CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Garanzia Europea / Italia che differenza???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    381
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Garanzia Europea / Italia che differenza???

    Salve, come da titolo sarei interessato ad acquistare un Motorola Atrix... Sul web ho trovato una super offerta del terminale + dock + pad a 399 con garanzia Europea però...
    Ora vorrei sapere da voi se qualcuno ha notizie serie è fondate sulla differenza tra garanzia Europea e Garanzia Italia...
    Sembrerebbe che Italia sia di 24mesi, Europea di 12 mesi (addirittura ho letto che gli Europa non hanno garanzia in Italia) voi che info avete?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe funzionare così: se hai la garanzia italia puoi portare il cell in qualsiasi centro assistenza motorola della tua città e i tempi di riparazione variano in base al guasto(se è una cosa piccola che possono fare loro allora ci mettono pochi giorni altrimenti lo mandano loro alla motorola Italia e aspetterai circa un mese). Nel caso in cui invece il telefono è in garanzia europa e si rompe,lo devi spedire, a tue spese ,al centro motorola che riceve i telefoni da tutta italia e i tempi di attesa sono più lunghi.
    I tempi di attesa che ho scritto sono approssimativi perché variano da marchio a marchio(in garanzia Italia,l lg ti fa aspettare dalle due settimane a un mese,mentre la Sony il doppio -.-)
    Ultima modifica di xehon91; 12-05-12 alle 13:15
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Manulu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dinocross Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe che Italia sia di 24mesi, Europea di 12 mesi (addirittura ho letto che gli Europa non hanno garanzia in Italia) voi che info avete?
    Esatto. Infatti in caso di guasti lo devi rispedire al venditore per riscattare la garanzia. Altrimenti puoi portarlo a riparare a tue spese in un qualunque centro motorola. Il mio ha appena una settimana di vita e già expansys mi ha avviato una pratica rma per via di un pixel non funzionante. Sono in attesa di loro notizie e in caso ti faccio sapere come si svolge il tutto. In ogni caso se si dovesse parlare di tempi d'attesa biblici me lo tengo così avvio il tutto solo se dovessero spedirmi un telefono NUOVO per poi lasciargli il mio all'atto della consegna [ come fa in alcuni casi la apple ( del c***o ) ].
    In ogni se può interessarti c'è un'offerta simile su expansys con telefono e laptop a 345.
    Ultima modifica di Manulu; 12-05-12 alle 13:46

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    381
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    allora mi sa che compro su mediaworld a 299+spedizione e poi in caso compro il lap... Con la fortuna che ho il cell mi si rompe dopo 2gg... ahahahahha

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Solo che la lapdock da sola costa quasi 200€ per quello secondo me l offerta di expansis è molto buona
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il centro raccolta è a milano, se abiti da quelle parti non devi nemmeno spedire. Ti possono dire in base all'imei anche il tipo di garanzia (non vorrei dire eresie, ma credo sia di 2 anni per i prodotti motorola, non lo prendere per sicuro). In genere per gli acquisti online vale il "visto e piaciuto" senza diritto di recesso; i venditori professionali seri danno invece questa possibilità (forse è addirittura un obbligo) e la specificano nelle condizioni contrattuali. Se non la riconosci, chiedi prima di acquistare.

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Manulu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vraaden Visualizza il messaggio
    Il centro raccolta è a milano, se abiti da quelle parti non devi nemmeno spedire. Ti possono dire in base all'imei anche il tipo di garanzia (non vorrei dire eresie, ma credo sia di 2 anni per i prodotti motorola, non lo prendere per sicuro). In genere per gli acquisti online vale il "visto e piaciuto" senza diritto di recesso; i venditori professionali seri danno invece questa possibilità (forse è addirittura un obbligo) e la specificano nelle condizioni contrattuali. Se non la riconosci, chiedi prima di acquistare.

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Si se chiami la motorola con l'imei riescono a dirti anche se è ancora in garanzia o meno. Scusa ma cosa intendi per visto e piaciuto?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dinocross Visualizza il messaggio
    Salve, come da titolo sarei interessato ad acquistare un Motorola Atrix... Sul web ho trovato una super offerta del terminale + dock + pad a 399 con garanzia Europea però...
    Ora vorrei sapere da voi se qualcuno ha notizie serie è fondate sulla differenza tra garanzia Europea e Garanzia Italia...
    Sembrerebbe che Italia sia di 24mesi, Europea di 12 mesi (addirittura ho letto che gli Europa non hanno garanzia in Italia) voi che info avete?
    sulla durata della garanzia però non si transige: Europa o Italia che sia sono SEMPRE 2 anni (24 mesi), non lo dico io ma la legge italiana che obbliga a dare almeno 2 anni di garanzia per i prodotti!!!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Manulu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se acquisti in italia ma se acquisti per esempio da expansys che in italia non ha sedi legali la garanzia si rifarà alle leggi del paese d'origine del venditore ( in questo caso Francia ).

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manulu Visualizza il messaggio
    Se acquisti in italia ma se acquisti per esempio da expansys che in italia non ha sedi legali la garanzia si rifarà alle leggi del paese d'origine del venditore ( in questo caso Francia ).
    ok hai fatto bene a precisare...però la garanzia europea, che io sappia, è sempre di 2 anni (o almeno la mia del galaxy s2 europea è di 2 anni)!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy