CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X] CHILAPOS rom by Juliotec

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Lo Zopo ZP999/3X (finalmente) si arricchisce di nuove ROM, merito del rilascio dei codici sorgente, ma soprattutto dell' instancabile impegno dei modder.
    Il 20/10/2015 Juliotec ha pubblicato su Needrom la sua CHILAPOS che trovate qui

    Zopo Z999 - ROM CHILAPOS (by Juliotec) 16.10.2015

    ed eccone il changelog:

    Chilapos v3 ZP999-20151016-151557

    - compiled and modified with official stock source code mt95_l901_s5530mul_zwx_cc_kk_lte_ds_5m-cs_mul_20150825
    - fixed some logcat Errors spam, like touchfilter, gsmallocation and others
    - remplaced libtouchfilter.so with a better that dont do spam.
    - rooted with supersu, but using symlinks from xbin/su to daemonsu, /bin/.ext/su etc, those files are su file with diferents names, supersu when is installed with the zip copy the same file and just renamed them, but i did symlinks, just sugote is su file too but have a diferent selinux type and it was changed too in the source code and its symlink, so its better do it in this way to save space, and dont copy files when you can use symlinks and selinux change types.
    - removed lovelyfonts, not just the apk, I removed in the all source code, like settings, res, activity manager etc etc. so the loadingfonts error now is not showing in logcat.
    - removed many apks that dont be in system, like velvet, genie widgets., cloud print, talkback, Plant3d, malposed and others, moved to vendor/opperator/app to be installed on boot and can be uninstalled or updated, to free many space in system.
    - removed youtube, whatsapp and all vendor apks from system too, you can installed later.
    - removed QuickSearchBox, because now its used google search box.
    - removed mtklogger, mtkthermal, those apks are for eng mode, are unnecesary.
    - now the ram just use 540 mb in boot,
    - added 3 lines in build.prop to save battery when phone is in sleep mode.
    - added recovery, bootloader in power menu so you can reboot in recovery and bootloader there.
    - changed the recovery to twrp 2.8.7.0 compiled with CM12.1, now booting in my phone, with all the functions like adb sideload, usb otg, mtp and others.
    - boot.img is unsecure and adb too.
    L'installazione si esegue tramite SP Flash (se hai Linux puoi seguire la mia guida in firma)

    Important

    - Install with sp flash tools and Fimware Upgrade Option
    - Backup IMEI and Data
    - You can use it for ZP999 or ZOPO 3X.
    - Io la trovo molto leggera rispetto alla stock. molto bloat è stato rimosso e il tasto di spegnimento da la possibilità do riavviare anche in recovery.
    - Già installato SuperSU perfettamente funzionante.
    - E' stato rimosso flashplayer quindi o si fa un backup prima di piallare la stock o si deve riscaricare in apk e non è facile oggi da trovare.
    - Pare risolto anche il fastidioso problema dello spegnimento quando lo si scollega dalla carica ( a me qualche volta lo faceva).
    - Mi sembra inoltre che sia migliorata la ricezione del segnale. Prima in camera mia prendeva malissimo, ora invece va tranquillo in 3G.

    L'ho installata con SP flash tool 5 per Linux facendo Firmware Upgrade.
    Con la CHILAPOS la batteria va benissimo, se non meglio, sto rimanendo piacevolmente soddisfatto.
    Staccato dalla carica alle 6.00 di ieri mattina, uso non intensissimo, ma neanche blando, e impostato in modo che si spenga la notte e si riaccenda al mattino.. ebbene sono sono quasi le sei del pomeriggio ho il wifi attaccato dalle 15.00, ho fatto navigato, telefonato, e la batteria è ancora al 47%.
    I primi due giorni arrivavo per miracolo all'ora di cena, ma sopo 2 cicli di carica tutto è andato al suo posto.


    Qualche immagine e test del GPS effettuato con 2 app diverse (GPSTest e AndroiTS GPS Test Free) oltre a Maps:

    Immagini allegate
    Ultima modifica di Beikurt; 01-12-15 alle 15:41
    Redmi Note 3 Pro 3/32 KENZO:
    ROM- latest global developer
    BOOTLOADER- Bloccato
    RECOVERY- Miui
    ROOT- No

    Il mio BLOG per gli amanti di Linux: VALHALLINUX!
    La mia guida a Flash Tool con Linux : QUI

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Beikurt per il post:

    Forenait (11-11-15),LiKimba (15-11-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Nuovo piccolo aggiornamento da diario di bordo

    Oggi alle 15.00 il cellulare dopo due giorni e mezzo si è spento per esaurimento batteria. A conti fatti , tolte le ore di auto spegnimento (dalle 0.00 alle 6.00), ha garantito circa 45 ore di autonomia (18h lunedì+ 18h martedì + 9 h oggi) con un uso moderato (qualche chiamata, consultazioni fb e internet con firefox e whatsapp, e poi anche qualche partitina breve con giochini di carte).
    Il risultato è stato comunque possibile, credo grazie all'app Root Booster (in formato premium e non free) e alla disabilitazione da impostazioni dell'auto avvio di alcune app.
    Tuttavia con la stock, usando i medesimi accorgimenti, non ero mai arrivato a a più di 30 ore quindi lo considero un grande passo avanti.

    In conclusione non credo che questa rom sia migliore o peggiore di altre (vengo dalla stock), ma data la sua comparsa dopo il rilascio dei codici sorgente, ai miei occhi è un bel passo in avanti e vuol dire che almeno i modder non ci hanno abbandonato come pare aver fatto Zopo.

    Io non voglio perdere le speranze però. Magari Lollipop non è uscito per noi per un motivo preciso e (perdonatemi se voglio sognare) il sesto aggiornamento del nostro Zopo 3x/zp999 coinciderà con il sesto rilascio di android.. Marshmallow.
    Sognare non costa nulla no?
    Redmi Note 3 Pro 3/32 KENZO:
    ROM- latest global developer
    BOOTLOADER- Bloccato
    RECOVERY- Miui
    ROOT- No

    Il mio BLOG per gli amanti di Linux: VALHALLINUX!
    La mia guida a Flash Tool con Linux : QUI

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Beikurt per il post:

    LiKimba (14-11-15),roby2001 (13-11-15)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Sarebbe bello un confronto con la rom di marsapa.
    Per la ricezione gps cosa dici? È confermato il problema hardware?

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    A me Fixa praticamente subito e mi becca con uno scarto di tre passi. Nessun problema neanche con maps

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Redmi Note 3 Pro 3/32 KENZO:
    ROM- latest global developer
    BOOTLOADER- Bloccato
    RECOVERY- Miui
    ROOT- No

    Il mio BLOG per gli amanti di Linux: VALHALLINUX!
    La mia guida a Flash Tool con Linux : QUI

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Beikurt per il post:

    LiKimba (15-11-15)

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ottima notizia. Thanks

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di barbagian


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    43
    Smartphone
    zopo 3x, leeco le pro 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, é la prima volta che scrivo....
    vorrei solo informare sulla mia piccola esperienza relativa a questa nuova rom:
    il gps non funge, il fix lo fa ma lento e instabile, pertanto inadatto alla navigazione (nel mio caso sicuramente é un problema hardware maturato nel tempo),
    la fotocamera si comporta nel medesimo modo,
    ho percepito anche io un sensibile miglioramento nella ricezione però difficile dire se sia un effetto placebo o realtà.....,
    ho avuto dei problemi in avvio con un paio di reboot e anche io posso confermare una certa "leggerezza" e meno ram utilizzata nelle prime fasi,
    ma che in pochi minuti si é portata a valori più alti ed in linea con tutte le atre rom provate
    (stock 14/11/2014 - 30/12/2014 - 12/02/15, marsapa v7 - v8.1 - v10 e quella chiamata Galaxy Style).
    Unica cosa non testata é la batteria

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Mi spiace davvero per i tuoi problemi al GPS non sei l'unico che sento lamentarsi purtroppo.
    A me la ricezione va davvero meglio posso assicurarlo. Ma posso anche dire con fermezza che gli agganci di rete più veloci li ho avuti con la marsapa v10.
    La galaxy l'ho provata. Ma per pochissimo. Non mi è proprio piaciuta.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Redmi Note 3 Pro 3/32 KENZO:
    ROM- latest global developer
    BOOTLOADER- Bloccato
    RECOVERY- Miui
    ROOT- No

    Il mio BLOG per gli amanti di Linux: VALHALLINUX!
    La mia guida a Flash Tool con Linux : QUI

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di barbagian


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    43
    Smartphone
    zopo 3x, leeco le pro 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La Chilapos l'ho tolta perché non riuscivo a ripristinare le app con titanium.
    Se il gps fosse andato avrei potuto sorvolare ma trovandomi nella solita situazione ho preferito tornare indietro.
    Inutile negare l'evidenza: alcuni terminali hanno problemi ed altri no; mio padre lo ha comprato insieme a me e gli funziona....forse perchè lo usa con parsimonia
    ed é meno stressato.
    Anche il mio andava benone poi un degrado lento ma inesorabile.
    Diciamo che almeno c'é chi si sforza di fare ciò che zopo non fa....speravo in qualche miglioramento anche sulla fotocamera ma purtroppo non l'ho avvertito.
    Speriamo in nuovi sviluppi

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Beikurt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro 3/32 Kenzo

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 97 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Era doveroso nei vostri confronti ripetere i test e postare degli screenshots dei risultati ottenuti con il GPS.
    Trovate le immagini nel primo post


    Inviato dal mio Zopo 3X Chilapos usando Androidiani App
    Ultima modifica di Beikurt; 17-11-15 alle 10:57
    Redmi Note 3 Pro 3/32 KENZO:
    ROM- latest global developer
    BOOTLOADER- Bloccato
    RECOVERY- Miui
    ROOT- No

    Il mio BLOG per gli amanti di Linux: VALHALLINUX!
    La mia guida a Flash Tool con Linux : QUI

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, questa rom risolve la fastidiosa vibrazione quando ti rispondono ad una chiamata in uscita??? Io sto problema qua ancora non l'ho risolto, provando diversi programmi :/

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy