CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 64 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 636
Discussione:

[Modding]ZUK Z1 by Lenovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blade120 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    Ragazzi aiuto, ho installato sdk manager per fare lo sblocco del bootloader ma dopo aver connesso lo zuk e digitato il comando "fastboot -i 0x2b4c oem get-device-info" che dovrbbe essere il comando per lo sblocco, è uscita la scritta "waiting or any device" e ora il cell rimane fermo sulla schermata e non fa più nulla, poi ho chiuso il comando dos ho staccato il cel ma niente rimane sempre così, come si riavvia ora?
    niente mi ero allarmato per nulla, è bastato premere per più tempo il tasto di spegnimento e si è spento

  2.  
  3. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    espongo qui la mia esperienza su questo Zuk 1, sperando che qualcuno possa darmi il consiglio giusto.
    Ho acquistato su Amazon lo zuk z1 che ho acceso oggi per la prima volta.
    Dopo averlo spacchettato, ho provato ad accenderlo e non si accendeva. Dopo averlo però collegato alla corrente e tenuto premuto il pulsante power per 15 secondi, lo smartphone si è avviato. Ci ho smanettato un paio di ore e poi è morto,non volendosi avviare più.
    Sono andato in recovery, ho fatto tutti i wipe possibili e immaginabili, ma il telefono andava sempre in bootloop senza volersi spegnere. Se provavo a tenere premuto il tasto power.,, si spegneva per pochi secondi e poi si riaccendeva solo.quando si spegneva, per riaccenderlo dovevo tenere premuto il tasto apposito per 15 secondi prima di sentire la vibrazione di avvio.
    Ho allora aspettato, e dopo una mezz'oretta di blocco sulla scritta "zuk" su fondo nero, si è avviato. ho configurato il tutto, e dopo i primi aggiornamenti da playstore è andato in crash, (crash google play service, crash trebuchet.., ) senza potersi avviare. L'ho spento forzatamente, entrato in recovery, fatto il wipe cache, lo zuk si è avviato, ha fatto gli aggiornamenti mancanti ed è andato nuovamente in crash. Sono andato in playservice, cancellato la cache e riavviato. Adesso sembra funzionare, ma non voglio illudermi, che come questo pomeriggio magari fra un paio di ore non accende più. e si blocca sulla scritta "zuk" e poi "cyanogen".

    vi chiedo in questi casi, cosa è meglio fare, se si tratta di un problema hardware o software?
    provo a mettere il firmware da capo? ma non so come fare, oppure devo fare il reso?
    io ci tenevo ad averlo, Amazon mi ha detto di poter fare il reso con rimborso perchè venduto da venditore terzo, ma in quel caso io dovrei riacquistarlo ad un prezzo maggiore

  4. #303
    Androidiano L'avatar di omgtehchap


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Zuk Z1Zuk LG O2X

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da littleprince Visualizza il messaggio
    espongo qui la mia esperienza su questo Zuk 1, sperando che qualcuno possa darmi il consiglio giusto.
    Ho acquistato su Amazon lo zuk z1 che ho acceso oggi per la prima volta.
    Dopo averlo spacchettato, ho provato ad accenderlo e non si accendeva. Dopo averlo però collegato alla corrente e tenuto premuto il pulsante power per 15 secondi, lo smartphone si è avviato. Ci ho smanettato un paio di ore e poi è morto,non volendosi avviare più.
    Sono andato in recovery, ho fatto tutti i wipe possibili e immaginabili, ma il telefono andava sempre in bootloop senza volersi spegnere. Se provavo a tenere premuto il tasto power.,, si spegneva per pochi secondi e poi si riaccendeva solo.quando si spegneva, per riaccenderlo dovevo tenere premuto il tasto apposito per 15 secondi prima di sentire la vibrazione di avvio.
    Ho allora aspettato, e dopo una mezz'oretta di blocco sulla scritta "zuk" su fondo nero, si è avviato. ho configurato il tutto, e dopo i primi aggiornamenti da playstore è andato in crash, (crash google play service, crash trebuchet.., ) senza potersi avviare. L'ho spento forzatamente, entrato in recovery, fatto il wipe cache, lo zuk si è avviato, ha fatto gli aggiornamenti mancanti ed è andato nuovamente in crash. Sono andato in playservice, cancellato la cache e riavviato. Adesso sembra funzionare, ma non voglio illudermi, che come questo pomeriggio magari fra un paio di ore non accende più. e si blocca sulla scritta "zuk" e poi "cyanogen".

    vi chiedo in questi casi, cosa è meglio fare, se si tratta di un problema hardware o software?
    provo a mettere il firmware da capo? ma non so come fare, oppure devo fare il reso?
    io ci tenevo ad averlo, Amazon mi ha detto di poter fare il reso con rimborso perchè venduto da venditore terzo, ma in quel caso io dovrei riacquistarlo ad un prezzo maggiore
    Tenta il flash della rom stock con fastboot, se non va a buon fine rendilo.

  5. #304
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omgtehchap Visualizza il messaggio
    Tenta il flash della rom stock con fastboot, se non va a buon fine rendilo.
    anche se per adesso sta funzionando.. o aspetto?

    dalla guida non si capisce molto. Cosa devo fare per flashare con fastboot? apparte che premendo quei tasti non va in fasboot ma in recovery

  6. #305
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Certo che ti arrivano. la recovery non c'entra con gli aggiornamenti. Come non c'entra nulla il root con la recovery. Il root agisce sui file di sistema. Tu puoi fare il root attraverso recovery ma puoi farlo anche attraverso app dedicate ( kingroot ad esempio , anche se e' piu' difficoltoso a togliersi ed e' per questo che si usa SuperSu da recovery. SuperSu e' uno zip e soltanto le recovery modificate permettono di installare zip da recovery ma anche qui' ci sono app che permettono di installare zip ). In compenso se fai il root e fai un aggiornamento via OTA il telefono ti andra' in soft brick e questo proprio perche' l'aggiornamento del system andra' a confliggere con i file variati dal root.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. #306
    Androidiano L'avatar di omgtehchap


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Zuk Z1Zuk LG O2X

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da littleprince Visualizza il messaggio
    ragazzi , io vorrei ripristinare la factory image, senza root nè sblocco del bootloader. ma la guida fa molta cofusione. Quale rom devo scaricare? che vuol dire la rom quallcom?
    quale procedura devo seguire di quelle elencate?
    Scarica la rom stock e flashala con fastboot, la rom stock la trovi sul sito di Cyanogen.

    http://community.cyngn.com/t/fastboo...for-zuk-z1/117

  8. #307
    Androidiano L'avatar di omgtehchap


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Zuk Z1Zuk LG O2X

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da littleprince Visualizza il messaggio
    anche se per adesso sta funzionando.. o aspetto?

    dalla guida non si capisce molto. Cosa devo fare per flashare con fastboot? apparte che premendo quei tasti non va in fasboot ma in recovery
    Per flashare con fastboot devi scaricare la factory image e seguire i passaggi per flasharla con fastboot, sono una decina di comandi in tutto.
    http://community.cyngn.com/t/fastboo...for-zuk-z1/117

  9. #308
    Baby Droid L'avatar di Kobe2412


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Certo che ti arrivano. la recovery non c'entra con gli aggiornamenti. Come non c'entra nulla il root con la recovery. Il root agisce sui file di sistema. Tu puoi fare il root attraverso recovery ma puoi farlo anche attraverso app dedicate ( kingroot ad esempio , anche se e' piu' difficoltoso a togliersi ed e' per questo che si usa SuperSu da recovery. SuperSu e' uno zip e soltanto le recovery modificate permettono di installare zip da recovery ma anche qui' ci sono app che permettono di installare zip ). In compenso se fai il root e fai un aggiornamento via OTA il telefono ti andra' in soft brick e questo proprio perche' l'aggiornamento del system andra' a confliggere con i file variati dal root.
    Quindi ogni quando devo fare un aggiornamento devo rimuovere il root?
    Conviene installare uno zip tramite App? perché con sdk manager dal prompt dei comandi dice che non è collegato nessun device

  10. #309
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omgtehchap Visualizza il messaggio
    Per flashare con fastboot devi scaricare la factory image e seguire i passaggi per flasharla con fastboot, sono una decina di comandi in tutto.
    Fastboot flashing instructions for ZUK Z1 - Z1 - Cyanogen Community
    scusami, ma non ci sto capendo,
    se premo tutti e tre i tasti il telefono non va in fastboot.

    di questi tre firmware ufficiali,

    Version Download MD5 Checksum
    Cyanogen OS 12.1 (5.1.1) cm-12.1-YOG4PAS3OH-ham-signed-fastboot.zip 6ed9d93e833386b9412364ee0b48511d
    Cyanogen OS 12.1 (5.1.1) cm-12.1-YOG4PAS3OH-ham-signed.zip 63be2b65a1fba2cc64fb90da0381301d
    Cyanogen OS 12.1 (5.1.1) cm-12.1-YOG4PAS3OH-ham-boot-debuggable-f054112b85.img

    io ho scaricat quello di mezzo, come si flasha?

  11. #310
    Baby Droid L'avatar di Kobe2412


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
    Premetto che non voglio offendere nessuno, eh! Però onestamente alcune informazioni in prima pagina mi sembrano quantomeno incomplete, specialmente a chi prova per la prima volta...
    Sperando di essere utile a qualcuno, riporto una mini-guida passo passo per l'installazione della custom recovery.

    LA PROCEDURA CANCELLA QUALUNQUE COSA ALL'INTERNO DELLO SMARTPHONE!! APP, DATI, FILE, FOTO, IMPOSTAZIONI, TUTTO!!

    Io ovviamente non lo sapevo...........
    Comunque.. eccoci qui:

    1. Fare il download di:
      • Drivers per il riconoscimento del dispositivo
        Spoiler:
      • Java JDK-development
        Spoiler:
      • SDK Tool (non serve l'intero Android Visual Studio!!! Così vi risparmiate 1 GB di download e 4 GB di installazione)
        Spoiler:
      • Custom recovery a vostra scelta, io ho usato la CWM Touch di Ghost45

    2. Collegare lo smartphone al PC e attendere che il PC riconosca il cellulare. Se non dovesse essere riconosciuto, fare così:
      1. Andare in "Gestione Dispositivi"
      2. Dispositivi Portatili -> Z1 -> tasto destro -> aggiornamento software driver -> cerca il software nel driver del computer -> [inserire directory dove avete estratto la cartella "Qualcomm QHSUSB Driver"] -> proseguire nella procedura guidata

      .
    3. Nello smartphone:
      1. Impostazioni -> Info sul telefono -> premere un po' di volte su "Numero build" finché non si attivano le opzioni sviluppatore
      2. Tornare al menù precedente ed entrare nelle opzioni sviluppatore
      3. Attivare le seguenti opzioni (senza modificare quelle già attive):
        • Riavvio avanzato
        • Sblocco OEM
        • Debug Android: a questo punto nello smartphone apparirà una richiesta di autorizzazione: cliccare su OK e su "consenti sempre..."
    4. Andate dove avete installato SDK Tools e andate poi nella cartella "platform-tools"
      .
    5. Copiate la recovery scaricata al punto 1.4 all'interno della cartella "platform-tools". Per comodità rinominatela "recovery.img"
      .
    6. Senza aver selezionato nulla, mentre siete nella cartella "platform-tools", premere SHIFT+tasto destro: nel menù c'è la voce "Apri finestra di comando qui". Cliccate e aprite così il cmd. Tutti i passi successivi sono da fare all'interno della finestra di comando appena aperta (salvo indicazioni).
      .
    7. Verifichiamo che lo smartphone sia riconosciuto dal PC.
      Scriviamo (e premiamo poi INVIO):
      codice:
      adb devices
      Il risultato dovrà essere come questo, se non lo è, verificare di aver seguito correttamente i punti precedenti:
      Spoiler:
    8. Bisogna ora andare nella fastboot (o bootloader).
      Per farlo si può (i metodi si equivalgono, ne serve uno solo):
      • dallo smartphone, riavviare in bootloader dal menù avanzato di riavvio (tenendo premuto il tasto di spegnimento)
      • dalla finestra di comando, digitare (e poi premere INVIO):
        codice:
        adb reboot bootloader
        Spoiler:

      NB: non appena saremo entrati nella fastboot/bootloader, ad ogni comando inviato dalla finestra di comando bisognerà associare l'identificativo dello smartphone, che, PER TUTTI, è:
      codice:
      -i 0x2b4c
      Nei comandi che vi scriverò sarà sempre già presente e tali comandi possono essere copiati e incollati nella finestra (virgolette incluse, quando presenti)
      .
    9. Sblocchiamo il bootloader con questo codice --> ATTENZIONE: è a questo passo che ogni cosa verrà cancellata
      codice:
      fastboot -i 0x2b4c oem unlock-go
      Se il cellulare si riavvia, premere immediatamente [HOME]+[Vol+]+[Vol-] ed entrare in recovery (ancora stock). Da qui riavviare in bootloader.
      Se è tutto è andato a buon fine si avrà un risultato così:
      Spoiler:
    10. Finalmente flashamo la custom recovery:
      codice:
      fastboot -i 0x2b4c flash recovery "recovery.img"
      Il risultato dovrà essere:
      Spoiler:

      NB: senza virgolette non avrà effetto, nonostante nella finestra di comando dica che tutto è andato a buon fine.
      .
    11. Premere a lungo il tasto di spegnimento e poi riavviare normalmente.
      .
    12. Nello smartphone, dalle impostazioni sviluppatore, disattivare l'opzione "Aggiorna Recovery Cyanogenmod"


    NB: se per un qualche motivo dovesse essere scomparsa la custom recovery, basterà rifare i passaggi 8, 10 e 11, in quanto il bootloader rimane sbloccato.

    PS: ho realizzato la procedura con Windows 10 Pro aggiornato con il Fall Update: non so se qualche opzione può cambiare a seconda della versione del sistema operativo.
    Potresti aiutarmi dal prompt dei comandi il PC non riconosce lo smartphone

Pagina 31 di 64 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy