Non male direi, fuori al balcone a Napoli, tempo nuvoloso!!!http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4ea8845bcb.jpg
Visualizzazione stampabile
Non male direi, fuori al balcone a Napoli, tempo nuvoloso!!!http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4ea8845bcb.jpg
Vi consiglio di sondare scoperto vedere che aumentare il segnale.
Seguendo il tuo ragionamento ho levato la cover posteriore ma non ottengo miglioramenti considerevoli, anzi devo dire che sul mio il segnale peggiora, come ho montato la cover posteriore il segnale è schizzato alle stelle. (probabilmente per via della pressione sull'antenna)
Secondo me queste sono migliorie che possono avere effetti differenti su ogni smartphone, ma non sono risolutive del problema, in ogni caso tutto può aiutare e quindi ben vengano.
Bye
Mahhh....telefono cinese??? Forse la prossima volta provero meizu o al massimo huawei...ma zopo per me e un capitolo chiuso. Mi tengo stretto il mio 998 ,ringraziando Dio di non aver acquistato questo 999. Spendere Pi di 300€ per ritrovarsi a fare gli ingegneri hardware improvvisati per me è inaccettabile .ci sono telefoni da 90 € che sono perfetti da ogni punto di vista con GPS spettacolari .dopo aver venduto la sola col 998,come si può proporre il 999 con i medesimi problemi? Questo e un problema accettabile su un clonaccio di quart'ordine da 100€ ,non su un telefono di punta di un'azienda più o meno nota .zopo??? Mai più!!! Per me c'e poca serietà.
Forse passero al meizu m1 note che almeno problemi GPS non ne ha ,anzi sembra eccellere in tutto,ma ormai la paura di spendere tanto( 300€) per un telefono cinese,senza garanzia non fa più per me .meglio un telefono meno potente ma funzionante al 100%.
In bocca al lupo per questo GPS .spero possiate risolvere e non rassegnarsi come abbiamo dovuto fare in tanti col 998.
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
questa pagina è stata a scopo risolutivo per alcuni utenti che lamentano dell'effettivo problema costruttivo, io sarò uno dei pochi fortunati ma sinceramente non farei affidamento ad alcun smartphone se mi occorre un dispositivo di navigazione preciso e affidabile per lavoro , consiglio invece di smanettare sul dispositivo a valutare l'acquisto di un antenna bluetooth esterna (la si trova per 10/15€)per chi non gode della garanzia Italiana.
Salve a tutti, avendo anche io i problemi di gps, ho provato la procedura di dgboy73 (alzare i contatti con pinzetta) ed effettivamente c'è un miglioramento nella ricezione dei satelliti, come pure nel fissarli. Il problema è che poi quando si passa alla navigazione, mantenendo aperta la schermata in engineering mode dove si vedono i satelliti, i satelliti fissati (verdi) si sganciano (ridiventano rossi) e non si riesce a navigare. Secondo me si tratta di un problema software, perchè se fosse dovuto all'hardware non li prenderebbe neanche i satelliti, voi cosa dite? Aspetto opinioni. Grazie.
Esattamente, ora devi trovare la giusta combinazione di aggiornamento e Kernel, ho provato la v7 / v7.1 con i vari Kernel e la v.5 sembra che va bene, ancora lo sto testando. questo device e perfetto per gli smanettoni come il sottoscritto, mi posso sbizzarrire a trasformarlo a mio piacere un grazie speciale va a marsapa che ha cucinato tutte queste rom per noi. Vorrei che nella versione Lollipop si riesca a trovare il giusto compromesso tra qualità e Potenza del GPS. Buon smanettamento a tutti...occhio a non smanettarlo troppo sì potrebbe diventare cechi.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Infatti!!...se si trovasse il giusto compromesso tra queste cose sarebbe il massimo, è un peccato che su di un bell'apparecchio così non si possa sfruttare appieno il GPS, anche perché tra prove e controprove è palese che il problema è solo software per la maggior parte di noi
Ciao, aggiungo un'altra cosa: oggi privandolo su strada, mi sono accorto che lasciando acceso il nav e spegnendo lo schermo dopo che ha perduto i satelliti, dopo appena un paio di minuti il GPS riprende i satelliti, ma solo con schermo spento, perché sentendo la voce del nave l'ho riacceso e ha riperso i satelliti. Allora ho fatto 4-5 prove ed è chiaro che i satelliti li prende solo con schermo spento. Adesso come dici tu farò tutte le prove coi vari kernel e ROM per identificare quale va bene per il mio telefono. Sono convinto che sia un problema software. Nei prossimi giorni posto i risultati. Grazie a tutti.
Ho trovato un trucco che aumenta il segnale di un ulteriore 25%, vedi foto.
Ho usato un foglio di scotch.
Allegato 137999
Normale alluminio .
Le foto? Abbiamo in tanti il tuo problema e anche se non scriviamo leggiamo tutto
Ciao, aggiungo un'altra cosa: oggi privandolo su strada, mi sono accorto che lasciando acceso il nav e spegnendo lo schermo dopo che ha perduto i satelliti, dopo appena un paio di minuti il GPS riprende i satelliti, ma solo con schermo spento, perché sentendo la voce del nave l'ho riacceso e ha riperso i satelliti. Allora ho fatto 4-5 prove ed è chiaro che i satelliti li prende solo con schermo spento. Adesso come dici tu farò tutte le prove coi vari kernel e ROM per identificare quale va bene per il mio telefono. Sono convinto che sia un problema software. Nei prossimi giorni posto i risultati. Grazie a tutti.[/QUOTE]
Ho seguito il tuo consiglio e funziona davvero. Io ho provato con tutte le rom originali e niente da fare, stasera a schermo spento la voce del navigatore di Google non ha sbagliato una strada. Ma è pazzesco questo, io lo stavo spedendo in assistenza a Udine per il GPS. Adesso che faccio aspetto che facciano un aggiornamento? Bo, non so più cosa fare.
Che cosa strana, engineering mode aperto in Location base service, aggancio satelliti faticoso e basso segnale. Spento il display aggancia almeno 15 satelliti e quando riaccendo il display nel giro di 2 minuti li perde tutti. Forse il display centra qualcosa con il fix dei satelliti a livello hardware? Cosa ne pensate?
quando si spegne il display il dispositivo entra in deepsleep quindi abbassa o cambia le frequenze del processore quindi penso che un cambio frequenza possa bloccare il modulo gps per poi riprendersi dopo un po'.
p. s. io quando utilizzo il navigatore il dispositivo rimane sempre il display attivo:confused:
installa questa https://play.google.com/store/apps/d...=com.mirko.csr tieni lo schermo spento e posta le statistiche(fai lo stesso con schermo attivo) , farò un confronto con le mie, il mio GPS funziona senza problemi, anche se la versione stock del 30/12 avevo un Fix e trattoria più efficiente,se può esserti utile utilizzo tomtom (versione in foto) e Nokia here.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hikYS.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_xN3j5.jpg
Sto testando una nuova antenna (fai da te) per il GPS, (senza perdere la garanzia), il bollino "z" si toglie con una pinzetta.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_q3ZnI.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_EbEMp.jpg devo testarlo in strada
Funziona anche senza connessione dati
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_jqz6y.jpg
Il problema GPS per me è di tipo software!!! Non è possibile che a schermo spento GPS test fa il fix e aggancia numerosi satelliti con ottimo segnale, e come si accende lo schermo decade segnale e si perdono i satelliti!!! Lo stesso dicasi con sygic, a schermo spento le indicazioni vocali sono precisissime!!!!bho spero in futuri aggiornamenti per ottimizzare batteria e per risolvere definitivamente questo problema fastidioso e noioso al GPS!!!
Penso che il problema schermo sia legato alla connettività. Ho notato che a schermo spendo lo ZP999 perde la connettività... in questo caso può essere che AGPS smetta di funzionare e quindi che il GPS senza connettività funzioni correttamente.
A me hanno risposto cosi:
Egregio Cliente seguiamo anche noi i forum prendendo visione di tutte le problematiche di gioventù degli apparati affinché il produttore possa raccogliere tutte le dovute informazioni e sistemare i bug.È accertato dallo stesso che i relativi problemi siano dovuti per conseguenza a gli ultimi upgrade firmware e consigliano a chi occorre l'opzione navigazione, a utilizzare l'agps per fixare i satelliti e per una stabilità ottimale del percorso.
Sarà nostra premura pressare la Zopo Corporate per risolvere il prima possibile questi inconvenienti.
Consigliamo vivamente a chi ha problemi, di reinstallare il firmware del 30/12 solo con flashtool, la ringraziamo per averci contattato.
Cordiali Saluti
Servizio Supporto Tecnico
Let cazzo telefono è una schifezza e non Zopo Mobile comprerà nella mia vita.
Voglio dire che sono l'ultimo telefono generazione che il GPS non funziona, più vergogna.
Ma sai pero' questo problema è nato precisamente dopo gli aggiornamenti a tanta gente (alcuni non se ne accorgono perché agganciano i satelliti e non provano su strada e sono convinti che funziona). Poi anche tornando indietro al 30-12 (ho fatto anche hard reset) funziona le prime volte poi non va più bene. Secondo me uno di quei aggiornamenti ha "starato" qualcosa come ad es la bussola...bo io non sono un tecnico quindi scrivo le mie impressioni che possono essere magari sbagliate
Bravo command0! Tu sei più preparato e trovi sempre i termini giusti. Solo che a formattare non avevo provato perché ho paura di fare danni..
Non sono d'accordo. Per quanto mi riguarda acquistato il 3X con rom stock del 15 novembre, aggiornato via ota alla stock del 6 dicembre, poi installato la v4 di marsapa e poi la 7.1. In tutti e 4 i casi gps perfetto sia in fix, sia in navigazione, con e senza dati. Abito a Pinerolo quindi provato con gallerie, strade di campagna e montagna, strade bianche e città vera e propria. Preciso che il terminale è di mia moglie e io ho ancora il 980T per cui so cosa vuol dire andare per campi, infatti uso antenna Bluetooth esterna.
ecco per esempio la bussola....stavo provando a tararla e notavo che col cell fermo e schermo acceso, la lancetta segna Nord a 0°; come lo schermo si abbassa di luminosità, l'indicatore si sposta a 345° senza che il cell si sia spostato...non vi sembra strano?
Ciao Command, ho provato anche a fare reset totale da spflashtool e nuova istallazione, ma non è cambiato niente.
Invece vedo che molti hanno il mio stesso problema e cioè che quando si spegne lo schermo o si abbassa la luminosità, questo influisce sulla "tenuta" dei satelliti. Hardware? potrebbe essere che in qualche modo il display o (sparo una cavolata) il calore del display o qualcosa d'altro legato al display (magnetismo?) faccia perdere il segnale dei satelliti.
Per questo chiedo a qualcuno che ne sa di più di noi se una cosa del genere sia possibile, altrimenti non ci resta che la strada del software e in questo caso un pò alla volta sto provando tutte le rom di Marsapa con i kernel che sono stati postati per ogni ROM. Vedremo. Nel frattempo se qualcuno ha già contattato la Zopoitalia, provate anche a esporre questo problema del display, magari ne vengono a capo.