Il galaxy l'hai comprato da un rivenditore italiano? Comunque anch'io so che la garanzia in europa dovrebbe essere di due anni obbligatoriamente ma a me sull'atrix europeo me ne hanno dato solo uno e solo attraverso il rivenditore.
Il galaxy l'hai comprato da un rivenditore italiano? Comunque anch'io so che la garanzia in europa dovrebbe essere di due anni obbligatoriamente ma a me sull'atrix europeo me ne hanno dato solo uno e solo attraverso il rivenditore.
no no, comperato di persona in un negozio in UK...e prima di comperarlo mi sono informato bene per essere sicuro che la garanzia fosse di 2 anni, come è giusto che sia! comunque allora sono sempre 2 anni in tutto, no?!?
Saranno sti m***e di francesi ad essere più tirchi della apple allora io prima di acquistare ho chiesto e mi hanno detto che la garanzia era di un anno solo e solo tramite loro. Inoltre sto aspettando che mi diano i dettagli per l'rma visto che il mio ha un pixel bacato
Le garanzie europee sono di 2 anni non per direttiva italiana ma europea; è garantita dal venditore indipendentemente dalla casa madre ( un pó quello per cui apple è stata recentemente condannata). Il consumatore ha 2 mesi di tempo come diritto di recesso e non una settimana; le fonti le trovate online. Visto e piaciuto invece si applica alle transazioni fra privati; chi lo vende non è tenuto a darti assistenza sul prodotto una volta fra le tue mani, è tipica quando si compra su ebay da privati senza p.IVA.
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Secondo me le casa fanno un pò come gli pare!!!! le Garanzie per legge dovrebbero essere 24 mesi... Inoltre la Garanzia Europea, dovrebbe essere tale!!!! nel senso: io sono in Europa (Italia) tu mi ripari il cell e zitto!!!!! Per Samsung sono abbastanza sicuro che le garanzie Europa valgono (ne ho avuti tanti ad alcuni mandati in assistenza) l'unica differenza che vogliono una cauzione di 15 euro per la spedizione (in caso il cell sia rotto per colpe mie) loro si ripagano la spedizione, altrimenti la paga Samsung, con Motorola è un incognito...
....ragazzi, è legge: la garanzia è VALIDA per 2 anni, prodotti italiani o meno.
... e, ripeto, deve essere fornita dal venditore.
Non tutti i centri di riparazione accettano oggetti di importazione parallela dopo l'anno.
Dipende dal contratto che hanno con la casa produttrice.
Esiste una differenza tra la garanzia commerciale del produttore
e la garanzia legale del venditore (i famosi due anni e due mesi).
Esempio:
Samsung non crea solitamente problemi anche con prodotti aquistati fuori dalla UE.
Altri brand non accettano in riparazione oggetti inviati da privati ne non coperti dalla garanzia commerciale,
che spesso vale un solo anno.
Devi farli spedire dal negozio che l'ha venduto.
Verranno riparati in Italia o all'estero, cambia poco.
Come gia detto, "Secondo me le casa fanno un pò come gli pare!!!!"
Ci sta tutta, basta che, se ho qualche problema, chi me lo ha venduto ne abbia la soluzione.
Ad oggi vale ancora questa direttiva europea:
La Direttiva Europea sulle vendite e la garanzia dei beni di consumo | Centri di Assistenza
Ciao.
Raga ma se compro un cell con garanzia EUROPEA e si guasta lo posso portare in un centro samsung italiano ( in questo caso ) e me lo riparano come farebbero con la garanzia italiana no ? l'italia fino a prova contraria è nell'unione europea
Ultima modifica di R0cky90; 23-08-13 alle 19:27