivi contributi in questo forum.
Ma Viper4android funziona?
Io ho la V7 e Viper funziona perfettamente (e la qualità della musica ne giova assai)