CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 150 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

    Apro una nuova discussione dedicata al problema GPS al momento solo di alcuni modelli dello zopo zp999 Ovviamente qualsiasi operazione che preveda la manomissione dello smartphone o la riparazione dello stesso con del fai da te invalida la garanzia del dispositivo, quindi ogniuno si prende la propria responsabilità se decide di aprire il dispositivo o effettuare qualsiasi modifica, cosciente che qui nessuno è responsabile se non voi stessi.

    Di seguito riporto parte della discussione iniziata nel Thread della Rom di Marsapa.

    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Ho confermato il mio problema hardware del gps (a dire il vero non credo sia un componente ma solo un contatto) e ci ho anche messo una pezza, di conseguenza vi mostro cosa ho fatto, magari i pochi che anche qui lamentano il problema al gps hanno lo stesso problemino.

    Avevo notato e scritto anche qui che io notavo un deciso miglioramento del segnale gps stringendo con 2 dita lo smartphone nella parte alta e sinistra, allora siccome mi son rotto ho voluto verificare la cosa, mi son messo fuori ed ho acceso il gps senza cover posteriore e premendo subito sopra i contatti del nfc il segnale schizza alle stelle, ho notato che in quel punto c'è un impercettibile effetto molla se si preme, allora ho preso l'adesivo dust absorber che zopo mi ha inviato con il telefono e ne ho tagliato 2 rettangolini e li ho appiccicati nella cover all'altezza corrispondente al punto dove premendo il segnale migliora et voilà il gps prende benissimo e mi fa addirittura il fix nel semi interrato, posto le foto.
    adesivosucoverpost.jpgtestgpsconspessoresullaporta.jpgtestgpsconspessorefuoricasa.jpgtestconspessorefuori.jpgtest gps senza spessore.jpg

    A voi ogni considerazione in merito, il mio un problema lo ha e non lo aveva da nuovo, ho quasi l'impressione che scaldando qualcosa si sia deformato, perchè se fosse un problema dei componenti lo spessore non farebbe altro che tappare il segnale emesso.
    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio


    Ho fatto la tua stessa prova e questo è il mio screenshot dentro casa dove prima non prendeva nulla. Prova fatta con WiFi spento e quindi solo dati dalla sim... Domani provo su strada...

    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Guarda ti posso dire che prima di mettere l'adesivo come spessore quando premevo per un po il segnale rimaneva buono (infatti due adesivi sottilissimi bastano e avanzano a risolvere il problema), tanto è vero che all'inizio scrissi un post dove dicevo che stringendo le viti forse avevo risolto (effettivamente erano molto lente) invece mi son fatto prendere da problemi di rom (risolti poi flashando la versione di gennaio con flashtools) per poi scoprire che quasi tutti i problemi erano risolti tranne il gps, Per esser chiari io premo (guardando il telefono con schermo rivolto a terra) circa 5mm a destra del flash a cover MONTATA, con cover smontata basta anche appoggiare il dito sulla parte alta dove c'è il microfono secondario e già si nota il miglioramento di segnale(il problema è che a cover smontata fai da antenna con le dita, ma se vuoi fare una prova metti un adesivo come ho mostrato in foto e ti levi ogni dubbio senza compromettere il telefono e senza rovinare nulla così come ha fatto Franciros e come ho fatto io.

    EDIT: state ben attenti che la cover incastri a dovere (non mettete più di due adesivi perchè poco più sotto c'è un incastro della cover e rischiate che non agganci bene.
    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Mi sa che devo dirti proprio che sei un grande. Adesso il GPS và. Ho messo uno spessore. Penso che il problema possa essere allora come per il 998 modifica russa. Se qualche tecnico che frequenta il forum mi spiega come aprire il 999 lo faccio.
    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Io sinceramente non ti consiglio di aprirlo, purtroppo il fatto che uno spessore migliori le cose non assicura che il problema sia nello spessorare qualcosa all'interno.. c'è da dire che potrebbe essere anche un difetto della scheda madre o chissà che altro, in più perderai di certo la garanzia, invece ti consiglio di contattare zopo o il tuo rivenditore e allegare le foto di cosa hai fatto e spiegare in concreto il problema in modo che zopo stessa o il tuo rivenditore si attivino per investigare seriamente sul problema (per il 998 infatti anche se con gran ritardo hanno poi prodotto una antenna più prestante che risolve buona parte dei problemi , lo dico perchè l'ho montata sul mio.

    Ti faccio un esempio, supponiamo che sia un problema della plastica che si deforma quando scalda il telefono, anche se ora tu hai spessorato tra qualche giorno magari la plastica prenderà una forma diversa e non è detto che il gps continui ad andare come ti và ora.

    Aprire il 999 è quasi certamente semplice come per il 998 .. quando l'ho fatto con il 998 ho avuto la grande sfortuna che 3 o 4 mesi dopo la scheda madrè ha dato forfait e non ho potuto sfruttare la garanzia del dispositivo
    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Guarda dopo la modifica senza connessione dati solo col GPS

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    dopo una giornata con lo spessore incollato sulla cover posteriore

    -a casa prende anche se pochetto
    -in ufficio zero
    -in treno zero
    -in bus e in tram va
    -all'aperto molto veloce

    però, sulla precisione della posizione ce ne sarebbe molto da dire
    comunque è gia un passo in avanti
    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Ho aperto il 999. Come per il 998 modifica russa, sotto alla scocca ci sono i contatti delll'antenna che essendo incollati alla scocca stessa, probabilmente non toccano bene con la mobo. Ho provato a sollevare i contatti e come per il 998 si potrebbe mettere uno spessore sotto. É una procedura del tutto simile al 998 ma mi sembra un pò piú delicata. Chi non ha specifica esperienza SCONSIGLIO FORTEMENTE DI FARLO.
    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Bentornato Mars. Qesta la situazione dopo modifica gps. Per la prima volta visto sat cinese



    Ancora non ci siamo per precisione anche se oggi molto nuvoloso
    Quote Originariamente inviato da mcandrewar Visualizza il messaggio
    Bravo! l'ho fatto anche io però invece della stagnola ho usato stagno e saldatore e il segnale è aumentato notevolmente anche se prima non mi potevo lamentare.

    Questo è uno screenshoot da dentro casa vicino ad una finestra
    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Mcandrewar il tuo prende davvero bene, certo che se non ti potevi lamentare nemmeno prima ed anche io per le prime settimane non avevo problemi questo potrebbe dimostrare proprio un problema di assemblaggio
    EDIT: volevo dire scarsa qualità dei materiali (antenna gps e coperchio posteriore dove monta l'antenna?) e assemblaggio.
    Quote Originariamente inviato da mcandrewar Visualizza il messaggio
    Ma forse più che l' assemblaggio è l' usura, io aprendo il mio ho notato che i contatti dal lato cover essendo sottilissimi sono diventati un po' concavi
    EDIT 03/12/2015 Aggiungo la modifica di Grandecucciolo.

    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    se c’è ancora qualcuno interessato alla risoluzione del problema del gps del 999 scrivo le "mie" ultime news.

    Una settimana fa finalmente mi sono deciso a fare “il trapianto di organi” al mio Zopo e per mia fortuna sono riuscito a riportare in vita il gps.
    E’ gia una settimana che lo uso intensamente e sembra funzionare perfettamente, incrocio le dita e spero che duri.

    Io sono uno di quelli pro spugnette e quindi ho cambiato le spugnette conduttive che secondo me è la soluzione ottimale e più pulita. E’ un lavoro molto semplice alla portata di tutti l’importante è metterci solo un po’ di attenzione. Sappiate però che con questo intervento andrete a perdere la garanzia anche se riuscirete a salvare il sigillo che la Zopo mette su una vite perché le spugnette che metterete sono diverse da quelle originali.

    Ho montato le spugnette conduttive CONDUCTIVE FOAM 57730 da 3 mm di spessore che ho chiesto come campione di prova alla HOLLAND SHIELDING SYSTEM BV. E’ una spugna molto morbida ed elastica e quindi lo spessore maggiore che ho montato rispetto a quelle originali, non credo assolutamente che dia problemi.

    Ho dimenticato di misurare la lunghezza delle spugne che bisogna utilizzare, ma ne occorrono circa 7-8 cm con una larghezza di 5-6mm. C'è una spugnetta tagliata ad angolo ma credo vada bene anche fatta con due pezzi singoli accostati.

    Per chi non ha seguito i post precedenti dove parecchie cose sono state già dette, cerco di descrivere cosa ho fatto…chiedo scusa per le pessime foto, ma con quello che avevo a disposizione non ho potuto fare di meglio.

    Per smontare il telefono è molto semplice ma comunque seguite questo video su you tube anche se è incompleto.

    https://www.youtube.com/watch?v=ZxUI-lwNVWk

    Una volta tolte tutte le viti e tolta la cornice argentata, per alzare la motheboard bisogna sganciare i due cavi flat, quello sotto la videocamera, e quello sulla destra in basso vicino al pulsante del volume (foto 1)

    Allegato 155168 foto 1

    Poi bisogna scollare i due pulsanti (volume e accensione) che sono incollati alla scocca argentata. Io mi sono aiutato con uno stuzzicadenti (foto 2 e 3) ma vengono via subito senza problemi, occhio a non danneggiare i due cavi.

    Allegato 155169 foto 2 Allegato 155170 foto 3

    Fatto questo per poter sollevare la motherboard ho staccato i due cavetti neri che passano sul lato sinistro e che vanno al circuito con la presa usb in basso, ed ho rovesciato su se stessa la motherboard dove potete finalmente vedere le "famigerate" spugnette (foto 4).

    Allegato 155174 foto 4

    Non mi sono fidato a staccare altri cavi per staccarla completamente, ma si lavora agevolmente anche così. Le spugnette originali sono spesse circa 1mm io le ho sostituite con spugne spesse 3mm (foto 5)

    Allegato 155175 foto 5
    Seguire gli aggiornamenti di quest'ultima modifica da pagina 57 in quanto non risolutiva al momento, e seguire in ogni caso la discussione prima di cimentarsi in qualsiasi modifica del dispositivo.
    Ultima modifica di tnttony; 03-12-15 alle 00:21 - Motivo: Aggiunta guida Grandecucciolo eliminato quote non utili

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato tnttony per il post:

    dgboy73 (25-02-15),nanix82 (20-05-15),onorevole (17-09-16),zipman (15-03-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    io direi: inoltrare il link a zopo italia

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    I contatti sono mezzo centimetro sotto la vite nell'angolo in alto a destra col display rivolto verso il basso (più o meno). Se potete aspettare domani riapro il telefono e faccio qualche foto di quello che ho fatto

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mcandrewar per il post:

    roby2001 (24-02-15),tnttony (24-02-15)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Apro una nuova discussione dedicata al problema GPS al momento solo di alcuni modelli dello zopo zp999 Ovviamente qualsiasi operazione che preveda la monomissione dello smartphone o la riparazione dello stesso con del fai da te invalida la garanzia del dispositivo, quindi ogniuno si prende la propria responsabilità se decide di aprire il dispositivo o effettuare qualsiasi modifica, cosciente che qui nessuno è responsabile se non voi stessi.

    Di seguito riporto parte della discussione iniziata nel Thread della Rom di Marsapa.
    scusatemi, ma usare il saldatore e lo stagno non si rischia di sciogliere la plastica della cover?
    Ulefone Be Touch 3
    Jiayu S3A - MM 6.0.1 AICP 11
    Meizu Pro 5
    Oneplus 5

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    io direi: inoltrare il link a zopo italia
    Non è una cattiva idea, io però ho fatto l'acquisto altrove, qualcuno lo ha fatto?

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    scusatemi, ma usare il saldatore e lo stagno non si rischia di sciogliere la plastica della cover?
    Se si è capaci e si ha un buon saldatore e dello stagno fine è difficile fare danno, poi immagino abbia sollevato i contatti dalla cover prima di farlo.


    Quote Originariamente inviato da mcandrewar Visualizza il messaggio
    I contatti sono mezzo centimetro sotto la vite nell'angolo in alto a destra col display rivolto verso il basso (più o meno). Se potete aspettare domani riapro il telefono e faccio qualche foto di quello che ho fatto
    Bene ho messo lo spessore più o meno dove hai detto, ecco il risultato in cantina a porta chiusa a 2 metri dalla porta e fuori casa
    gpsspessoreottimizzato incantina.jpggpsSpessoreottimizzatofuori.jpg

    Se poi fai anche le foto del telefono ancora meglio Grazie
    Ultima modifica di tnttony; 24-02-15 alle 20:01

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    scusatemi, ma usare il saldatore e lo stagno non si rischia di sciogliere la plastica della cover?
    Si infatti è una manovra un po' rischiosa se non si ha manualità e in più sconsiglio fortemente di farlo se non si ha un saldatore con temperatura regolabile altrimenti bucate o deformate la plastica. Potete fare come ioetommy con la stagnola che è un ottima idea
    Ultima modifica di mcandrewar; 24-02-15 alle 20:40

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Fatta in questo momento modifica sulle basette applicando stagno con saldatore ora mi vede satelliti anche in casa dopo prima non li vedeva

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato STEFANOXE per il post:

    dgboy73 (25-02-15),tnttony (24-02-15)

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Raga ho postato nel td Marsapa l'esito della mia prima volta (navigazione intendo) sono felicissimo. Non fate modifiche se non avete competenza. Io non ne ho ma sono fatto cosî. Rischio. Ma esorto tutti i non addetti ai lavori a limitarsi alla mia modifica che é molto meno pericolosa anche se un minimo di attenzione non guasta. Occhio alla garanzia. Per chi ha spiegato il motivo dico a tutti che probabilmente può aumentare la platea di coloro che hanno questo problema perché confermo che l'impressione é che i contatti dorati dell'antenna nel mio caso erano concavi a causa (probabile) della pressione e della loro sottilezza. Per cui prima o dopo Zopo dovrà provvedere.

    Inviato dal mio ZP999 V7.1 Androidiani App

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Stavo pensando che mettere della stagnola potrebbe essere un grosso problema se qualcosa andasse storto e si staccasse andando ad appoggiarsi da qualche parte sulla scheda madre essendo un conduttore di elettricità, cosa ne pensate?

    Bye

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Cmq a me anche dopo la modifica anche se prende i satelliti in navigazione in auto mi perde in continuazione i satelliti ! Quindi ci rinuncio al gps ci metto na croce

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

Pagina 1 di 150 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy