Qualcuno sta provando le nuove rom mm?
Io attualmente ho la resurrection remix che va benone ma ho visto anche la temasek che su altri dispositivi era molto conosciuta.
Qualcuno l'ha provata?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sta provando le nuove rom mm?
Io attualmente ho la resurrection remix che va benone ma ho visto anche la temasek che su altri dispositivi era molto conosciuta.
Qualcuno l'ha provata?
ciao a tutti, vi faccio fare 2 risate. Ho da poco uno zuk con pochissime app... premetto no root... oggi pomeriggio dopo aver installato un'app il cell è andato in bootloop e da allora è inutilizzabile. Ho provato a caricare tramite sideload la stock rom ma al 47% si ferma e al cell mi torna nel menu di recovery... come posso risolvere?
Secondo me potresti rifleshare il telefono con qaulcomm tool se hai difficolta' con i comandi sotto dos....adc ecc.
In sezione modding.
si, ma non funziona.
Non flasha il system, così come scritto anche nell'articolo
Qualcuno mi risponde per favore?
Flashare il firmware stock è praticamente impossibile. Da fasboot, quel comando da errore con system.IMG
Da adb sideload , arriva a metà e si inchioda
Con il programma qualcom, addirittura ci vuole un altro firmware. Ma poi quello li riceve gli aggiornamenti?
@littleprince,
Come ti avevo gia' accennato il modo piu' semplice e' fleshare il telefono con qtool se non riesci con i comandi adb e fastboot.
In prima pagina trovi il firmware per qtool e riceve aggiornamenti .
@omgtehchap
Ciao , volevo sapere come vanno in generale le nightly della cm, batteria, gluidità ecc.
Siccome credo che mi cadranno i capelli prima che esca COS 13 , pensavo di passare a CM, mi consigli di flasharla?
Ho visto anche quella unofficial di coldbird su xda che non sembra male
Anche io vorrei mettere la cyanogenmod, c'è un modo per mettere le gapps ufficiali e non quelle che si trovano sui vari siti?
Ho un grossissimo problema con lo Zuk. Dopo aver flashato la cyanogenmod, al primo aggiornamento OTA il cellulare è andato in una sorta di bootloop. Temo sia un hardbrick. Sembrerebbe spento se non fosse che al buio si vedono continui flash. Ho letto un topic su XDA per risolvere un eventuale brick: http://forum.xda-developers.com/show...76&postcount=4 ma il cellulare deve essere spento. E come lo spengo?? Se tengo premuto a lungo il tasto di accensione si riavvia solamente...
Ti entra in recovery ? se sì spegni da lì. Poi se riesci ad entrare in recovery potrai sempre fare un reset di fabbrica.
E' Ovvio che ti è andato in softbrick se hai tentato di installare via OTA gli aggiornamenti. Il system OTA ha trovato il firmware cyanogen ed è entrato in conflitto.
Prova , lo so che non è facile, a staccare la batteria. O quantomeno a lasciarla scaricare del tutto così che il telefono non ti si accenda, poi quando è spento , lo colleghi al caricabatteria e attraverso i tasti ( dopo che sono scomparse le icone di ricarica ) entri in recovery .Se ci riesci hai risolto. Il problema degli OTA è che avvengono attraverso server del produttore. Il telefono li riceve e ti avverte per scaricarli .Ma se il sistema è stato variato dal root o se addirittura è un altro sistema , quando l'aggiornamento tenta di installarsi ovviamente trova file o variati, nel caso del root, o addirittura diversi e quindi entra in conflitto.
Mai fare aggiornamenti OTA se si ha il root nè tantomeno , installare file di un sistema ( magari fosse l'intero sistema, ma sono soltanto alcuni file ) su un altro.
Grazie ancora... Hai per caso un video tutorial su come fare per rimuovere la batteria? Non vorrei combinare ulteriori pasticci...
Per quanto riguarda gli OTA, installando la Cyanogenmod e la TWRP non ho mai avuto problemi con nessun dispositivo. Come fanno ad arrivare quelli del produttore se ho cambiato rom? (comunque si impara, da oggi mai più un aggiornamento OTA. Anche perché, solitamente, in caso di problemi, finisce sempre con un semplice bootloop, mai con un brick così "ignorante")
La TWRP non c'entra è il root che varia i file , la recovery è una partizione indipendente dal system . Questo è proprio il problema delle batterie non rimovibili : in caso di necessità non si riesce ad azzerare il telefono. Non ti conviene fare esperimenti estemporanei. Aspetta che la batteria sia scaricata del tutto e che il telefono non si accenda. Poi collegalo al pc o al caricabatteria, aspetta di veder scomparire le icone di ricarica ed entra attraverso i tasti in recovery. Una volta lì hai risolto.
P.S.
Se le risopste possono essere state di aiuto un thanks non fa male
Difatti a me non è mai successo niente del genere. Né con Huawei Ideos, né con Moto g, né con Zenfone 2... Solamente una volta ho avuto un bootloop con moto g, ma è stato uno "scherzo" risolverlo.
Purtroppo non è andata bene. Una volta scaricato, appena connesso al PC non succede niente. Se lo lascio un attimo in carica, ricomincia il "giochino"... Compare la schermata iniziale "Zuk" e poi continui flash dello schermo. Non so che pesci prendere... Altre idee?
Perdona pls la mia ignoranza. Ma non capisco . Se non lo accendi come ti ricomincia ad andare in bootloop ? Ti va in bootloop se il sistema è alimentato e funziona , cioè quando il sistema tenta di eseguire la routine di avvio . Se il telefono non ha energia è spento e il fatto che sia collegato non gli fa eseguire il riavvio. Nel tuo caso può significare che la batteria non è completamente a zero e il telefono non è spento. In recovery si entra da telefono spento e l'unica maniera per esserne sicuri è che la batteria sia esauta. altrimenti continuerà ad andare in bootloop quando lo colleghi perchè il telefono è attivo .Lascia il telefono così un paio di giorni senza collegarlo così sarai sicuro che non sarà più alimentato e che la batteria non ce la fà ad eseguire l'avvio.
E' esatto quello che dici. Il fatto è che, da spento, non viene rilevato dal sistema (non c'è niente in gestione dispositivi).
http://s21.postimg.org/4lbw291gz/dis...conosciuti.jpg
Ho provato comunque a fare una prova con qfil, ma il risultato è questo...
http://s12.postimg.org/vs3w6rwll/QFIL.jpg
Infatti. Se il sistema non compie l'avvio win non te lo vede. Non è spento ma allo stesso tempo non è in funzione . Se non risolvi lasciando morire la batteria non vedo altra possibilità per entrare in recovery e fare il reset di fabbrica se non inviarlo in assistenza.
Quindi, ricapitolando, QFIL non potrà mai vederlo. Perché se lo carico un po' si accende e resta in bootloop (e QFIL funziona solo da cellulare spento, se non ho capito male), se è completamente scarico non viene rilevato dal sistema...
Credo sia impossibile anche usare ADB ed entrare in fastboot, giusto?
Prova ad usare ADB per entrare in fastboot anche se ho i miei dubbi ( mai successa una cosa come la tua..). Risolveresti soltanto scollegando la batteria ma, francamente non so se sia il caso di armarsi di cacciaviti. Scusa la domanda cretina ma...hai provato a tenere premuto il tasto power per una quindicina di secondi o più?
Certo, ho provato. Invece di spegnersi si riavvia e ricomincia il bootloop. ADB mi dice che il cellulare è non autorizzato... L'idea era provare ad installare la rom in sideload. Ma per lo stesso motivo non riesco.
http://s12.postimg.org/x6voga6ih/adbnonautorizzato.jpg
Salve, mi piacerebbe molto provare Ubuntu touch è po possibile trovare una versione per Zuk Z1?
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Lascia che il cell si scarichi completamente.
Prepara Qfil.
Collegato poi al pc e tieni premuto volume + e dovresti poter flashare il cell con Qfil.
Ora dovrebbe funzionare correttamente
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Ho avuto lo stesso problema, hai il cellulare completamente scarico? Il mio ci ha messo 3 giorni circa con la batteria al 100%
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
http://forum.cyanogenmod.org/topic/1..._fromsearch__1
Ho seguito queste istruzioni, leggi qui che forse capisci meglio di quello che ti ho scritro
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Android 6.0.1
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
CyanogenMod 13.1
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Ho windows 10 anche io e fatto la stessa cosa
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Buongiorno,
Stamattina mi è stato notificato un aggiornamento di 299 mega sullo zuk, l' ho scaricato e poi ho premuto su installa, si riavvia e va in recovery ( originale io non ho fatto il root) a questo punto qualcuno mi sa dire cosa fare?
Io ho premuto " apply update" e poi mi chiede from sd oppure from adb.
Io ho premuto from sd ma poi mi apre un percorso e non so che fare....
Mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento. Ho i permessi di root e recovery modificata, devo rimuovere entrambi?
dopo aver selezionato from sd Devi:
SE hai una cartella chiamata 0 entra in quella
Poi entra Bella cartella cmupdater e seleziona IL file zip
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
No, dovresti poter scaricare l'aggiornamento tranquillamente
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Attenzione !! già pubblicato qualche post fà !! Se il telefono ha il root allora scaricando l'OTA molto probabilmente il telefono andrà in soft brick perchè i file dell'aggiornamento potrebbero andare in conflitto con quelli variati dal root e poi saranno grossi problemi perchè se andrà in bootloop poi non sarà più possibile farlo ripartire da recovery ( la batteria non si può togliere !!)
NON scaricare mai aggiornamenti se il telefono ha il root !!!!
A dongongo è successo proprio questo. Vedi post 332.
Ho rimosso il root e riavviato. Al riavvio però mi diceva nessuno aggiornamento disponibile. Ho rimesso il root e mi ha scaricato un'altra volta l'aggiornamento. Come risolvo?