CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Dubbio sulla carica...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Manulu

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Dubbio sulla carica...

Salve a tutti. Ho da poco acquistato il mio Atrix assieme alla Laptop e a parte un pixel mal funzionante tutto ok ma mi è sorto un dubbio: collegando il telefono alla Laptop questa la ricarica, ma se utilizzata frequentemente il continuo carica/scarica/ricarica/riscarica non danneggia la batteria?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di vespino75

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 145 volte in 109 Posts
    Predefinito

Allora, la risposta è si.

Ma attenzione, oramai le batterie di componenti elettronici hanno LiPo quindi i danni sono veramente irrisori... la memoria per questo tipo di batterie non esiste.

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

devo contraddire in pieno.le batterie al litio (quindi polimeri o ioni)non hanno alcuna memoria a differenza delle "vecchie" batterie;anzi caricando le batterie quando non sono del tutto scariche è meglio che caricarle quando il cell si spegne,perchè così facendo si evita un sottovoltaggio.e sarebbe buona cosa anche non lasciare la batteria in carica quando è arrivata al 100%

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    devo contraddire in pieno.le batterie al litio (quindi polimeri o ioni)non hanno alcuna memoria a differenza delle "vecchie" batterie;anzi caricando le batterie quando non sono del tutto scariche è meglio che caricarle quando il cell si spegne,perchè così facendo si evita un sottovoltaggio.e sarebbe buona cosa anche non lasciare la batteria in carica quando è arrivata al 100%
    quoto tutto.
    queste batteria soffrono la temperatura, ma la memoria non è davvero più un problema.
    caricarlo spesso, non lasciarlo in carica oltre il 100% (ma credo -correggetemi se sbaglio- che quando la carica arriva al 100 venga "tagliata" in automatico) e cercare di non farlo stare troppo volte vicino allo 0%..
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

**Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blitzed Visualizza il messaggio
    quoto tutto.
    queste batteria soffrono la temperatura, ma la memoria non è davvero più un problema.
    caricarlo spesso, non lasciarlo in carica oltre il 100% (ma credo -correggetemi se sbaglio- che quando la carica arriva al 100 venga "tagliata" in automatico) e cercare di non farlo stare troppo volte vicino allo 0%..
    esatto anche il fatto della temperatura,infatti è il primo motivo per cui si rovinano.poi diciamo che la carica non viene proprio tagliata del tutto.ad esmpio alcune rom soffrono del problema che la carica non segna il 100% ma 99 o 98;per risolvere questo problema bisogna caricare ancora il telefono dopo che è arrivato al suo massimo e poi resettare lo stato batteria così che il cell capisce qual'è la carica totale

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quindi in teoria secondo quello che mi state dicendo, sesto usando la laptop, una volta che il telefono è carico dovrei scollegarlo per evitare di sovraccaricare la batteria. Comunque avrei bisogno di qualche altro chiarimento... apro un nuovo thread oppure domando direttamente qui?

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Manulu Visualizza il messaggio
    Quindi in teoria secondo quello che mi state dicendo, sesto usando la laptop, una volta che il telefono è carico dovrei scollegarlo per evitare di sovraccaricare la batteria. Comunque avrei bisogno di qualche altro chiarimento... apro un nuovo thread oppure domando direttamente qui?
    Se il telefono è carico e non usi la lapdock ti conviene staccarlo. Comunque se è carico e stai usando la lapdock è improbabile un sovravoltaggio visto che mentre si carica la lapdock usa parecchio le risorse energetiche del cell
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Un'altra domanda se posso: avrei intenzione di cambiare rom passando a qualcosa basato sulla stock per mantenere le funzionalità della lapdock ma sono indeciso tra la gingerblur e la nottachtrix. Sapreste consigliarmene una? E in caso quale kernel dovrei installare? Provengo da un defy quindi per il dover cambiare realmente kernel è una novità.

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Ti sconsiglio la gingerblur,visto che l ho provata,metti la nottachtrix visto che tutti qui sul forum ne parlano bene(è una delle poche che non ho provato perché avevo già messo ics).
    Per i kernel che ho cambiato in varie rom ti consiglio di lasciare lo stock a meno che tu non voglia overclockare
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Non credo ci sia bisogno di overclockare. Non c'è qualche kernel che migliori l'autonomia della batteria e anche un po le prestazioni? Leggendo ho notato che molti hanno installato il faux e da quello che ho capito è possibile impostarlo senza oc. Ma lo sblocco del bootloader è necessario per cambiare rom? Leggevo che c'è rischio di brick con il firmware 4.5.91 se non sbaglio e dir la verità non sono riuscito ancora a capire che versione ho io. So solo che ho gb 2.3.4 su fw inglese.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio