CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Garanzia Europea / Italia che differenza???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Manulu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il galaxy l'hai comprato da un rivenditore italiano? Comunque anch'io so che la garanzia in europa dovrebbe essere di due anni obbligatoriamente ma a me sull'atrix europeo me ne hanno dato solo uno e solo attraverso il rivenditore.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    no no, comperato di persona in un negozio in UK...e prima di comperarlo mi sono informato bene per essere sicuro che la garanzia fosse di 2 anni, come è giusto che sia! comunque allora sono sempre 2 anni in tutto, no?!?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Manulu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Saranno sti m***e di francesi ad essere più tirchi della apple allora io prima di acquistare ho chiesto e mi hanno detto che la garanzia era di un anno solo e solo tramite loro. Inoltre sto aspettando che mi diano i dettagli per l'rma visto che il mio ha un pixel bacato

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Le garanzie europee sono di 2 anni non per direttiva italiana ma europea; è garantita dal venditore indipendentemente dalla casa madre ( un pó quello per cui apple è stata recentemente condannata). Il consumatore ha 2 mesi di tempo come diritto di recesso e non una settimana; le fonti le trovate online. Visto e piaciuto invece si applica alle transazioni fra privati; chi lo vende non è tenuto a darti assistenza sul prodotto una volta fra le tue mani, è tipica quando si compra su ebay da privati senza p.IVA.

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    381
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Secondo me le casa fanno un pò come gli pare!!!! le Garanzie per legge dovrebbero essere 24 mesi... Inoltre la Garanzia Europea, dovrebbe essere tale!!!! nel senso: io sono in Europa (Italia) tu mi ripari il cell e zitto!!!!! Per Samsung sono abbastanza sicuro che le garanzie Europa valgono (ne ho avuti tanti ad alcuni mandati in assistenza) l'unica differenza che vogliono una cauzione di 15 euro per la spedizione (in caso il cell sia rotto per colpe mie) loro si ripagano la spedizione, altrimenti la paga Samsung, con Motorola è un incognito...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ....ragazzi, è legge: la garanzia è VALIDA per 2 anni, prodotti italiani o meno.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    ... e, ripeto, deve essere fornita dal venditore.

    Non tutti i centri di riparazione accettano oggetti di importazione parallela dopo l'anno.
    Dipende dal contratto che hanno con la casa produttrice.
    Esiste una differenza tra la garanzia commerciale del produttore
    e la garanzia legale del venditore (i famosi due anni e due mesi).

    Esempio:
    Samsung non crea solitamente problemi anche con prodotti aquistati fuori dalla UE.
    Altri brand non accettano in riparazione oggetti inviati da privati ne non coperti dalla garanzia commerciale,
    che spesso vale un solo anno.
    Devi farli spedire dal negozio che l'ha venduto.
    Verranno riparati in Italia o all'estero, cambia poco.
    Come gia detto, "Secondo me le casa fanno un pò come gli pare!!!!"

    Ci sta tutta, basta che, se ho qualche problema, chi me lo ha venduto ne abbia la soluzione.

    Ad oggi vale ancora questa direttiva europea:
    La Direttiva Europea sulle vendite e la garanzia dei beni di consumo | Centri di Assistenza

    Ciao.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung note 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Raga ma se compro un cell con garanzia EUROPEA e si guasta lo posso portare in un centro samsung italiano ( in questo caso ) e me lo riparano come farebbero con la garanzia italiana no ? l'italia fino a prova contraria è nell'unione europea
    Ultima modifica di R0cky90; 23-08-13 alle 19:27

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R0cky90 Visualizza il messaggio
    Raga ma se compro un cell con garanzia italiana e si guasta lo posso portare in un centro samsung italiano ( in questo caso ) e me lo riparano come farebbero con la garanzia italiana no ? l'italia fino a prova contraria è nell'unione europea
    mi sa che hai sbagliato qualcosa a scrivere, altrimenti la risposta sarebbe banale -.-

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung note 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    mi sa che hai sbagliato qualcosa a scrivere, altrimenti la risposta sarebbe banale -.-
    si scusa, nella fretta di scrivere ho sbagliato, ovviamente intendevo con la garanzia europea, ho modificato il post

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy