Kingoo è quasi peggio di kingroot. Installa SuperSu da recovery è la maniera migliore e più pulita. Le istruzioni per installare la recovery mod le trovi in prima pagina.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e oggi è arrivato il mio Zuk Z1. Ho subito provato a sbloccare il bootloader per installare la recovery e fare il root seguendo le istruzioni sul forum ma dopo aver dato il comando per lo sblocco del bootloader mi è uscita una banda verde lungo tutto il display (non credo sia normale), poi comunque il telefono si è riavviato e all'avvio era formattato, quindi ho pensato che fosse andato a buon fine..ma non riesco a installare la recovery! Ho provato più volte, sia con le virgolette che senza, da cmd l'operazione va sempre a buon fine ma resta sempre la recovery cyano. Inoltre se da cmd provo a dare il comando fastboot -i 0x2b4c oem get-device-info per verificare se il bootloader è sbloccato escono 3 puntini e il cmd diventa inutilizzabile, come se stesse caricando, ma non esce niente. Soluzioni?
Ragazzi per chi vuole fare il root con una semplice app ecco il link su xda per scaricare kingroot ma una versione diversa dal quella del playstore.
Io l' ho provato e funziona, ho i permessi...
http://forum.xda-developers.com/zuk-...ot-pc-t3245055
Prova prima a disinstallare kingroot così : entra nell'app , in alto a destra su impostazioni , scendi su root authorization setting quindi nella finestra successiva remove root permission , remove, ok . Dovrebbe aver disinstallato kingroot. Fai un check con root checker per vedere se hai il root ( non dovrebbe trovarlo ).Fai il reboot, prova ora a installare SuperSu da recovery.
P.S.
Qualora non ci riuscissi significa che kingroot ti ha variato permanentemente qualche file di sistema e dovrai necessariamente reinstallare il system.
Ciao a tutti ragazzi.
Mi succede una cosa strana, ho sloccato il bootloader, installato la recovery mod (TWRP prima e CWM dopo) ma in entrambi i casi quando riavvio il telefono in recovery mi compare quella di Cyanogen.
Dove sbaglio secondo voi?
C'è il thread su XDA, appena ho un secondo te lo linko se non lo trovi!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3310122
Eccolo!
Si può ottenere il root senza cambiare recovery?? Se cambio recovery gli aggiornamenti arrivano??
Ho notato che il WiFi si disconnette quando lo schermo è spento, qualcuno ha lo stesso problema? Avete risolto?
Buonasera,
Ragazzi aiuto, ho installato sdk manager per fare lo sblocco del bootloader ma dopo aver connesso lo zuk e digitato il comando "fastboot -i 0x2b4c oem get-device-info" che dovrbbe essere il comando per lo sblocco, è uscita la scritta "waiting or any device" e ora il cell rimane fermo sulla schermata e non fa più nulla, poi ho chiuso il comando dos ho staccato il cel ma niente rimane sempre così, come si riavvia ora?
ragazzi , io vorrei ripristinare la factory image, senza root nè sblocco del bootloader. ma la guida fa molta cofusione. Quale rom devo scaricare? che vuol dire la rom quallcom?
quale procedura devo seguire di quelle elencate?
espongo qui la mia esperienza su questo Zuk 1, sperando che qualcuno possa darmi il consiglio giusto.
Ho acquistato su Amazon lo zuk z1 che ho acceso oggi per la prima volta.
Dopo averlo spacchettato, ho provato ad accenderlo e non si accendeva. Dopo averlo però collegato alla corrente e tenuto premuto il pulsante power per 15 secondi, lo smartphone si è avviato. Ci ho smanettato un paio di ore e poi è morto,non volendosi avviare più.
Sono andato in recovery, ho fatto tutti i wipe possibili e immaginabili, ma il telefono andava sempre in bootloop senza volersi spegnere. Se provavo a tenere premuto il tasto power.,, si spegneva per pochi secondi e poi si riaccendeva solo.quando si spegneva, per riaccenderlo dovevo tenere premuto il tasto apposito per 15 secondi prima di sentire la vibrazione di avvio.
Ho allora aspettato, e dopo una mezz'oretta di blocco sulla scritta "zuk" su fondo nero, si è avviato. ho configurato il tutto, e dopo i primi aggiornamenti da playstore è andato in crash, (crash google play service, crash trebuchet.., ) senza potersi avviare. L'ho spento forzatamente, entrato in recovery, fatto il wipe cache, lo zuk si è avviato, ha fatto gli aggiornamenti mancanti ed è andato nuovamente in crash. Sono andato in playservice, cancellato la cache e riavviato. Adesso sembra funzionare, ma non voglio illudermi, che come questo pomeriggio magari fra un paio di ore non accende più. e si blocca sulla scritta "zuk" e poi "cyanogen".
vi chiedo in questi casi, cosa è meglio fare, se si tratta di un problema hardware o software?
provo a mettere il firmware da capo? ma non so come fare, oppure devo fare il reso?
io ci tenevo ad averlo, Amazon mi ha detto di poter fare il reso con rimborso perchè venduto da venditore terzo, ma in quel caso io dovrei riacquistarlo ad un prezzo maggiore
Certo che ti arrivano. la recovery non c'entra con gli aggiornamenti. Come non c'entra nulla il root con la recovery. Il root agisce sui file di sistema. Tu puoi fare il root attraverso recovery ma puoi farlo anche attraverso app dedicate ( kingroot ad esempio , anche se e' piu' difficoltoso a togliersi ed e' per questo che si usa SuperSu da recovery. SuperSu e' uno zip e soltanto le recovery modificate permettono di installare zip da recovery ma anche qui' ci sono app che permettono di installare zip ). In compenso se fai il root e fai un aggiornamento via OTA il telefono ti andra' in soft brick e questo proprio perche' l'aggiornamento del system andra' a confliggere con i file variati dal root.
Scarica la rom stock e flashala con fastboot, la rom stock la trovi sul sito di Cyanogen.
http://community.cyngn.com/t/fastboo...for-zuk-z1/117
Per flashare con fastboot devi scaricare la factory image e seguire i passaggi per flasharla con fastboot, sono una decina di comandi in tutto.
http://community.cyngn.com/t/fastboo...for-zuk-z1/117
scusami, ma non ci sto capendo,
se premo tutti e tre i tasti il telefono non va in fastboot.
di questi tre firmware ufficiali,
Version Download MD5 Checksum
Cyanogen OS 12.1 (5.1.1) cm-12.1-YOG4PAS3OH-ham-signed-fastboot.zip 6ed9d93e833386b9412364ee0b48511d
Cyanogen OS 12.1 (5.1.1) cm-12.1-YOG4PAS3OH-ham-signed.zip 63be2b65a1fba2cc64fb90da0381301d
Cyanogen OS 12.1 (5.1.1) cm-12.1-YOG4PAS3OH-ham-boot-debuggable-f054112b85.img
io ho scaricat quello di mezzo, come si flasha?
Certo..perchè se riaccendi normalmente la routine ti vede la vecchia recovery. fai così : installa la recovery poi , per la prima volta , riaccendi tramite recovery ( non normalmente ). vedrai che troverai la nuova.
P.S.
Fai sapere se OK e....magari un thank non fa male..:)
Nel caso volessi cambiare recovery basta mettere direttamente quella nuova?
salve a tutti, ieri mi è arrivato questo fantastico telefono... purtroppo però non riesco a connetterlo al computer, pur avendo installato il driver 1.0.5!
lo zuk gira con la cyano ufficiale all'ultima versione, mentre il pc ha Windows 10...
non riconosce il telefono, nel senso che fa il rumore solito di quando colleghi una periferica, ma non mostra né il dispositivo nella sezione "questo computer", né riesco a interagirci in alcun modo! (mi basterebbe come dispositivo di massa, ma anche le altre opzioni sono "buggate")
sapreste gentilmente aiutarmi?
grazie mille!
edit:
in "dispositivi" vede un anonimo "z1" ma con sotto la scritta "driver non disponibili"... D: