CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 64 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 636
Discussione:

[Modding]ZUK Z1 by Lenovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Ti entra in recovery ? se sì spegni da lì. Poi se riesci ad entrare in recovery potrai sempre fare un reset di fabbrica.
    E' Ovvio che ti è andato in softbrick se hai tentato di installare via OTA gli aggiornamenti. Il system OTA ha trovato il firmware cyanogen ed è entrato in conflitto.
    Grazie. Purtroppo no, non riesco ad entrare in recovery... Me lo sono giocato?
    (comunque se veramente sono così pericolosi gli aggiornamenti via OTA dovrebbero disabilitarli)

  2.  
  3. #332
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Grazie. Purtroppo no, non riesco ad entrare in recovery... Me lo sono giocato?
    (comunque se veramente sono così pericolosi gli aggiornamenti via OTA dovrebbero disabilitarli)
    Prova , lo so che non è facile, a staccare la batteria. O quantomeno a lasciarla scaricare del tutto così che il telefono non ti si accenda, poi quando è spento , lo colleghi al caricabatteria e attraverso i tasti ( dopo che sono scomparse le icone di ricarica ) entri in recovery .Se ci riesci hai risolto. Il problema degli OTA è che avvengono attraverso server del produttore. Il telefono li riceve e ti avverte per scaricarli .Ma se il sistema è stato variato dal root o se addirittura è un altro sistema , quando l'aggiornamento tenta di installarsi ovviamente trova file o variati, nel caso del root, o addirittura diversi e quindi entra in conflitto.
    Mai fare aggiornamenti OTA se si ha il root nè tantomeno , installare file di un sistema ( magari fosse l'intero sistema, ma sono soltanto alcuni file ) su un altro.
    Ultima modifica di Stahl; 01-03-16 alle 14:00
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #333
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Prova , lo so che non è facile, a staccare la batteria. O quantomeno a lasciarla scaricare del tutto così che il telefono non ti si accenda, poi quando è spento , lo colleghi al caricabatteria e attraverso i tasti ( dopo che sono scomparse le icone di ricarica ) entri in recovery .Se ci riesci hai risolto. Il problema degli OTA è che avvengono attraverso server del produttore. Il telefono li riceve e ti avverte per scaricarli .Ma se il sistema è stato variato dal root o se addirittura è un altro sistema , quando l'aggiornamento tenta di installarsi ovviamente trova file o variati, nel caso del root, o addirittura diversi e quindi entra in conflitto.
    Mai fare aggiornamenti OTA se si ha il root nè tantomeno , installare file di un sistema ( magari fosse l'intero sistema, ma sono soltanto alcuni file ) su un altro.
    Grazie ancora... Hai per caso un video tutorial su come fare per rimuovere la batteria? Non vorrei combinare ulteriori pasticci...
    Per quanto riguarda gli OTA, installando la Cyanogenmod e la TWRP non ho mai avuto problemi con nessun dispositivo. Come fanno ad arrivare quelli del produttore se ho cambiato rom? (comunque si impara, da oggi mai più un aggiornamento OTA. Anche perché, solitamente, in caso di problemi, finisce sempre con un semplice bootloop, mai con un brick così "ignorante")

  5. #334
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Grazie ancora... Hai per caso un video tutorial su come fare per rimuovere la batteria? Non vorrei combinare ulteriori pasticci...
    Per quanto riguarda gli OTA, installando la Cyanogenmod e la TWRP non ho mai avuto problemi con nessun dispositivo. Come fanno ad arrivare quelli del produttore se ho cambiato rom? (comunque si impara, da oggi mai più un aggiornamento OTA. Anche perché, solitamente, in caso di problemi, finisce sempre con un semplice bootloop, mai con un brick così "ignorante")
    La TWRP non c'entra è il root che varia i file , la recovery è una partizione indipendente dal system . Questo è proprio il problema delle batterie non rimovibili : in caso di necessità non si riesce ad azzerare il telefono. Non ti conviene fare esperimenti estemporanei. Aspetta che la batteria sia scaricata del tutto e che il telefono non si accenda. Poi collegalo al pc o al caricabatteria, aspetta di veder scomparire le icone di ricarica ed entra attraverso i tasti in recovery. Una volta lì hai risolto.

    P.S.
    Se le risopste possono essere state di aiuto un thanks non fa male
    Ultima modifica di Stahl; 01-03-16 alle 14:52
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    dongongo (02-03-16)

  7. #335
    Senior Droid L'avatar di italiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    870
    Smartphone
    Honor 8 pro blu

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Grazie ancora... Hai per caso un video tutorial su come fare per rimuovere la batteria? Non vorrei combinare ulteriori pasticci...
    Per quanto riguarda gli OTA, installando la Cyanogenmod e la TWRP non ho mai avuto problemi con nessun dispositivo. Come fanno ad arrivare quelli del produttore se ho cambiato rom? (comunque si impara, da oggi mai più un aggiornamento OTA. Anche perché, solitamente, in caso di problemi, finisce sempre con un semplice bootloop, mai con un brick così "ignorante")
    Se chi fa la rom è bravo stacca gli update .

    Strano che le cyanogenmod abbiano dei bug

  8. Il seguente Utente ha ringraziato italiano per il post:

    dongongo (02-03-16)

  9. #336
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Difatti a me non è mai successo niente del genere. Né con Huawei Ideos, né con Moto g, né con Zenfone 2... Solamente una volta ho avuto un bootloop con moto g, ma è stato uno "scherzo" risolverlo.
    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    La TWRP non c'entra è il root che varia i file , la recovery è una partizione indipendente dal system . Questo è proprio il problema delle batterie non rimovibili : in caso di necessità non si riesce ad azzerare il telefono. Non ti conviene fare esperimenti estemporanei. Aspetta che la batteria sia scaricata del tutto e che il telefono non si accenda. Poi collegalo al pc o al caricabatteria, aspetta di veder scomparire le icone di ricarica ed entra attraverso i tasti in recovery. Una volta lì hai risolto.

    P.S.
    Se le risopste possono essere state di aiuto un thanks non fa male
    Purtroppo non è andata bene. Una volta scaricato, appena connesso al PC non succede niente. Se lo lascio un attimo in carica, ricomincia il "giochino"... Compare la schermata iniziale "Zuk" e poi continui flash dello schermo. Non so che pesci prendere... Altre idee?

  10. #337
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Difatti a me non è mai successo niente del genere. Né con Huawei Ideos, né con Moto g, né con Zenfone 2... Solamente una volta ho avuto un bootloop con moto g, ma è stato uno "scherzo" risolverlo.


    Purtroppo non è andata bene. Una volta scaricato, appena connesso al PC non succede niente. Se lo lascio un attimo in carica, ricomincia il "giochino"... Compare la schermata iniziale "Zuk" e poi continui flash dello schermo. Non so che pesci prendere... Altre idee?
    Perdona pls la mia ignoranza. Ma non capisco . Se non lo accendi come ti ricomincia ad andare in bootloop ? Ti va in bootloop se il sistema è alimentato e funziona , cioè quando il sistema tenta di eseguire la routine di avvio . Se il telefono non ha energia è spento e il fatto che sia collegato non gli fa eseguire il riavvio. Nel tuo caso può significare che la batteria non è completamente a zero e il telefono non è spento. In recovery si entra da telefono spento e l'unica maniera per esserne sicuri è che la batteria sia esauta. altrimenti continuerà ad andare in bootloop quando lo colleghi perchè il telefono è attivo .Lascia il telefono così un paio di giorni senza collegarlo così sarai sicuro che non sarà più alimentato e che la batteria non ce la fà ad eseguire l'avvio.
    Ultima modifica di Stahl; 02-03-16 alle 15:13
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #338
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Perdona pls la mia ignoranza. Ma se non lo accendi come ti ricomincia ad andare in bootloop ? Ti va in bootloop se il sistema è alimentato e funziona , cioè quando il sistema tenta di eseguire la routine di avvio . Nel tuo caso può significare che la batteria non è completamente a zero.
    E' esatto quello che dici. Il fatto è che, da spento, non viene rilevato dal sistema (non c'è niente in gestione dispositivi).

    Ho provato comunque a fare una prova con qfil, ma il risultato è questo...

  12. #339
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    E' esatto quello che dici. Il fatto è che, da spento, non viene rilevato dal sistema (non c'è niente in gestione dispositivi).

    Ho provato comunque a fare una prova con qfil, ma il risultato è questo...
    Infatti. Se il sistema non compie l'avvio win non te lo vede. Non è spento ma allo stesso tempo non è in funzione . Se non risolvi lasciando morire la batteria non vedo altra possibilità per entrare in recovery e fare il reset di fabbrica se non inviarlo in assistenza.
    Ultima modifica di Stahl; 02-03-16 alle 15:38
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. #340
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quindi, ricapitolando, QFIL non potrà mai vederlo. Perché se lo carico un po' si accende e resta in bootloop (e QFIL funziona solo da cellulare spento, se non ho capito male), se è completamente scarico non viene rilevato dal sistema...

    Credo sia impossibile anche usare ADB ed entrare in fastboot, giusto?

Pagina 34 di 64 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy