Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
avio72
Il telefono ha il root, come faccio a riportarlo allo stato standard senza root, qualche guida??
Devi sapere con che cosa è stato fatto ( supersu ? kingroot ? ) a seconda di come è stato effettuato si procede con l'unroot .Puoi provare anche ad utilizzare l'app universal unroot.
In ogni caso basta digitare sul motore di ricerca " Android come effettuare l'unroot" e ti verranno date decine di opzioni.
P.S.
Se le info date sono state utili un thank non guasterebbe. :)
EDIT
Guardando in prima pagina il root è stato probabilmente fatto con SuperSu. Apri l'app e in impostazioni vai alla fine lì troverai unroot completo.
-
è stato fatto con kingroot,ho tolto il root disinstallando app,è tutto è andato bene,ho controllato ed il root non cè,ma comunque gli aggiornamenti non si installano!!! Cosa faccio??
-
Quote:
avio72
è stato fatto con kingroot,ho tolto il root disinstallando app,è tutto è andato bene,ho controllato ed il root non cè,ma comunque gli aggiornamenti non si installano!!! Cosa faccio??
Kingroot è uno dei peggiori sistemi per fare il root che conosca. Semplicissimo a farlo e difficilissimo da disinstallare completamente. Tu dici che hai tolto il root disinstallando l'app. Ma questo non basta anche se hai fatto l'unroot dalle sue impostazioni. Per esperienza posso dirti che kingroot lascia sempre file modificati. La risposta alla tua domanda sarebbe semplice: installa ex novo il firmware che desideri. So che te lo sei trovato installato ma il mio consiglio ( e non mi rivolgo ovviamente a te ) è : mai fare una cosa se poi non si sa bene a cosa possa portare e a cui poi non si possa riparare.
-
secondo te quale metodo dovrei usare di quelli in prima pagina,PST Tool andrebbe bene?
-
Quote:
avio72
secondo te quale metodo dovrei usare di quelli in prima pagina,PST Tool andrebbe bene?
Si è un tool per flashare la rom che desideri.
P.S. Se le risposte date ti sono state di aiuto un thank non guasta mai.
-
Quote:
avio72
Occhio a me non faceva l aggiornamento perchè il tel è acquistato dalla cina e ha una versione del software asiatica non conpatibile con l update, potrebbe essere x questo, scarica da pag. 1 l ultima versione e installala da recovery, poi potrai fare l aggiornamento
-
Ho provato a mettere l'aggiornamento nel telefono tramite recovery ma niente,ad un certo punto si blocca e mi dà error....mi sà che devo usare PST tool e fare il flash della rom completa
-
Quote:
avio72
Ho provato a mettere l'aggiornamento nel telefono tramite recovery ma niente,ad un certo punto si blocca e mi dà error....mi sà che devo usare PST tool e fare il flash della rom completa
Ho avuto il tuo stesso problema, scarica la rom originale intera a pag. 1 fai wipe cache e reset factory, poi installala.
Così non ce bisogno di fare il root, dopo installa l aggiornamento.
Con me ha funzionato
-
boh, sto usando zuk z1 tools ma non mi riconosce il telefono, infatti anche in esplora risorse non mi fa vedere le cartelle.
E ho installato i driver prima!
Boh.
-
Ho fatto effettuato tutti i passaggi della guida per sbloccare il bootloader correttamente fino a quando non effettuo il comando per lo sblocco del bootloader in fastboot. Lì mi rimane bloccato il terminale in waiting for any device. Help!
Grazie in anticipo