Visto che hai ottenuto la risposta che cercavi chiudo.
Visualizzazione stampabile
Visto che hai ottenuto la risposta che cercavi chiudo.
Ok, la domanda è multipla ma banale.
Dettagli: moto g - versione 4.4.2
Primo.
È tarda sera, me ne vado a letto e voglio spegnere il telefono. Ma devo svegliarmi presto la mattina successiva.
Imposto allora la sveglia.
Spengo.
Il mattino dopo la sveglia non suona!
Maccheccavolo... il mio vecchio nokia a tasti era pù affidabile!
Secondo.
Ho letto in giro di una fantomatica accensione automatica impostabile a piacimento. E penso ad un workaround per far squillare la sveglia:
all'ufficio complicazione cose semplici mi dicono di impostare l'accensione automatica 10 minuti prima della sveglia e tanti saluti. Ok, complicazione o no, proviamo!
Però il problema è:
come diavolo imposto l'accensione automatica in android kitkat? C'è esiste? oppure no?
Terzo.
Leggo qua e la di una fantomatica "modalità sonno".
A che serve? Cosa f di preciso?
Come si imposta?
Anche qui, non la trovo nelle impostazioni e neanche in rete sono riuscito a trovare info maggiori.
Conclusione:
insomma visto che la modalità aereo è piuttosto buggata (cos' si legge in rete soprattutto riguardo il consumo della batteria), devo arrendermi a lasciare acceso il cellulare di notte e disattivare ogni volta a mano tutte le cose tipo wifi geolocalizzazione e dati da rete mobile?
Oppure lo spengo e mi imposto una vecchia sveglia a cucù?
Oppure ancora avete una soluzione esaustiva al problema sveglia?
E qualche info eventualemente sulla modalità sonno?
Grazie mille in anticipo ho preferito aprire una discussione nuova in merito piuttosto che infilarla in uno dei topic chilometrici generali. Spero sia stata una buona idea, anche per mettere in evidenza un argomento che mi pare di utilità a tutti.
E scusate l'ironia del testo! ;)
1) è ovvio che a cellulare spento la sveglia non suoni, solo i Huawei aveva una funzione del genere ma potrebbe mandava il telefono in uno stato tra lo spento e l'accesso.
2)mai sentito parlare dell'accensione automatica, dubito sia una funzione di kitkat e non saprei se esistono delle applicazioni per questa funzione.
3) anche questa modalità sonno non l'ho mai sentita ma a occhio potrebbe essere una funzione di moto assist (che io ho disattivato).
Riguardo la modalità aereo io la proverei, magari non hai problemi e il telefono non ti consuma.
1 gli smartphone sono fatti per non essere spenti.
2 non esiste nessuna accensione automatica per alcuno smartphone (in ragione del punto 1)
3 vedi l'applicazione Assist (fatta proprio in ragione del punto 1)
4 modalità aereo buggata? Cioè?
5 se proprio vuoi disattivare tutto il disattivabile senza usare la modalità aereo, puoi renderti più facile la vita con Power Toggles, e ancor più con AutomateIt
Grazie delle risposte.
Proverò la modalità aereo...
Avevo letto parte del topic sulla batteria, in cui alcuni parlavano della modalità aereo e le imputavano appunto un inaspettato maggior consumo della batteria:
https://www.androidiani.com/forum/mo...moto-g-75.html
Dal canto mio non riesco neanche a capire come valutare quanto sia stato consumato della batteria durante lo stato in modalità aereo.
Altri parlano di deep sleep, ma non ho neanche capito di cosa si tratta. Mah...
Non avendo mai avuto uno smartphone semplicemente ero abituato a spegnere il telefono la notte e sentire la sveglia suonare la mattina. Evidentemente i tempi sono cambiati! ;)
Mi adeguerò... Provando almeno la modalità aereo.
Al limite posso sempre ripiegare sulla sveglia a cucù :D
Problema risolto, qua chiudo.
Se avrai problemi alla batteria chiedi in questo topics https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=371448
Quote:
Originariamente inviato da DrJaCk
Ciao a tutti ragazzi,
Volevo chiedere a voi dato che siete esperti per quanto riguarda questo cellulare e tutto quello che ne deriva.
Ad oggi consigliate questo smartphone? magari ci sono stati aggiornamenti.. miglioramenti.. peggioramenti.. menefreghismo da parte di motorola... facilità e possibilità nel moddare? insomma avete capito :)
Grazie in anticipo a chiunque risponda :)
Trovi tutte le tue risposte in sezione chiudo.
Ciao a tutti
Per sbaglio (mentre inserivo tutti i miei account) ho sincronizzato i contatti dell indirizzo hotmail con quelli della SIM ed ora son tutti insieme nel programma "persone", come posso fare per vedeere solo i contatti della sim.?
Sempre su "persone" vai su impostazioni> contatti da visualizzare e selezioni solo quelli che vuoi vedere
Problema risolto chiudo.
Volevo segnalare a tutti Voi che su Amazon.it hanno ridotto ulteriormente il prezzo del MotoG 16 Gb Italia.
Ma sono impazziti quelli di Amazon o cosa sta accadendo ? Nell'arco di 24 ore hanno già abbassato il prezzo 3 volte partendo dai 202,90€ sino agli attuali 188,90€.
Stavo per fare l'ordine poche ore fa, ma a questo punto mi fermo un attimo per vedere e capire cosa intendono fare.
Non credo che stiano facendo una svendita per fine produzione o vuotare magazzino, ma questi cali in poche ore mi frenano dall'acquisto.
OT
Avrei voluto postare sulla giusta sezione, ma il thread è stato chiuso momentaneamente.
Quindi pregherei Admin e Moderatori di spostare questo Post nella giusta sezione se lo reputano giusto.
Su gli stokkisti pagato l'altro ieri 184 arrivato oggi...ciao
L'avevo visto anch'io, ma si tratta del modello con Garanzia Europa e non di quello con Garanzia Italia.
Probabilmente i firmware saranno uguali e/o identici, e forse anche per questo che Amazon ha abbassato ulteriormente il prezzo, per far concorrenza agli stockisti che lo vendono da parecchi giorni a quel prezzo.
L'ho qui davanti...sono uguali..infatti di lato c'è scritto motorola,xt1032,retal,lic,es,it,be,nl,16gb :)
"normale amministrazione" :asd: nel senso che non è la prima volta che amazon con il moto G cambia prezzi a caso. Io in una sola giornata l'ho visto passare da 214, a 207, a 200, e poi ancora a 207 o 214 non ricordo. Non sono svendite o altro, ma semplici offerte temporanee che fanno. Certo, magari se aspetti a prenderlo perchè speri che scenda di più vedendo l'andazzo dei prezzi fai pure, però io personalmente non l'ho mai visto al di sotto dei 185 su amazon, quindi ti consiglio di prenderlo e bona se ti interessa :asd: anche perchè 5 10 euro non è che sono chissà cosa.
Più che altro mi chiedo come mai abbiano tolto quello proveniente dalla germania, tipo 2 settimane fa non c'era più
Non parlavo di quello che è scritto sulla scatola, ma di quello che è scritto in "Informazione ---> Telefono".
Non sò se sia la stessa cosa, ma sui Samsung viene riportata una dicitura del firmware che è differente a seconda della provenienza/garanzia. I modelli italiani sono tutti con scritte tipo : GT-I9300MBDITV
Vorrei capire se con i MotoG ci sia una cosa del genere sui firmware dipendente dalla provenienza.
Questa discussione termina qui. Chiudo.
Ragazzi è da una settimana che ho in possesso il Motorola moto g e devo dire che è un ottimo terminale niente da dire,ma ho un problema con la batteria!
Carico il telefono con un caricabatteria del mio vecchio LG e le caratteristiche sono: 100-240v,50/60hz 0.2A,5,1V=0,7A.
Il telefono è carico in 3 ora circa,ma la batteria del telefono si scarica subito! Ora il problema è il caricabatterie che non va bene o è il telefono? Ditemi quindi se continuare a usare questo caricabatteria o no.
Se la batteria si scarica più velocemente nondovrebbe essere un problema di caricabatterie. Dunque, posta nel thread dedicato. https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
In ogni caso, ecco quello dedicato ai caricabatterie: https://www.androidiani.com/forum/mo...ola-e-non.html
P.S. Recati in sezione benvenuto e presentati al forum, grazie.
Chiudo.
Salve, vorrei sapere, c'è un modo per collegare il mio moto g via wi fi con il mio televisore per vedere film?
Ti è stato spostato il messaggio precedente nella discussione corretta, non riaprire per cortesia
Quoto e chiudo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...azioni-37.html
:)Salve gente,ieri mi è arrivato questo splendido terminale,e nel menù a tendina dove c'è un immagine di un omino che sorride se pigio mi dice <contatto non esistente>.
Come si fa a mettere un contatto?
Grazie:-[
Chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=357816
Chiudo.
Salve a tutti gli utenti,
spero di non postare una discussione inutile , ma non ho trovato riscontro nel forum.
Ho acquistato un moto G da 16 gb da Amazon.it da una settimana, aggiornato ora ad android 4.4.2
Da ieri il traffico dati internet ha smesso di funzionare. La ricezione del segnale wifi funziona benissimo , ma nonostante il comando per il traffico dati sia impostato su ON il traffico dati non parte più. Specifico che come compagnia telefonica ho Wind. Nessuna impostazione è stata cambiata da ieri, si è solo spento per esaurimento batteria e l'ho ricaricato completamente, inoltre ho ancora quasi un GB di traffico disponibile.
A qualcuno è capitato lo stesso problema o avete consigli?
Parlane qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=368544
Chiudo.
Ciao a tutti ragazzi, ho creato un gruppo su facebook, dato che non ce n'erano, in cui potremo discutere di tutto e di più sul nostro terminale. Il nome è : *******
Spero possa essere utile!
C'è il forum per discutere del terminale
Chiudo
Ciao a tutti, sto progettando un lungo viaggio in bicicletta che mi porterà da Amsterdam (città dove attualmente vivo) a Roma. Un viaggio del genere va programmato nei minimi dettagli e per quanto riguarda la navigazione vorrei affidarmi al buon moto g in quanto con un uso intenso da circa 3 e 30 di schermo acceso ogni giorno più musica, radio, wi fi e tante app in backround mi dura 24h esatte. Vorrei poter disattivare tutte le funzioni e applicazioni in background ed utilizzarlo unicamente come gps, non mi serve neanche per la ricezione chiamate in quanto mi affiderò ad un vecchio nokia che dura la bellezza di 15 giorni in stand-by. avete qualche consiglio per poter disattivare tutto ma proprio tutto? ovviamente mi affiderò anche ad una batteria esterna ma.. non si sa mai e quindi meglio salvare tutta l'energia possibile!
Il crossposting non è consentito.
https://www.androidiani.com/forum/an...-come-gps.html
Chiudo.
Scusate infinitamente.
Avevo iniziato una discussione su registratore chiamate per motog.
E' stata spostata in discussioni applicazioni
Non trovo più la discussione nemmeno con criteri di ricerca
Aiutatemi
Grazie
Ciao, la discussione che cerchi è questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=383034 ;)
La discussione è quella linkata da dadduu.
Non ho trovato alcun tuo messaggio al suo interno. Se ricordi il nick del moderatore che ha spostato la discussione, contattalo in privato. Se non risponde, o per eventuali chiarimenti, mandami un PM senza farti troppi problemi.
Chiudo.
Salve
mi devo recare negli stati uniti e volevo comperare il moto g dato il prezzo inferiore.
Che modello devo prendere ?
Su amazon.com ho visto il modello GLOBAL GSM UNLOCKED da 16 Gb .
Devo chiedere questo modello ?
Per farlo funzionare con Wind devo poi fare qualcosa ?
Grazie mille per l'aiuto.
Per non sbagliare, poni le tue domande direttamente ad Amazon.
Se è GSM unlocked dovrebbe funzionare con qualsiasi scheda SIM, come dice dadduu.
Chiudo.
devo comprare il motorola moto g, non essendoci il caricabatteria nella confezione l'ho cercato e ho trovato questo Linq TC301S Caricabatteria Cellulari e Smartphone per auto e casa: Amazon.it: Elettronica che dite? va bene?