Visualizzazione stampabile
-
Raga io dopo aver installato questa rom con "successo" (almeno questo ha detto appena terminata l'installazione), ho riavviato e il cellulare non è mai più ripartito, penso sia briccato.
Come faccio adesso a risolvere?
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
voorhees
Raga io dopo aver installato questa rom con "successo" (almeno questo ha detto appena terminata l'installazione), ho riavviato e il cellulare non è mai più ripartito, penso sia briccato.
Come faccio adesso a risolvere?
Inviato dal mio LG-H850 usando
Androidiani App
Da che rom provenivi? Hai riavviato dopo il wipe system e prima di installare la rom? Che twrp avevi in precedenza?
Go aggiunto un warning in op, perché non é ancora chiaro perché ad alcuni porti il dispositivo al brick mentre ad altri no. In generale la rom funziona se installata partendo da una zui 2.xx con twrp di francko o fedor, ovviamente dopo aver fatto gli wipes, ma non capisco che cosa possa succedere partendo da altra base o diversa recovery..
Inviato dal mio ZUK Z2131
-
Provenivo da una stock 2.0.32, avevo sbloccato il bootloader e installato twrp francko.
La prima volta che ho fatto wipe system mi ha dato un messaggio di errore, ho riavviato e ci ho riprovato e l'ha installata.
Dopo di che brick.
La stessa cosa che è gia capitata ad un altro utente (in qualche post più dietro).
Adesso nn so come far riconoscere il cellulare al pc...
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
ovviamente se lo attacchi al pc e digiti da riga di comando adb devices non ti elenca nulla......?
-
Quote:
fabbibi
ovviamente se lo attacchi al pc e digiti da riga di comando adb devices non ti elenca nulla......?
no, adb non mi vede nulla...
sto seguendo un'altra discussione dove delle persone si trovano nella mia stessa situazione, e sembra che abbiano risolto...
Provo e vi faccio sapere!
-
Quote:
voorhees
no, adb non mi vede nulla...
sto seguendo un'altra discussione dove delle persone si trovano nella mia stessa situazione, e sembra che abbiano risolto...
Provo e vi faccio sapere!
Contro ogni aspettativa ci sono riuscito!!!
-
Quote:
voorhees
Contro ogni aspettativa ci sono riuscito!!!
bene...sarebbe utile sapere come
-
Quote:
fabbibi
bene...sarebbe utile sapere come
Allora, da premettere che non è farina del mio sacco ma l'ho trovata su un altro forum famoso, spero di tradurre tutto correttamente, poichè questi passi potrebbero salvare la vita di molte persone :laughing: , con me ha funzionato...ed il cellulare era praticamente morto.
Il telefono era in hard brick, appariva il logo ZUK per qualche secondo poi spariva e si aveva uno schermo nero con led bianco acceso.
In questo modo si può evitare di usare o di costruirsi da soli un deep flash cable...
La soluzione è la seguente:
1) Stato iniziale: il telefono è acceso con led bianco acceso (nel mio caso lo schermo era nero con led bianco acceso). Il telefono non è collegato al cavo usb;
2) Premi il tasto power per 7-10 secondi fino a che il led non si spegne, e continua a premere il tasto power;
3) Il device si accenderà di nuovo e mostrerà il logo ZUK per un tempo molto breve, continua a premere il tasto power;
4) Adesso vedrai il led bianco acceso e display spento;
5) Dopo ~5 secondi (meno del punto 2) il led bianco si spegnerà di nuovo. Appena succede, rilascia il power button e premi e mantieni il tasto Volume+ per 5 secondi.
In questo modo il telefono verrà spento..dopo di chè
I) Premi e mantieni i tasti Volume+ e Volume-;
II) Collega il telefono al pc tramite cavo usb;
III) Il tuo telefono adesso sarà in fastboot mode (ora puoi rilasciare i pulsanti).
Una volta che il telefono entra in fastboot mode, possiamo riflashare bootloader e recovery ed in questo modo il telefono è salvo roftl
E' un procedimento che alla prima prova può sembrare che non funzioni, stesso io ho pensato che era inutile...ma prova e riprova tutti i passaggi ci sono riuscito (ci ho perso una mezz'oretta per essere onesti).
Sicuramente è un pò macchinoso come processo ma se veramente il vostro ZUK è nelle stesse condizioni in cui si trovava il mio, magari questa guida può esservi davvero utile
-
Quote:
voorhees
Allora, da premettere che non è farina del mio sacco ma l'ho trovata su un altro forum famoso, spero di tradurre tutto correttamente, poichè questi passi potrebbero salvare la vita di molte persone :laughing: , con me ha funzionato...ed il cellulare era praticamente morto.
Il telefono era in hard brick, appariva il logo ZUK per qualche secondo poi spariva e si aveva uno schermo nero con led bianco acceso.
In questo modo si può evitare di usare o di costruirsi da soli un deep flash cable...
La soluzione è la seguente:
1) Stato iniziale: il telefono è acceso con led bianco acceso (nel mio caso lo schermo era nero con led bianco acceso). Il telefono non è collegato al cavo usb;
2) Premi il tasto power per 7-10 secondi fino a che il led non si spegne, e continua a premere il tasto power;
3) Il device si accenderà di nuovo e mostrerà il logo ZUK per un tempo molto breve, continua a premere il tasto power;
4) Adesso vedrai il led bianco acceso e display spento;
5) Dopo ~5 secondi (meno del punto 2) il led bianco si spegnerà di nuovo. Appena succede, rilascia il power button e premi e mantieni il tasto Volume+ per 5 secondi.
In questo modo il telefono verrà spento..dopo di chè
I) Premi e mantieni i tasti Volume+ e Volume-;
II) Collega il telefono al pc tramite cavo usb;
III) Il tuo telefono adesso sarà in fastboot mode (ora puoi rilasciare i pulsanti).
Una volta che il telefono entra in fastboot mode, possiamo riflashare bootloader e recovery ed in questo modo il telefono è salvo roftl
E' un procedimento che alla prima prova può sembrare che non funzioni, stesso io ho pensato che era inutile...ma prova e riprova tutti i passaggi ci sono riuscito (ci ho perso una mezz'oretta per essere onesti).
Sicuramente è un pò macchinoso come processo ma se veramente il vostro ZUK è nelle stesse condizioni in cui si trovava il mio, magari questa guida può esservi davvero utile
Be si macchinoso..ma almeno ora ti funziona di nuovo...
-
qualcuno è riuscito a settare correttamente le notifiche di whatsapp? anche dopo aver messo wa in white list nel safe center, impostato il lucchetto nel multitasking e messo le notifiche in alta priorità, se blocco lo z2 per più di 10 min le notifiche non arrivano