CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 64 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 636
Discussione:

[Modding]ZUK Z1 by Lenovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Senior Droid L'avatar di kojakcr


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    887
    Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea690 Visualizza il messaggio
    A me era sembrato di non trovare SuperSu nella rom! C'era solo l'app di default di cyanogenmod per i permessi root..
    Riguardo la tua domanda, io uso una sola SIM e funziona tutto bene, quindi non posso aiutarti :/
    In alcune rom viene inserito il root di default, vedi CM.
    Quando da opzioni sviluppatore attivi il root entra in funzione superuser
    Ti consiglio di disinstallare supersu e attivare il root di CM.
    La app superuser la gestisci da: impostazione privacy, privacy guard, tre puntini in alto a dx advance, scorri fino a superuser.

    In passato per errore installando super su con root attivo il cell é andato in bootloop.
    Ultima modifica di kojakcr; 01-10-16 alle 22:34

  2.  
  3. #572
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve, mi scuso in anticipo per la domanda niubba,
    ma sono nuovo del mondo Zuk, e chi può consigliarmi meglio se non i possessori smanettoni.
    In pratica ho lo Z1 completamente stock, Cyanogen OS 12.1, android 5.1.1, e pur essendo tendenzialmente
    soddisfatto della stabilità e del telefono in generale, noto una autonomia non ai livelli di una 4000mah!
    Ho anche un Redmi Note 3 pro con cui sfioravo le 10 ore di schermo... qui di media stento a farne 5 o 6 con lo stesso uso.
    Ho freezato e disattivato e ottimizzato tutto l'ottimizzabile, ma credo che sia il caso di darsi ad un poco di modding.

    Quindi la domanda è semplice: sapreste indirizzarmi su qualche guida per partire da 0 nel modding ZUK Z1,
    e consigliarmi su qualche versione Rom che sia famosa per aver ottima autonomia e stabilità generale? (non mi interessano chicche/features varie)
    Grazie in anticipo.

  4. #573
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    MI5 Zuk Z1 Zopo ZP980 Note3Neo

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 96 volte in 87 Posts
    Predefinito

    AIUTO!!!!
    Ho eseguito un test antutu e alla fine del test il touch del display non funziona più
    Ho subito forzato il restart del telefono ma continua a non funzionare per di più non riesco a sbloccarlo perchè al primo avvio mi chiede la psw e non posso digitarla!
    Ma cosa può essere successo? Il telefono viene anche visto dal pc c'è un modo per tentare un ripristino?
    Da oltre un mese utilizzo la NucleaRom 6.0.1 MM senza problemi ed avevo già fatto un test all'inizio ma non mi era mai successo prima nessun problema con il touch del display.
    Per favore aiutatemi non so che fare ...........grazie in anticipo.

  5. #574
    Senior Droid L'avatar di kojakcr


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    887
    Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupotto301 Visualizza il messaggio
    AIUTO!!!!
    Ho eseguito un test antutu e alla fine del test il touch del display non funziona più
    Ho subito forzato il restart del telefono ma continua a non funzionare per di più non riesco a sbloccarlo perchè al primo avvio mi chiede la psw e non posso digitarla!
    Ma cosa può essere successo? Il telefono viene anche visto dal pc c'è un modo per tentare un ripristino?
    Da oltre un mese utilizzo la NucleaRom 6.0.1 MM senza problemi ed avevo già fatto un test all'inizio ma non mi era mai successo prima nessun problema con il touch del display.
    Per favore aiutatemi non so che fare ...........grazie in anticipo.
    Ti suggerisco il ripristino di un nandroid backup da recovery.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kojakcr per il post:

    lupotto301 (16-10-16)

  7. #575
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    MI5 Zuk Z1 Zopo ZP980 Note3Neo

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 96 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kojakcr Visualizza il messaggio
    Ti suggerisco il ripristino di un nandroid backup da recovery.
    Intanto grazie per avermi risposto, il problema che anche riavviando in recovery poi non posso fare nulla perchè il touch non risponde. Dovrebbe esserci un modo per farlo da pc ma non l'ho mai fatto ed ora sono un pò in confusione non so come fare! potresti gentilmente aiutarmi?

  8. #576
    Senior Droid L'avatar di kojakcr


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    887
    Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupotto301 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per avermi risposto, il problema che anche riavviando in recovery poi non posso fare nulla perchè il touch non risponde. Dovrebbe esserci un modo per farlo da pc ma non l'ho mai fatto ed ora sono un pò in confusione non so come fare! potresti gentilmente aiutarmi?
    Dalla prima pagina:

    3) Installazione del Firmware in Recovery Mode
    (file distinguibile dagli altri poiche' porta la dicitura firmware xxxx signed.zip)

    1) copiare il file xxxxsigned.zip
    nella cartella della path di adb & fastboot command di solito c:\android\sdk\platform-tools

    2) entrare in recovery mode e da advanced o Apply Update e selezionate ADB Sideload

    3) da pc digitate il comandoadb sideload cm-12.1-xxxxxx-ham-signed.zip ed installerete il fimware zip

    riavviate alla fine della procedura

    Non ho mai eseguito la procedura di installazione file zip da fastboot, non posso darti un feedback positivo. Solo da twrp

    Ho aspetti qualcuno che ti illumini oppure ti lanci.

  9. #577
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    MI5 Zuk Z1 Zopo ZP980 Note3Neo

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 96 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Io ho un backup abbastanza recente sul mio pc fatto da TWRP. Potrei ripristinarlo con i comandi ADB? Non ho capito se il punto 2 va eseguito dal telefono, perchè se così fosse non potrei farlo!

  10. #578
    Senior Droid L'avatar di kojakcr


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    887
    Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupotto301 Visualizza il messaggio
    Io ho un backup abbastanza recente sul mio pc fatto da TWRP. Potrei ripristinarlo con i comandi ADB? Non ho capito se il punto 2 va eseguito dal telefono, perchè se così fosse non potrei farlo!
    Mi sa che hai ragione, i file zip sono flashabili solo da recovery, quindi non potendo utilizzare il touch per attivare sdk in twrp siamo punto a capo.
    Ultima modifica di kojakcr; 16-10-16 alle 21:05

  11. #579
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    MI5 Zuk Z1 Zopo ZP980 Note3Neo

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 96 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Vorrei condividere con voi la soluzione alla spiacevole esperienza che ieri vi avevo raccontato, anche perché a lieto fine. Dopo aver cercato di trovare una soluzione mediante il pc, finalmente dopo ore di sbattimento, mi si è accesa la lampadina💡 usare un mouse USB tramite OTG 🙆 A quel punto ho ripristinato il nandroid backup che avevo salvato dopo l'installazione della rom MM e a quel punto ha ripreso a funzionare il touchscreen ....... almeno per un po'! Fintanto che non reinserissi la seconda SIM Tim che avevo sfilato per essere reperibile(per lavoro). Il problema non era però della SIM Tim ma dall'altra Wind ma questo l'ho capito dopo rifacendo le prove. Comunque il difetto del touchscreen non si risolve semplicemente sfilando il supporto con le SIM, ma solo dopo il ripristino del backup. Probabilmente il difetto della SIM che io avevo tagliato e che possedevo da ormai 11 anni crea un assorbimento tale da bloccare il controller del touch. Scusatemi se sono andato O.T. ma avendo da poco moddato lo Zuk pensavo fosse dovuto a questo e volevo smentirlo per spronare chi non lo avesse ancora fatto. Però tenetevi sempre un backup da parte se non volete ricominciare daccapo!

    Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di lupotto301; 17-10-16 alle 21:23

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lupotto301 per il post:

    kojakcr (17-10-16)

  13. #580
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Vedo che il rilascio delle nightly della CM13 sono calate un po' a tutti i dispositivi... Sarà per velocizzare il rilascio della CM14? :-P (io non vedo l'ora)

    Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Pagina 58 di 64 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy