CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 64 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 636
Discussione:

[Modding]ZUK Z1 by Lenovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano L'avatar di Ryuzaki


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Piccola guida per device rootati che permette di installare tutte le app marcate come incompatibili col nostro Zukkone (es. Real Racing 3 e Punch Club):

    è necessario editare il file /system/build.prop quindi fate un backup

    procedete editando i seguenti campi per farlo vedere come un Nexus 6 (potete mettere quello che volete, salvo trovare i valori del device preferito su Google):

    ro.product.manufacturer=motorola
    ro.product.device=Nexus 6

    andate in impostazioni->app->Google Play Store, cancellate Dati e Cache e riavviate.

    Sicuramente è qualcosa di parecchio noob, ma non avendo visto post a riguardo ed avendo risolto quello che per me era un problemino, ho pensato di scrivere due righe
    --
    Note 4

  2.  
  3. #412
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Volendo procedere all'aggiornamento, avendo su root e TWRP, come si procede? Qualcuno di buon cuore che mi indichi una guida passo passo per tornare indietro alla recovery originale (e togliere il root?) per procedere all'update on line?

  4. #413
    Androidiano L'avatar di palarran


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 103 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ieri ho aggiornato a MarshMallow, utilizzando la nightly della CyanoGenMod modificata da MrColdBird che si trova su XDA. Vorrei scrivere le mie impressioni e la miniguida per flashare correttamente tale ROM.

    Premessa: ho flashato la versione dell'8 marzo, in quanto sembra che sia la più stabile ed esente da bug assieme a quella del 25 marzo. Flashando versioni precedenti o successive è possibile che i bug da me riscontrati siano scomparsi ma che ne siano presenti di diversi.

    Premessa 2: ognuno fa la procedura a suo rischio e pericolo, sapendo che va ad invalidare qualunque garanzia. Io non sarò responsabile di alcun danno che potrà subire lo smartphone. Premessa che avrete letto tutti millemila volte e che dubito serva a qualcosa... ma visto che la mettono tutti, la metto anch'io...

    Impressioni:
    Dopo una giornata di utilizzo abbastanza intenso, benché quasi totalmente in WiFi, sono soddisfatto della mia scelta. La ROM è fluida, l'autonomia maggiore rispetto alla mia situazione con Lollipop (facevo 5 ore e mezzo di media circa di schermo acceso).
    I permessi di root sono attivabili direttamente dalle impostazioni e non c'è bisogno di flashare SuperSu.
    Nota molto positiva è data dal sensore per le impronte e dal tasto centrale: è possibile infatti sbloccare il cellulare senza prima attivare lo schermo e il tasto centrale può essere sfiorato anziché premuto. Anche scorrendo sul tasto centrale si attivano le funzioni dei tasti softouch laterali (utile per usare lo smartphone con una mano sola, dato che, ad esempio, scorrendo verso destra si ha la funzione "recenti" anziché quella del tasto destro, ovvero "indietro"). Mi è piaciuto molto anche il fatto che sia stato inserito un messaggio di errore nel caso non venga riconosciuta un'impronta ("impronta non riconosciuta" nel caso si sia provato con una impronta non nel database, "movimento del dito troppo rapido, riprovare" nel caso che appunto si sia lasciao poco tempo il dito sul sensore).
    Altra nota positiva, soprattutto per chi ascolta molta musica, è che ora funziona il tasto per abbassare il volume direttamente dalle cuffie (anche a schermo spento e anche tenendolo premuto per andare alla canzone precedente).
    La fotocamera mi sembra sensibilmente migliorata, anche grazie ad un'applicazione degna di questo nome, che offre un po' di opzioni (non tante quante snap camera). È ora possibile registrare in 4K a 30 fps e in FullHD a 60 fps (sia facendo uno slowmotion che facendo un video ad alto framerate).

    Bug: ovviamente qualche piccolo bug c'è. Io ho solo notato solo che una tile ("hotspot") non è utilizzabili, in quanto è visibili solo durante la modifica delle tile e scompare non appena si esce da tale modalità. Credo (non ne sono proprio certo al 100%) che il cellulare si riaccenda mettendolo in carica. Ultimo malfunzionamento, non appare un provider italiano per il riconoscimento delle chiamate.
    Non è un bug ma non mi è piaciuto, il fatto che al posto di "ZUK, powered by Android" subito prima della bootanimation ora ci sia per qualche secondo il pinguino di Linux, immobile...

    Guida al flash:

    1. Innanzitutto procuriamoci i file necessari:
      Spoiler:

    2. Forse inutile dirlo, ma lo dico: bisogna spostare all'interno della memoria dello smartphone i file zip, ovvero "Marshmallow Firmware, Sensors & Bootloader", la build della ROM e il pacchetto delle Open GApps.
    3. Per prima cosa poi bisogna sbloccare il bootloader e flashare la recovery modificata. Per farlo, seguire l'altra mia guida, sostituendo però la recovery di Ghost45 con quella di JoaoPaulo. Potete trovare la guida a questo link: https://www.androidiani.com/forum/le...DELLA RECOVERY
      Se si era già sbloccato il bootloader, è sufficiente sostituire la recovery. In questo modo non si fa tabula rasa nello smartphone.
      Per sostituire la recovery, andare in fastboot e fare il passo 10 della guida linkata utilizzando la TWRP di JoaoPaulo.
    4. A questo punto andare in recovery e, nell'ordine:
      1. Fare un sempre consigliato Nandroid Backup
      2. Fare lo wipe di cache, dalvik cache, system e data (non fare quello dell'internal storage se si vogliono mantenere i propri file)
      3. Flashare il file "Marshmallow Firmware, Sensors & Bootloader"
      4. Flashare la build della ROM
      5. Flashare il pacchetto delle Open GApps

      Si può flashare tutto in un'unica sessione senza riavviare mai lo ZUK.
    5. Riavviare lo smartphone e aspettare qualche minuto (davvero pochi) che il tutto riparta.
      Tutta la procedura, se si escludono i Nandroid backup, non ha bisogno di più di 15 minuti per essere completata, grazie anche all'estrema leggerezza dei vari pacchetti (la ROM pesa 300 MB scarsi).


    Allego qualche screen della ROM e della mia giornata odierna.
    Per il consumo sappiate che ho circa 100 app installate (compresi launcher alternativo, WhatsApp, Telegram, Kik, Facebook, Messenger, GMail) e che sono rimasto pressoché sempre in WiFi tranne pochi minuti (non più di mezz'ora) in 4G.

    ]


    Per altri screenshots vi invito a guardare nell'OP di MrColdBird: Thread su XDA

    Tutti i meriti vanno ovviamente a MrColdBird, a JoaoPaulo e al team di CyanoGenMod. Io non c'entro nulla con lo sviluppo. Se volete donare ad uno di loro trovate i link nell'OP su XDA.
    Ultima modifica di palarran; 08-04-16 alle 04:44
    Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!


    Device: Lenovo Zuk Z1
    Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
    Launcher: TSF Shell 3.8.3

    HTPC: Beelink MX 64

    Ex-Devices:
    Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
    Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis

  5. #414
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @palarran,
    spostato in prima pagina aggiornamento Marshmallow
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    palarran (08-04-16)

  7. #415
    Senior Droid L'avatar di maikko


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate la domanda che potrà sembrare stupida... il mio ZUK è la versione cinese, quindi con la ZUI.
    Dopo qualche gg (parliamo di ottobre 2015) che l'ho comprato, sono passato subito alla cyanogenOS versione 12.1
    Ora, vorrei passare a MM (6.0) con le nightly di cyanogen mod.
    La domanda è : siccome non ricordo come ho fatto a mettere la COS 12.1 (erano i primissimi giorni, ricordo che è stato un bagno di sangue in cui, ad un certo punto mi sono ritrovato col telefono brickato e ho rimesso la ZUI in cinese!) evidentemente devo avere il bootloader sbloccato, no?
    Quindi seguendo la guida (ottima) che ho visto qualche pagina fa, posso saltare direttamente al flash della recovery custom, giusto?

    P.S.: se poi volessi passare alla COS 13 (quando sarà, chissà...) come faccio a ri-flashare la COS12 per avere l'update ufficiale?
    Scusate, era più di una domanda, ringrazio in anticipo chi risponderà!!!
    Zuk Z1

    CM 13

    Grande telefono, lo rocomprerei anche subito!!!

  8. #416
    Androidiano L'avatar di palarran


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 103 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maikko Visualizza il messaggio
    [...] evidentemente devo avere il bootloader sbloccato, no? [...]
    Dovrebbe essere possibile controllare attraverso il seguente comando adb mentre sei nella fastboot:

    codice:
    fastboot -i 0x2b4c oem get-device-info
    Se il bootloader è sbloccato dovrebbe dare:

    codice:
     (bootloader) Device unlocked: true
    Uso il condizionale perché non mi ricordo se davvero questo comando mi funzionò quando provai qualche mese fa.. Ma dovrebbe funzionare senza problemi...

    E così ti togli il dubbio definitivamente...

    Inviato dal mio Zuk Z1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di palarran; 08-04-16 alle 16:16
    Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!


    Device: Lenovo Zuk Z1
    Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
    Launcher: TSF Shell 3.8.3

    HTPC: Beelink MX 64

    Ex-Devices:
    Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
    Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis

  9. #417
    Senior Droid L'avatar di maikko


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Grazie! :-)

    Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
    Zuk Z1

    CM 13

    Grande telefono, lo rocomprerei anche subito!!!

  10. #418
    Senior Droid L'avatar di maikko


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

    @palarran @qualche anima pia.... stavo cercando di installare l'sdk tool, ma all'indirizzo da te indicato, alla voce "recommended" esce una robbona da più di un Giga!
    Sto sbagliano qualcosa?
    Zuk Z1

    CM 13

    Grande telefono, lo rocomprerei anche subito!!!

  11. #419
    Androidiano L'avatar di palarran


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 103 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Per chi volesse mettere xposed framework: ho provato la release 81 con qualche modulo (GravityBox e un altro paio). Ve lo sconsiglio caldamente, il cellulare perde tutta la fluidità e lagga paurosamente... Ho provato anche a rimuovere GravityBox (è il modulo più "cattivo", con più modifiche) ma non è cambiato pressoché nulla.... Quindi il responsabile o era un degli altri moduli o xposed stesso... Per ora ho disinstallato tutto e lo zuk è di nuovo fluido, vedrò se ritentare cambiando moduli...
    Quote Originariamente inviato da maikko Visualizza il messaggio
    @palarran @qualche anima pia.... stavo cercando di installare l'sdk tool, ma all'indirizzo da te indicato, alla voce "recommended" esce una robbona da più di un Giga!
    Sto sbagliano qualcosa?
    Possibile che abbiano modificato l'indirizzo? Ora non posso verificare dove punta il link perché sono da cellulare, quando torno a casa ti faccio sapere..

    Inviato dal mio Zuk Z1 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!


    Device: Lenovo Zuk Z1
    Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
    Launcher: TSF Shell 3.8.3

    HTPC: Beelink MX 64

    Ex-Devices:
    Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
    Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis

  12. Il seguente Utente ha ringraziato palarran per il post:

    maikko (10-04-16)

  13. #420
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Purtroppo si sa da sempre che Xposed infici la stabilità. Io sono lontano dalle scene del modding ormai da un anno esatto (dal 2010 al maggio del 2015 ho moddato come se non ci fosse un domani, poi sono passato ad un M1 Note, per il quale il modding è inesistente, fino a passare a Windows in estate), quindi non conosco gli ultimissimi sviluppi, ma evidentemente non è cambiato molto.
    Xposed, secondo me, ha poco senso sullo Zuk, che già di suo monta una rom molto personalizzabile.
    Ssssh, sto pensando...

Pagina 42 di 64 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy